Ragazzi, provateci!

Il posto dove discutere dei tempi inseriti sul Ladder di ARM e sfidare gli altri piloti a suon di giri veloci

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Vas0sky » mer 5 giu 2019, 22:33

Ragazzi manca poco. Oggi, come di consueto succede a tutti, apro revolt, decido di fare TT, giro per meno di 10 minuti e butto giù un nuovo pb su nhood1 con Toyeca. 40.569. Io vi consiglio di provarci, trovate una pista che vi piace, prendete toyeca e buttatevi nel fare giri uno dietro l'altro. Non 3 ore, non 1 ora, ma una decina di minuti ogni giorno. Migliorerete gradualmente sia con Toyeca (e quindi con le auto veloci), sia nella vostra pista preferita. Vi voglio bene, sono felice di questo PB.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da TheFactor82 » gio 6 giu 2019, 21:59

... Che nella mia totale nabbaggine immagino significhi Personal Best...
O è una castroneria? :lol2:

Comunque posso dirti bravo per l'esortazione. Non certo per il tempo. Già sei alieno, figuriamoci con l'allenamento! :prr:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da lorydc90 » mar 10 nov 2020, 1:36

Sono 3 giorni che ho deciso di rimettermi in gioco.

Ho messo a dormire la mia signora e dalle 23 30 all'1 circa ho dato spazio alla mia verve ladderistica.
Questi 3 giorni li ho dedicati ad una determinata pista, Toytanic.
Dopo 3 giorni e circa 5h di tentativi sono riuscito ad abbassare quello che era il mio vecchio record, risalente a non so quanti anni fa.

3 giorni, 5h di allenamento.
Mentre tentavo il primo giorno, Ciccio ha ben deciso di emularmi, per qualche MINUTO.
Risultato, è riuscito a fare un 45,6xx dal nulla, con una facilità mostruosa.
Io no, ho impiegato 3 giorni e 5h di allenamento per abbassare il mio vecchio tempo e abbattere il 45,7.
Un giro sbagliato, tra l'altro, considerando che senza un errore madornale avrei potuto tranquillamente fare il 45,4.

Non è questo il succo del discorso... E' che oggi, dopo 10 anni dal mio primo hotlap registrato (mese più mese meno), mi sono ritrovato ancora qui, con la mia cara e maledetta Toyeca a cercare di andare oltre i miei limiti. Certo, limiti che alcuni utenti riescono a sbriciolare in pochi minuti ma sono limiti che possono essere abbattuti, anche dopo 10 anni. E poco importa se poi, in gara, non riesco a mettere assieme un giro intero senza commettere una cavolata.

L'unica cosa che conta è che stasera ero qui, ad abbattere quel centesimo, anche dopo 10 anni.
Non è finita qui, lo so.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da TheFactor82 » mar 10 nov 2020, 11:33

Non è mai finita qui!
<3 per questo splendido messaggio lorydc90 !!
Quanto sarebbe bello vedere altri ciccio sbriciolare tempi :-)

Grazie :allah: a quelli che dopo 10 anni ci provano ancora :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da AngelS93 » mar 10 nov 2020, 11:35

Ora riconosco lo smalto del buon, vecchio lorydc90. Ti auguro di poter abbassare il record, daje, augurio doppio vista la pista, a me molto cara! 8-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Vas0sky » mer 25 nov 2020, 18:47

È un paio di giorni che sto facendo giri con toyeca su tutte le piste per migliorare la consistenza in gara e riuscire a fare diversi giri di fila senza commettere errori, insomma mi sto allenando. Ho un mio setup, un file excel dove registro con l'aiuto del sessionlog di RVGL risultati di gara su 10 giri di fila e il best lap. Ci vorrà un po' di tempo prima di vedere i risultati concreti dell'allenamento, ma mi permette di fare giri veloci su piste che normalmente nessuno considera, come Rooftops e Toytanic 2, o Toy World 1 senza rincorsa. Su 5 gare su Rooftops, tutte registrano un best lap minore del tempo attuale del ladder (40.880), con un best assoluto di 40.603, mentre di Toytanic 2 metto l'asticella a 45.413, che è più veloce del miglior tempo su Toytanic 1 che è 45.644 (pur considerando che Toytanic 2 è più veloce di Toytanic 1 di almeno un paio di decimi). Inoltre sono riuscito a scendere finalmente sotto il 16.900 su SuperMarket 2, pista che è sempre stata un mio limite e che quindi è una grande soddisfazione entrare nel ristretto circolo dei 16.8xx (anche se non ufficialmente, visto che lo screenshot non è valido secondo le regole attuali).

