Ratchet Adeon (THE B!) vs Adeon Blackout (Marco repainter) 1-2
Gare: GT2 - TITH2 (IS) - TW1 (I)= DECEPTICADEON (1-2-2)
Toshinden: ADEONBOT (1-1-1)
Battle Tag: GB - NBH = DECEPTICADEON (2-2)
[Partite disputate domenica 18 giugno] Il creatore del torneo vs il repaintatore del torneo

Battaglie molto combattute, giocate tutte in split screen, cosa che ha influito abbastanza nelle sorti delle varie sfide, ma purtroppo avendo solo un computer con connessione internet, ci siamo dovuti arrangiare. In compeno avevamo una visuale singola più ampia in larghezza e stretta in altezza, quindi riuscivamo a prendere meglio le varie traiettorie, specialmente in gara, in cui tra scosse, bombe e buon game ci siamo dati del filo da torcere e alla fine riesco a vincere la sfida. In ambito toshinden THE B! non vedeva l'ora di rifarsi dopo le gare, per cui senza alcuna pietà mi ha letteralmente buttato fuori dall'arena tramite vari espedienti insieme ai bonus del momento giusto (quindi

). Per finire le Battle sono state le più discusse. È vero che il fatto di giocare in split screen permetteva di vedere le mosse avversarie, ma se da un lato chi portava la stella poteva vedere cosa fare in base ai movimenti dell'avversario, dall'altro l'avversario poteva vedere in che direzione andava chi aveva la stella; perciò possiamo dire che queste due cose insieme si annullavano a vicenda, permettendo di ottenere comunque una giocata decente. Alla fine comunque riesco a sopraffare Ratchet, grazie al mio solito gioco del "non mi hai (ancora) preso"

.
Complimenti a THE B! per le ottime sfide che ha condotto, da parte mia sono riuscito a dare un bel punticino alla nostra fazione
===================================================
Ironhideon (Drakan) vs Adeon Blackout (Marco repainter) 2-1
Gare: MS1 - TITH2 (S) = ADEONBOT (1-1)
Toshinden: ADEONBOT (1-1-2-1)
Battle Tag: GB - NBH = DECEPTICADEON (2-2)
[Partite disputate domenica 18 giugno] Sfide molto ardue (quasi ai livelli del mio scontro contro Jazz Adeon). Ironhideon mi ha distrutto in gara (nonostante sia riuscito a stargli dietro per quasi tutto il tracciato di entrambe). Da segnalare inoltre che, con i bonus

sempre a portata di mano, è riuscito ha ottenere in alcuni punti distacchi imponenti, che lo hanno permesso di avere strada libera. In Toshinden ce le siamo date, ma pure qui i bonus

sono andati al mio aversario, per cui non ho potuto far altro che subire pesantemente

. Le battle sono state i miei punti di forza, riuscendo a confondere il mio avversario; nonostante scambi di stella ce ne siano stati abbastanza in GB, su NGH gli faccio prendere la stella due volte di conto (o una, non ricordo bene), per cui riesco a batterlo abbastanza agevolemente.
Gli faccio i complimenti perchè le sua abilità in gara si sono fatte sentire fin troppo bene, talvolta anche in battle

. Significa che dovrò rifarmi al ritorno
Arcee Adeon (WheelSmith18) vs Adeon Blackout (Marco repainter) 0-3
Gare: TW1 (IS) - TITH2 (I) - RF (IS) = DECEPTICADEON (1-2-2)
Toshinden: DECEPTICADEON (1-2-2-2)
Battle Tag: NBH - MS = DECEPTICADEON (2-2)
[Partite disputate ieri pomeriggio] Arcee è un valente avversario. Davvero, più volte mi sono ritrovate in situazioni in cui camminavo sul filo del rasioio, bastava una mossa sbagliata, un sospiro di troppo e avrei perso. Mi ha attaccato ovunque: in gara, in tosh (in cui le ho prese malamente

) e in battle. Andando in ordine: nella prima gara ho preso troppi spigoli che mi hanno messo ko e quando provavo a recuperare, Arcee mi dava da mangiare la sua polvere; sulla seconda pista riesco a condurre per i tre giri, raggiungendo perfino 420m di distanza, sbalorditivo anche per me

; in Rooftops il primo giro è stato il più combatuttto, poi dal secondo fino al terzo riesco a mantenere una buona distanza (che variava intorno ai 20-30 metri, talvolta 40) ottenendo infine la vittoria. In Toshinden... NON VOLEVA CADERE! Gli lanciavo le peggio robe e così Arcee faceva con me, solo che non riuscivo a farlo cadere. Sarà che aveva le calamite per restare dentro l'arena, boh...

