ARM Track Editor Fight XIII
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
ragazzi, oggi ho delle novità succose per voi
grazie alle informazioni e all'aiuto fornito da ciccio (che ringrazio anche qui ) a partire da quest'anno, se
la cosa vi piacerà, le versioni invernali dell'atef (ma volendo anche quelle estive) avranno un pizzico di atmosfera in più.
grazie agli aggiornamenti della versione 17.1124a di rvgl è possibile, aggiungendo un file txt nella cartella di una
pista, modificare molteplici proprietà della stessa. stamattina io e ciccio ci siamo sbizzarriti nel testare alcune
opzioni disponibili, andando a cambiare anche alcune dinamiche relative ai bonus (non vi dico che spettacolo sia
l'amplificare esponenzialmente l'esplosione dei missili ). ma restando nell'ambito delle piste, è possibile andare
a modificare le dinamiche e le proprietà delle superfici e di alcuni effetti visivi, solo modificando dei numeri dentro
a quel txt, ma come per i parametri delle auto ovviamente bisogna sapere cosa si va a toccare. anche una persona
totalmente negata come me può modificare una pista senza usare nè editor di immagini nè editor 3d, nè altro, basta
anche il semplice notepad. grazie ai test di oggi, adesso le piste invernali dell'atef, se lo vorrete, appariranno così:
abbiamo (parlo al plurale ma il 90% del lavoro l'ha fatto ciccio ) aggiunto l'effetto 'fumo nevoso' alle gomme, modificato
il colore delle scie sul terreno in modo da farle sembrare più naturali sulla neve e aggiunto i fiocchi di neve che partono
via quando si sterza, il tutto con i giusti valori di durata, randomizzazione, e così via.
tengo a sottolineare che tutto quello che vedete HA UNA SOLA FUNZIONE ESTETICA, IL GAMEPLAY NON VIENE INTACCATO
MINIMAMENTE. solo le cartelle in cui è presente il file txt vengono modificate, e solo con le modifiche apportate da voi.
in questo esempio è stato modificato il terreno di default su una pista dell'atef che avevo nel mio archivio, e l'effetto
'nevoso' è molto amplificato. ma è possibile fare la stessa cosa (e tante altre) anche su una pista 'normale', come ho fatto qui con
toy world 2:
chiedo a miche e tf, in quanto organizzatori e creatori dell'atef, se questo tipo di aggiornamento può piacervi, e
chiederei gentilmente anche il parere degli iscritti al torneo, e se la cosa piacerà allora potremo provare a sperimentare
cose nuove :)
in ogni caso, ringrazio nuovamente ciccio per quello che ha fatto stamattina, a voi la parola :)
grazie alle informazioni e all'aiuto fornito da ciccio (che ringrazio anche qui ) a partire da quest'anno, se
la cosa vi piacerà, le versioni invernali dell'atef (ma volendo anche quelle estive) avranno un pizzico di atmosfera in più.
grazie agli aggiornamenti della versione 17.1124a di rvgl è possibile, aggiungendo un file txt nella cartella di una
pista, modificare molteplici proprietà della stessa. stamattina io e ciccio ci siamo sbizzarriti nel testare alcune
opzioni disponibili, andando a cambiare anche alcune dinamiche relative ai bonus (non vi dico che spettacolo sia
l'amplificare esponenzialmente l'esplosione dei missili ). ma restando nell'ambito delle piste, è possibile andare
a modificare le dinamiche e le proprietà delle superfici e di alcuni effetti visivi, solo modificando dei numeri dentro
a quel txt, ma come per i parametri delle auto ovviamente bisogna sapere cosa si va a toccare. anche una persona
totalmente negata come me può modificare una pista senza usare nè editor di immagini nè editor 3d, nè altro, basta
anche il semplice notepad. grazie ai test di oggi, adesso le piste invernali dell'atef, se lo vorrete, appariranno così:
abbiamo (parlo al plurale ma il 90% del lavoro l'ha fatto ciccio ) aggiunto l'effetto 'fumo nevoso' alle gomme, modificato
il colore delle scie sul terreno in modo da farle sembrare più naturali sulla neve e aggiunto i fiocchi di neve che partono
via quando si sterza, il tutto con i giusti valori di durata, randomizzazione, e così via.
