Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Crescviper
Contatta:

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Crescviper » ven 9 lug 2010, 17:17

Si...però io volevo fare un MOD 2.0 tutta mia...senò faccio delle auto ora (e anche piste diverse)...
e poi quando faremo re-volt 2 (se per un BETA ci vuole un anno...l'eseguibile non lo finiremo neanche in 2...e dato che nel 2012 muoriamo tutti... :???: ) farò ancora altre makkine e altre piste in collaborazione con Iko (se vuole...) :mrgreen: :mrgreen:

Che ne dite??? :dubbi:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » ven 9 lug 2010, 17:22

Allora fai un revolt mod 2.0 (ovviamente ci deve essere mod nel nome) però così le auto che fai non potranno essere messe in revolt 2.
Non voglio un revolt 2 dove ci sono auto già viste in una mod di revolt 1.

Lo stesso vale per le piste.
Ultima modifica di Linkinf22 il ven 9 lug 2010, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » ven 9 lug 2010, 17:23

Linkinf22 ha scritto:Allora fai un revolt mod 2.0 (ovviamente ci deve essere mod nel nome) però così le auto che fai non potranno essere messe in revolt 2.
Non voglio un revolt 2 dove ci sono auto già viste in una mod di revolt 1.
Infatti...è quello che ho detto io(in poche parole dopo ho 2 anni per rifare altre auto e altre piste :D )

P.S. ma i file 3d in ke formato dovranno essere...marò che sbattimento :frusta: :frusta:
Canale Youtube

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 9 lug 2010, 17:33

crescviper ha scritto:farò ancora altre makkine e altre piste in collaborazione con Iko (se vuole...) :mrgreen: :mrgreen:
Se ci tieni possiamo provare a fare qualcosa in collaborazione, anche se a dir la verità stavo pensando proprio in questo periodo "finisco questa e poi basta" :mrgreen: più che altro perchè faccio una fatica assurda. Magari, per ora dopo che finisco la Rainbow Road, possiamo dedicarci a creare auto, visto che ci vuole molto meno che fare piste, e dato che tu sei più esperto di me (l'unica volta che ho provato a fare un'auto ho rinunciato quasi subito, ora comunque dovrei avere molta più esperienza).

EDIT: Per il formato, di solito .3ds va bene con tutto, o meglio si può convertire con tutti i programmi, però occhio che non so quanto sia affidabile, se tiene la mappatura delle texture correttamente e tutti gli smoothing groups.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » ven 9 lug 2010, 17:37

Il formato dei file 3D dovranno essere o in .x o in .fbx
Più avanti si deciderà sul da farsi riguardo a queste cose più tecniche.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Piereligio

Messaggio da Piereligio » ven 9 lug 2010, 18:50

Cresc o iko che potete impararmi a mappare? Io ancora non ci riesco!!! Ora che ho 3ds mi basta il procedimento.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 9 lug 2010, 21:20

Quando avrò più tempo, ti farò un post-tutorial semplificato in modo da farti capire, ma è piuttosto difficile (e frustrante se la cosa da mappare è complicata). C'è un tutorial su ARM che te lo spiega, però è lunghissimo e poi non dice alcune cose, che ho dovuto imparare da solo. In ogni caso, se ti interessa, vai a vederlo, è il tutorial degli Rvtmod7 nella sezione ASE TOOLS (io ormai uso solo quello, rvglue non l'ho mai usato, non mi ispira, ho letto un pò come si usa e non mi ispira per niente).
Il metodo descritto lì è per mappare le piste, per mappare le auto invece non hai bisogno nemmeno di fare gli sbattimenti del master material, però non so se si possono esportare anche le auto con ase tools (credo di sì, c'è il tool per i prm, appena mi libero proverò; bello anche per la possibilità di usare gli smoothing groups, che ti permettono di cambiare le proprietà delle facce del tuo materiale, tipo mettere o togliere i riflessi, trasparenza, rendere il materiale visibile da entrambi i lati ecc; e ti risparmi le importazioni-esportazioni multiple di ZModeller se funziona; devo testare).

EDIT: A proposito, l'unica cosa che finora non sono mai riuscito a capire come si fa, sono le superfici a specchio. So che si possono fare in modo sbattimentoso con rvglue che non voglio usare perchè mi sembra inutilmente complicato (tanti comandi che possono essere sostituiti dagli smoothing groups che sono molto più facili e comodi da usare).
C'è qualcuno che conosce un modo alternativo, usando solo Ase Tools?
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

Piereligio

Messaggio da Piereligio » ven 9 lug 2010, 21:25

Io dico i modelli 3D soprattutto per le auto, non le piste! :ride:

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 9 lug 2010, 21:35

Dicevo, che molto probabilmente puoi usare Ase Tools per esportare anche i modelli delle auto, perchè c'è il tool per i prm, però non l'ho mai provato, se dovesse funzionare vorrebbe dire che tutti quegli sbattimenti delle esportazioni multiple di ZModeller non ci sarebbero più, quindi sarebbe addirittura più facile del metodo normale.
Comunque il processo di mappatura delle texture non ha nulla a che fare con Ase Tools, è uguale con tutti i metodi, cambia solo il processo di esportazione (che con Ase Tools, se esporta anche le auto, sarebbe molto più facile, ma ripeto che devo testarlo).
Texturare piste e texturare auto cambia solo che se devi texturare una pista devi creare un master material che contiene tutti i fogli di texture, ed è un mezzo sbattimento, se invece devi texturare un'auto, hai un foglio solo e puoi usare un solo materiale normale.