. Comunque dopo aver passato molto tempo sopra l'arena, riesco a portarmi a casa anche questa sfida (solo dopo ho saputo che Wheel aveva fatto una trentina di partite Toshinden con Joker il giorno prima

). Infine le Battle, in cui i miei soliti giochetti di traiettorie sono servite abbastanza, dato che Arcee riusciva comunque a fregarmi la stella in più occasioni; nonostante ciò riesco a vincerle.
Tantissimi complimenti a Wheel per come ha condotto tutte le sfide, è stata complessivamente una bella battaglia continua

.
Optimus Adeon (Etneus95) vs Adeon Blackout (Marco repainter) 3-0
Gare: TW2 (I) - TITH2 (I) - MS1 (S) = ADEONBOT (1-2-1)
Battle Tag: NBH - MS -GB = ADEONBOT (1-2-1)
Toshinden: ADEONBOT (1-2-2-1-1)
[Partite disputate ieri nel tardo pomeriggio] Da come si può vedere dai risultati degli 1-2-1-2-1-..... potete dedurre che è stato il più difficile scontro fatto. Optimus Adeon, leader degli AdeonBot, ha sempre dato il massimo, aiutato spesso dal fattore bonus

che mi hanno bloccato in più occasioni. In gara, dopo la sfortunata partita di TW2 in cui soltanto i buoni bonus di Optimus mi hanno rallentato permettendolo di prendere la prima posizione, mi rifaccio su TITH2 in cui grazie alle buone traiettorie riesco a spuntarla senza troppi impicci. Per finire, la terza gara è stata tutta una sofferenza, a causa dei miei troppi errori ben evidenti

che allontanano Optimus da me ad una distanza notevole. Nelle Battle avrei preferito avere a disposizione il mio cannone a onde elettromagnetiche (purtroppo non in dotazione perchè il regolamento non lo permette

) per poterlo fermare come faceva con me grazie ai suoi bonus. Abbiamo usato entrambi strategie volte a una migliore permanenza della stella, che hanno funzionato sempre. Poi però il fato, deciso da tre gufate di Gigi e una dall'arbitro stesso (ovvero ciccio, che se la prossima volta gufa di nuovo....

) ha voluto che il siculo vincesse anche questa sfida. Per finire le Tosh, combattute fino all'ultimo. Pure in questo caso i buonissimi missili che mi hanno scaraventato di sotto (insieme alle scosse che gli venivano di continuo) sono sempre stati a portata di mano di Optimus, mentre io riesco a conquistarmi due vittorie con molta fatica.
Ora vi parlerò come Optimus è riuscito a fare i tre punti, che io etichetto come "
L'infamata del secolo!":
1° = mi trovavo impantanato nella macchia, proprio nel bel mezzo, e lui mi lancia un missile.
2° = mi scossa e, prendendo accuratamente la mira, mi spara un bel missilotto.
3° = copia e incolla del secondo punto, con la sola differenza che erano 3 i missili e non uno.
"In fondo è Toshinden", potrebbe dire qualcuno. No, rispondo io, questa è pura malvagità!
Comunque, anche qui i complimenti vanno fatti

; Etnico al solito riesce a sfruttare bene le varie traiettorie in corsa e i bonus nei vari momenti (anche se a volte troppo sculati

).
Ringrazio tutti, sfidanti e arbitri, per aver dedicato il loro tempo in queste epiche battaglie che rendono il torneo sempre più bello e interessante
Io ho finito le mie battaglie di andata (così come Angelo), per cui non mi rimane che attendere il ritorno, in cui cercherò di rifarmi di tutto

.
Scusate la lunghezza del post ma dovevo farlo sennò i miei post-it dove segno le sfide mi rimpiangono di non essere ancora presenti nel topic