Fulmine a ciel sereno

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Marco repainter » ven 11 giu 2021, 10:21

Alias Re-Volt Master
Un nome, una community, una famiglia.
Qualcosa che per me ha accompagnato ben 6 anni della mia vita e che ora è arrivato il momento di lasciare. Per davvero.

Conosciuta nel lontano (eppure così vicino) 2015 da una semplice ricerca su Google, mentre scorrevo con gli occhi i risultati che erano apparsi nello schermo, nel tentativo di trovare una soluzione per rendere visibile il repaint che effettuavo su un'auto o su una texture in generale anche quando correvo con la visuale classica, ecco comparire il link al sito di Alias Re-Volt Master nel tutorial apposito dei repaint: un momento così importante per me che ancora ce l'ho impresso nella memoria, visto che mi ha aperto la strada a questa community. Difatti non appena vidi che il problema era il .jpg EHM volevo dire .bmq lol ed effettuando il procedimento per portare a vista la texture, ero talmente contento di aver trovato questa soluzione che subito mi volevo iscrivere al forum per poter ringraziare la community di quel tutorial veramente utile. Ma subito, per davvero! Andai nella sezione di iscrizione e poi mi misi a compilare i campi richiesti manco dovessi firmare un attestato per riscattare chissà quale premio. Soltanto quando dovetti immettere il nome utente ero indeciso cosa scrivere. Volevo entrare con un nickname in italiano ma che avesse a che fare con il repaintare; di per sé provai varie combinazioni che potevano essere come pensavo, finché non giunsi a volermi mettere il nick che tutto oggi leggete: Marco repainter, ovvero il mio vero nome con l'aggiunta della descrizione di ciò che sapevo fare ma che, al contempo, mi ha portato a conoscere ARM. Un doppio significato racchiuso tutto lì :-)

Ad iscrizione ultimata, pubblico il mio primo topic e al tempo stesso inizio a girare il forum in cerca di sezioni adatte per poter pubblicare e condividere i miei primissimi lavori. Mi sto ancora mangiando le mani per aver caricato sul mio drive quei repaint, perché più tardi non ricordo come sia successo ma me li sono persi tutti :cry: e in aggiunta persi anche l'intera cartella di re-volt (in cui avevo modificato ogni singolo file di texture tramite Paint) a causa del tera esterno dove lo tenevo il quale, dopo una brusca caduta, se nè andato a farsi friggere assieme a tutto ciò che conteneva... ora ciò che mi rimane di quella "mod" se così vogliamo chiamarla è solo una registrazione dove corro con Gigi (lui al tempo aveva un altro nick) il quale mi compariva e scompariva di continuo a causa del lag :ride: . Da qui si possono cogliere le modifiche che apportai, a partire dai bonus, poi dal contatore della velocità e tutto il resto.

Nel forum ho iniziato a conoscere pian piano i primi utenti con i quali condividevo e discutevo dei miei primi repaint nel topic "Auto repaintate", che per me ha rappresentato il primo punto di riferimento tra le varie sezioni del forum, assieme però al topic delle RRN dove già mi facevo avanti per poter correre online. Il mio unico problema era che ancora andavo a scuola e quindi ero disponibile solo nel pomeriggio per eventuali corse, mentre la sera era quasi una questione proibita dal momento che all'epoca i miei genitori erano (giustamente) contrari a lasciarmi davanti al pc dopo cena. È in questo modo che proposi fin da subito le RRA, ovvero le Re-Volt Racing Afternoon e fu in quel momento dove mi venne spiegato che in realtà le Re-Volt Racing Night potevano essere corse in ogni orario mentre il nome era solo un modo indicativo per nominare (appunto) la tipologia di sessione online.
Nulla di meglio! Chiesi in giro chi era disponibile nel pomeriggio a correre online ma non trovai utenti disponibili (ed era anche ben comprensibile, in quella fascia oraria...); però nonostante ciò non mi detti per vinto.
Nel frattempo rimanevo sempre presente nella chat di TeamSpeak, che usavo anche per parlare il pomeriggio con i miei compagni di scuola su di un altro server. Finché un giorno non sentìì la voce "User enjoy you're channel" e mi si presentò Matteoz_91 il quale era casualmente salito per vedere se qualcuno era presente nel nostro canale TS. Io essendo nuovo non sapevo che dire, fu difatti il mio primo incontro in chat vocale con un ARMiano. L'unica cosa che gli proposi subito era se voleva fare qualche corsa online e da lì corremmo quindi qualche partitella, rimandando poi all'indomani la sessione quando ci siamo salutati.

