Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico
Impostare una connessione VPN con SoftEther (ScassaVPN 2.0)
Impostare una connessione VPN con SoftEther (ScassaVPN 2.0) Inviato il  Dom 18 Mag, 2014 23:36 Da Hermes
Tutorials
Ciao a tutti!

In questo tutorial vi spiegherò passo passo come configurare correttamente una connessione VPN con SoftEther (lato client) per connettersi alla ScassaVPN 2.0.

Per prima cosa contattatemi in privato per ricevere il file di configurazione di rete e le credenziali per poter accederci, dopodiché scaricate il client che troverete a questo link, compilando i campi come nell’immagine:



Premete sul primo link che trovate che fa riferimento ad una versione RTM (non BETA) che vi appare sotto “Download Files”, che attualmente è “SoftEther VPN Client (Ver 4.20, Build 9608, rtm)”, e scaricate il software.

NOTA: Se SoftEther vi notificasse la disponibilità di una nuova versione, è consigliabile installarla SOLO se NON è BETA.

Ora installate il programma premendo sempre su “Avanti” e senza cambiare alcuna impostazione tranne, se volete, la directory. Una volta fatto questo, cliccate sul file che vi è stato dato insieme alle credenziali e cliccate su “Sì” quando vi appare questa finestra di dialogo:

immagine_1400448719_677949

A questo punto la situazione è la seguente:



Ora potete cancellare il file di configurazione.

Create un collegamento sul desktop del vostro account in questo modo: selezionate la configurazione di rete appena creata, andate su “Connect” nella barra dei menu in alto e cliccate su “Create VPN Connection Shortcut…”, scegliete il desktop e confermate il tutto.

Ora scaricate TeamSpeak 3 client da questo link e scegliete quello più appropriato a seconda che il vostro Sistema Operativo sia a 32 bit o a 64 bit. Questo software rappresenta la chat della ScassaVPN 2.0. Oltre alla messaggistica scritta, è presente anche quella vocale e un sistema di trasferimento file integrato. Procedete quindi all'installazione del programma. IMPORTANTE: ad un certo punto vi verrà chiesto di installare Overwolf:

immagine_1401839377_554591

Lasciate la casella cerchiata in rosso non spuntata come nell'immagine e continuate con l'installazione. Una volta terminata, avviate il programma. Al primo avvio vi apparirà una procedura guidata:
- inserite il vostro username che avete nel forum di ARM e proseguite,
- lasciate la selezione su Voice Activation Detection,
- parlate normalmente e contemporaneamente sistemate la barra verticale, o slider come dir si voglia, in modo che si trovi 4-5 tacche prima dei picchi della barra indicatrice:

immagine_1401881063_157635

- se volete potete assegnare una combinazione di tasti per mutare lo stato del microfono e degli altoparlanti,
- scegliete una voce (maschile o femminile), impostazione che per chi vorrà potrà essere tolta successivamente,
- togliete tutte le spunte presenti e terminate il wizard.

Ora dovrete collegarvi al server di TeamSpeak 3. Per fare questo andate su "Connections" > "Connect" e compilate i campi come segue:

album_pic

Ovviamente al posto del mio nick dovrete inserire il vostro. Per quanto riguarda la password contattatemi in privato. Una volta connessi potete salvare le credenziali: per fare ciò andate su "Bookmarks" > "Add to Bookmark" e premete su "OK". Ai successivi avvii è sufficiente andare su "Bookmarks" e cliccare sul nome che avete dato alle credenziali salvate. Il server è sempre acceso, quindi potete connettervi senza problemi. A questo punto chiudete TeamSpeak 3 client.

Per far funzionare il tutto basta avviare prima il collegamento della ScassaVPN 2.0 e poi il collegamento di TeamSpeak 3 client.

Questo è tutto!


 

Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Questa notizia ha  481 Visualizzazioni e 0 Commenti
Nascondi Menu Tutorials & Manuali
  Tutorials
  Manuali


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com