tengo a sottolineare che tutto quello che vedete HA UNA SOLA FUNZIONE ESTETICA, IL GAMEPLAY NON VIENE INTACCATO
MINIMAMENTE. solo le cartelle in cui è presente il file txt vengono modificate, e solo con le modifiche apportate da voi.
in questo esempio è stato modificato il terreno di default su una pista dell'atef che avevo nel mio archivio, e l'effetto
'nevoso' è molto amplificato. ma è possibile fare la stessa cosa (e tante altre) anche su una pista 'normale', come ho fatto qui con
toy world 2:
chiedo a miche e tf, in quanto organizzatori e creatori dell'atef, se questo tipo di aggiornamento può piacervi, e
chiederei gentilmente anche il parere degli iscritti al torneo, e se la cosa piacerà allora potremo provare a sperimentare
cose nuove :)
in ogni caso, ringrazio nuovamente ciccio per quello che ha fatto stamattina, a voi la parola :)
Ultima modifica di Kratos il gio 30 nov 2017, 14:50, modificato 2 volte in totale.
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se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
L'idea è OTTIMA!!!
Dalle immagini rende veramente che si sta correndo su un manto innevato. Ora, l'ideale, sarebbe mettere anche la neve che cade.
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IL GIORNALISTA DI ARM!!! Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.
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Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
quello sarebbe bello davvero, ma qui chiedo l'intervento di ciccio, perchè non so se sia possibile solo con
quel txt (credo di no, ma aspetto un suo intervento a riguardo). però mi fa piacere che l'idea ti piaccia, speriamo
riscuota successo :)
io personalmente la approvo, ma io non corro mai, quindi lascio a voi la decisione
quel txt (credo di no, ma aspetto un suo intervento a riguardo). però mi fa piacere che l'idea ti piaccia, speriamo
riscuota successo :)
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
Avete carta bianca (non pulitevene il Lory però ). Un grazie grande quanto una casa a ciccio per averci fatto notare questa nuova feature della nuova versione di RVGL, oltre che a Kratos che si è applicato anch'egli per cercare una combinazione giusta di effetti.
Io sono a favore di qualsiasi effetto decorativo, l'importante è che non venga intaccato il gameplay (ma avete già detto che su questo non ci sono problemi) e che non si mettano tantissimi effetti che possano poi far laggare la pista.
Approfitto di questo post per cominciare a capire le vostre disponibilità. Nei giorni che vanno dal 15 dicembre in poi, qualcuno di voi ha degli impegni o comunque è impossibilitato a disputare la parte online?
Io sono a favore di qualsiasi effetto decorativo, l'importante è che non venga intaccato il gameplay (ma avete già detto che su questo non ci sono problemi) e che non si mettano tantissimi effetti che possano poi far laggare la pista.
Approfitto di questo post per cominciare a capire le vostre disponibilità. Nei giorni che vanno dal 15 dicembre in poi, qualcuno di voi ha degli impegni o comunque è impossibilitato a disputare la parte online?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
La neve é fuori discussione, servirebbe un lavoro enorme da parte di kratos, la pioggia é hardcoded quindi non si puó usare nemmeno quella. Per gli effetti che potrebbero far laggare la pista non c'é pericolo, revolt limita da solo la quantità di particelle presenti allo stesso tempo nella zona renderizzata impedendo la creazione di altre particelle. Insomma se non laggate su ghost town non laggherete nemmeno qui.
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
Mi unisco ai complimenti a Kratos e Ciccio per questa trovata.
Anche io sono ovviamente favorevole, assicuratevi solo che questa Alpha vada bene per correre online (scusatemi se non sono aggiornato sull'ultima versione da usare... ).