È così che da parte mia è nato un legame più sentito con la community, accentuato specialmente con l'aggiunta a quelle corse pomeridiane da parte di NicoMilan93 e con l'arrivo di Gigi e del fratello di Nicola AngelS93 richiesto a gran voce da noi del gruppo :D (anche se per sentire la sua di voce abbiamo dovuto aspettare parecchio lol ).
In questo modo si è creata quella combriccola che poi ho voluto nominare La Cricca del Pomeriggio, nella quale tutt'ora vedo come evento precursore di ciò che è pian piano diventata ARM a livello di social e (come conseguenza) a livello di dialogo tra utenti: infatti per voler organizzare meglio gli incontri ed invogliare più gente possibile a più sessioni pomeridiane, THE B! ha voluto accompagnare questa volontà comune creando un gruppo su Hangout; da lì NicoMilan93 ha portato poi tutti su telegram per semplicità e migliore accessibilità ad una messaggistica più al passo con i tempi.
Così da un semplice incontro di 5 piloti che correvano nel pomeriggio, si è raggiunta questa crescita di ARM fino a come la conosciamo oggi.
Lasciatemelo dire però: io ne sono fiero più che mai! Mai mi sarei sognato che avremmo raggiunto un livello di dialogo così aperto tra di noi come ne siamo oggi, eppure eccoci qua :festa:

Nel tempo ho partecipato a tanti tornei, collaborato con moltissimi di voi in tantissime idee, creazioni, lavori ed eventi dal vivo(!)
Tra tutti cito quelli che per me sono i più significativi
[TORNEI] ARM Track Editor Fight, il torneo che fin da subito mi ha attirato e che continua ad attirare, con il suo epico formato. È anche il torneo che ho sempre considerato più a portata di mano di tutti, d'altronde basta fare una pista... anche se per me è stato sempre qualcosa di più di questo; io ci mettevo davvero la testa per creare qualcosa di bello e percorribile ma che al contempo seguisse uno sfondo di storia da cui l'avevo ideata. Sarà quel che sarà, ma riuscire a vincere 4 tornei così (3 di fila e 1 staccato, per un totale di 5 podi su ben 7 edizioni a cui ho partecipato) penso sia la dimostrazione più palpabile che si possa avere di quanto di mio ho messo in ogni singola pista e di quanto davvero ci tenessi.
[COLLABORAZIONI] Ah beh, qui la lista sarebbe lunga, talmente tanto che non vorrei escludere nessuno ma visto che sono sicuro che qualcuno escluderei per smemoratezza e bene o male ho avuto a che fare un pò con tutti anche per delle piccole cose, faccio prima a dire che ognuno di voi è stato significativo per il lavoro specifico in cui ho voluto collaborare <3
[EVENTI DAL VIVO!] E chi se lo scorda più.. Ma chi vuoi che se lo scorda più!!!
Incontrare dal vivo degli ARMiani (e che ARMiani!) è una delle esperienze più belle che si possa provare stando in ARM. Poter parlare a tu per tu dal vivo con la persona davanti è la base delle relazioni tra le persone ma se le persone sono le stesse che fanno parte della famiglia "virtuale" dove sei presente anche tu, quell'incontro ha sempre un valore aggiunto e mai scontato :festa:
Qui sì che posso nominare personalmente ognuno (perchè riesco a contarli lol ), mi riferisco quindi a Lo Scassatore, Kratos, Gigi (il primo e anche l'ultimo della Cricca che ho potuto incontrare dal vivo, un vero onore nonché un momento pieno d'emozione <3 ), Hermes e Stefano. Non sto a ripetere quanto è già scritto su questo link, però voglio dire che chiunque abbia modo di poter essere presente ad uno solo di questi eventi organizzati su ARM potrà provare una bellissima e incredibile esperienza :-)