I tempi scritti qui non possono essere considerati ufficiali perchè fatti in modalità gara, ma le prove per dimostrarne la genuinità nei limiti del possibile ci sono (replay delle gare + session log non modificato).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da TheFactor82 » gio 26 nov 2020, 11:30

Chiudete tutto, Ciccio si allena.
:radioa: :radioa: :radioa: :radioa:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Ionico » gio 26 nov 2020, 11:31

TheFactor82 ha scritto:
mar 10 nov 2020, 11:33
Non è mai finita qui!
<3 per questo splendido messaggio @lorydc90 !!
Quanto sarebbe bello vedere altri @ciccio sbriciolare tempi :-)

Grazie :allah: a quelli che dopo 10 anni ci provano ancora :-)
Non vorrei dire ma te la sei cercata lol
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Vas0sky » sab 12 dic 2020, 11:35

Ieri sono riuscito a ottenere l'ultimo record che mi mancava per avere tutti i tempi migliori sul ladder con Toyeca sulle stock. Vantarmi non è il punto di questo post, voglio solo spronare tutti quanti a provarci. Prendete Toyeca e iniziate a girare, vi consiglio di togliere le sgommate e l'hud per concentrarvi solo su dove dovete andare e imparare i vari punti di riferimento. Scegliete una pista semplice come Museum 2 o Toytanic 1 e iniziate a girare, ma non al limite: cercate di migliorare la consistenza e di scoprire traiettorie nuove. Quando avete una buona conoscenza della pista e una buona padronanza dell'auto potete iniziare a cercare di migliorare il vostro best, in questo modo non perdete ore e ore sui tentativi finiti sugli spigoli, ma migliorerete la vostra memoria muscolare e il vostro livello di skill. Il punto è che se non riuscite a manovrare l'auto in una certa pista, si è possibile che miglioriate il vostro risultato, ma ciò richiederà una quantità di tempo non indifferente, tempo che potreste impiegare a cercare di guidare in modo pulito senza commettere errori.

Eventualmente qualcuno riuscirà a battere i miei tempi, e allora proverò a riprendermeli. È così che quei pazzi malati di famous, kipy, dolo, riki e balint sono diventati così forti nel tempo, ed è così che hanno buttato giù tempi che non credevamo possibili.

Per incitarvi a migliorare i vostri tempi vi allego i miei times e laplocal (fate un backup dei vostri prima di installarli), in modo che possiate vedere le mie traiettorie e magari prendere spunto per migliorare qualche tempo che credevate ormai al limite.

pro.zip
(60.78 KiB) Scaricato 64 volte
pro.zip
(60.78 KiB) Scaricato 64 volte
Ultima modifica di Vas0sky il sab 12 dic 2020, 11:37, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Marco repainter » sab 12 dic 2020, 13:58

È risaputo che sei un asso su Re-Volt e questi best lap ne sono l'esatta dimostrazione. In più condividere i tuoi fantasmi con chi vuole migliorare è la prova che non c'entra affatto il vanto (comunque meritato :appl: ) quanto il voler aiutare gli altri a fare ancora meglio per essere a livelli molto alti di competività.
Posso solo ringraziarti per questa grande opportunità, che spero di poter cogliere anche se con non molto tempo. Ma sono sicuro che anche altri vorranno coglierla, per cui un augurio è necessario a tutti costoro :mrgreen:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da lorydc90 » ven 28 gen 2022, 11:54

Ho passato una settimana intensa al lavoro. Ho fatturato, blabla. Oggi avevo voglia di staccare un po' e ho cominciato a martellare sul ladder.
Ho cominciato a ladderare a 20 anni appena compiuti. Ora, a 31 anni, con qualche capello bianco in più, sono riuscito a battere, in un'ora, 4 di miei vecchi best lap con toyeca su piste stock.
Record che normalmente impiegavo giorni e settimane se non mesi di tentativi con molto più tempo libero da perdere.
Oggi, invece, nel giro di pochi giri per ogni pista, ne ho battuti 4.
Roba di pochi centesimi, nulla di eccezionale. Lungi dall'arrivare a fare i tempi di alcuni marziani ma comunque un passo importante.

E niente, provateci, è tutto quello che posso consigliarvi :) :culo:

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da TheFactor82 » ven 28 gen 2022, 14:29

Tanto resti scarso uguale lorydc90 ! :-P

Però è encomiabile il suggerimento. Anche io l'altro giorno ho gironzolato una 20ina di minuti... Non ho battuto niente, perchè sono scarpissimo...
Ma è stato comunque bello.
E niente, io giravo in prove cronometrate 22 anni fa... E giro in prove cronometrate adesso. Che storia! :3
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti