Ciao a tutti sono R6 Turbo e sono sobrio da 7 giorni.. (non è vero) Ma scherzi a parte, come potete leggere da titolo sono qua per proporvi una nuova edizione del REC, ReVolt Endurance Championship! Prendo il testimone da Wheel che ha portato per primo questo bel formato e spero apprezziate la nuova edizione plasmata sui suggerimenti dati alla fine della precedente edizione. E già che siamo nell'intro ringrazio ciccio e Etneus95 per l'aiuto nella valutazione dei tracciati e della modifica di alcuni di essi.
CONCLUSO
FILE CLASSIFICHE
REC 2020 (auto e piste)
NOVITA' IMPORTANTI
- Una delle cose che apprezzo di più dei tornei è la democrazia e la possibilità di scelta, perché siamo una community e il torneo non lo faccio per me, ma per l'intera community. Perciò prima di molti stage ci sarà una votazione sul gruppo apposito per decidere l'auto che poi si userà. ATTENZIONE Non si sceglie tra le 2 con quale correre, ma si vota e quella col maggior numero di voti sarà la scelta definitiva per tutti i partecipanti.
- Ogni gara durerà 25 minuti e ci sarà un quarto d'ora di pausa tra prima e seconda gara della serata, così da occupare solo poco più di un'ora.
- In alcuni degli stage ci saranno le qualifiche per una partenza lanciata (ci saranno dei tentativi in rrn per valutare l'eventuale non fattibilità della cosa)
- Se ci fossero più partecipanti che non possano essere presenti in determinati orari che invece sono consoni a tutti gli altri si cercherà di fare almeno un appuntamento in un orario che comprenda loro e più gente possibile
I Museum 2 con Shocker oppure PangaTc
II Special Stage Route 5 con Acclaim F1 oppure GP1 con FRSAI car (unica votazione dove si sceglie l'accoppiata Pista-Auto)
2° Appuntamento, serata greca: (29/10)
III Helios con Humma oppure SNW35
IV Santorini con Zipper oppure RG1 (Santorini REC version, ha un posizionamento rifatto grazie a Ciccio per non intralciarsi a vicenda)
3°Appuntamento: (12/11)
V TW2 con R6 Turbo o NY 54
VI Rally ZX SS 2 con Panga (REC version, Etnico ha fatto un gran bel lavoro per impossibilitare traiettorie fuori pista)
4° Appuntamento: (23/11)
VII SM1 Inversa con [/color]Adeon o JG7
VIII Toy Soldierz con Bertha Ballistics
5° Appuntamento: (3/12)
IX GT2 con Cougar oppure Pupl xl
X 69 Toy Short Speedway con RV Loco
Questo dà a tutti, anche a gente come Cillo, Drakan, Massi o chicchessia insomma, che magari non riescono a liberarsi per tutte e 5 le serate di potersi giocare una valida classifica partecipando anche a solo 3 appuntamenti completi su 5.
Sistema di punteggio unico come in motogp:
1° 25 pt
2° 20 pt
3° 16 pt
4° 13 pt
5° 11 pt
6° 10 pt
7°-> 15° continuamente a scalare di 1 pt
16° 0 punti
Eventuali pareggi:
Per la valutazione dei pareggi vengono prese in considerazione solo le gare risultanti dall'intersezione delle 6 migliori dei partecipanti in parità. Di queste i criteri di valutazione sono, in ordine:
- classifica avulsa
- miglior posizione raggiunta e numero di volte in tale posizione
- maggior numero di miglior giro
Nel caso di ulteriore parità verrà decretato un ex aequo.
2) Se qualsiasi partecipante crasha ENTRO 3 MINUTI si eseguirà il restart (3 volte max)
3) In caso di crash dell'host si valuta quanto e stata completata la gara
- Entro 5 minuti si restarta (più volte)
- Dai 5 ai 20 minuti di gara si prendo i risultati e si dimezzano i punti
- Dai 20 minuti in poi di gara si prendo i risultati ma i punti rimangono invariati
4) In caso di crash di un partecipante si valuterà:
- La posizione;
- Giro dove è crashato;
In base a questi due criteri verranno assegnati i seguenti punti:
| Se crasha tra i 3 e i 10 minuti di gara prenderà 1/3 dei punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al 9' minuto, prende 25/3 punti = 8,3 punti);
| Se crasha tra i 10 e i 20 minuti di gara prenderà metà punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al 19' di gara, prendo 25/2 punti = 12,5 punti);
| Se crasha tra i 20 minuti e fine gara prenderà 2/3 dei punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al minuto 20:00 di gara, prende (25/3)x2 = 16,6 punti).
| Se crasha a poche curve della fine della gara ma riesce comunque a completare la gara con screen dell'arrivo annesso, prima che risulti "gara finita" dell'host, si aggiungeranno 0,5 secondi al risultato (per eventuali lotte) e si darà come tempo di gara valido
5)I doppiati dovranno NECESSARIAMENTE rallentare in un punto sicuro e far passare chi li sta doppiando. Non saranno tollerati comportamenti scorretti.
Piccolo edit:
6) Sono ben accette le wild card o non ufficialmente iscritti al torneo.
7) Difficile, ma in caso di più di 16 partecipanti le qualifiche saranno obbligatorie (più batterie simultanee) e i partecipanti con i 16 migliori giri veloci saranno i 16 qualificati all'effettiva gara e la partenza sarà lanciata coi risultati della qualifica, appunto.
Queste regole sono valide, salvo proposte di buonsenso, con valutazione popolare semi-unanime >90%, che possono dare correttezza ai risultati (es. Zephir crasha all'ultimo giro con 300 mt di vantaggio su Ciccio. Ciccio e praticamente tutti sono d'accordo che Zephir è il vincitore e i punteggi vengono dati come se Zephir fosse arrivato effettivamente primo)