E siamo arrivati ad oggi, 10 giugno 2021. Devo lasciarvi perché ora sto per intraprendere un nuovo viaggio, un nuovo percorso, completamente nuovo. Sì, se vi starete chiedendo come mai debbo lasciarvi (o se pensate che sia uno scherzo) il motivo è semplice: da sabato 12 giugno, partirò da casa per entrare in una comunità di frati francescani fuori regione.

Posso immaginare che vi sentiate scombussolati, sorpresi o semplicemente confusi. È normale. Voglio dire, è davvero un fulmine a ciel sereno, come si suol dire. Eppure sì, da quel momento inizierò una nuova vita, in tutti i sensi.
È una scelta che ho deciso dopo un lungo tempo di discernimento interiore su ciò che io volessi davvero fare nella vita, cosa mi avrebbe reso davvero felice. Nel corso del tempo ho pensato a tutte le strade che avrei potuto prendere, le ho soppesate ognuna in egual misura, ma col tempo ho capito che la strada giusta per me è proprio questa che vi ho appena detto. Non ve l'aspettavate, è vero, così come non se l'aspettavano nessuno dei miei familiari/parenti/amici a casa. Tutti sono rimasti sorpresi e senza parole da questa mia scelta che ho deciso ormai quasi un mese fa (mentre il periodo di soppesatura è durato ben 7 mesi), ma che solo ora ho voluto annunciare perché volevo essere fino all'ultimo momento tra voi senza troppi pensieri o pressioni che sarebbero potuto sorgere finché non sarei partito da casa.

Da parte mia posso dirvi che qui ci lascio una parte di me, davvero. Avrei voluto scrivere di più in questo momento ma so benissimo che 1 post solo non basta per riassumere 6 anni, e lo ripeto, 6 anni interi qui con voi.
Così come mi è stato nostalgico salutare uno per uno parenti e amici (e ancora mi è rimasto qualcuno da salutare), tale lo è lasciare e salutare ognuno di voi.
Così come ho abbracciato ognuno qui da me a casa, così vi mando un abbraccio vero e sincero a ognuno di voi. Uno per uno, nessuno escluso. Io vi ringrazio, tanto, tanto, tanto, davvero tantissimo di ogni cosa, ed è con gli occhi lucidi che vi scrivo queste ultime parole.

Avevo in mente e in repertorio tanti altri progetti, ma che dico tanti, moltissimi progetti da voler realizzare! A partire dai miei disegni che avrei voluto concretizzare, alle piste di cui progetti sono rimaste solo immagini sul forum (e non solo), ai tornei che mi sarebbe piaciuto organizzare e correre con voi e che mi sarei dilettato a dar colore, più tutti i tornei ancora in corso e che ora dovrò lasciare (sì, al serie BRM questo ultimo periodo andava un pò male perché avevo tralasciato un pò per volta le corse online, concentrandomi a concludere gli ultimi lavori tra cui l'ultimo che avete visto essere pubblicato) ma sopratutto mi mancherà non poter più creare immagini, loghi e texture nuove per i contenuti su Re-Volt e su ARM. Per questo motivo lascio tutto quello che ho nel mio pc che è di ARM e Re-Volt a THE B! il quale potrà gestire ogni materiale a chiunque di voi glielo chiedate. Targhette, loghi, registrazioni delle RRN dal 2016 ad oggi, altre cose che vi può servire... chiedete a THE B! perché gli lascio gestire tutto a lui.
Tra le altre cose, mi sarebbe piaciuto un bel pò poter partecipare ad un raduno di ARM perchè almeno avrei incontrato ancora più di voi, a partire da TF! Ma mi dovrò accontentare di quella telefonata che ho fatto al tempo di non ricordo che anno mentre (ricordo bene) il kapo illustrava con i grafici i cambiamenti e le innovazioni per il forum e la community in generale.

Ed ora....
Davvero, non trovo altre parole, vorrei poter nominare tutti ma so che la mia memoria corta non arriverebbe a farlo per tutti, per cui sentitevi ora tutti compresi e nessuno escluso in questo topic; voi che avete segnato questi 6 anni dal 2015 al 2021 insieme in questa community, in questa famiglia <3 <3 <3
E se mi permettete, lasciatemi ringraziare per finire ma non per ultimo, anzi primo tra tutti a TheFactor82 che ha supportato la nascita e il continuo di ARM a forza di viaggi e spostamenti di floppy disc, e non solo! Ciò che lui ha fatto merita davvero tutto ciò che siamo ora e che è di fatto ARM, una famiglia "virtuale" ma fisica allo stesso tempo, fatta di dialogo e scambio di idee, di bei momenti e talvolta di brutti momenti ma che servono al contempo a far crescere ancora di più la community.
In fondo, le famiglie non sono forse fatte così?

Un ultimo saluto, un ultimo abbraccio, un'ultima parola che è e sarà sempre: Viva ARM <3
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da TheFactor82 » ven 11 giu 2021, 10:59

Come giustamente hai scritto, leggere questo post lascia disorientati e confusi come quando ti arrivano quelle notizie che non riesci ad elaborare al primo colpo, siano esse super-belle o super-brutte...

E di parole se ne possono spendere tante e comunque non sarebbero mai abbastanza percui alla fine forse è meglio ridurle a poche.

Come già ti ho detto in privato, una scelta del genere è stata sicuramente ponderata a dovere e pertanto non ha senso giudicarla. Va accettata e in cambio io (e spero tutti quanti) ti do la mia comprensione e anche il mio "tifo per te". Hai preso una decisione coraggiosissima e questo merita semplicemente tanta ammirazione.

Mi tengo stretto il ricordo di quel tuo orribile avatar di quanto ti iscrissi ad Arm :-P e l'orgoglio di averti visto crescere in questi 6 anni fino al tuo ultimo (capo)lavoro con Insidous Amoeba. In mezzo, la marea di lavori che hai fatto per noi (e per me), le gare i tornei, ma soprattutto la presenza.

Rimane un vuoto che si colmerà col tempo (un bel po') ma rimane anche un'altra cosa che è la base FONDAMENTALE di Arm: tu adesso ci saluti, vai via, devi giustamente "staccare" tutto ed isolarti. Ma il tuo account su Arm rimane qui. E quando, tra 1, 2, 10 anni, avrai la possibilità (e la volontà) di passare di qua anche solo per un attimo, a lasciarci un saluto, troverai tutto e tutti a disposizione. Perchè ARM è così.

Ti vogliamo tutti bene, un abbraccione e un mega IN BOCCA AL LUPO Marco repainter <3
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da R6 Turbo » ven 11 giu 2021, 11:16

Wth?! Ma va bene, è sempre bello quando qualcuno trova una strada per la propria vita, anche se ci deve lasciare. Quindi niente, un augurio per la tua nuova avventura e contento per te, meno per noi che non avremo più uno dei caposaldi della nostra community. Sono di poche parole, ma non potevo non scrivere almeno un saluto, alla prossima e un grazie per tutto quello che c'hai dato :allah:
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Ionico » ven 11 giu 2021, 11:32

Dopo aver letto attentamente tutto il post, posso davvero dire questa volta con significato "First reaction: SHOCK!" lol
Ahimè, fulmine a ciel sereno nel vero senso della parola. Questo è il mio terzo anno su questa community, e in tutto questo tempo non ho mai trovato una persona così buona come te! ( E anche AngelS93, ciao Angelo ti voglio bene :ride: )
Non c'è alcun modo in cui io ti possa dire che "non mancherai", perché tutto quello che hai dato e fatto fa già sentire la tua mancanza dopo solo un giorno di assenza :( !

Dalle RRN, dai momenti divertenti, dai repaint alle creazioni più belle, dalle auto più ridicole alle hull più disastrate. Tanti ricordi di te che porterò sempre nel cuore, io come tanti altri di questa community <3 .

Detto questo, anche se una notizia così scioccante dovrebbe lasciare un po' di amaro in bocca, per me non è così. Io sono pieno di gioia e felicità per te. Certo, sono molto triste allo stesso tempo, ma sono felice e gioioso, perché non c'è nulla di più bello nella propria vita che trovare la propria strada! Per cui un abbraccio fraterno come nella GIF del gruppo e un maestoso in bocca al lupo per l'intraprendimento di questa tua strada! <3
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Etneus95 » ven 11 giu 2021, 12:05

Mi avvedo solo ora della notizia credo più eclatante degli ultimi anni di questa community. E non credo di esagerare dicendo che stiamo salutando un pezzo della storia di ARM. Oltre che un grandissimo contributore di contenuti, veramente un'icona come persona. :piange:

Come molti altri qui dentro ti ho visto cambiare negli anni, sia come persona che come giocatore: sono arrivato che tutti ti tiravano i porci contro perché non frenavi nelle curve, ti lascio che praticamente facevo il tifo per te ogni anno al BRM (non me ne vogliano tutti gli altri). :mrgreen:
È stato bello collaborare con te alla produzione/caricamento delle targhette, e ti ringrazio per tutte le volte in cui hai prontamente provveduto a urgenze dell'ultimo minuto quando si trattava di aggiustare skin e texture per i pochi tornei di cui mi sono occupato.

Che dire, non ho davvero parole, se non Buon viaggio! <3 Come qualcuno ha detto, non c'è cosa più bella di trovare la propria strada nella vita, quindi ti faccio sinceramente i miei migliori auguri per il futuro :-)

VIVA MARCO, VIVA LA CASATA DEI CARLONI, VIVA ARM! <3
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da JoKeRace7 » ven 11 giu 2021, 16:17

Mi sento vuoto dopo aver letto questo post
...
OVVIAMENTE sono felice quando un amico ha modo di realizzare la propria felicità, a maggior ragione per le persone come te che sono buone come il pane <3
Però davvero, faccio fatica a realizzare il fatto che una persona come te che ha dato così tanto a quasi ognuno di noi, vada via così di colpo.
Sei una delle poche persone a cui io (e tutta la community) non potrò nemmeno pensare di dovermi abituare alla sua assenza.
Ti auguro tutta la felicità del mondo durante questo tuo cammino, perchè la meriti davvero.
A presto Rep <3
JOKER - 395

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Stefano » ven 11 giu 2021, 16:45

Quando l'ho letto per la prima volta pensavo fosse un mega scherzo in stile Gigi, ma purtroppo non è così... :piange:
È senza dubbio una scelta molto forte da prendere, ma se è ciò che desideri davvero ovviamente sono felice per te! <3

Sei stato un pezzo molto importante di ARM, sia per la dedizione nel tuo tempo libero a portare avanti progetti (quando potevi benissimo fare tutt'altro), sia come persona. Nulla sarà come prima d'ora in poi.

Detto questo buona fortuna per la tua nuova vita! <3
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da NicoMilan93 » ven 11 giu 2021, 18:38

Non sono molto presente sul forum per varie incombenze personali, e per questo ho potuto ricevere la notizia solo a voce da AngelS93 poco fa.
Non posso negare che, in un periodo abbastanza incasinato, proprio qualche giorno fa mi è capitato di ripensare, in un "flash" casuale, ai "bei tempi" delle corse del pomeriggio tutti insieme, un clima che è stato possibile almeno in parte ricreare grazie al tanto odiato coprifuoco e alle corse serali in questi due tormentati anni.
La notizia mi ha sconvolto particolarmente, in quanto mi sono trovato a condividere sin dai primi momenti il campo, anzi la pista, con un neo iscritto Marco repainter , che ho "revoltianamente" visto crescere. Dalla cricca del pomeriggio fino alle ultime sfide del BRM, con presenze sempre più sporadiche nelle, ora accessibili, RRN serali.
A parte la goliardia, i "vaffanbagno", "bassino" e i tanti momenti spensierati passati insieme, mi mancherà la gentilezza, la cordialità e l'umiltà di una persona che spero un giorno di incontrare e conoscere di persona, desiderio negato ultimamente dalla maledetta pandemia che ci ha negato un raduno che tu stesso desideravi.
Ti auguro un buon viaggio in questa nuova, sentita, coraggiosa esperienza che potrà arricchirti come cristiano e come persona.
P.S.: non sto piangendo, mi è entrata una Aquasonic nell'occhio! :cry:
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da AngelS93 » ven 11 giu 2021, 23:50

Quoto Etnico, probabilmente una delle decisioni più dirompenti di tutta la storia recente di questa community. Ho appreso quasi per caso questa notizia stamattina, in una giornata che aveva già l' "addio" come parola d'ordine. Ho provato un misto di incredulità per il "fulmine a ciel sereno" e per il vuoto ampio quanto una voragine che il caro Marco repainter lascerà qui su ARM. Membro "fondatore" della Cricca, creatore di contenuti grafici di altissimo livello ma soprattutto, sic et simpliciter, un bravissimo ragazzo. L'abbiamo visto crescere, evolvere, cambiare esperienze di vita e siamo testimoni diretti anche di questa grande "svolta", di cui mi auguro il meglio per la crescita interiore di colui che amo chiamare con affetto "Marcolino". Una scelta radicale, ma del resto soltanto chi osa può arrivare a cambiare la propria vita di sana pianta! :-) Ho letto soltanto ora il messaggio postato qui sul forum, la cui corposità è davvero il minimo, e forse nemmeno basta, a riassumere tutte le belle esperienze su ARM passate da te, caro Marco! In quella grande RRN qual è la tua vita, hai imboccato una Museum 1 IS con Probe UFO: riuscirla a farla senza commettere errori è dura, ma se ce la farai, ne varrà davvero la pena! Buona vita Marco, ARM è sempre con te <3
Ultima modifica di AngelS93 il ven 11 giu 2021, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Michelangelo » sab 12 giu 2021, 0:35

E' passato un po' di tempo dal tuo post sul forum ma ancora non riesco a trovare parole adatte per descrivere quello che sento in questo momento. Parlando a livello personale, non mi aspettavo una scelta di questo tipo e, come in molti hanno già detto, la tua assenza si sentirà parecchio. Per il resto, ti auguro il meglio per questo nuovo percorso di vita, se hai deciso di intraprendere una strada veramente impegnativa come questa hai sicuramente avuto modo di valutare tutto attentamente, quindi sei da ammirare soprattutto per il coraggio.

Mi fa tuttora strano commentare tutto ciò perché conscio del fatto che questo è davvero un addio, non so fra quanto avremo modo di parlare e se avremo modo di scambiare qualche parola. Sei stato (ma SEI, perché lo rimarrai sempre) una colonna portante della grande famiglia di ARM, credo che quasi tutti noi possono dire "Marco ha fatto questo per me" e robe del genere. Che possa essere una targhetta, un'auto personalizzata, un logo... Proprio le cose che ho potuto ricevere io da lui (l'avatar che vedete sul mio profilo è stato creato da Marco).

Non so cos'altro dire sinceramente. Spero, in qualche modo, che possa essere solo un arrivederci. Per il resto, un grosso in bocca al lupo per questa tua nuova avventura! <3
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Gigi » sab 12 giu 2021, 0:46

Non riesco a trovare delle parole adatte al momento... ma posso solo farti una grossissima ultima pernacchia. Ma sai che è con affetto, ti voglio bene e mi mancherai moltissimo, troppo. Buona fortuna per tutto, rep <3
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Piombo65
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 5 giu 2020, 22:54

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Piombo65 » sab 12 giu 2021, 14:36

Ho postato su telegram un'immagine giustamente mal interpretata. Chiedo scusa in anticipo visto che me l'aspettavo pure in quanto consapevole di essere "quasi clinicamente" un demente ma proverò ora a spiegare tutto in una specie di lettera a Marco repainter che prima o poi potrebbe leggere (magari stampatela/trascrivetela e inviategliela).
"Marco repainter,

Io sono un cattolico "semi-praticante": Non vado a messa ma ci provo nelle festività più importanti (Natale, Pasqua...); se passeggiando a caso e trovo una messa, mi viene la voglia di imbucarmi e sto iniziando ad interessarmi alle messe in latino. Nel corso della vita, soprattutto in questi periodi, mi sento sempre più perseguitato e ho una costante paura per questo, essendo circondato in media da atei e "pagani" che, quando provi a dichiararti cattolico, aumentano il loro rateo di bestemmie e flame religiosi come se volessero provocarti quasi giornalmente (NON ACCADE IN QUESTA COMMUNITY, OVVIAMENTE!). Vorrei avere il coraggio come il tuo per fare cose che sono persino più semplici del solito invece di cambiare completamente vita ed entrare letteralmente in convento mentre 2/3 del mondo (se non 3/4) non comprenderebbe tale scelta definendolo uno "Spreco di vita" (Ma come disse San Tommaso d'Aquino, "L'idiota considera falso tutto quello che non è in grado di comprendere").
La tua scelta dimostra che nel mondo esistono ancora soggetti in grado di fare grandi cose, a discapito da altre cause esterne e questo contribuisce a darmi ancora più fiducia per il mondo. A mio avviso questo thread non dovrebbe chiamarsi un <<Fulmine a ciel sereno>> ma un <<Arcobaleno in mezzo ad una tempesta>> e se dobbiamo dire che comunque c'è un pò di dispiacere a causa della tua partenza da questa community, io riesco subito a comprenderlo e a capirlo con un semplice "Non piangere perché è finito, sorridi perché è successo".

Il Signore sia con te,
Piombo65"
Tl;Dr: il sorriso da Chad non è un "Ha! Se ne andato, bene!" ma un senso di soddisfazione per il fatto che esistono ancora persone come Marco che hanno il coraggio di lasciare tutto per iniziare una nuova vita per il meglio. Appena ho letto la causale non ho sentito tristezza nè malinconia. Certo, ci mancherà, ma sapendo che starà meglio in quanto la scelta è stata sua e (per quanto so io degli ordini cattolici) porta ad uno stile di vita migliore, guardo subito al futuro e gli auguro buona fortuna.

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da RAELiAN » lun 14 giu 2021, 18:26

Non leggo sempre tutti i topic e di solito entro su ARM per avere notizie esclusivamente inerenti al gioco "Re-Volt"...

Leggo questo topic in ritardo e non so se ciò che scrivo verrà letto dall' autore del TOPIC :-)

Non ho molte parole da esprimere :-P , ma ci vuol coraggio per cimentarsi in determinati stili di vita come questo... come dice lo stesso sito dell'ordine dei frati franscescani: "[...]si abbandonano totalmente a Dio sommamente amato, con la professione di obbedienza, povertà e castità, da vivere secondo lo spirito di san Francesco." :laround:
Io in realtà non capisco appieno la scelta in particolare, ma posso comprendere, o immaginare, cosa significa scegliere secondo ciò che si sente davvero nel profondo di se stessi e realizzare quella scelta :-) ...Buona fortuna Marco :good:

EDIT:
PS: bella o brutta che sia, rimane un'esperienza da cui sono sicuro si possa trarre qualcosa (e con questo non dubito della tua scelta)
Ultima modifica di RAELiAN il lun 14 giu 2021, 18:27, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Luck Nos
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 19 set 2017, 14:31

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Luck Nos » gio 22 lug 2021, 19:43

Torno a questo topic per scrivervi in queste poche righe (perchè non sono bravo a dilungarmi :-) ) che oggi, ventidue zerosette duemilavent'uno, lascio questa community per entrare nella stessa comunità di Frati Francescani dove è entrato il 12 giugno Marco repainter, rispondendo alla chiamata religiosa che sento da tempo. (L'entrata sarà domani, venerdì 23 luglio: accetto gli insulti per il ritardo nella pubblicazione di questo post ma gli ultimi giorni sono stati una gara tra i miei superiori (futuri superiori) a quanto prima prima potessi entrare :ride: ).

Ho vissuto con voi delle esperienze uniche e, in tutto ciò che ho fatto o partecipato, ho trovato sempre un'ingente quantità di divertimento illimitato. Sono solo 3 Anni 10 Mesi 1 giorni 7 ore 12 Minuti e non so Secondi e posso dire con piacere di aver conoscuto gente in gamba e disponibile, sempre pronta a mostrarti il suo appoggio e la sua comprensione.
Ho avuto l'opportunità di correre nelle RRN con molti di voi (Tanti), a volte in orari improponibili, ma sempre ricchi di emezioni uniche. Ho partecipato a diversi tornei, cui voglio citarne solo quelli che maggiormente ricordo: TRVC Hide and Seek Tournament, di Gigi, dove sono arrivato terzo; Phat Slug Tournament di THE B!; FRSAI Championship di Lo Scassatore e Marco Repainter, dove ho avuto la gioia, nonchè unica, di vincere il Campionato Piloti e Costruttori grazie alla Scuderia Ferrero e a Sebastiano Vettore; e l'ultimo, dove poi è stata registrata anche la mia ultima attività, l'ANM Rollout Tournament, dove ho avuto il piacere anche di giocare con il kepo TheFactor82, che ringranzio per aver creato questa communnity e, così facendo, avermi dato la possibilità di passare dei bellissimi momenti con voi.

Ho anche fatto qualche progetto con blender su auto e piste, e ringranzio per i consigli burner94, Gigi, ciccio e Lo Scassatore, alcuni dei quali hanno trovato la luce altri no.

Ringrazio tanti altri di voi che mi hanno fatto vivere dei momenti indimenticabili in particolare nelle RRN, tra cui (oltre a quello citati finora) AngelS93, NicoMilan93, WheelSmith18, JoKeRace7, CarmySpecial, Ionico, Stefano, R6 Turbo, trattore95, LoPesca, Robyrock2000, BMMXIV, Drakan, Kratos, Hermes, Michelangelo, lorydc90 e tutti quelli che in un modo o in altro ho incontrato in questa community (e di FBV-86 per la fantastica Ruddles County e l'ANM).

Vi ringrazio di cuore <3 , vi saluto, e a tutti voi dico ARRIVEDERCI, in un futuro prossimo :appl: !!!
Ultima modifica di Luck Nos il gio 22 lug 2021, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Fortis cadere, cedere non potest - Il forte può cadere, ma non cedere.
Qui bonus ferit, bonus perit - Chi di bonus ferisce, di bonus perisce. (originale: Qui gladio ferit gladio perit - Chi di spada ferisce di spada perisce).
Oculum pro oculo, et bonusm pro bonus - Occhio per occhio e bonus per bonus.
O la bomba o l'ultimo posto - Luck Nos

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da TheFactor82 » ven 23 lug 2021, 9:25

Ed eccolo qui, il nostro secondo addio, a poca distanza dal primo...

Ho iniziato a scrivere 4 frasi diverse, pensando di sapere effettivamente cosa scrivere... Ma poi le ho cancellate, perchè mi son reso conto che non avevano tanto senso. La partenza di Marco repainter non è che ci abbia "preparati" ad affrontare un altro saluto così.

Percui mi trovo unicamente a rinnovare l'in bocca al lupo per rivolgerlo anche al nostro Luck Nos, a dargli un abbraccione virtuale per ringraziarlo di tutto quello che ha fatto con noi e per noi, e a ricordargli sempre che il suo posto su ARM resta dov'è e non siamo qui, per un fugace saluto, se vorrà e quando potrà.

Ti vogliamo bene! Buon viaggio!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti