Il vincitore era abbastanza prevedibile mai come questa volta, e difatti il grande favorito della vigilia non ha disatteso i pronostici ed ha vinto con notevole distacco, vincendo ben 12 gare su 15 e mancando il best lap solo in una pista, proprio nell'anno in cui ha esordito il nuovo punteggio della F1 e il bonus per il giro veloce. Ovviamente stiamo parlando di Ciccio, a cui vanno fatti i complimenti (la menzione d'onore è già stata data dal sottoscritto in chat vocale) e che ora è definitivamente entrato anche lui fra gli dei dell'Olimpo di coloro che hanno vinto almeno un'edizione del torneo più importante dell'anno. Al secondo posto mi piazzo io e chiude il podio il vincitore dell'anno scorso Etnico.
Che dire... Obiettivamente più di così non potevo fare, viviamo in un'epoca di forte dittatura Cicciana dove noi altri dobbiamo essere bravi a cercare di far diventare biscotti le poche briciole che Ciccio ci lascia. Per una serie di motivi è stato anche il torneo del compleanno dove mi sono allenato di meno in assoluto, ma uno dei pochissimi in cui ho corso senza la minima tensione, conscio del fatto di non avere nulla da perdere e di non avere nulla da dimostrare dopo il mio 3° sigillo nel 2017 (unico tuttora ad aver vinto il Torneo del Compleanno per due volte di fila - 2011 e 2012 - e unico ad averlo vinto più di una volta, riuscendo a vincerne addirittura 3. Chiusa parentesi "gongolante"

Le lotte nelle no bonus sono sempre impagabili e stupende, il sapore che ti dà un sorpasso rischiosissimo o una gara intera di sportellate è impareggiabile. Fra le tante, degni di nota il sorpasso all'ultima ghiacciaia fatto ai danni di Etnico su SM2 (I) e lo spettacolare incrocio di traiettorie in stile Rossi-Lorenzo a Barcellona, grazie al quale sono riuscito a superare Angelo nell'ultima curva di BG3. Così come ci sono stati anche tanti "trenini" di almeno 3/4 persone distanziate di pochissimi metri e dove un minimo errore sarebbero costate diverse posizioni.
Di conseguenza, come detto sopra, sono relativamente contento del secondo posto di stasera in quanto mi permette di mantenere intatto anche un altro record, ossia quello di essere sempre andato a podio in tutte le finali disputate. Il punto forte di questa sera sono state le inverse, grazie alle quali sono riuscito ad andare un po' in fuga da chi mi precedeva e di riuscire anche ad ammortizzare il rendimento un po' sotto le attese che ho poi avuto sulle custom. Difatti, nelle 5 piste inverse senza considerare il best lap ho totalizzato solo un punto in meno di Ciccio (99 vs 98) che, considerando il distacco abissale che ha rifilato a tutti noi in classifica generale, è un buon risultato.
Inoltre, questa finale è stata un po' particolare anche perché è stata la conferma di come ci sia stato un grosso cambiamento di utenti qui su ARM (e continuerà ad esserci quando fra qualche mese la mia presenza comincerà a diminuirsi costantemente): basti pensare che l'anno scorso in finale c'erano utenti storici come Lory e Drakan, due guerrieri della vecchia guardia con cui ho lottato parecchio negli anni passati, o lo stesso Gigi che è ormai scomparso dalle scene Revoltiane. Quando vedi che 3 personaggi di questo calibro, quasi di colpo e nello stesso momento, abbandonano o comunque fanno calare di molto la loro presenza capisci come le cose stanno davvero cambiando. Per fortuna, essendo una grande famiglia, le nuove leve si stanno dando da fare e difatti quest'anno ai nastri di partenza eravamo ben 17! Lo dimostra difatti il quarto posto di R6 in finale, uno fra le "nuove leve" (che poi tanto nuovo non è) che, a parer mio, è quello più vicino a fare il definitivo salto di qualità per poter vincere qualcosa di serio e importante. Questa sera forse si è sentita un po' di mancanza di esperienza per lui, in molti lo davano come potenziale secondo e io stesso sapevo di non avere vita facile per stargli davanti. Se decidesse di correre qualche no bonus in più secondo me ne potremo vedere davvero delle belle

Detto questo, anche a sto giro ho fatto il mio papiro (che probabilmente non cagherà quasi nessuno

Ora basta con le sviolinate, quindi andate a fanc**o tutti quanti e viva la pheega.