Signore e Signori, benvenuti alla 9 edizione del Toshinden ARM Challenge.
Si ritorna con il format a squadre!!
REGOLAMENTO
1) una prima fase costituita da un girone in ciascuno dei quali ogni squadra, formata da due partecipanti, si scontrerà con tutte le altre squadre una volta. Passano il turno le quattro squadre.
2) Le semifinali a eliminazione diretta, anche quì andata e ritorno. Passa il turno la squadra che ha ottenuto il miglior risultato.
3) le finali per il primo e per il terzo posto a match singolo.
REGOLE DI BASE
Il regolamento praticamente è uguale a quello dell'anno scorso:
1) Ogni match è costituito da 13 incontri di 2 minuti e 30 secondi ciascuno;
2) Vince il singolo incontro di un match la squadra che ha gettato giù dal ring l'intera altra squadra o che, al termine del tempo prestabilito, ha più componenti sul ring. Il pareggio avviene quando entrambe le squadre, al termine del tempo prestabilito, hanno nessuno, uno o due componenti della squadra sul ring o quando i componenti superstiti delle due squadre, almeno uno per squadra e prima del tempo prestabilito, cadono tutti contemporaneamente dal ring;
3) I punti per ciascun incontro sono 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta;
4) Vince il match la squadra che ha totalizzato più punti nei 13 incontri (si fa la banale somma dei punti ottenuti in ciascun incontro);
5) I punti per ciascun match sono 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e zero per la sconfitta, però potrebbe essere assegnato 1 punto bonus in classifica: alla squadra vincente se la differenza incontri con la perdente è maggiore di 7, alla squadra perdente se la differenza incontri con la vincente è uguale a 1. Il punto bonus non verrà assegnato in caso il mach non si dovesse disputare e venisse assegnata la vittoria a tavolino (vedi punto 17);
6) Nei gironi, se ci dovessero essere, al termine di tutti i match, due o più squadre a parimerito per il passaggio del turno, va avanti la squadra che, in ordine di importanza: ha vinto più scontri diretti, ha perso meno scontri diretti, ha vinto più incontri negli scontri diretti, ha perso meno incontri negli scontri diretti, ha vinto più incontri nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto perso, detiene il miglior tempo nello scontro diretto vinto, ha vinto più incontri, ha perso meno incontri, detiene il miglior tempo totale (gli ultimi tre criteri si riferiscono dal primo incontro dei gironi all'ultimo disputato);
7) Nella fase finale, se entrambe le squadre dovessero arrivare a parimerito per il passaggio del turno, va avanti la squadra che, in ordine di importanza: ha vinto più scontri diretti, ha perso meno scontri diretti, ha vinto più incontri negli scontri diretti, ha perso meno incontri negli scontri diretti, ha vinto più incontri nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto perso. Se tutto questo dovesse risultare uguale, allora si procederà ad effettuare degli incontri extra fino a quando una delle due squadre non prevarrà sull'altra di almeno 2 incontri;
8) Ad ogni incontro è consigliata (ma non più obbligatoria) la presenza di un "arbitro" che assisterà all'incontro come spettatore e darà lo stop tramite la chat. Se non ci dovesse essere, i piloti ne faranno le veci. Il via è dato dal "GO" del gioco stesso. Allo stop tutti dovranno fermarsi, e l'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza) dovrà contare le auto ancora sul ring e assegnare il punteggio relativo, stando attento che eventuali attacchi partiti involontariamente o volontariamente dopo di esso non alterino l'esito dell'incontro (per questa ultima cosa mi rifaccio sia alla correttezza dei partecipanti );
9) Non sono permessi attacchi da parte di chi è caduto dal ring nei confronti di chi è ancora in lotta o rientri da parte di chi è uscito dal ring: in caso dovesse accadere una cosa simile, l'incontro verrà vinto a tavolino dalla squadra che ha subito il danno (2 sopravvissuti per la squadra che ha subito il danno e 0 per la squadra che l'ha procurato) e il cronometro sarà fermato nel momento in cui è avvenuto il fatto;
10) Entrambi i partecipanti di una squadra dovranno avere la stessa auto (TAC Harvester Pack) repaintata allo stesso modo;
11) Le coppie verranno estratte a sorteggio tra i partecipanti;
12) L'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza), al termine di ogni incontro, dovrà segnarne l'esito, la sua durata e chi è rimasto sul ring e, al termine del match, inviare il tutto a me tramite PM, in modo che il risultato non venga perso tra i vari commenti dei match che potrebbero essere pubblicati nel topic;
13) Si sconsiglia vivamente di riposizionarsi durante un incontro perché questo significherebbe automaticamente finire fuori dal ring;
14) Se uno qualunque dei partecipanti dovesse crashare durante un incontro, questo verrà ripetuto. Se lo stesso dovesse crashare una seconda volta all'interno dello stesso incontro, verrà valutato come caduto dal ring;
15) E' a discrezione dell'arbitro (o dei piloti stessi in sua assenza) decidere se continuare o meno un match nel caso di ripetuti crash di uno stesso partecipante. In questo caso il match si dovrà riprendere dall'incontro che è stato interrotto incluso ed entro 7 giorni da quest'ultimo, altrimenti per i restanti incontri, e solo per quelli, verrà applicato il punto 17;
16) Verrà stilato un elenco dei match da effettuare ogni settimana, dando libertà ai partecipanti di scegliere il giorno più opportuno, che dovrà essere scritto qui nel forum;
17) Se un match non dovesse essere effettuato perchè non si è raggiunto un accordo, entrambe le squadre prenderanno 0 punti con 0 incontri vinti da entrambe le parti. Se invece la data viene ufficializzata ma manca un componente di una squadra o di tutte e due le squadre, è possibile comunque svolgere il match in inferiorità numerica, con la possibilità di inserimento in corsa del componente ritardatario. Infine se la data viene ufficializzata ma il match non dovesse essere effettuato, la squadra che non sarà presente all'incontro perderà automaticamente il match 13 incontri a 0. Tutto questo vale tranne in casi particolari (malattia, viaggio, o cose simili) che verranno vagliati di volta in volta;
18) In caso di ritiro di una squadra durante un match, questa perderà a tavolino tutti gli incontri restanti.
Il file verrà pubblicato a breve.
Le TAC Tracks Pack le trovate qui.
Arena da utilizzare nel girone: Arena giurassica
Arena da utilizzare nelle semifinali: Tiashinden Cialleng
Arena da utilizzare in finale: LS Mona Toshinden Arena
FOGLIO
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