ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Regolamento & Discussioni legate a questo Forum, ad ARM 2.0, al suo utilizzo, a tutti i suoi servizi e ai suoi problemi tecnici, oltre che a idee su come migliorarli

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da TheFactor82 » dom 25 feb 2018, 16:11

Questo è il topic dove vi introduco al mastodontico progetto di migrazione che ho intenzione di intraprendere per la nostra community.
Come ho già detto a molti di voi, l'attuale separazione Forum / Sito era uno dei difetti di ARM che da sempre avrei voluto risolvere/eliminare. Questo perchè, soprattutto in passato, il forum aveva un peso e un'importanza troppo maggiore rispetto al sito, dove tuttavia sono contenuti migliaia di articoli, materiali e pubblicazioni che rappresentano la vera e propria STORIA di AliasReVoltMaster, e di Re-Volt in ITALIA.
E' proprio e soprattutto grazie alla nostra STORIA che Arm ha attraversato tutti questi gloriosi anni di attività, e visto che ora ho trovato una possibile soluzione, eccomi qui, a presentarvi il progetto e a chiedervi, come sempre, un aiuto.
Facendola semplice: il mio progetto è quello di spostare tutto (e con tutto intendo TUTTO, salvo evidenti impossibilità e/o problematiche diverse, a meno di una modifica di quanto non sia già disponibile per rinnovarlo) quello che si trova sul SITO di Arm per metterlo all'interno del FORUM.
Questo ci permetterà di gestire tutto quanto su un'unica piattaforma (phpBB) con un'unica utenza, in un unico luogo. Fatto questo, probabilmente, potrò morire felice e sereno. :ride:

Come avrete notato, sono comparse alcune cose nuove sul forum. Il Portale (che andrà di fatto a sostituire quello attuale come "porta di accesso ad ARM"), la nuova sezione DOWNLOADS (che è ancora "spoglia" di tutta la sua struttura), una nuova sezione del Forum (Tutto su ARM).

Il lavoro è abbastanza semplice, in realtà. Si tratta di fare un mero copia-incolla di quello che si trova sul vecchio sito, e portarlo sotto forma di post e topics nel nuovo forum. Un esempio potrebbe essere il primo topic che ho aperto, relativo alla pista TOYS IN THE HOOD 1. Ho recuperato le immagini, le ho caricate sulla nuova Galleria, e ho creato il nuovo topic copiando il contenuto della vecchia pagina. (Ci è voluto circa 5 minuti in tutto).

Quello che vengo a domandarvi è:
1. C'è qualcuno che è disponibile a darmi una mano, a riguardo?
2. C'è qualcuno che ha qualche idea o suggerimento per rinnovare un po' i contenuti di quello che andiamo a spostare?

Questo secondo punto è particolarmente importante. Perchè mi son reso conto che alcuni contenuti sono particolarmente vecchi/obsoleti, e magari si potrebbe approfittare della migrazione per apportare le giuste modifiche. (Vedi ad esempio il Tutorial legato al MIG, dove so che in giro per la rete si possono trovare versioni molto più esaustive di alcuni "passaggi").

Chi ha intenzione di partecipare me lo faccia sapere, verrà inserito nel "gruppo verde" degli utenti di ARM.

A disposizione per QUALSIASI tipo di commento/suggerimento.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da THE B! » dom 25 feb 2018, 17:21

Presente!!! Do la mia disponibilità per dare una mano. :-) Quando posso cominciare?
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da Marco repainter » dom 25 feb 2018, 17:23

Vorrei tanto ma davvero tanto dare una mano per questo progetto, ma purtroppo mi tocca rifiutare :piange: . Questo perché mi sono accorto che ogni qual volta finisco un lavoro per ARM me ne arriva subito un altro (senza considerare le immagini che faccio per i social, che è una questione a parte), oppure se ciò non si verificasse, ho tanti lavori arretrati da recuperare in varie materie ARMistiche (del tipo che me li sono segnati tutti e Michelangelo può confermare che è una bella lista lunga :-? ).
SpoilerMostra
#aRepainterLife lol
Detto ciò, auguro buon lavoro a chiunque ti aiuterà con questa ottima iniziativa :good: :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da AngelS93 » dom 25 feb 2018, 17:24

Disponibile! Chiedo solo di poter gestire gli orari giornalieri in cui posso essere operativo, in modo tale da non intasare le fasce orarie di studio mattutina e pomeridiana, per cui (sempre se possibile) richiedo un minimo preavviso in tal senso in modo da potermi ritagliare un po' di tempo per far tutto. Grazie in anticipo dell'opportunità!
Ultima modifica di AngelS93 il dom 25 feb 2018, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da RAELiAN » dom 25 feb 2018, 19:23

Disponibilissimo per quanto riguardo file di download come auto piste eccetera...
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da Stefano » dom 25 feb 2018, 19:26

Ci sono anch'io!
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da Drakan » mar 27 feb 2018, 17:20

Vorrei tanto aiutarvi ma ho poco tempo e poche conoscenze :piange:
vi do comunque tutto il mio appoggio morale per questo bellissimo progetto u.u lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da TheFactor82 » mar 20 mar 2018, 14:28

Sfrutto questo topic per segnalarvi un'importante "aggiunta" che è stata fatta sul nostro nuovo ARM 3.0...
Aggiunta che era nei miei progetti da lungo tempo e che finalmente, ovviamente non certo grazie al sottoscritto che non ha fatto nulla (a parte pensarci), ha finalmente visto la luce...

Sto parlando del VISUALIZZATORE 3D delle auto disponibili nella nostra sezione downloads!!!
342 L'immagine da sola non rende giustizia al lavoro svolto dal nostro LO SCASSATORE quindi vi consiglio di andare a gironzolare nella sezione AUTO per vedere questi modelli in 3d roteare automaticamente sui vostri schermi (anche dei vostri cellulari)...

Il meccanismo che Scassa ha messo in piedi è una cosa che abbiamo SOLO NOI di ARM (per ora, non dubito che quando la voce si spargerà sulle community internazionali, qualcuno vorrà copiarci l'idea...). E soprattutto... Funziona IN AUTOMATICO. Cosa significa?
Significa che l'aggiunta di Scassa ANALIZZA il file.zip dell'auto in questione (comprensivo di modello, texture, parametri) e "disegna" il modello 3d dell'auto.
E quindi questo significa da ora in avanti, QUALSIASI auto venga caricata su ARM, automaticamente e senza bisogno dell'intervento di chi la carica, otterrà automaticamente il suo modello 3d di anteprima.

Spero che questa nuova feature di ARM possa spingere la gente a caricare materiale che sia sempre più "di valore", in quanto un'anteprima 3d "brutta" non è una buona pubblicità per un download...
Spero che questa serva anche par farci pubblicità in generale.
E spero che sappiate rendere il giusto omaggio a questa ennesima creazione de Lo Scassatore .

PS: la sezione Auto è ancora in fase di migrazione / riallestimento, quindi non troverete molte auto disponibili. Inoltre, il visualizzatore 3d è appena "nato" e quindi potrebbe subire piccole modifiche/avere ancora qualche difetto. I vostri commenti sono molto importanti a riguardo!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da AngelS93 » mar 20 mar 2018, 14:46

Sicuramente uno dei valori aggiunti della nuova sezione Downloads di ARM 3.0, complimenti vivissimi a Lo Scassatore per lo sviluppo! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da THE B! » mar 20 mar 2018, 14:52

Solo ed esclusivamente :appl: per il nostro Scassa!!!! :festa: :festa:
Ora sì che l'area download è figa!! :rock:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da Marco repainter » mar 20 mar 2018, 15:40

Meraviglia assistita già in anteprima, Lo Scassa ha fatto e continua a fare un lavoro davvero importante e imponente per ARM, ringraziarlo e fargli i più che dovuti complimenti è il minimo :allah: .
Non vedo l'ora di visualizzare i miei repaint in 3D, sarà una cosa stra-epica! :rock:

Per quanto riguarda la qualità del materiale di ARM, grazie agli sviluppi e al crescente apprendimento dei vari programmi usati dagli utenti, non può far altro che crescere. E questa area download ne è la prova 8-) . Spero che altri e nuovi ARMiani possano esprimere la loro fantasia con nuovi e ricchi contenuti, così da accrescere l'area con repaint, nuovi modelli e altro ancora di volta in volta :good: :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da Michelangelo » mar 20 mar 2018, 15:43

Molto bello questo visualizzatore 3D, complimentoni a Scassa!!! :appl: :appl: :appl:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da RAELiAN » mar 20 mar 2018, 19:30

Ma è una cova belliffima :roll: :roll: :roll:
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da Hermes » mer 21 mar 2018, 17:58

Una sola emoticon: :allah:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Messaggio da TheFactor82 » ven 28 ago 2020, 10:38

Riporto in auge, dopo ben due anni, questo topic, per avvisare tutta la community che abbiamo ripreso a ritmi serrati la famosa "migrazione"...
Come al solito questo messaggio oltre che informativo è anche una gentile richiesta di aiuto! Chi può collaborare lo faccia, e mi contatti!!! :allah:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti