Riesco a rispondere ora, finalmente, prendendo un pò di fiato da lavoro dopo questi giorni non-stop
Ringrazio davvero di

all'
∞ a
tutti quanti per i complimenti, sono extra contento per tutto

, non so nemmeno da dove cominciare a parlare, a dire il vero

.
Inanzitutto, parlo dell'idea. Mi è saltata alla mente di ricreare le targhette in modo concreto dopo il "tentativo" avvenuto due anni fa con la premiazione di
Stefano per essere passato in Serie ARM (con cui poi avrei portato personalmente la targhetta a lui visto che fa l'università ad Ancona, quindi assai vicino a me) ma che, un pò per totale inesperienza nel modo con cui avrei dovuto fare il tutto, un pò per il lavoro iniziato da qualche mese, non ho più portato a termine.
Quest'anno, sentendo
Michelangelo dire che vincere questo torneo sarebbe stata la soddisfazione mancante tra le altre che aveva conquistato, mi è tornato alla mente il pensiero della targhetta reale. Stavolta con maggior certezza e conoscenza nell'ambito lavorativo (
del vetro), preso un pezzo di vetro da 4 mm ho iniziato a disegnarci sopra un'abbozzo di come poteva uscire la targhetta.
Condividendo quanto fatto con
Tia (in quanto organizzatore del Serie ARM),
ciccio (come riscontro su alcuni dettagli a livello estetico della targhetta) e ovviamente
THE B! (primo fratello a cui spoilero quanto faccio, talvolta ancora prima di iniziare qualcosa) ho ricevuto il via libera per concretizzare la mia idea.
Quindi con photoshop realizzo la prima tavolozza e successivamente la ricreo per il secondo e terzo posto, così da completare il podio per questa (sencondo me) massima competizione a livello Re-Voltistico nella scena italiana (come lo è il calcio in Italia). Nel giro di quattro giorni preparo il vetro (di 6 mm passato a filo tondo nella macchina dove lavoro, poi stampato, temprato e retrolaccato, per citare tutte le lavorazioni

) e ri-condivido quanto fatto ai sopra citati ARMiani.Passato questa parte, che non credevo sarebbe andata così bene (e nemmeno credevo a quanto facevo perchè... è una cosa che non si vede fare spesso

) mi era rimasta la seconda parte, ovvero la spedizione.
E qui faccio un Enoo(...)oormE grazie al supporto e l'aiuto di THE B! senza il quale non avrei messo piede nemmeno alle poste

. Mai spedito un pacco in vita mia, capirai spedirne addirittura 3 in 3 posti diversi!

. Il primo giorno che andammo alle poste e chiedemmo della modalità di spedizione. La più conveniente era quella dei pacchi pre-pagati perchè le poste non imballano i materiali ma si limitano a prendere l'oggetto da spedire e chiuderlo in una scatola (
efficienza, parte 1). Il giorno dopo presi il materiale per l'imballo e la sera stessa impacchettai il tutto, pronto a spedire i pacchi l'indomani.
Venerdì 27 dicembre i pacchi sono ufficialmente in mano alle poste. Tali rimangono fin troppo oltre, visto che i pacchi sarebbero dovuti arrivare a destinazione la settimana succcessiva e invece sono arrivati la settimana post-Epifania!! (tranne quello di
R6 Turbo arrivato un pò prima

regalandoci anche la prima gioia per l'intero lavoro

). Durante i giorni di attesa siamo stati abbastanza tesi sia io che THE B! e Tia, visto che stavamo aspettando l'arrivo dei premi ai destinatari, in special modo a Michelangelo, vista la sua partenza imminente da casa (che poi si è
fortunatamente prolungata). Fatto sta che sono tornato altre due volte alle poste per chiedere spiegazioni e in più ho presentato la lettera di reclamo (compilata con l'aiuto di THE B!). Eppure ancora niente (
efficienza, parte 2), finché... ci arriva la risposta di
Etneus95 che un pacco è arrivato da lui (ed eravamo l'8 Gennaio

) dandoci così la seconda soddisfazione

. Infine il pacco è arrivato anche a Michelangelo, regalandoci così la soddisfazione finale per essere riusciti ad inviare tutti e tre i pacchi (seppur con peripezie

).
Volevamo che l'unboxing venisse registrato ma purtroppo R6 Turbo è stato avvertito troppo tardi mentre Etnico ha avuto qualche problema con la registrazione (cioè metà unboxing non era stato ripreso). Solo Michelangelo è riuscito a inviarci l'unboxing per intero, così decidemmo di pubblicare il suo video in modo che valesse per tutti.
Io e THE B! non stavamo più nella pelle nel vedere il video di Michelangelo e non appena ce lo inviò non so quanto abbiamo riso per la prima durata e quanto siamo stati contenti nel vedere Michelangelo sorpreso e ancora più sorpreso e poi estremamente sorpreso e contento di aver ricevuto la targhetta totalmente tangibile. Penso che più appagati di così, io in primis, non siamo mai stati prima, per tutto il lavoro fatto

Davvero, WOW!
Ultima nota: l'immagine del podio è la versione "ARMiana" che ho voluto replicare da quella della F1, dandogli un tocco di Re-Volt in più
Dopo avervi spiegato "questo papiro" (.cit ) della mia iniziativa, passo ai ringraziamenti inanzitutto al meticoloso organizzatore nonché mecenate Tia per avermi dato carta bianca nel poter realizzare questi premi

. Sono estremamente felice per aver dato un contributo ad ARM, con l'intenzione di valorizzare in particolare il Serie ARM (per i motivi sopra citati) ma anche di dare un tocco in più al significato delle targhette, perchè stando sotto le firme di chi le ha vinte stanno a significare che coloro che le hanno conquistate si sono impegnati nel vincerle in quei tornei di svago e divertimento ma anche di competizione e sfida che solo Re-Volt può dare. Ringrazio a THE B! che oltre al contributo logistico mi ha sempre seguito per tutto il tempo nelle varie fasi di lavorazione

. A ciccio per le dritte (sempre ben accette) sulle targhette

.
Infine ma mai per ultimi vorrei ringraziare
TheFactor82 e tutta la community di Alias Re-Volt Master per il tempo passato e che stiamo passando insieme. È un legame unico, accomunati non solo da uno stesso gioco dove ci prendiamo a sberle con i bonus e/o a sportellate

, ma in particolare per questa "fratellanza" che va oltre lo schermo di un computer.
Grazie ancora ARM