Il topic per le nuove idee...

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Il topic per le nuove idee...

Messaggio da D.V.D. » dom 16 set 2007, 18:42

Siccome oggi mi sono venute in mente due nuove idee, avevo pensato di pubblicarle quì per sapere cosa ne pensate a riguardo....
Oltre me, anche voi quì potete pubblicare e commentare le varie idee!!!
_____________________________________________________________
PRIMA IDEA:

Ho scoperto un modo per fare la TV sul web...
In poche parole si tratta che un utente mette in streaming dei video, e gli utenti si possono mettere in upload per poter vedere cosa sta trasmettendo colui che mette online i videos... più o meno come la TV!

Io avevo pensato, sfruttando questa cosa, di fare una specie di "telegiornale" dei revolter, che ad un certo orario va in onda e coloro che sono interessati possono vederlo...
______________________________________________________________

ALTRA IDEA:


Sfruttando skype, si possono fare delle conferenze tra più utenti (MAX 9) che si possono parlare uno con l'altro contemporaneamente...
Sfruttando questo programma, è possibile fare una conferenza (con il microfono ovviamente) tra tutti noi revolter durante i multiplayer, così in questo modo, magari un utente può dire subito se durante una gara ha problemi, e anche, la cosa diventa più divertente sentendo la voce di coloro che stanno gareggiando....
Questa cosa l'ho già sperimentata con Duke2000, Lo Scassatore e Kratos....
Vi assicuro che il risultato è davvero molto divertente!!!! ;-) ;-) ;-)
_____________________________________________________________


Cosa ne pensate di queste idee?
Sono praticabili?
Se avete altre idee, pubblicatele pure su questo topic! :D :D :D ;-) ;-) ;-) ;-)

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » dom 16 set 2007, 19:47

Allora la prima idea è fattibile...devi vedere sei i servizzi non sono a pagamento ;-)

Seconda idea: Facendo una conferenza a 9 persone il gioco laggherà ( ho già provato ;-) ) . Naturalmente chi ha un computerone stra potente con scheda video super moderna non laggherà (spero che tutti abbiano una connessione ADSL se no sarà un po difficile fare una "conferenza" :roll: )
Immagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Messaggio da Lo Scassatore » dom 16 set 2007, 19:57

Per il "TG" sono favorevole, è un'idea bizzarra ma che potrebbe funzionare... :dubbi:

Certo fare qualcosa "in diretta" mi sembra un po' complicato anche se dovrei ancora informarmi.
Si potrebbero registrare le varie "edizioni" del Tg e poi metterle online da qualche parte (su youtube o magari anche su ARM, se il nostro admin è d'accordo) nella stessa fascia oraria...
Oppure si potrebbe, ancora più facilmente, fare un "Quotidiano" con le varie notizie del giorno, il che sarebbe più semplice e meno costoso in fatto di banda e MB di memoria :-)

Per quanto riguarda le conferenze con skype eviterei di farle per questo motivo:

Skype sfrutta all'inverosimile il P2P, i dati fanno spesso dei giri assurdi e ciò provoca ritardi e perdita di pacchetti per strada percui non sempre le chiamate vengono con una qualità audio ottima.
All'inizio il problema non si notava perchè gli utenti in linea contemporaneamente di rado superava i 3.000.000. Ora che ci sono molti più utenti e che sono state anche introdotte le videochiamate le linee sono sempre più sovraccariche, se prima si riusciva a fare delle chiamate in 4-5 utenti con una qualità audio accettabile, ora già parlare in 3-4 e sentirsi bene è difficile, se fossimo in tanti sarebbe impossibile...
(poi ci sarebbero una serie di problemi secondari che non sto ad elencare, incluso quello che alcuni utenti potrebbero voler mantenere l'anonimato)

Forse per delle conferenze audio sarebbe meglio usare un Voip con connessione diretta privata, come teamspeak :D
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Messaggio da Lo Scassatore » dom 16 set 2007, 19:59

come poi ha detto revoltman, è impensabile di poter parlare con qualsiasi Voip senza una ADSL, lo dico per esperienza personale.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Matt
Messaggi: 124
Iscritto il: lun 13 ago 2007, 8:24
Contatta:

Messaggio da Matt » dom 16 set 2007, 21:01

Sono favorevole al tg..........


PS: diventero ARM tv dipendente!
ImmagineImmagine

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » dom 16 set 2007, 21:45

Casomai possiamo fare un tg quotidiano, e anzicchè farlo in diretta, lo faremo già registrato...
Magari poi si può mettere su youtube o su ARM o su tutti e due!!! :D :D

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » dom 16 set 2007, 22:26

quoto scassa...mi hai letto nel pensiero..teamspeack è ottimo..è come creare un server...uno hosta e gli altri joinano il canale...zizi direi che si può fare...
Immagine

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » dom 16 set 2007, 22:32

Allora la prima idea la possiamo mettere in pratica con teamspeack, la seconda idea invece.... è da concordare....
Vediamo cosa dice The Factor...
:roll:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 17 set 2007, 8:57

L'admin è favorevole a tutte e due le proposte.
Dico solo una cosa: un tg QUOTIDIANO mi sembra perfino un po' troppo... Avete una vaga idea di cosa parlare tutti i giorni? E di quanto materiale verrebbe fuori? E di quanti mb di roba ci sarebbero da gestire?
Forse sarebbe meglio partire con una cosa un po' più umile, non so, un settimanale ad esempio...
In ogni caso Arm è disponibile per darvi supporto.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 17 set 2007, 16:08

Per la prima idea sono d'accordo. Possiamo fare un TG settimanale che va in onda due volte al giorno, ogni due giorni, per una settimana. Poi a fine settimana si fa un nuovo telegiornale.
Sono invece contrario alla seconda idea. Non perchè non sia bella, ma perchè io non potrò praticarla... :roll:
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Matt
Messaggi: 124
Iscritto il: lun 13 ago 2007, 8:24
Contatta:

Messaggio da Matt » lun 17 set 2007, 18:08

Ho provato a sbanbanare in internet per trovare come si può fare per fare la tv.....
i risultati sono stati pessimi...................
DVD?
potresti dirmi dove hai letto come si fa? (magari il link?)

pensavo.......
si potrebbe fare il tg 3-4 volte al giorno ( una nuova puntata ogni settimana) e per il resto "esporre" i video presenti nella sezione videos.....

PS: chi lo condurrà??? ci vorrebbe qualcuno che violasse la propria privacy....
oppure si potrebbe creare una faccia virtuale e donargli la voce se nessuno volesse violare la propria privaci...........
ImmagineImmagine

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » lun 17 set 2007, 21:01

Io al limite sarei disposto a violare la privacy... :roll: :roll: :roll:
Comunque, quello che avevo penstato io è:
C'è una specie di giornalista seduto sul tavolo (tipo i TG) che legge le notizie, e anticipa qualcosa....
Poi, dice "adesso passo la line a...." e poi parla un altro per spiegare in dettaglio la suddetta notizia...
Facendo un esempio:
Comincia il TG (con magari una sigla inventata da noi):
per esempio spunto io dietro una cattedra (lol) e sotto spunta il mio nome e il luogo in cui mi trovo (una specie di sottotitolo)...
Dopo aver letto i titoli delle notizie, per esempio dico: "adesso passo la linea a The Factor", e dopo spunta The Factor (con il sottotitolo del nome e del posto in cui si trova) e spiega la notizia...
Poi, per esempio spunto di nuovo io, e poi ridicendo il secondo titolo della notizia, poi dico: "adesso passo la linea a Bmascy"..
E poi spunta BM e bla bla bla.......

AVETE CAPITO???
Forse magari è un pò complicato da fare, ma ci vuole un esperto video che assembli le scene....
Poi magari, una volta che il video sarà pronto, poi si potrebbe fare una finestra nell'home page del sito dove spunta il video "tipo youtube" e sopra la data in cui è stato immesso...
Magari il telegiornale si potrebbe fare una volta alla settimana o magari, se ci accorgiamo che ci vuole troppo tempoe fatica per metterlo su, lo potremmo fare anche mensile...


Matt ha scritto:Ho provato a sbanbanare in internet per trovare come si può fare per fare la tv.....
i risultati sono stati pessimi...................
DVD?
potresti dirmi dove hai letto come si fa? (magari il link?)
No, questa cosa non l'ho trovata su internet, ma su win magazine (una rivista informatica), ma guadandola meglio è complicato mettere su una TV in diretta, sarebbe più semplice fare (come ho detto sopra) un video già girato, sull'home page del sito dove clikkando sul noto "play" parte il telegiornale.... :D :D :D

Che ne pensate???????????

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » lun 17 set 2007, 21:34

Idea strabiliante.

Però a questo punto direi che il TG uscirebbe 1 volta al mese o ogni 2 settimane xkè tra fare assemblare poi quello che quel giorno non può lo invia il giorno dopo e tutto alla fine si ritarda sicuramente.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Messaggio da minibond » lun 17 set 2007, 22:10

Io sono d'accordo, ma ... le notizie?

Ke notizie si daranno?

comunque io ho pinnacle studio 8, ma sono poco pratico ... :D
(pinnacle è un programma per organizzare le varie scene, cioè creare effetti per cambiare scena, inserire testi tipo "Fine" ad un film ... poi non so se si possono fare anche i sottotitoli o no ...)

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » lun 17 set 2007, 22:51

Sicuramente si può se è un programma come movie maker(che io disprezzo ma lo ho usato) si può fare sicuramente.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti