ARM Track Editor Fight II

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Michelangelo » lun 4 lug 2011, 19:18

Michelangelo ha scritto:Una cosa è sicura: si rifarà. :D
Quella fu la mia ultima frase nel topic dell'ARM Track Editor Fight, svoltosi circa 6 mesi fa. Siccome le promesse le mantengo, ora sono qui ad aprire questo topic per parlare della seconda edizione di questo torneo ideato dal sottoscritto e da TheFactor.

Le uniche modifiche al regolamento che abbiamo apportato io e TF riguardano il numero di giri che verranno portati a 5, e l’abolizione della scelta dell’auto in quanto abbiamo deciso di usare d’ufficio l’Adeon sia perché, grazie all’esperienza dell’anno scorso, ci è sembrata l’auto più adatta per questo genere di gare sia perché, appurato che l’anno scorso quasi tutti i partecipanti votarono Adeon (e anche chi non la votò non si dimostrò dispiaciuto della scelta), ci è sembrato inutile (sia per l’esito che per la perdita di tempo) farla scegliere a tutti voi.

Contiamo di riuscire ad organizzare il tutto in massimo 15 giorni in quanto crediamo sia un tempo abbastanza sufficiente per creare una pista con il Track Editor.

Anche quest’anno sarà TheFactor a raccogliere le vostre piste, quindi datevi da fare e, quando le avrete finite, inviatele a lui.

Nel frattempo io vi “spoilero” il regolamento qui sotto (giusto per non creare un post chilometrico) e fateci notare eventuali dimenticanze! :-)
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte on-line e quella off-line.

La parte on-line si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (TheFactor82 in questa edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per scaricare, installare e provare, per quanto possibile, le piste appena scaricate; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno utilizzati. L’auto utilizzata sarà Adeon.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto …...…...….. 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.


La parte off-line, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevederà che ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso. Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire all'organizzatore.

Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE.
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato: tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Tia » lun 4 lug 2011, 19:48

Io partecipo sicuramente, domani mi metto all'opera per creare la mia pista. :-)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Drakan » gio 7 lug 2011, 0:16

partecipo lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da minibond » gio 7 lug 2011, 0:52

probabilmente partecipo anch'io... :mrgreen:

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Lo Scassatore » gio 7 lug 2011, 16:00

Non garantisco la mia presenza nel periodo che va dal 18 al 31 luglio, per il resto qua sto... |(
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Michelangelo » gio 7 lug 2011, 16:49

Lo Scassatore ha scritto:Non garantisco la mia presenza nel periodo che va dal 18 al 31 luglio, per il resto qua sto... |(
Io conto di farlo prima, in ogni caso la pista potresti prepararla ugualmente :-)

Approfitto di questo topic per cominciare a stabilire un tempo limite: le piste andranno consegnate entro MERCOLEDI' 13 LUGLIO in modo tale da poter iniziare, nel migliore dei modi, giovedì o venerdì.
Inoltre vorrei proporvi una votazione per quanto riguardano... le votazioni :mrgreen: . Praticamente vi chiedo se preferireste che, una volta consegnati tutti i propri voti su tutte le piste, questi potranno essere pubblicati su questo topic da TheFactor, rendendo quindi pubblici i risultati, oppure conoscere solo l'esito finale, come abbiamo fatto l'anno scorso. Scegliete! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Iko-kun » sab 9 lug 2011, 18:07

Spero di riuscire a partecipare a questo torneo, mi era piaciuto molto quello vecchio.
Appena avrò un pò di tempo mi metterò a fare una pista (tanto le piste col track editor le faccio in 10 minuti :ride: ) però è un periodo un pò incasinato per me, ho un pò di impegni e per re-volt sto facendo un sacco di cose in parallelo (organizzazione formula arm, dash 1, green hill).
bell'idea comunque, spero tanto di essere libero!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Tia » sab 9 lug 2011, 18:17

Michelangelo ha scritto:Inoltre vorrei proporvi una votazione per quanto riguardano... le votazioni :mrgreen: . Praticamente vi chiedo se preferireste che, una volta consegnati tutti i propri voti su tutte le piste, questi potranno essere pubblicati su questo topic da TheFactor, rendendo quindi pubblici i risultati, oppure conoscere solo l'esito finale, come abbiamo fatto l'anno scorso. Scegliete! :-)
Io preferirei il voto segreto, rendendo pubblici solo i risultati finali.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Michelangelo » sab 9 lug 2011, 20:01

Beh, a che punto siamo con le piste? Le state facendo?
Vi ricordo che c'è tempo fino a Mercoledì!!!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Linkinf22 » sab 9 lug 2011, 22:00

Michelangelo mi ha chiesto di partecipare, spero di trovare una mezzoretta per fare la pista entro mercoledì.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 9 lug 2011, 22:28

Io di piste ne ho pronte due, SecondSolution e ThirdSolution... Il problema è che non ho ancora deciso quale presentare, e, tra parentesi, nemmeno se partecipare. :mrgreen:
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Drakan » dom 10 lug 2011, 13:40

anche io sono indeciso, ma l'ho quasi terminata XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 11 lug 2011, 13:44

Ho una perplessità in relazione al regolamento di questo campionato, e riguarda il punteggio. Non mi riferisco al 10-6-4-3-2-1 utilizzato normalmente, piuttosto al 5-3-2-1 utilizzato per chi corre sulla propria pista. Semplicemente credo che uno oltre a vincere sulla propria pista non possa fare, eppure con questo sistema il secondo classificato prende 6 punti mentre chi vince sulla propria pista ne ottiene 5. Ugualmente, chi arriva secondo sulla propria pista ha 3 punti, meno del terzo classificato che ne ha 4. Capisco che nella filosofia del campionato il fatto di conoscere bene la pista è un vantaggio, ma mi sembra un po' un controsenso che sulla propria pista si arrivi a prendere meno punti di chi arriva dietro. Io proporrei dunque di mettere 7-5-3-2-1 come punteggio per chi corre sulla propria pista, in modo che non si prendano meno punti di chi arriva dietro.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Drakan » lun 11 lug 2011, 13:57

lo sai luck che lo avevo pensato anche io? XD
anche se avevo pensato ad una roba più contorta ahahah :mrgreen:
appoggio in pieno la tua mozione 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight II

Messaggio da Michelangelo » lun 11 lug 2011, 15:04

In effetti non ci avevamo pensato e trovo anche io ingiusto il fatto che, vincendo nella mia pista, il secondo prenda più punti di me. E mi sembra anche che il punteggio proposto da Luck (il 7-5-3-2-1), sia il più consono.
Modifica approvata, provvedo ad aggiornare il regolamento del primo post ;-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti