Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login     Ladder     Downloads
Nascondi Menu Principale
  Re-Volt
  Community
  Svago
  News
  Album Fotografico

FILE.INF



Re-Volt ha una grande varietà di parametri per modificare l’atmosfera delle piste: il file.inf. Questo è presente sia nelle piste originali che in quelle create con il TrackEditor. Consigliamo come sempre di eseguire un backup di questo file prima di iniziare a modificarlo.

NAME
Identifica la pista. Con le piste fatte sul TrackEditor viene aggiunta la parola “User-“ davanti al nome.

STARTPOS
STARTPOSREV
STARTROT
STARTROTREV
STARTGRID
STARTGRIDREV
Questi parametri definiscono il punto di partenza del tracciato. STARTPOS indica le coordinate x, y e z del punto di partenza. Per trovarlo, il metodo più facile è piazzare un Camera Node (appena entrato nel livello in modalità Camera Nodes) premendo Insert e girare per il livello.
Le coordinate sono visibili sotto Pos. (Visualizzare il Manuale del MIG per maggiori informazioni.
STARTROT definisce la direzione in cui l’auto viene creata. E' un valore decimale tra 0 e 1. STARTGRID definisce il tipo di griglia di partenza.
Se a questi valori viene aggiunto il suffisso REV, quei valori si riferiscono alla pista invertita.

FARCLIP
Questo parametro definisce la distanza di vista, alla quale disegnare i poligoni. In poche parole, più questo parametro è basso e meno lontano si vedrà. E' correlato con il valore FOGSTART.

FOGSTART
Crea la nebbia sul tracciato. Anche se può non piacere, è molto utile per smorzare il comparire della pista da lontano. Per questo motivo è bene che sia sempre minore del FARCLIP. Se viene utilizzata una Skymap, è meglio utilizzare valori alti, altrimenti si rischia di coprire sempre la skymap.

FOGCOLOR
Definisce il colore della nebbia e anche dell’orizzonte. Si imposta in RGB (Rosso, Verde, Blu, con numeri da 0 a 255).

VERTFOGSTART
VERTFOGEND
Definiscono il punto di partenza e di fine del banco di nebbia in altezza. Con questi puoi creare notevoli effetti (l’altezza va da 0 a –2000, quindi se vuoi creare un banco di nebbia nella parte alta della tua pista dovrai inserire –2000 e –1000). Il primo dovrebbe essere sempre più piccolo del secondo.

WORLDRGBPER
Questo è il grado di luce che deve ricevere la tua pista. Puoi creare quindi piste anche molto buie. Se inserisci valori negativi, la cosa si inverte: le parti che prima erano scure diventano chiare e viceversa.

MODELRGBPER
Questo è il grado di luce che ricevono i modelli, quindi le auto, i bonus e tutti gli oggetti che hai inserito.

INSTANCERGBPER
Questo è il grado di luce che ricevono le instances. Se queste sono incollate alla pista con RvGlue, questo parametro non le influenza.

MIRRORS
Il primo numero è il tipo: sembra essere sempre 0 o 1 ma non sappiamo cosa cambi. Il secondo è il Mix: varia tra 0 e 1 nelle piste originali. Dovrebbe definire quanto sono visibili gli oggetti riflessi. Il terzo è l’Intensity Start: varia da 0 a 0.5, ma non sappiamo a cosa serva. Il quarto è la distanza, definisce quanto lontano dallo specchio gli oggetti possono essere ancora riflessi. Viene utilizzato nelle piste che hanno piani riflettenti (dove è presente il file.rim). Per maggiori informazioni, consultare il manuale Rvtmod, sezione MkMirror. I Mirrors funzionano solo su superfici piane e orizzontali.

MP3
Definisce quale musica suonare sulla pista, sovrascrivendo il valore REDBOOK.

REDBOOK
Definisce quale musica suonare sulla pista.

SHADOWBOX
Utilizzata solo su Toytanic 2. Cambia il contrasto e la luminosità delle ombre sul tracciato. Il valore default è -96.

ENVSTILL
Utilizzato per i piani riflettenti. Punta ad un file bmp. Ad esempio la pista Christmas Snow Globe di Hilaire9 utilizza il file “levelschristmas_globechristmas_globek.bmp”.

ENVROLL
Per cambiare l'ENV su oggetti sferici. Punta ad un file bmp come ENVSTILL.

ROCK
Definisce il movimento totale della pista. I quattro numeri indicano, nell'ordine: frequenza verticale di movimento, lunghezza del movimento verticale, lunghezza del movimento orizzontale, frequenza del movimento orizzontale.

Nascondi Menu Tutorials & Manuali
  Tutorials
  Manuali


Copyright (C) 2000 - 2014 AliasReVoltMaster.com
Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi problema, domanda, idea o suggerimento, potete scrivere ad arm@aliasrevoltmaster.com