Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico
Evolve
Evolve Inviato il  Sab 19 Mag, 2012 01:04 Da TheFactor82
Tutorials
Questo breve tutorial vi guiderà nell'installazione di Evolve, il programma da utilizzare per poter giocare online nella community di ARM!

1. DOWNLOAD E INSTALLAZIONE

Questo è il link al sito ufficiale di Evolve. Per scaricare direttamente il client già predisposto per unirsi al gruppo di ARM, seguite questo link:



Una volta scaricato il file, eseguitelo e partiranno i processi di installazione di Evolve sul vostro pc.



Alla richiesta della cartella di installazione, lasciare tranquillamente la scelta di Default e procedere con NEXT. Dopo aver accettato il contratto di licenza, premere su INSTALL. Evolve scaricherà i pacchetti necessari e procederà con l'installazione.

2. REGISTRARE UN ACCOUNT

Una volta conclusa l'installazione, comparirà il menù seguente.



Premere su REGISTER per registrare un nuovo utente. N.B.: Evolve NON permette l'utilizzo della stessa utenza su più PC. Quindi se volete utilizzare contemporaneamente due PC su Evolve, dovrete registrare 2 utenti.

Una volta effettuata la registrazione, dovrete attendere di ricevere la mail di conferma dell'attivazione da parte di Evolve. Quando avrete confermato l'iscrizione, potrete entrare in Evolve.

3. UTILIZZO

Una volta aperto Evolve, in una situazione di partenza dovreste vedere una schermata come questa:



N.B.: lo sfondo cambia a seconda del gioco più importante del momento.
Un passaggio FONDAMENTALE da fare subito è aprire il menù FILE e selezionare PREFERENCES.
Da qui si possono impostare vari aspetti di Evolve. Dategli un'occhiata per famigliarizzare (potete scegliere se eseguirlo automaticamente all'avvio di Windows e altre cose simili). La scheda che ci interessa in questo momento è FEATURES.



Le varie opzioni sono di facile comprensione, ma vado comunque a tradurvele:
- GAME OVERLAY
Permette di accedere al client Evolve anche quando sei dentro il gioco, per sfruttarne le varie utilità. Richiede Vista o Seven come sistemi operativi. Re-Volt lo supporta, ma non è strettamente necessario abilitarlo.
- PARTY SYSTEM
Crea una VPN, collegando tra loro i vari partecipanti allo stesso party, per poter giocare online. E' NECESSARIO per giocare a Re-Volt in multiplayer.
- VOICE
Permette di parlare (tramite microfono e cuffie/altoparlanti) con gli altri partecipanti al party. Non è strettamente necessario.
- BROWSER TRACKING
Attivabile solo se è installato anche Firefox, permette di riconoscere tramite browser i giochi che vengono giocati, per le statistiche raccolte da Evolve. Non è necessario.
- MEDIA
Permette di effettuare catture schermo e ripresa di filmati durante le partite. Non è strettamente necessario.

Quando abilitate un'opzione, Evolve scaricherà e installerà i pacchetti necessari.

Se non avete seguito il link dedicato all'inizio della guida, per poter giocare online a Re-Volt è di fondamentale importanza essere iscritti al gruppo ALIASREVOLTMASTER. Per fare questo, potete cercare il gruppo sul sito di Evolve (LINK), e premere sul pulsante JOIN:



Quando siete entrati nel gruppo (l'autorizzazione viene data da uno degli amministratori), per assicurarvi di entrare automaticamente nella chat, potete spuntare l'opzione AUTOJOIN nella finestra FRIENDS.



In questa finestra sono raccolti, dall'alto verso il basso:
- ACTIVE PARTIES: i Party nei quali siete autorizzati ad entrare.
- FRIENDS: gli amici che avete autorizzato su Evolve (si gestiscono dal sito).
- GROUPS: i gruppi nei quali siete iscritti. In questi deve comparire anche ALIASREVOLTMASTER.
- OFFLINE: gli amici che in quel momento non sono collegati.

E' importante distinguere bene i Party dai Groups. In un gruppo si può chattare, ma NON si può giocare, perchè Evolve non ha ancora creato la VPN. Questa è la chat di un gruppo:



In questa chat tutti gli utenti avranno un pallino verde. Nell'immagine seguente invece viene mostrato un Party:



In questa immagine TheFactor82 e Kratos sono collegati tra loro con una connessione diretta, perchè i loro pallini sono entrambi verdi. Questa è la connessione ottimale per poter giocare senza incorrere in problemi di lag e simili.



In questa immagine invece Lo Scassatore è collegato al Party tramite una connessione Relay (pallino blu). Questo significa che non è stato possibile per Evolve collegare direttamente i due utenti, ma è stato fatto un ponte su un server. La partita si potrà svolgere ugualmente, ma è più probabile che si presentino dei lag.

4. IMPOSTAZIONI DI RETE

Per capire maggiormente come funziona il gioco multiplayer di Re-Volt, vi invito a leggere il manuale Multiplayer.

Parlando strettamente di Evolve però si possono prendere alcuni accorgimenti per una resa migliore.

- Quando si accede ad un Party, Windows 7 chiederà conferma per il tipo di rete in utilizzo.



Selezionate RETE DOMESTICA.

- Se il firewall (di Windows o di terze parti) vi presenta questa finestra:



Selezionate sempre CONSENTI CONDIVISIONE.

- Se vi è possibile, aprite sul vostro router una porta di comunicazione specifica per Evolve. Di base, viene richiesta la 44444 TCP/UDP, ma anche una qualsiasi va bene (attenzione a non utilizzare porte già in uso da altri servizi!). Se siete riusciti a fare questa operazione, la configurazione corretta per Evolve è la seguente:



Per l'apertura delle porte sul router vi rimando sia al manuale Multiplayer, sia a questo Topic dove teniamo traccia della configurazione degli utenti che vogliono giocare online.

Per qualsiasi dubbio, domanda, richiesta di aiuto, non fate i timidi e scrivete, tendenzialmente sul forum, dove c'è maggiore probabilità di poter aiutare in tempi brevi.


 

Commenta questa notizia Stampa l'argomento Segnala via email l'argomento
Questa notizia ha  1747 Visualizzazioni e 1 Commenti
Ven 25 Mag, 2012 16:30 Da burner94Re: Evolve
A me dà problemi quando installa le parti del .NET Framework: appena ci arriva, l'installatore crasha.
Ho anche provato a installare manualmente i .NET Framework necessari dal sito della Microsoft, e indovinate un po', mi crasha anche quello di installatore. Sembra proprio che io non ci potrò giocare online... D:
Nascondi Menu Tutorials & Manuali
  Tutorials
  Manuali


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com