Anche io sono ovviamente favorevole, assicuratevi solo che questa Alpha vada bene per correre online (scusatemi se non sono aggiornato sull'ultima versione da usare... ).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
ok ragazzi, posso ufficialmente annunciarvi le prime 3 piste di questo XIII ATEF!
eccole qua, in ordine di invio al sottoscritto:
THE B! - Io Amo Questa Pista
Stefano - Non mi va di pensare ad un nome
Luk Nos - Castel Volt
in tutte le piste ho messo il file txt testato con ciccio, e ricordo che per farlo funzionare bisogna necessariamente
avere la versione 17_1124.
una cosa che effettivamente volevo chiedere io come controllore e praparatore di piste è come devo modificare
le texture invernali. a parte cambiare il numero da XI a XIII, ok, ma basta quello o devo modificare altro?
a parte questo, man mano che ricevo piste, e le approvo, le scriverò nei miei post taggando miche per farle
aggiungere nel primo post, magari sotto spoiler così che tutti possano vederle senza ingombrare molto spazio
eccole qua, in ordine di invio al sottoscritto:
THE B! - Io Amo Questa Pista
Stefano - Non mi va di pensare ad un nome
Luk Nos - Castel Volt
in tutte le piste ho messo il file txt testato con ciccio, e ricordo che per farlo funzionare bisogna necessariamente
avere la versione 17_1124.
una cosa che effettivamente volevo chiedere io come controllore e praparatore di piste è come devo modificare
le texture invernali. a parte cambiare il numero da XI a XIII, ok, ma basta quello o devo modificare altro?
a parte questo, man mano che ricevo piste, e le approvo, le scriverò nei miei post taggando miche per farle
aggiungere nel primo post, magari sotto spoiler così che tutti possano vederle senza ingombrare molto spazio
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- Marco repainter
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
- Località: di nascita: Osimo
Re: ARM Track Editor Fight XIII
Per quanto riguarda cosa metterci sulla texture, anno scorso avevo proposto di metterci il logo di "Palm Oil Free", poi approvato da Miche. Quest'anno si potrebbe pensare a qualcos'altro che ricordi cosa c'è stato di significativo nel 2017 a livello ARMiano. Io direi che ci starebbe bene #unaRRNalgiorno (o una frase ad effetto che riporti a quel argomento) , perché davvero quest'anno è stato un anno di svolta per ARM, grazie ai nuovi iscritti e alle tante forme di competizione (RRN, toshinden, Battle e i molti tornei, in cui tra questi ultimi spicca sopratutto l'FRSAI per aver portato una vettura nuova e innovativa, con un format molto interessante e dei GP affascinanti).
Se qualcuno però ha altre idee sono ben accette, io ho detto la mia .
Per quanto concerne la data della parte online ancora non so dirvi, perché attualmente mi trovo in stallo di serate (ovvero devo trovare quella giusta in cui posso correre senza essere disturbato e dove non ho impegni). Un aiuto può essere che voi iniziate a darmi delle date, così posso farmi un'idea. Attualmente non ho preferenze, se non solo quelle di evitare le domeniche e/o i sabati sera.
Inoltre posso dire che i cambiamenti apportati alla grafica di quest'anno nelle piste dell'ATEF mi alletta molto, non vedo l'ora di corretti sopra.
Infine la mia pista sarà consegnata quanto prima, non appena sarò riuscito a capire se può andare oppure se devo modificare qualcos'altro. Senza contare che devo confermare il titolo (attualmente sto pensando a "Back in 2016" ma devo vedere ancora ).
EDIT: Quasi dimenticavo... l'ultima versione di RVGL la stiamo testando in questi giorni, ma di problemi non sembra di averne riscontrati in multiplayer. Continueremo comunque a testarla per verificarne l'esperienza in pista
Se qualcuno però ha altre idee sono ben accette, io ho detto la mia .
Per quanto concerne la data della parte online ancora non so dirvi, perché attualmente mi trovo in stallo di serate (ovvero devo trovare quella giusta in cui posso correre senza essere disturbato e dove non ho impegni). Un aiuto può essere che voi iniziate a darmi delle date, così posso farmi un'idea. Attualmente non ho preferenze, se non solo quelle di evitare le domeniche e/o i sabati sera.
