Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico

CARTELLE E TIPI DI FILES



CARTELLE
Nome Descrizione
cars Tutti i modelli e le textures delle auto, originali e non, sono contenuti in questa cartella. Ogni auto ha la sua cartella unica, e solitamente comprende diversi files tra cui il corpo, eventuali alettoni e le ruote. In più c'è il file con la texture e l'hull file per le collisioni.
edit Anche se non è sicuro, dovrebbe contenere i modelli base per le Luci, i vari Nodes e altre parti del Mig che il Track Editor usa per esportare le piste.
editor Il Track Editor si trova in questa cartella, che contiene le Bitmaps usate per colorare la pista durante l'esportazione. Ha due sottocartelle:
sounds contiene i suoni che si sentono nel Track Editor.
tdf contiene le piste salvata dall'utente.
gallery Contiene le immagini visibili nei Crediti dalla sezione Opzioni o quando si completa il gioco.
gfx Viene usata per immagazzinare diversi tipi di textures da usare in punti differenti del gioco. Contiene anche le immagini delle piste che vengono visualizzate nel mega-schermo quando si sceglie la pista su cui giocare. Alcuni di questi files vengono anche usati per creare effetti 3d (esplosioni, scariche di energia, etc...).
levels Contiene le sottocartelle nelle quali risiedono i files delle piste installate nel gioco (sia originali che non). In queste sotto-cartelle risiedono anche le Instances relative a quella pista.
models Contiene tutti i modelli degli Oggetti di Re-Volt (anche se estremamente simili, gli oggetti non vanno confusi con le Instances).
strings Contiene versioni in varie lingue dello stesso file.txt. Il file contiene le parole e le frasi che vengono scritte in Re-Volt. Alcune frasi non vengono utilizzate nella versione per Pc.
times In questa cartella vengono immagazzinati tutti i dati relativi ai giri veloci compiuti su ogni pista in modalità Prove Cronometrate.
wavs Tutti i suoni di Re-Volt si trovano qui. Nella cartella risiedono i suoni generici, mentre quelli specifici di alcuni livelli sono nelle sottocartelle.
TIPI DI FILES
Estensione Descrizione Funzione
.ace Sconosciuto Questo tipo di file compare con l'installazione della patch 1207. Probabilmente ha qualcosa a che fare con la possibilità di utilizzare il suono 3d impostabile con questa patch.
.bmp Bitmap grafico Serve per renderizzare a distanza ravvicinata: Immagini delle piste, Instances, Oggetti, Auto...
.bmq Bitmap grafico Serve per renderizzare a distanza: Immagini delle piste, Instances, Oggetti, Auto...
.cam Camera Nodes Data File I Camera Nodes controllano i Replay. I Visiboxes sono usati in congiunzione a questi nodi.
.fan AI Nodes Data File Definisce la linea fatta con gli Ai Nodes messi in sequenza. In questo modo le auto del computer sanno come muoversi.
.fin Instances Data File Contiene i nomi di tutte le Instances usate in quella pista, e i dettagli sulla loro posizione.
.fld Farce Fields Data File Contiene i dettagli sulle posizioni dei Farce Fields inseriti nella pista.
.fob Object Data File Definisce quali oggetti compaiono sulla pista e le loro posizioni e proprietà.
.hul Simile al Collision Polygon Data File, solitamente usato con modelli che devono avere proprietà fisiche, come le auto. Usato per le auto, è simile al file.NCP. Sembra definire le proprietà della superficie esterna, quella soggetta agli urti. Senza questo il modello non è solido.
.inf Parameters file (text). Solo per le piste. Usato nelle piste, definisce varie impostazioni come la colorazione e la profondità della nebbia, più naturalmente in nome della pista.
.lit Lighting Data File Definisce la luce della pista (sia la luminosità totale che singoli fari messi sul percorso).
.por Portals Data File Contiene i dati relativi ai portali inseriti nella pista.
.prm Object Model Data File Contiene il modello tridimensionale di un oggetto. Ad esso viene associata una texture-sheet che serve per renderizzarlo.
N.B.: Senza il suo omonimo.NCP l'oggetto non risulterà solido.
.ncp Collision Polygon Data File Definisce le proprietà fisiche del modello di un oggetto.
.pan Position Node Data File Definisce le distanze nella pista. Contiene le informazioni sul sentiero di Pos Nodes.
.rtu Unico file con i pezzi usati nel Track Editor Contiene tutte le varianti dei pezzi che il Track Editor può usare.
.taz Track Zones Data File Definisce la posizione delle Track Zones della pista.
.tdf File di salvataggio piste create con il Track Editor Contiene il circuito salvato dall'utente creato con il Track Editor.
.tri Triggers Data File Contiene i dati sui Triggers inseriti nella pista, regioni nella quale vengono visualizzate le frecce di direzione e altri eventi.
.vis Visiboxes Data File Contiene i dati sulle telecamere e sulle regioni della pista che non devono essere visualizzate da una certa distanza.
.w World File Questo grosso file contiene la vista generale della pista. E' fatto di più Prm e deve essere accompagnato dal suo omonimo.NCP.
Nascondi Menu Tutorials & Manuali
  Tutorials
  Manuali


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com