Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico

RVTMOD



Rvtmod è una raccolta di programmi per la modifica e la creazione di piste per Re-Volt. Tutte le informazioni che troverai in questo tutorial sono state tradotte dai documenti ufficiali (redatti da Gabor Varga) che sono disponibili esenti da qualsiasi modifica nei pacchetti che stai per scaricare, e rispettano le caratteristiche dettate dallo GNU GPL (puoi leggere una traduzione del testo ufficiale su Wikipedia a questo link).


Per completezza rendiamo disponibili tutte le versioni di questa raccolta, ma è chiaro che consigliamo di scaricare e utilizzare l'ultima in quanto è la più completa ed è quella su cui si basa questo tutorial. I vari pacchetti sono scaricabili dall'area Downloads - Utility del sito. Assieme al pacchetto del Rvtmod consigliamo di scaricare anche la pista Surface Test Track.


PACCHETTI
Pacchetto Download Data creazione Descrizione
Rvtmod1 Rvtmod1.zip 13 Gennaio 2000 Prima versione, contiene solo Rvglue
Rvtmod2 Rvtmod2.zip 15 Gennaio 2000
Rvtmod3 Rvtmod3.zip 16 Gennaio 2000
Rvtmod4 Rvtmod4.zip 31 Maggio 2000 Raccoglie i programmi Rvglue, Asetools e Mkmirror
Rvtmod5 Rvtmod5.zip 3 Luglio 2001
Rvtmod6 Rvtmod6.zip 10 Ottobre 2001
Rvtmod7 Rvtmod7.zip 29 Luglio 2002 Ultima versione uscita
Surface Test Track Surftest.zip 2000 Pista dimostrativa per testare tutte le proprietà delle diverse superfici di Re-Volt

Come si può notare, i pacchetti non vengono aggiornati da lungo tempo, quindi è chiaro che non sono esenti da bug e da eventuali problemi e che questi non possono essere comunque risolti.


Nel corso di questo tutorial si nomineranno spesso termini come Instance, Track Zone e altri simili. Sono tutti termini che fanno parte del Make It Good, ed è importante che tu sappia particolarmente bene cosa sono e come funzionano. Conviene quindi che prima di iniziare con questo manuale, tu conosca bene quello del MIG!

L'Rvtmod può essere abbastanza complesso come "pacchetto di programmi". In particolare Rvglue, che è anche quello con più potenzialità. Per questo motivo è bene che tu sappia che andrai incontro a nozioni di programmazione di base e troverai molti termini inglesi. Se il tuo bagaglio culturale-informatico possiede già queste conoscenze buon per te!

Il Tutorial sarà suddiviso in 3 sezioni (quello originale è diviso in 4, ma non abbiamo tradotto tutte le tabelle dei file sorgente perchè non sono utili allo scopo di creare/modificare una pista), ognuna delle quali potrà avere diverse pagine di spiegazioni.


RVTMOD
Programma Descrizione
Rvglue è il programma più potente e quindi più complicato del pacchetto. Può eseguire numerose operazioni sulle Instances o direttamente sulle piste.
Gli Ase tools sono piccoli programmi che convertono i file creati con 3d Studio Max in file per Re-Volt. Offrono molte più opzioni rispetto ai plug-in rilasciati dalla Acclaim per 3dsm e sono compatibili con qualsiasi programma di grafica 3d che sia in grado di esportare files Ase v. 2.00.
Mkmirror è un programma per creare superfici riflettenti sulle piste di Re-Volt.
Nascondi Rvtmod
  Rvglue
  Asetools
  Mkmirror


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com