Inoltre posso dire che i cambiamenti apportati alla grafica di quest'anno nelle piste dell'ATEF mi alletta molto, non vedo l'ora di corretti sopra.
Infine la mia pista sarà consegnata quanto prima, non appena sarò riuscito a capire se può andare oppure se devo modificare qualcos'altro. Senza contare che devo confermare il titolo (attualmente sto pensando a "Back in 2016" ma devo vedere ancora ).
EDIT: Quasi dimenticavo... l'ultima versione di RVGL la stiamo testando in questi giorni, ma di problemi non sembra di averne riscontrati in multiplayer. Continueremo comunque a testarla per verificarne l'esperienza in pista
Ultima modifica di Marco repainter il ven 1 dic 2017, 20:16, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me." ARM Card
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- Michelangelo
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
Per quanto mi riguarda l'auto andava già bene così, quindi basta mettergli il XIII!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
Riservo la mia partecipazione, non è mai stato un torneo che ho a cuore sinceramente, per vari motivi.
Ad ogni modo, se troverete una pista mia, sarà la più bella
Ad ogni modo, se troverete una pista mia, sarà la più bella
Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza
Re: ARM Track Editor Fight XIII
Misà che c'è un errore!Michelangelo ha scritto: ↑gio 23 nov 2017, 13:55Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a HERMES, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)
"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)
I miei Tornei:
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2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
Sì Hermes, avevo copiato il regolamento dell'anno scorso e avevo solo modificato il nome del raccoglitore delle piste, ovviamente più in là avrei indicato il nome corretto anche per il ricevitore dei voti
Comunque direi di cominciare ad abbozzare qualche data: come limite di consegna delle piste indicherei SABATO 16 DICEMBRE ORE 23:59, considerando che ho aperto il topic con ampio anticipo e che mancano ancora 11 giorni direi che è un termine abbastanza congruo.
Per la disputa della parte online la butto lì: LUNEDÌ 18 DICEMBRE ORE 22:00? L'orario da intendersi è quello dello svelamento della password, quindi alle 22 partirebbe la mezz'ora canonica di prove e alle 22:30 daremo inizio alle danze.
Ps: voglio più iscritti, soprattutto per la parte online!!!
Comunque direi di cominciare ad abbozzare qualche data: come limite di consegna delle piste indicherei SABATO 16 DICEMBRE ORE 23:59, considerando che ho aperto il topic con ampio anticipo e che mancano ancora 11 giorni direi che è un termine abbastanza congruo.
Per la disputa della parte online la butto lì: LUNEDÌ 18 DICEMBRE ORE 22:00? L'orario da intendersi è quello dello svelamento della password, quindi alle 22 partirebbe la mezz'ora canonica di prove e alle 22:30 daremo inizio alle danze.
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
andrebbe bene anche domenica 17 alla stessa ora?Michelangelo ha scritto: ↑mar 5 dic 2017, 1:38Comunque direi di cominciare ad abbozzare qualche data: come limite di consegna delle piste indicherei SABATO 16 DICEMBRE ORE 23:59, considerando che ho aperto il topic con ampio anticipo e che mancano ancora 11 giorni direi che è un termine abbastanza congruo.
non credo che avrò programmi speciali per il 16, eh, però non mi dispiacerebbe passare il compleanno
senza pensare 'ok vediamo se mi è arrivata qualche pista', sai com'è
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Re: ARM Track Editor Fight XIII
Ma in realtà tu non devi per forza stare attento fino all'ultimo momento per controllare che ti manda la pista, alla fine se qualcuno manda in ritardo la pista è un problema degli altri, non tuo ho pensato di fissare come giorno sabato per darti almeno due giorni di tempo per ultimare la creazione e la pubblicazione del pack, se dovessi fissare il limite a domenica ti costringerei a fare tutto in fretta visto che lunedì sera avremmo la disputa della parte online...
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