Fondamentalmente si tratta di una raccolta di fix e contenuti più usati da noi in un mega giga pack (pochi mega). Se sembra che stia emulando il pack di RVIO mi scuso in anticipo, ma questo non vuole solo essere un semplice pack con tutto pronto all'uso, ed l'idea è nata con un progetto diverso in mente.
Innanzitutto i fix: in questa ipotetica mod sarebbero inclusi tutti i fix di collisioni attualmente presenti, più alcuni fix che non sono mai stati creati perchè effettivamente non così importanti come superfici sbagliate, problemi di collisioni fuori traiettoria, sviste degli sviluppatori, fix grafici presi dal milkfix, ecc... ecc...
Modifiche alla lista delle piste ovvero il motivo per cui vorrei creare questa mod: togliere toytanic 2 e includere venice al suo posto come pista origianle. Idealmente questo potrebbe risolvere il problema attuale dell'RRNetor, perchè il numero di piste rimarrebbe 14 e sarebbe necessario solo cambiare il nome delle piste nel codice dell'rrnetor (o meglio, l'ordine,
Infine, includere tutti i pack usati su arm sarebbe un sogno, perchè significherebbe poter installare una cosa invece che 5, e si, ho presente le antitesi del tipo "cosa ti costa installare una o due robe in più", ma adesso seriamente: chi ha voglia ogni volta di installare i repaint di toyeca perchè Michelangelo o lorydc90 vogliono correre con i repaint? No, non credo che avere pack diversi sia comodo perchè tutti hanno bisogno di manutenzione. No, non credo che ci sia bisogno di una scrematura naturale dei nuovi arrivati, perchè non determina quanto siano svegli, e l'effetto ottenuto è solo un gioco noioso da installare per giocare online, il che non è di sicuro una buona pubblicità. No, non credo che sia pesante mantenere un mega pack da qualche parte, nè mi è noioso caricarlo da capo ogni volta che ci sono modifiche (basta programmare gli aggiornamenti in modo intelligente).
Ora, capisco benissimo che potrebbero esserci voci contrarie a togliere toytanic 2 in favore di venice per vari motivi, ma ragazzi pensateci un attimo: ha senso correre 2 volte sulla stessa pista perchè la acclaim non ha completato rooftops e venice in tempo? Mettiamo da parte un attimo il sentimento di "voglio tutte le piste originali così come sono per nostalgia a discapito del gameplay" e ragioniamo oggettivamente: esistono altre piste custom che meritano anche più di toytanic 2 e che potremmo iniziare a correre al suo posto se proprio vogliamo mantenere le 15 piste per RRN, invece di correre 2 volte sulla stessa pista. Una copia dei file originali esiste già in rete, ne possiedo io stesso una hostata ferma su github, sarebbe però carino riuscire a correre una versione corretta del gioco, e se la community di RVIO non vuole aggiustare le piste perchè c'è questa "schifezza" del preservare i file originali così come sono (nonostante il gioco lo stiano portando avanti il team di RVGL, non la acclaim o la we go).
Ditemi cosa ne pensate e se ha senso iniziare a fare qualcosina. Lo so che sarebbe molto più semplice lasciare tutto come sta fino alla morte del gioco, ma non mi va di accelerare la morte di questo gioco lasciando ai nuovi arrivati piste buggate e a tratti incomplete.