Adesso che ci penso ZModeller potrebbe servire lo stesso per cancellare eventuali materiali superflui, credo di averlo fatto anch'io all'inizio con la mia rainbow road, ma non mi ricordo più :ride:
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » ven 9 lug 2010, 23:50

Per fare le superfici a specchio bisogna usare i portali e il MkMirror...
E' stupendo quel programma...ed è anche molto facile da usare ;-)
Canale Youtube

[Kamina]

Immagine

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » sab 10 lug 2010, 6:12

Ok,grazie, allora proverò! Ah una cosa (ovviamente appena posso provo anche da solo, ma se mi rispondi prima tu, magari mi risparmio un pò di tempo :mrgreen: ) :
Secondo te sulla mia pista si può mettere l'effetto specchio, solo sulla parte arcobaleno? Si può usare sia l'effetto specchio che la trasparenza, in modo da avere un effetto "vetro lucidato"? Il programma funziona da riga di comando o ha una gui?
Adesso cerco anche da solo, quindi non ti preoccupare se non rispondi.

EDIT: Sì, ce l'ho già, l'ho scaricato insieme ai miei adorati ase tools :-) però non l'ho mai usato. Da l'idea di essere semplice, la cosa più bella è che se qualcosa non va, posso cancellare il file e rifare da capo, non va a modificare il modello 3d della mia pista.
Non mi è chiaro ancora del tutto il modo in cui dovrei piazzare i portali, se è come penso io, sulla mia pista non posso usarli per via delle salite e delle discese, e anche se avessi potuto usarli, ci sarebbe stato il rischio che mi riflettesse cose che non voglio. Comunque a quanto ho letto, la trasparenza come dico io si sarebbe potuta fare, nel tutorial era considerata un difetto, ma è proprio quello che mi sarebbe servito! Pazienza, sarà per la prossima pista.

Scusate l'OT, fine :offt: :lock: scherzo XD
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » lun 19 lug 2010, 17:59

Ragazzi, se questo progetto riesce a concludere qualcosa di bello con i diritti d' autore come la mettiamo?

Inoltre io e Minibond più avanti avremo molti problemi per la moddabilità del gioco, a causa di certe caratteristiche di XNA.
Ovviamente ci impegneremo per fare il meglio possibile, ma aimè, non so quanto si possa fare per la moddabilità.

EDIT: per i diritti di autore penso che ci toccherà fare il gioco per uso personale, cioè, solo per noi di ARM, non possiamo svanverarlo quà e la per internet. Comunque credo che non basti nemmeno quello.

Aspetto la parola di Mini e di TheFactor, dato che TF credo sia più responsabile e ne sappia di più di queste "questioni legali".

minibond

Messaggio da minibond » mar 20 lug 2010, 0:05

Linkinf22 ha scritto:Ragazzi, se questo progetto riesce a concludere qualcosa di bello con i diritti d' autore come la mettiamo?

Inoltre io e Minibond più avanti avremo molti problemi per la moddabilità del gioco, a causa di certe caratteristiche di XNA.
Ovviamente ci impegneremo per fare il meglio possibile, ma aimè, non so quanto si possa fare per la moddabilità.

EDIT: per i diritti di autore penso che ci toccherà fare il gioco per uso personale, cioè, solo per noi di ARM, non possiamo svanverarlo quà e la per internet. Comunque credo che non basti nemmeno quello.

Aspetto la parola di Mini e di TheFactor, dato che TF credo sia più responsabile e ne sappia di più di queste "questioni legali".
Mmmh... se la Throwback se ne frega altamente, non credo che abbiamo molti problemi... ma preferirei aspettare TF;

Poi per quanto riguarda i diritti da mettere nei ringraziamenti, io metterei (con vero nome e cognome):
Link, ideatore del progetto e programmatore;
io, programmatore e, in minuscola parte, anche grafico (ho intenzione di fare qualcosa);
Cresc, che ha dato lo spunto e mi pare che ci invierà alcuni modelli di auto;
iko-kun, che mi pare di aver capito che fa modelli di auto e piste;
TF, che ha creato questo splendido sito;
La Acclaim, che ha creato questo splendido gioco;
tutti gli altri che collaboreranno allo sviluppo del gioco (non mi ricordo gli altri... :mrgreen: ).

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 20 lug 2010, 9:10

Beh, se volete mi informo approfonditamente, ma mi sembra un tantino presto per pensare ai diritti. E in ogni caso non credo sia una cosa molto "complicata": ci si appoggia eventualmente al GNU...
E se voi progettate DA ZERO tutto il gioco, rimodellando auto e piste (anche se magari sono le stesse di Re-Volt) direi che a parte una citazione nei ringraziamenti, la Tb e la Acclaim non centrano proprio assolutamente NULLA con il vostro lavoro e non possono venire a rompervi le scatole. Ma poi, vista l'attenzione e la cura che la Tb ha verso i fan di Re-Volt, chi pensate che venga a dirvi qualcosa?? :dubbi:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mar 20 lug 2010, 9:41

minibond ha scritto:iko-kun, che mi pare di aver capito che fa modelli di auto e piste;
In realtà non ho ancora deciso cosa fare, ho finito ieri con la mia vecchia pista (che comunque non era per re-volt 2), ora sono in pausa, comunque mi piacerebbe occuparmi di qualcosa più legato alla programmazione (a parte il fatto che non so nemmeno quale linguaggio verrà utilizzato e nel caso me lo devo studiare al momento :mrgreen: )
Poi qualche idea di macchina ce l'ho, e mi piacerebbe mettarla giù, ma piste non credo che ne farò altre, è stato troppo complicato fare quella lì, mi ha sfiancato :-?
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Rispondi