Passo 1 : Inizio
Per iniziare, dovete scaricare il programma blender 2.62 che potrete scaricare cliccando sul link qui sotto. Una volta scaricato e installato vi dovrete procurare il plugin di jigebren (potete riferirvi al sottoscritto oppure a Burner94).
Blender 2.62: http://www.oldapps.com/blender.php?old_blender=7281?download
Passo 2 : Installazione plugin
Una volta ottenuto il plugin bisogna installarlo. Arriverà in una cartella chiamata ‘io_revolt’, che andrà posizionata nella cartella di installazione di Blender:
cartella di installazione\2.62\scripts\addons\io_revolt\
Una volta fatto ciò, lanciare Blender una volta, cliccare File -> User Preferences -> Addons, cercare il plugin tramite il tasto INSTALL ADDON: fatto ciò, comparirà nella lista (‘Import/Export: Re-Volt [...]’), cliccate la casellina a fianco in modo da spuntarla e il plugin sarà installato e funzionante.
Passo 3 : Modifica oggetto
Una volta installato il plugin, importiamo il nostro oggetto, io per esempio uso il file che si trova nella cartella MODELS del gioco "pickup.m". Una volta importato, dovrebbe uscire cosi'...

Una volta importato cliccate su OBJECT MODE e selezionate Vertex Paint. Per sapere dove si trova OBJECT MODE seguite l'immagine

Una volta cliccato su Vertex Paint vi dovrebbe uscire il modello gia' colorato come nell'immagine... e come vedete alla vostra vostra sinistra, troverete tutte le impostazioni per colorare come volete il vostro modello.

Passo 4 : Esportazione
Una volta finito, andate su File, Export, Revolt [...] e salvate il vostro file nella cartella MODELS del gioco.
RICORDA che se hai modificato un file, lo devi esportare con il suo stesso nome... Quindi nel mio caso daro' il nome dell'oggetto in "pickup.m"
Ora chiudete blender e avviate il gioco...
Con la mia modifica, ho ottenuto questo risultato

BUONA MODIFICA
