Bene ragazzi, la parte online dell'ATEF è appena terminata! Se vi devo dire la verità io davvero non ho parole per descrivere la serata odierna, è un qualcosa che esula dall'ordinario perché siamo stati praticamente QUASI TRE ORE a giocare a Re-Volt e a divertirci come matti sulle NOSTRE piste! 3 ore che sono passate davvero in fretta e che volevi non finissero mai. E soprattutto, l'ATEF di quest'anno credo che rientri fra i tornei PIU' BELLI DI SEMPRE finora disputati perché è stata una sorta di endurance su 18 piste, ben TREDICI persone ai nastri di partenza (peccato per qualche defezione a torneo in corso) fra cui abbiamo anche avuto l'onore di avere un grande ospite internazionale come
URV (I'm so glad for your participation

), il tutto sotto la meravigliosa atmosfera natalizia delle piste e della fantastica auto creata da
Gigi (il quale purtroppo ci ha dovuti abbandonare anzitempo per via di problemi di connessione).
L'esito finale ha visto un Ciccio marziano bissare il successo che aveva già ottenuto nell'ATEF IX (edizione natalizia del 2014), ha letteralmente dominato dall'inizio alla fine e, nonostante il grandissimo quantitativo di gente stasera, è riuscito a vincere 11 piste su 18!

Secondo posto per Etnico che ha tenuto testa a Ciccio per oltre metà torneo e chiudo io il podio dopo che fino a poche gare dal termine ero stato a lottare per il 3° posto con Lory e la sorpresa del giorno, ossia Scassa!
Che dire... Sinceramente l'ATEF l'ho sempre visto come un torneo dove ho badato in primis a divertirmi e a godermi l'atmosfera natalizia ARMiana quindi, a meno di robe clamorose, ho sempre digerito qualsiasi risultato e quindi ho sempre corso con poche pressioni e tanta voglia di correre su piste nuove e homemade. Se devo essere sincero, vista la presenza di ben 13 persone che su piste strette come quelle del Track Editor aumentano notevolmente gli incidenti, e vista anche la presenza contemporanea di due utenti come Ciccio ed Etnico che quelle poche volte che hanno partecipato hanno dimostrato di avere un ottimo feeling col formato, il terzo posto finale è una posizione che mi soddisfa. Stasera Ciccio era in modalità onnipotenza ma anche lo stesso Etnico gli è stato per molto tempo attaccato, in ogni caso anche lui insieme a Ciccio faceva segnalare dei best lap fuori dal comune in alcune piste. Tuttavia, nonostante difficilmente avrei potuto piazzarmi meglio, c'è da dire che ho praticamente "vissuto" due ATEF perché la mia partenza è stata molto in sordina e nelle prime 6 piste non sono mai andato a podio, la svolta della serata è stato il 3° posto sulla pista di Hermes (dopo che per lungo tempo ero stato in vetta) perché da lì e per le successive 11 piste sono invece andato SEMPRE a podio tranne in 3 occasioni (e vincendo sulla mia pista, mantenendo ancora intatto il mio record di 13 vittorie su 13 sulla pista creata da me

), cambiando drasticamente volto al mio ATEF. Ci sono state davvero molte lotte, molti scontri fatali e anche comici (ma purtroppo ci sta, eravamo tantissimi), botte da orbi, quasi nessun lag, quindi il divertimento di certo non è mancato!
Ora vado a nanna e chiudo qui la mia pappardella. Vi ricordo che l'ATEF non è ancora finito perché dovete mandare i vostri voti a Kratos! Stesso sistema di votazione dell'anno scorso, quindi votazione da 0 a 5 stelle, sono consentiti i mezzi voti e l'unico obbligo che avete è quello di dare 0 alla pista che ritenete meno bella e 5 a quella che vi piace di più. Il file Excel con i risultati di stasera è già nel primo post.
Nel frattempo ci tengo a dirvi un
GRAZIE grande quanto una casa per la numerosissima e inaspettata presenza anche per quanto riguarda la parte online. Da 6 edizioni ormai disputavamo la parte online in 6/7 persone e ho avuto sempre più il timore che il format dell'ATEF stesse pian piano perdendo colpi (e sarebbe anche stato fisiologico dopo 13 edizioni), invece quest'anno mi avete smentito alla grande e ci avete regalato l'edizione più bella, più lunga e più numerosa di sempre, e tutto questo è solo grazie a voi!
BUON NATALE ARMIANI!!!