Estensione |
Descrizione |
Funzione |
.ace |
Sconosciuto |
Questo tipo di file compare con l'installazione della patch 1207. Probabilmente ha qualcosa a che fare con la possibilità di utilizzare il suono 3d impostabile con questa patch. |
.bmp |
Bitmap grafico |
Serve per renderizzare a distanza ravvicinata: Immagini delle piste, Instances, Oggetti, Auto... |
.bmq |
Bitmap grafico |
Serve per renderizzare a distanza: Immagini delle piste, Instances, Oggetti, Auto... |
.cam |
Camera Nodes Data File |
I Camera Nodes controllano i Replay. I Visiboxes sono usati in congiunzione a questi nodi. |
.fan |
AI Nodes Data File |
Definisce la linea fatta con gli Ai Nodes messi in sequenza. In questo modo le auto del computer sanno come muoversi. |
.fin |
Instances Data File |
Contiene i nomi di tutte le Instances usate in quella pista, e i dettagli sulla loro posizione. |
.fld |
Farce Fields Data File |
Contiene i dettagli sulle posizioni dei Farce Fields inseriti nella pista. |
.fob |
Object Data File |
Definisce quali oggetti compaiono sulla pista e le loro posizioni e proprietà. |
.hul |
Simile al Collision Polygon Data File, solitamente usato con modelli che devono avere proprietà fisiche, come le auto. |
Usato per le auto, è simile al file.NCP. Sembra definire le proprietà della superficie esterna, quella soggetta agli urti. Senza questo il modello non è solido. |
.inf |
Parameters file (text). Solo per le piste. |
Usato nelle piste, definisce varie impostazioni come la colorazione e la profondità della nebbia, più naturalmente in nome della pista. |
.lit |
Lighting Data File |
Definisce la luce della pista (sia la luminosità totale che singoli fari messi sul percorso). |
.por |
Portals Data File |
Contiene i dati relativi ai portali inseriti nella pista. |
.prm |
Object Model Data File |
Contiene il modello tridimensionale di un oggetto. Ad esso viene associata una texture-sheet che serve per renderizzarlo. N.B.: Senza il suo omonimo.NCP l'oggetto non risulterà solido. |
.ncp |
Collision Polygon Data File |
Definisce le proprietà fisiche del modello di un oggetto. |
.pan |
Position Node Data File |
Definisce le distanze nella pista. Contiene le informazioni sul sentiero di Pos Nodes. |
.rtu |
Unico file con i pezzi usati nel Track Editor |
Contiene tutte le varianti dei pezzi che il Track Editor può usare. |
.taz |
Track Zones Data File |
Definisce la posizione delle Track Zones della pista. |
.tdf |
File di salvataggio piste create con il Track Editor |
Contiene il circuito salvato dall'utente creato con il Track Editor. |
.tri |
Triggers Data File |
Contiene i dati sui Triggers inseriti nella pista, regioni nella quale vengono visualizzate le frecce di direzione e altri eventi. |
.vis |
Visiboxes Data File |
Contiene i dati sulle telecamere e sulle regioni della pista che non devono essere visualizzate da una certa distanza. |
.w |
World File |
Questo grosso file contiene la vista generale della pista. E' fatto di più Prm e deve essere accompagnato dal suo omonimo.NCP. |