Kra, lui magari intendeva un' Adeon in carne ed... alluminio e fibra di vetro...
Sarebbe bello cannibalizzare una vecchia maserati ghibli per convertirla in Adeon...ma lasciamo che questo sia materiale per un altro discorso...
Tornando all'ANM...son contento che abbiate afferrato il discorso delle varie classi di sbirri e fuorilegge, non vedo l'ora di provare quella modalità di gioco su larga scala.
Ora vi spiego come ho ideato la struttura multigiocatore di questa mod, perchè non è stata ideata secondo il classico format di un torneo.
Pensate all'ANM più come una modalità carriera di Re-Volt, suddivisa in stagioni ( con eventi uffiiciali ) e la possibilità di integrare RRN nel mezzo, ed altri eventi speciali.
A differenza dei classici tornei, questa modalità di gioco ha un inizio, ma non ha una fine prefissata, permettendo così a chi è rimasto indietro o a chi non riesce a piazzarsi sul podio ad ogni gara, di "grindare" crediti sufficenti per salire di graduatoria ( acquistando auto più performanti ) e quindi per partecipare alle gare ufficiali.
Detto questo, ovviamente c'è una ricompensa per chi arriva per primo "ai piani alti" ma di questo parlerò nel prossimo post.
Gli eventi verranno postati in un topic dedicato sotto forma di banners ( tipo le targhette che abbiamo nelle firme ) ecco due esempi...
Questo è un banner "pulito" della serie ACE ( non la candeggina ) si tratta di un evento su invito, ogni partecipante sceglie un'auto da una lista prestabilita.
Chi si piazza sul podio può tenere l'auto, ed usarla per altre gare, in questo modo, ripetendo l'evento più volte è possibile vincere auto con livree diverse.
Non è possibile vincere più volte la stessa auto.
Questo invece è un banner di un evento singolo ( o hopper ) si tratta di eventi dedicati a chi è in possesso di una determinata auto.
E' possibile prendere parte a questo genere di eventi più volte, ma non nello stesso giorno, per questo motivo i compensi in crediti sono più bassi rispetto alle gare ufficiali.
Come nel PRO-MOD, ogni giocatore disporrà di 10.000 crediti iniziali che potrà usare per acquistare una o più auto di partenza.
Esatto una o più... invece che essere ristretti ad una sola scelta, potete anche cominciare la vostra partita con due auto diverse.
Il calendario gare sarà in continua trasformazione in base alle auto acquistate dai giocatori, e sarà suddiviso in 4 filoni principali.
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Gare ufficiali, appuntamenti fissi, molto simili ai tornei classici. Tanti crediti in palio, la durata varia in funzione delle categorie.
Si corrono con tutti i partecipanti al torneo contemporaneamente, è possibile prendervi parte solo con auto di proprietà.
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Hoppers, appuntamenti casuali, vengono proposti ad intervalli regolari in un topic dedicato in base alle auto in possesso dai vari giocatori. Ricompense ridotte.
Si possono correre in qualsiasi momento, anche se non sono presenti tutti partecipanti al torneo, è possibile prendervi parte solo con auto di proprietà.
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Invitational, eventi su invito, si partecipa con auto predefinite ( anche se non si è in possesso di esse) non si vincono crediti, chi si piazza sul podio vince l'auto usata.
Questi eventi funzionano in come gli hoppers ( è possibile parteciparvi in gruppi di giocatori separati ) ma possono venire proposti solo dal gestore del torneo.
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Eventi off-line, anch'essi possono essere corsi a gruppi di giocatori separati, però è necessario parteciparvi entro la durata in vigore dell'evento.
La durata varia in ragione della complessità dell'evento, per esempio, un evento di Rally durerà di più di uno di freestlye coi monster truck.
Le ricompense variano a seconda dell'evento.
Nel prossimo post parlerò più nel dettaglio di alcuni tipi di gare e degli achievements...
Ci si!