ARM Track Editor Fight VI

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Michelangelo » ven 7 giu 2013, 1:07

Ed eccoci qui, arrivati addirittura alla 6° edizione di questo torneo molto particolare!!! :festa:
Torneo, ideato da me e TheFactor, che è ormai diventato un must dato che si svolge con cadenza semestrale e in occasione dei due momenti più belli dell'anno, l'estate e il periodo natalizio. Indicativamente la parte online si disputerà sicuramente a luglio, dobbiamo prima disputare il concorso/torneo di FBV e aspettare che io finisca la maturità :-P

Per quanto riguarda la vettura, come ogni anno di default rimane comunque l'Adeon a meno di un clamoroso plebiscito a favore di un suo non utilizzo XD Considerate che l'anno scorso abbiamo utilizzato Aquasonic (anzi, Rennaquasonic XD) e quindi quest'anno direi già di spezzare una lancia a favore dell'Adeon! lol

Il regolamento rimarrà tale e quale all'anno scorso, compreso l'obbligo che è stato aggiunto l'anno scorso di utilizzare dei pezzi solo in parquet.

Per adesso chiudo qui il mio intervento, io e/o TF ci riserveremo in futuro di darvi ulteriori informazioni come, ad esempio, la persona alla quale spedire le piste. Il regolamento generale lo potete consultare nello spoiler qui sotto, nel frattempo cominciate a confermare la vostra presenza.
Un saluto a tutti!!! :-)
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte on-line e quella off-line.

La parte on-line si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (Kratos in quest'edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per scaricare, installare e provare, per quanto possibile, le piste appena scaricate; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast che potete scaricare da QUI; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto …...…...….. 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.


La parte off-line, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a KRATOS, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche mezzi voti decimali (7,5, 8,5 e così via. Altri decimali non sono accettati - tipo 8,3 o 6,7).
E' previsto e obbligatorio un TETTO di punti a disposizione per dare i voti. Questa regola segue la formula 6*(N-1), dove N è il numero di Piste che sono state create. Se ad esempio ci sono 12 piste, ognuno dei partecipanti ha a disposizione 66 punti da distribuire alle varie piste (esclusa la propria) per dare i voti.

Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato: tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.

PISTE:
.*.LucK.*. - Snake City
Brunilde - Hungaroring Brunildevél
Drakan - Blank valley
Hermes - Giro Giro Tondo
Lo Scassatore - Il presidente querela forte
Lorydc90 - Ondaland
Michelangelo - Not Null
Minibond - Quadrimensional
Nanto - Nanto track
TheCaptain - Antichamber
TheFactor82 - SF
Tia - Easier to Run
Allegati
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(24.67 KiB) Scaricato 305 volte
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(24.67 KiB) Scaricato 305 volte
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da TheFactor82 » ven 7 giu 2013, 9:57

Come si fa a non partecipare all'ATEF? Farò di tutto per esserci, se non in pista almeno CON la pista! :lol2:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Lo Scassatore » ven 7 giu 2013, 10:58

L'ATEF e' il torneo che piu di tutti rappresenta l'essenza della nostra comunita' quindi non posso non partecipare.

Per l'auto propongo Adeon XL (scala 1:5) per le piste un tema grafico che ricordi il mare :D
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da nanto » ven 7 giu 2013, 11:05

Mi iscrivo, dubito che riuscirò a gareggiare online, evolve è sempre impazzito; ma almeno c'è l'offline :D
Immagine

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Drakan » ven 7 giu 2013, 12:13

Io come ogni anno provo a proporre una variante al regolamento XD
Perchè anziché limitare le dimensioni questa volta non limitassimo il numero di caselle occupate??
Ora è 10x10 quindi 100 caselle, nemmeno io le ho mai usate tutte :lol: quindi tipo mettere 90/80 caselle sarebbe realistico, manterrebbe la lunghezza ottimale della pista lasciando libero sfogo alla fantasia XD
Che ne dite?
Ultima modifica di Drakan il ven 7 giu 2013, 12:15, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da TheFactor82 » ven 7 giu 2013, 13:40

E chi le conta le caselle occupate? Cioè l'eventuale Kratos della situazione deve andare per ogni pista spazio per spazio a contare quante caselle ci sono occupate? Oppure calcolarsi l'area totale e poi cercare le caselle vuote per sottrarle al totale e verificare la limitazione?

