Ciao a tutti avendo ripreso ReVolt dopo molti anni non ricordo piu come usare al massimo il track editor, avrei un sacco di domande da fare e spero che abbiate la pazienza di aiutarmi e darmi una mano a creare le mie piste e auto.
Scusate la lista di domande ma sono davvero molte :)
1. come faccio a cambiare le texture delle piste?? perchè di default non mi piace -.- devo avere un programma adatto??
2. vorrei fare una pista come molte del gioco con piu vie, mi spiego, vorrei trovarmi ad un certo punto a dover scegliere se prendere la strada di sinistra o quella di destra
3. qualche consiglio su come iniziare a modificare le mie RC?? texture parametri e magari (se non è troppo difficile) il modello 3d.
Per ora quelle più "urgenti" sono queste.
Consigli per le creazioni
Moderatore: Michelangelo
Re: Consigli per le creazioni
Ciao Sabri per quanto concerne le texture delle piste ti potrà rispondere senza ombra di dubbio qualche esperto iscritto al sito ( e ti garantisco che sono tanti ), io non ne so molto... per più vie etc. nel track editor non ti so aiutare anche perchè non ho mai creato una pista a parte nel 2005...SabriRap ha scritto:Ciao a tutti avendo ripreso ReVolt dopo molti anni non ricordo piu come usare al massimo il track editor, avrei un sacco di domande da fare e spero che abbiate la pazienza di aiutarmi e darmi una mano a creare le mie piste e auto.
Scusate la lista di domande ma sono davvero molte :)
1. come faccio a cambiare le texture delle piste?? perchè di default non mi piace -.- devo avere un programma adatto??
2. vorrei fare una pista come molte del gioco con piu vie, mi spiego, vorrei trovarmi ad un certo punto a dover scegliere se prendere la strada di sinistra o quella di destra
3. qualche consiglio su come iniziare a modificare le mie RC?? texture parametri e magari (se non è troppo difficile) il modello 3d.
Per ora quelle più "urgenti" sono queste.
Per modificare le RC ti consiglio di iniziare con i parametri...
modificare i parametri non è tanto difficile l' unico problema è l AI (a mio avviso), ovvero l intelligenza artificiale delle auto, che richiede molta pazienza per essere impostata
http://www.aliasrevoltmaster.com/portal/parameters.php
Quando ho iniziato con l intenzione di modificare le auto di revolt ho iniziato con i parametri (quindi velocità, peso, accelerazione, aderenza gomme, sospensioni, bilanciamento peso nella vettura etc etc...) dopo di che con i repaint, che trovi nei downloads del sito... diciamo che si possono dare delle dritte ma per avere una personalizzazione nel ricreare le auto devi essere autodidatta Buona fortuna
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons
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Re: Consigli per le creazioni
Ciao, per quanto riguarda il TrackEditor, il consiglio che ti do è di dare una bella occhiata a QUESTO manuale.
Calcola che il Trackeditor comunque è limitato, e cose come bivi e altre invenzioni non le può fare. Per farle dovrai iniziare un po' di editing più estremo.
Per le auto non sono la persona adatta a darti consigli, ma le cose che ti servono, per iniziare, sono semplicemente NOTEPAD e PAINT. Questo è tutto ciò che serve.
Ti consiglio inoltre di rovistare TUTTA la sezione Tutorials & Manuali... Troverai tante informazioni utili.
Calcola che il Trackeditor comunque è limitato, e cose come bivi e altre invenzioni non le può fare. Per farle dovrai iniziare un po' di editing più estremo.
Per le auto non sono la persona adatta a darti consigli, ma le cose che ti servono, per iniziare, sono semplicemente NOTEPAD e PAINT. Questo è tutto ciò che serve.
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10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
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Re: Consigli per le creazioni
Ciao sabri, rispondo per punti alle tue domande.
1. Le texture di auto e piste sono dei file bmp salvati all'interno delle apposite directory chiamate levels e cars, come potrai ben vedere ogni auto / pista è contenuta in una sottodirectory di queste due cartelle. Per modificare una texture devi ovviamente repaintarla (ricolorarla) a tuo piacimento con un qualsiasi editor di immagini. Ti consiglio GIMP, è freeware e molto potente, direi ai livelli di Photoshop. Il tutorial che ti ha linkato TheFactor82 è molto utile per chi vuole iniziare a ridipingere le piste, e i concetti spiegati li ti saranno utili anche per le auto.
2. Le biforcazioni non si possono fare con il track editor di Re-Volt, che come vedrai è molto limitato. Per queste cose dovrai padroneggiare il Make It Good, non prima di aver imparato i concetti fondamentali sulla struttura delle piste. Anche per questo abbiamo una serie di tutorial, chiamati appunto Make It Good, che ti invito a leggere. Puoi contattarmi quando vuoi in privato su evolve o su gmail per ulteriori delucidazioni (io sono un track maker )
3. Per quanto riguarda le auto RC potresti iniziare a dilettarti con la modifica dei parametri, il repaint delle carrozzerie e soprattutto alla creazione di tue versioni personalizzate delle auto originali del gioco (ovvero creare una copia di un'auto già pronta e personalizzarla a tuo piacimento). Per quanto riguarda la modellazione 3D dei pezzi (utile per le auto e per le piste) è necessario imparare ad usare un programma di grafica 3D.
Io uso Blender (http://www.blender.org), un software freeware e opensource, posso fornirti alcuni tutorial anche per questo.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiedi pure
1. Le texture di auto e piste sono dei file bmp salvati all'interno delle apposite directory chiamate levels e cars, come potrai ben vedere ogni auto / pista è contenuta in una sottodirectory di queste due cartelle. Per modificare una texture devi ovviamente repaintarla (ricolorarla) a tuo piacimento con un qualsiasi editor di immagini. Ti consiglio GIMP, è freeware e molto potente, direi ai livelli di Photoshop. Il tutorial che ti ha linkato TheFactor82 è molto utile per chi vuole iniziare a ridipingere le piste, e i concetti spiegati li ti saranno utili anche per le auto.
2. Le biforcazioni non si possono fare con il track editor di Re-Volt, che come vedrai è molto limitato. Per queste cose dovrai padroneggiare il Make It Good, non prima di aver imparato i concetti fondamentali sulla struttura delle piste. Anche per questo abbiamo una serie di tutorial, chiamati appunto Make It Good, che ti invito a leggere. Puoi contattarmi quando vuoi in privato su evolve o su gmail per ulteriori delucidazioni (io sono un track maker )
3. Per quanto riguarda le auto RC potresti iniziare a dilettarti con la modifica dei parametri, il repaint delle carrozzerie e soprattutto alla creazione di tue versioni personalizzate delle auto originali del gioco (ovvero creare una copia di un'auto già pronta e personalizzarla a tuo piacimento). Per quanto riguarda la modellazione 3D dei pezzi (utile per le auto e per le piste) è necessario imparare ad usare un programma di grafica 3D.
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