Drakan ha scritto:vorrei farvi notare la trasformazione miracolosa di graosjan ahahah, sembrava un autista modello

Attenzione, perchè è solo la prima gara.

Anche a Singapore non ha fatto nessun danno, salvoi poi tamponare Webber a Suzuka. Prima di dirlo aspetterei almeno la fine del mondiale, quindi altre quattro gare.
Riguardo ad Alonso, beh, delude ancora, per quanto mi riguarda, perchè ha da un bel po' che non fa nulla che sorprende davvero. Tutto questo miracolo da parte sua nelle ultime gare non l'ho visto proprio, l'ultimo vero miracolo è stato al Gran Premio d'Europa (vinto anche grazie ad una certa fortuna, comunque). Tra Silverstone ed Hockenheim la Ferrari era forte e lui ha fatto quello che doveva, niente di più. A Budapest ha portato a casa un quinto posto grazie alle strategie sbagliate degli altri, con una buona gara. Su Spa non si può dire niente, mentre a Monza ha superato il suo compagno solo grazie al team order, ancora, ma lì aveva la scusante di partire decimo (che comunque non significa partire ultimo) per colpe non sue. A Singapore mi ha deluso, altro che miracoli: la Ferrari era davvero così lenta da aver bisogno dei ritiri e dei suicidi altrui (Maldonado) per arrivare a podio, tenendo lo stesso passo di Di Resta e col grande ausilio della safety car (doppia, peraltro)? Massa ha dimostrato qualcosa di diverso, direi. A Suzuka mi pare proprio che abbia sbagliato lui, non è mica la vettura rossa quella che provava a spingere fuori dalla pista quella di Raikkonen, dopo uno scatto da fermo scadente? È comunque un'opinione, sicuramente, ma non si può dire che è del tutto esente da colpe, soprattutto in un ritiro a causa del quale sapeva che solo lui avrebbe perso. Massa è poi arrivato secondo, Alonso senza il ritiro ci sarebbe riuscito ancora grazie al team order. Così si arriva ad oggi, la Ferrari forse non era veloce quanto la Red Bull (di Vettel), ma Webber era alla portata eccome, eppure lui non si è mai nemmeno avvicinato. Se Alonso è così forte, perchè nelle ultime gare Massa o è andato sullo stesso passo o è andato addirittura più veloce? Inizio a credere che non fosse lo spagnolo così avanti, ma semplicemente il brasiliano davvero indietro.
Riguardo ad Hamilton, il problema era lo stesso di Suzuka, un particolare della sospensione posteriore che non funzionava, una sorta di barra antirollio, la stessa identica componente che ha fregato Alonso in Q3 a Monza. Che "strano" che, al di là delle dichiarazioni della McLaren, non si corregga il problema, vero? Secondo me il suo team sta solo cercando di farlo arrivare dietro a Button in classifica piloti, ma di questo passo, a meno che incomincino a portare al ritiro Lewis, non ci riusciranno, e sarebbe il colmo.