È senza alcun dubbio fattibile ma mi sembra una cosa complicata e laboriosa da richiere...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Vas0sky » ven 7 giu 2013, 13:45

Drakan ha scritto:Io come ogni anno provo a proporre una variante al regolamento XD
Perchè anziché limitare le dimensioni questa volta non limitassimo il numero di caselle occupate??
Ora è 10x10 quindi 100 caselle, nemmeno io le ho mai usate tutte :lol: quindi tipo mettere 90/80 caselle sarebbe realistico, manterrebbe la lunghezza ottimale della pista lasciando libero sfogo alla fantasia XD
Che ne dite?
Sarebbe una cosa fantastica, ma tu immagina il poveretto che riceverà le piste contare tutte le caselle per ogni pista e controllare se rientrano nei limiti. Io più che altro proporrei un'auto meno sbandosa di Adeon, che su certe piste è una tortura (almeno per me), tipo Dust Mite, oppure, se troppo lenta una versione potenziata dell'auto citata che potrei fare personalmente, sempre mantenendo le caratteristiche della macchina, senza sballarle troppo (tanto la parte online del torneo non credo nemmeno di farla, dato che sulle piste fatte con il track editor quando gioco online laggo come un maiale). Che ne dite di quest'altra idea?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Hermes » ven 7 giu 2013, 18:44

che domande, ovvio che ci sono! 8-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Drakan » ven 7 giu 2013, 20:20

ciccio ha scritto:Sarebbe una cosa fantastica, ma tu immagina il poveretto che riceverà le piste contare tutte le caselle per ogni pista e controllare se rientrano nei limiti.
uff, mi proporrei io per farlo ma dopo non potrei gareggiare :piange:
peccato che non ci sia un modo per farlo in automatico u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Michelangelo » sab 15 giu 2013, 16:24

Ok che questo torneo è in standby causa esami scolastici/universitarie, ma le iscrizioni sono sempre aperte eh! lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Brunilde » mar 25 giu 2013, 17:18

Drakan ha scritto:
ciccio ha scritto:Sarebbe una cosa fantastica, ma tu immagina il poveretto che riceverà le piste contare tutte le caselle per ogni pista e controllare se rientrano nei limiti.
uff, mi proporrei io per farlo ma dopo non potrei gareggiare :piange:
peccato che non ci sia un modo per farlo in automatico u.u
Scusate i mille quote ma riaggancio la discussione.
Siccome di tornei in questi giorni non sto capendo un'emerita cippalippa - per non dire altro come al mio solito :ride: - mi offrirei volontaria a contare le caselline, se vi va. Fatemi sapere ora, data e tutto e vi farò sapere - io piste non ne saprei fare, per cui mi offro volontaria e prenderò esempio per i tornei futuri. Che ne dite, vi va? :-)
Ultima modifica di Brunilde il mar 25 giu 2013, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Michelangelo » mar 25 giu 2013, 18:44

Mah... Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità XD Però direi di evitare questa cosa delle caselle perchè anche chi fa la pista deve tener conto di questo limite e, nella costruzione della stessa, diventa un po' "fastidioso" andarle a contare ogni volta.
Comunque approfittiamo di queste due settimane di "pausa" per cercare di limare gli ultimi dettagli di quest'organizzazione, come ad esempio l'utilizzo di Adeon come vettura. La parte online di questo torneo si disputerà la 3° settimana di luglio in quanto TF ritornerà dal viaggio di nozze il 13 luglio, cerchiamo assolutamente di NON andare oltre questa settimana perchè poi c'è il torneo del Compleanno. Insomma, non riduciamoci all'ultimo minuto, sfruttiamo queste tre settimane di tempo per confermare le adesioni e quant'altro. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Kratos » mar 25 giu 2013, 19:55

se volete io mi propongo come addetto al controllo piste come le altre volte 8-)
la scelta della macchina la lascio a chi correrà la parte online, quindi su questo
non dico nulla. per la questione delle caselle invece, io direi di lasciare le cose
come stanno, non vedo perchè complicare la vita di tutti solo per rendere le
cose 'più interessanti'.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Drakan » mar 25 giu 2013, 20:17

io difatti mi ero rassegnato u.u
ringrazio brunilde per averci provato :allah: :allah:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da lorydc90 » mar 25 giu 2013, 20:23

io ci sono ma sia chiaro, per la questione auto vorrei fare una votazione democratica u.u

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti