ARM Track Editor Fight XIII

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Michelangelo » gio 23 nov 2017, 13:55

Immagine

Il Natale si avvicina e noi ARMiani cominciamo a respirare l'aria natalizia solo quando nella sezione Multiplayer viene aperto un topic con il seguente titolo:

ARM TRACK EDITOR FIGHT


Ebbene sì cari ragazzi, les jeux sont fait et le tournoi est arrivé!!! :festa: :festa: :festa: Non è una vostra immaginazione, siamo giunti alla TREDICESIMA edizione di uno dei tornei più amati di sempre, quindi vuol dire che siamo diventati dei teenager! :ride: Per ora non avrei granché da dirvi, più che altro apro il topic già da ora per darvi il giusto tempo di creare le piste visto che la parte online sarà fra quasi un mese. Il raccoglitore delle piste quest'anno sarà Kratos :allah: , per il resto il regolamento è rimasto invariato rispetto all'anno scorso, anche per quanto riguarda il nuovo metodo di votazione previsto con le stelle di gradimento.
Che altro dirvi, mi auspico che sarete in tanti a partecipare quest'anno soprattutto alla parte online, visto che negli ultimi anni la presenza è un po' calata. Rispetto agli altri anni ho aperto il topic con ampio anticipo proprio per non mettervi con l'acqua alla gola con la creazione della pista.

Per ora è tutto, in spoiler qui sotto vi posto il regolamento completo. La parola a voi! :-)


DOWNLOAD JG7 ATEF XIII
DOWNLOAD PACK PISTE

PISTE APPROVATE:
AngelS93 - Mettila dentro
CarmySpecial - Acchianati
Ciccio - Mauseum
Drakan - Las Vegas, baby!
Etneus95 - Blue Run
Gigi - Paint
Hermes - Pesce Rosso
JoKeRace7 - Jokerata
Lo Scassatore - #guardanotuscos
Lorydc90 - Vi Odio
Luck Nos - Castel VOLT
Marco Repainter - Target(ta) Finding
Michelangelo - Slurp
Stefano - Non mi va di pensare ad un nome
THE B! - Io Amo Questa Pista
TheFactor82 - Right Speed
URV - Ci sono banane nel castello
WheelSmith18 - io sono ruota


:imp: REGOLAMENTO UFFICIALE ARM TRACK EDITOR FIGHT XIII :imp:
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte online e quella offline.

LA PARTE ONLINE si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (KRATOS per questa edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche su questo topic attraverso un file criptato: esso potrà essere scaricato il giorno della disputa della parte on-line ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo QUARANTA MINUTI prima dell’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per installare e provare le piste; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato PEGGIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

Dal momento della PUBBLICAZIONE della password per scompattare le piste, alla FINE DELLE CORSE ONLINE, è SEVERAMENTE VIETATO commentare in qualsivoglia modo una o più piste, proprie o altrui. No frasi del tipo "questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella", no frasi tipo "Segnatemi RIT perchè non mi piace correre su queste piste" o similari. Chi terrà questo comportamento sarà espulso dalle corse.


LA PARTE OFFLINE, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 0 a 5 STELLE di gradimento di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a KRATOS, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche "i mezzi voti" (ovvero le mezze stelle. Per cercare di arginare eventuali tatticismi, ogni partecipante dovrà utilizzare l'INTERO RANGE a propria disposizione. Quindi la/e pista/e che riterrà peggiore/i dovrà/anno avere 0 stelle, la/e migliore/i 5 stelle.

Vince la parte offline chi ha totalizzato una maggiore somma di stelle. Anche qui verranno premiati con targhetta i primi 3 classificati, eventuali ex-aequo saranno risolti basandosi sui singoli voti e la spunterà chi avrà ottenuto il voto singolo più alto.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista seguiranno questa regolamentazione:
10x10 = 100 caselle
9x11 = 99 caselle
8x12 = 96 caselle
7x13 = 91 caselle
6x15 = 90 caselle
5x18 = 90 caselle
(ricordiamo che sotto le 10 caselle il track editor non scende, quindi se uno vuole fare una pista 5x18, dovrà creare una griglia da 10x18, e poi usarne solo 5 su un lato)
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA mentre sono vietati i bivi, la strada da percorrere dovrà essere solo una.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.

TRAILER ATEF XIII
Allegati
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(114.88 KiB) Scaricato 356 volte
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(114.88 KiB) Scaricato 356 volte
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da THE B! » gio 23 nov 2017, 14:09

Come prima cosa dico: iscrittissimo!!!! Ma iscritto a prescindere, quanto si tratta di ATEF; :good:
Seconda cosa: confermo che partecipo solo alla parte Offline perchè abbiamo un solo PC a casa, e in caso partecipa Marco alla Online;
Terza cosa: è vero che anche quest'anno non siamo riusciti a fare la versione estiva, e mi dispiace. Cerchiamo il prossimo anno di farla l'estiva, perchè mi manca;
Quarta cosa: spoiler sulla mia pista. Vista la scorsa edizione come sono andato con la pista IO-ODIO-QUESTA-PISTA, in questa edizione si cambia musica!! E dico sul serio;
Quinta cosa: voglio vedervi numerosi;
Sesta cosa: :suino: vince l'online, Marco l'offline. :gufo: :gufo: :roll: :mrgreen:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Marco repainter » gio 23 nov 2017, 14:14

PRESENTE! :-? :festa: :festa:

Mai perdersi un torneo simile, sarebbe come togliere una fetta di Re-Volt dal gioco stesso. Per quest'anno aspettatevi il logo dell' ATEF (in fase di lavorazione) :mrgreen: , mentre ho già in mente una bella animazione per un video speciale sull'ATEF (ma non voglio dirvi altro, sennò carico troppo la dose :gnorri: ).

Rinnovo l'invito di Michelangelo, partecipate numerosi! La voglia viene costruendo, garantito! :rock:
Per la parte online sere non occupate permettendo dovrei esserci :-) . Per ora... sotto col Track Editor!
SpoilerMostra
Mi piacerebbe che quest'anno partecipasse qualche veterano in più, tipo Lo Scas...COFF COFF lol
P.S. THE B! per stasera a cena ti faccio mandar giù tutti i gufi che mi hai tirato (ben cotti, si intende) a forza di botte con pezzi Lego del Track Editor. Dov'è l'emoticon col cavallo, quando serve? Mi avrebbe fatto comodo, accipicchia :lol2: :lol2:
Ultima modifica di Marco repainter il gio 23 nov 2017, 14:15, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da AngelS93 » gio 23 nov 2017, 14:24

Iscritto, ma solo alla parte offline :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Vas0sky » gio 23 nov 2017, 14:39

Iscritto, se dio vuole anche online.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Hermes » gio 23 nov 2017, 20:31

Vediamo come va' quest'anno! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Gigi » gio 23 nov 2017, 20:38

Sperando che vada tutto bene, mi iscrivo anche io! Non vedo l'ora di cominciare questo appassionante torneo e di creare la mia pista sul computer di herme...sul mio personal computer! Ovviamente una pista frettolosa come quella dell'anno scorso :lol2:
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da TheFactor82 » gio 23 nov 2017, 22:47

Bravissimo Miche per l'apertura anticipata del Topic.
Come al solito sarò senza alcun dubbio presente con la mia pista (ringrazio infinitamente Kratos per la sua disponibilità a fare il raccoglitore, e dovreste farlo tutti quanti, più spesso, e A PRESCINDERE). Per la parte online, sarebbe bello se ci riuscissi ma come al solito non posso porvi vincoli. Decidete voi, io proverò ad adeguarmi!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Stefano » gio 23 nov 2017, 23:36

Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho partecipato ad un ATEF e ad essere sincero cominciavano a mancarmi le sensazioni che un solo un torneo del genere può darti
Detto questo mi iscrivo e spero anche di esserci per la parte online. :-) :-)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Kratos » ven 24 nov 2017, 21:40

mi raccomando, boys, voglio ricevere una valanga di piste quest'anno, voglio vederle tutte sotto l'albero
di natale che (non) ho in sala, intesi??? lol lol
per quanto riguarda la faccenda del controllore non serve che mi ringraziate, eh XD
ogni anno tanto nel periodo natalizio non vado da nessuna parte, specie quest'anno in cui non dovrò andare
in trasferta per il mio compleanno (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco), quindi ci sarete voi a tenermi compagnia :3
Marco repainter ha scritto:
gio 23 nov 2017, 14:14
Per quest'anno aspettatevi il logo dell' ATEF (in fase di lavorazione) :mrgreen:
molto bene, così avrò qualcosa di nuovo da mettere sulle targhette :rock: :good:
Marco repainter ha scritto:
gio 23 nov 2017, 14:14
THE B! per stasera a cena ti faccio mandar giù tutti i gufi che mi hai tirato (ben cotti, si intende) a forza di botte con pezzi Lego
io mangio i lego! (cit. ralph winchester)
SpoilerMostra
lol lol lol
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Drakan » sab 25 nov 2017, 3:04

questa volta parteciperò anche io, se non alla parte online almeno a quella offline, in dipendenza da impegni vari :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Etneus95 » sab 25 nov 2017, 13:54

Iscrittissimo <3 fissiamo presto il giorno della parte online e mi terrò ben lontano dal prendere altri impegni 8-)
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Marco repainter » sab 25 nov 2017, 21:43

Etneus95 ha scritto:
sab 25 nov 2017, 13:54
Iscrittissimo <3 fissiamo presto il giorno della parte online e mi terrò ben lontano dal prendere altri impegni 8-)
Quotone, Dicembre per me è bello pieno quindi se prima riusciamo a organizzarci è meglio :good:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Michelangelo » lun 27 nov 2017, 19:10

Bene, mi fa piacere che ci sia stato un buon riscontro, spero davvero che possiate essere un bel po' online. Per quanto riguarda il giorno tendenzialmente dovrebbe essere la settimana prima di Natale, quindi cerchiamo di incastrarlo in un giorno che va dal 17 al 23 dicembre circa. Anch'io a dicembre sono bello impegnato quindi vedremo.
Chiudo qui dicendovi che nel primo post ho aggiunto il logo ufficiale di questo ATEF XIII creato da un magnanimo Marco repainter! :allah:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Messaggio da Hermes » mar 28 nov 2017, 0:57

Io in teoria dal 17 al 21 ci potrei essere per la parte on-line (il 21 però non è sicuro). Fatemi sapere! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti