Real RC

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Real RC

Messaggio da Duke2000 » mar 4 lug 2006, 21:18

vorrei aprire una (magari anche piccola) discussione sui modelli rc che avete, e magari scambiarci qualche consiglio (magari anche qualche foto); sempre che vi vada l'idea

non metto le mie per 2 semplici motivi:
1) una è in spedizione
2) l'altra è a pezzi (smontata per la pulizia)

appena possibile vi metto le mie
magari anche con una piccola descrizione
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 5 lug 2006, 19:24

X- Class...

è un'anteprima SOLO per voi di questo forum (e giuro che finora non le ho messe da nessun'altra parte e non le metterò); non lo sanno neanche quelli che hanno seguito la mia odissea in altri forum di macchine rc; quindi godetevi queste 2 foto in anteprima assoluta; ora lo sto già smontando, quindi non chiedetene altre...

Immagine

Immagine
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 5 lug 2006, 20:05

Che dire...
Capperi!!! :roll:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 5 lug 2006, 20:27

ora sfido chiunque a fermarmi... 8) :twisted: :twisted: 8) :D
2,8CV (di serie), le sue dimensioni sono 550mm 330mm 360 haltezza
ora è già a pezzi...
sabato il rodaggio, domenica Woooommm :D

mettete nahce le vostre...però non sulla strada di questo Monster.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 5 lug 2006, 22:28

Io ho una vecchissima Scorcher della Tyco R/C, elettrica, ma con un buon pacco pile raggiunge la rispettabile velocità di 35-40 km/h, tanto per una elettrica assolutamente non professionale del 1995!

Nota: non potro mai farne una riproduzione per Re-Volt dato che ha sei ruote ed un sistema di sterzata tremendo... si manovra come se avesse i cingoli:

avanti e indietro: ruote tutte avanti o indietro (4 ruote motorizzate, 2 motori)
sterzata: ruote lato esterno in azione, interno ferme
rotazione: ruote a direzione diverse ( sx avanti e dx indietro o viceversa)

Il telecomando ha due leve, ognuna per le ruote di un lato.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 5 lug 2006, 22:47

bè; ogniuno usa quello che può; se tutto va bene domenica vi metto un video dei primi momenti dopo il rodaggio,
ciuaz
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 7 lug 2006, 23:04

Coooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosaaaaaaahhh!!!?!!?!?

Una Scorcher della Tyco?!?!?!?!

Ma è un pezzo da museo!!! Bellissima!!! Anch'io ne avevo una!!!

Era una belva di macchina, della tipica classe a metà strada fra i giocattoli e le auto da competizione, complimenti e beato te!! Sono felicissimo di sapere che c'è ancora qualcuno che tiene da conto questo tipo di macchine, oramai estinte da quasi dieci anni!!!

Ancora complimenti!!!!

Ma parliamo anche del GRANDE Savage!

Non ho mai avuto il piacere di vederne (e sentirne) girare uno, ma con 2,8 cv di potenza per...ehm...quanto pesa?!? Bè, comunque avrà di sicuro un rapporto peso potenza di mezzo cavallo per chilo, che è tanto!!!

Pensate che le auto da formula 1 hanno un rapporto peso\potenza di un cavallo per chilo!!! Roba da paura queste auto R\C!!!

E chi le denigra dicendo che sono solo giocattoli per bambini non può far altro che piangersi addosso per la sua ignoranza!!!

Ritornando ai mostri R\C, io ho un E-Maxx (elettrico) devo "radunare" alcune foto, e il testo che mi ero scritto per la sua recensione, ma abbiate pazienza, prima o poi ce la farò.
Ultima modifica di FBV-86 il ven 25 ago 2006, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » sab 8 lug 2006, 22:22

oggi l'ho rodato, domani vi metto un filmatino; e vediamo se riuscirò ad impennarlo :twisted: :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » gio 13 lug 2006, 21:21

Non ci hai ancora dato il filmato... :(
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 15 lug 2006, 15:36

Hey, come sta il Savage?!?

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » sab 15 lug 2006, 20:26

FBV-86 ha scritto:Coooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosaaaaaaahhh!!!?!!?!?

Una Scorcher della Tyco?!?!?!?!

Ma è un pezzo da museo!!! Bellissima!!! Anch'io ne avevo una!!!

Era una belva di macchina, della tipica classe a metà strada fra i giocattoli e le auto da competizione, complimenti e beato te!! Sono felicissimo di sapere che c'è ancora qualcuno che tiene da conto questo tipo di macchine, oramai estinte da quasi dieci anni!!!

Ancora complimenti!!!!
Si, decisamente l'ho trattata con molta cura, e dato che all'epoca ero piccolo quando a seguito di un incidente mi si è rotto il faro anteriore destro ci ho tenuto per un anno intero un cerotto... ora l'ho "riparato" alla meglio verniciando la plastica sotto di nero, ed essendo il faro nero non si vede tanto dalla distanza, per fortuna!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 16 lug 2006, 23:09

TheFactor82 ha scritto:Non ci hai ancora dato il filmato... :(
FBV-86 ha scritto:Hey, come sta il Savage?!?
chiedo scusa a tutti, ma non l'ho usato poi così tanto; ha fatto 1,5L, il rodaggio ed un serbatoio; ho subito avuto problemi con il cambio che non voleva innestare nel punto giusto, cotto (letteralmente) 2 parastrappi, rimpiazzati con 2 guarnizione di una volta (simili alle prime di amianto)

il fatto è che sono tutti i giorni molto distante da casa (circa 200km) per lavoro fuorisede, e non sempre torno ad un orario decente... per problemi vari venerdì sono tornato alle 20.30!!! una doccia e poi a letto, che sabato l'era da andare al lavoro (ma questa volta in sede ;-) )

quindi chied oscusa per non aver messo un video... (e sopratutto il suono che avevo promesso).

per venerdì dovrei aver finito coi viaggetti, quindi "rubo" il telefono ad un amico e faccio un video, promesso; poi dò il suono a chi me lo ha chiesto; vedo se riesco a fare anche un camera car (non credo ,il telefono non è mio)

quando la si sente la cambiata è bellissimo!
quindi vi chiedo ancora un poco di pazienza, grazie a tutti!
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » lun 17 lug 2006, 3:16

Vai tranqui siamo tutti con te fallli secchi tigre :lol: :lol: :lol:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 17 lug 2006, 15:38

Si, il suono che fanno i modelli RC a scoppio in cambiata è formidabile, cambiano marcia con la stessa rapidità di un cambio sequanziale!!!

E scometto che bello nuovo il motore, con lo scarico pulito e la carburazione bella grassa per fare il rodaggio, il Savage fa dei belli scoppietti quando deceleri vero??? La mia Thunder Tiger quando era nuova faceva di quelle sparate in rilascio!!!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 17 lug 2006, 23:12

data la potenza del motore, e la modifica che ho fatto al cambio, la cambiata è quasi percettibile, solo per il fatto che il motore scende un attimo di giri; quelle cambiate che sentite secche e nette è indice che il cambio funziona male, quindi c'è da stare attenti; per ora in rilascio si sente ogni tanto come una "scalata", molto bella.

va bè, dai 'notte che fra poco più di 7 ore sono al lavoro....
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti