Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico

MIG - MAKE IT GOOD



MakeItGood è un codice di Re-Volt che attiva differenti Editor. Per entrare in questi Editor seleziona Inizia Gara dal menù principale di Re-Volt. Seleziona Gara Singola e qualsiasi livello. Inserisci al posto del tuo nome la scritta "MAKEITGOOD" e premi Invio. Dovresti sentire uno strano suono mentre puoi scegliere la tua auto. Premi Esc tre volte e ti ritroverai nella selezione del tipo di corsa. Al fondo ci sarà una nuova opzione: Modalità Edit.


Seleziona l'editor che vuoi usare. Se la tua pista si trova in una cartella originale di Re-Volt (ad esempio nhood1, market1, etc...). potrai scegliere la modalità Prove Cronometrate e ci sarà solo la tua auto in pista (altrimenti ci saranno anche gli avversari, e se qualcosa va storto il gioco si bloccherà). Se vuoi che la tua pista sia in una cartella originale, dovrai rinominare tutti i files con il nome della cartella (ad esempio nhood1a.bmp, nhood1b.bmp, etc...). Ti consigliamo di usare sempre questo metodo perchè riduce al minimo le possibilità che il gioco si blocchi.


Utilizzare gli editor senza le auto del computer innanzitutto facilità il tuo lavoro perchè ti distrae di meno, e in secondo luogo libera molta più memoria che il processore potrà usare per i calcoli dei poligoni, etc...
Se hai intenzione di modificare una pista del Track Editor, magari creando una scorciatoia, questo metodo è ideale, perchè l'auto non viene riposizionata quando esce dal tracciato, quando va in contromano o quando esce dalle Zone, facendoti risparmiare un sacco di tempo.


Comunque, sei tu che devi scegliere cosa fare. Quindi usa il metodo che per te è più comodo!


Molte di queste informazioni sono state tradotte dal sito RVEXTREME, per cui vorrei ringraziare Gibbler per la sua gentilezza nel permettermi di tradurre parte del suo sito.


Vorrei anche sentitamente ringraziare tutto lo staff di RVARCHIVE, dove si possono trovare informazioni importantissime su questi e altri tutorials.


Una volta entrato nella pista premi F4 e segui le istruzioni contentue nelle pagine di questo manuale (tramite il menù sulla destra) per modificare tutti i parametri che vuoi. Gli editor sono sistemati in ordine come vengono presentati dal gioco sfogliandoli con la Freccia Destra.


MAKE IT GOOD EDITORS
Immagine Editor Difficoltà Descrizione
LIGHTS Facile Questo editor ti permette di inserire una serie di effetti luci nella tua pista. Puoi inserire luci che illuminano una parte del tracciato ma anche luci che ne mettono in ombra un'altra parte. Ti aiuta così a creare una migliore atmosfera nella tua pista.
VISIBOXES Estremo Questa modalità è correlata esclusivamente all'editor Camera. I Visiboxes sono aree (o regioni) che devi settare per far sì che alcune telecamere rimangano bloccate durante il Replay in cui l'auto non si trova nella loro area. Questo per aumentare i FPS (Frame per seconds), cioè per rendere la grafica del gioco più fluida.
OBJECTS Facile Da non confondere con l'editor Instances, gli Objects sono i modelli predefiniti che la Acclaim ha inserito nel sistema per abbellire le piste originali del gioco. Gli oggetti possono essere fisicamente presenti sulla pista (palloni, coni...) oppure semplici effetti luce (lampi) e fumo. Purtroppo non c'è possibilità di aggiungere oggetti creati da noi perchè tutte le informazioni sono immagazzinate nel sistema di Re-Volt. Per aggiungerli bisognerebbe modificare il gioco intero, e noi non ne siamo in grado.
INSTANCES Facile Le Instances sono modelli extra che appaiono nei livelli originali di Re-Volt. Vengono codificate in un file a parte perchè in questo modo permettono ai computer più lenti di disattivarle per rendere più fluido il gioco, e quindi danno anche la possibilità di venir sostituite con nuove creazioni. Le Instances consistono in 2 files: il primo controlla la visuale del modello (la forma, le informazioni sulle texture - se applicabili - e l'indirizzo delle texture sul modello). Il secondo controlla le proprietà fisiche del modello (informazioni sulla collisione, sul tipo di superficie. Possono esserci anche effetti luce e trasparenze, ma non possono essere animate.
AI NODES Medio Sono nodi colorati che permettono alle auto guidate dal computer di rimanere sulla pista, di sorpassare altre auto, di venire riposizionate sul tracciato e di usare i bonus al momento giusto. Sono obbligatori in tutte le piste ad eccezione dei Battle levels.
TRACK ZONES Facile Le Track Zones sono regioni colorate che devono coprire l'intero tracciato dall'inizio alla fine. Ogni zona deve puntare alla successiva, spiegando così al sistema in quale ordine le auto devono attraversare le "stanze" (o regioni) di una pista per completare un giro.
TRIGGERS Medio Molto simili alle Track Zones, hanno vari utilizzi: ti permettono di inserire le frecce di indicazione della direzione, quelle che compaiono in alto sullo schermo, oppure definiscono effetti acustici come il pianoforte in ToyWorld 1.
CAMERA NODES Difficile I Camera Nodes sono usati esclusivamente per i Replays. Senza le Telecamere i replay sono uguali a quelli sulle piste create con il TrackEditor, e cioè con la semplice soggettiva dell'auto. Con questo Editor si possono invece sistemare telecamere ovunque nella pista, rendendo il Replay molto più suggestivo.
FARCE FIELDS Difficile I Farce Fields sono campi che spingono e tirano le auto a seconda di come li imposti. Puoi usare questo parametro in una varietà di modi per aumentare il realismo della tua pista (ad esempio la piscina di Toytanic è stata costruita in questo modo).
Erm, nothing to see here (PORTALS) Estremo I portali dovevano essere probabilmente delle zone di teletrasporto ma il codice di Re-Volt non è stato terminato (almeno così crediamo). Nessuno è riuscito a farli funzionare come teletrasporti. Però si possono usare per creare notevoli effetti grafici.
POS NODES Facile I Pos Nodes sono paragonabili agli Ai Nodes e definiscono distanze e misure durante la gara. Determinano i distacchi tra un'auto e l'altra e la lunghezza della pista.
ACOUSTIC ZONES - Disponibile solo per coloro che hanno installato la Patch 1.10, in questo editor non si può fare proprio nulla.
NONE - Se utilizzate questa modalità senza aver selezionato un tipo di gara, gli oggetti non verranno visualizzati durante la gara. Per vederli seleziona un tipo di gara (ad es. gara singola). Comunque questo editor, come dice il nome, non modifica nulla.

Oltre alle singole pagine dedicate all'uso di questi Editor, sono disponibili altri approfondimenti generali:


MAKE IT GOOD APPROFONDIMENTI
Titolo Descrizione
CONSIGLI Consigli utili per chi deve iniziare un lavoro con il Make It Good.
TABELLE DEI TASTI Contiene l'elenco completo di tutti i tasti (anche le combinazioni) usati negli Editor sopra citati, utile per ricercare in fretta la funzione di un determinato tasto.
TABELLE DEI MODELLI DELLE INSTANCES Contiene l'elenco completo di tutti i modelli di Instances usati in tutti i livelli originali di Re-Volt. Il nome del modello è espresso in lunghezza massima = 8 caratteri come vuole la programmazione del gioco. Dove viene data la lettera del file Texture, questa è l'ultima lettera del file.bmp dove potrai trovare la texture di quella determinata Instance (ad es. Bush2 ha come Lettera Texture I per cui la sua Texture si trova nel file bot_batI.bmp).
BUGS Lavorando con il Mig è molto facile incappare in alcuni problemi o bugs. In questa pagina c'è qualche veloce spiegazione per risolvere quelli più frequenti.
FAQ Domande poste frequentemente (Frequently Asked Questions) riguardo a vari aspetti del Mig. Qui potete trovare informazioni utili su alcuni punti del Mig, e ottenere una risposta alle vostre domande.
Nascondi Make It Good
  Editors
  Approfondimenti


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com