6shinden ARM Challenge

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

6shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » sab 9 set 2017, 19:19

Immagine

*******************************
** AGGIORNAMENTO FILE TORNEO **
********** 07 / 12 / 17 **********
*******************************


6shinden ARM Challenge.xlsx
(126.89 KiB) Scaricato 128 volte
6shinden ARM Challenge.xlsx
(126.89 KiB) Scaricato 128 volte

Ormai sono 6 anni che questo torneo viene periodicamente proposto e sono 5 anni che viene accolto con molta gioia da tutti voi e per questo vi ringrazio con tutto il cuore! :allah: Vediamo se anche quest'anno riscuoterà lo stesso successo delle edizioni precedenti! :-)

Avete capito di cosa sto parlando vero? Ebbene si, anche quest'anno è giunto il momento tanto atteso da tutti coloro che nelle corse tradizionali hanno sempre fatto schifo e che vedono in questo torneo un modo per vendicarsi nei confronti di chi vince sempre e comunque! Benvenuti a tutti quindi alla 6a edizione del Toshinden ARM Challenge! :festa:

Avete sicuramente intuito che questo è un torneo diverso dal solito! Lo scopo non è tagliare per primi il traguardo o inseguire qualcuno per rubargli la stella e trattenerla il più tempo possibile, bensì buttare giù dall'arena l'avversario... CON QUALUNQUE MEZZO! 8-) Le "piste" da utilizzare saranno "Civil War Arena" e "Transformer Arena" per le fasi eliminatorie (la prima per l'andata e la seconda per il ritorno), "LS Mona Toshinden" per le semifinali e "Tiashinden" per le finali. Il pack delle piste lo potete scaricare da qui. Verrà utilizzata l'ultima versione di RVGL attualmente disponibile e la modalità "Gara" -> "Arcade".

STRUTTURA
L'organizzazione è identica a quella dell'anno scorso. Nel caso (ideale) di 12 partecipanti avremo:
1) una prima fase costituita da due gironi in ciascuno dei quali ogni squadra, formata da due partecipanti, si scontrerà con tutte le altre squadre per due volte. Passano il turno le prime due squadre di ciascun girone.
2) una seconda fase a eliminazione diretta, anche quì andata e ritorno. Passa il turno la squadra che ha ottenuto il miglior risultato.
3) le finali per il primo e per il terzo posto a match singolo.

REGOLE DI BASE
Quest'anno ho voluto modificare un po' il regolamento, sia per venire incontro ad alcune vostre richieste, sia per cercare di risolvere alcuni problemi "tecnico/tattici" (cit. lol ):
1) Ogni match è costituito da 13 incontri di 2 minuti e 30 secondi ciascuno;
2) Vince il singolo incontro di un match la squadra che ha gettato giù dal ring l'intera altra squadra o che, al termine del tempo prestabilito, ha più componenti sul ring. Il pareggio avviene quando entrambe le squadre, al termine del tempo prestabilito, hanno nessuno, uno o due componenti della squadra sul ring o quando i componenti superstiti delle due squadre, almeno uno per squadra e prima del tempo prestabilito, cadono tutti contemporaneamente dal ring;
3) I punti per ciascun incontro sono 1 per la vittoria e 0 per il pareggio e per la sconfitta;
4) Vince il match la squadra che ha totalizzato più punti nei 13 incontri (si fa la banale somma dei punti ottenuti in ciascun incontro);
5) I punti per ciascun match sono 2 per la vittoria, 1 per il pareggio e zero per la sconfitta, però potrebbe essere assegnato 1 punto bonus in classifica: alla squadra vincente se la differenza incontri con la perdente è maggiore di 7, alla squadra perdente se la differenza incontri con la vincente è uguale a 1. Il punto bonus non verrà assegnato in caso il mach non si dovesse disputare e venisse assegnata la vissoria a tavolino (vedi punto 17);
6) Nei gironi, se ci dovessero essere, al termine di tutti i match, due o più squadre a parimerito per il passaggio del turno, va avanti la squadra che, in ordine di importanza: ha vinto più scontri diretti, ha perso meno scontri diretti, ha vinto più incontri negli scontri diretti, ha perso meno incontri negli scontri diretti, ha vinto più incontri nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto perso, detiene il miglior tempo nello scontro diretto vinto, ha vinto più incontri, ha perso meno incontri, detiene il miglior tempo totale (gli ultimi tre criteri si riferiscono dal primo incontro dei gironi all'ultimo disputato);
7) Nella fase finale, se entrambe le squadre dovessero arrivare a parimerito per il passaggio del turno, va avanti la squadra che, in ordine di importanza: ha vinto più scontri diretti, ha perso meno scontri diretti, ha vinto più incontri negli scontri diretti, ha perso meno incontri negli scontri diretti, ha vinto più incontri nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto vinto, ha la media di sopravvivenza sul ring maggiore nello scontro diretto perso, detiene il miglior tempo nello scontro diretto vinto. Se tutto questo dovesse risultare uguale, allora si procederà ad effettuare degli incontri extra fino a quando una delle due squadre non prevarrà sull'altra di almeno 2 incontri;
8) Ad ogni incontro è consigliata (ma non più obbligatoria) la presenza di un "arbitro" che assisterà all'incontro come spettatore e darà lo stop tramite la chat. Se non ci dovesse essere, i piloti ne faranno le veci. Il via è dato dal "GO" del gioco stesso. Allo stop tutti dovranno fermarsi, e l'arbitro (o i piloti stessi in sua assenza) dovrà contare le auto ancora sul ring e assegnare il punteggio relativo, stando attento che eventuali attacchi partiti involontariamente o volontariamente dopo di esso non alterino l'esito dell'incontro (per questa ultima cosa mi rifaccio sia alla correttezza dei partecipanti :frusta: );
9) Non sono permessi attacchi da parte di chi è caduto dal ring nei confronti di chi è ancora in lotta o rientri da parte di chi è uscito dal ring: in caso dovesse accadere una cosa simile, l'incontro verrà vinto a tavolino dalla squadra che ha subito il danno (2 sopravvissuti per la squadra che ha subito il danno e 0 per la squadra che l'ha procurato) e il cronometro sarà fermato nel momento in cui è avvenuto il fatto;
10) Entrambi i partecipanti di una squadra dovranno avere la stessa auto (TAC Harvester Pack) repaintata allo stesso modo;
11) Le coppie verranno estratte a sorteggio tra i partecipanti;
12) L'arbitro, al termine di ogni incontro, dovrà segnarne l'esito, la sua durata e chi è rimasto sul ring e, al termine del match, inviare il tutto a me tramite PM, in modo che il risultato non venga perso tra i vari commenti dei match che potrebbero essere pubblicati nel topic;
13) Si sconsiglia vivamente di riposizionarsi durante un incontro perché questo significherebbe automaticamente finire fuori dal ring;
14) Se uno qualunque dei partecipanti dovesse crashare durante un incontro, questo verrà ripetuto. Se lo stesso dovesse crashare una seconda volta all'interno dello stesso incontro, verrà valutato come caduto dal ring;
15) E' a discrezione dell'arbitro (o dei piloti stessi in sua assenza) decidere se continuare o meno un match nel caso di ripetuti crash di uno stesso partecipante. In questo caso il match si dovrà riprendere dall'incontro che è stato interrotto incluso ed entro 7 giorni da quest'ultimo, altrimenti per i restanti incontri, e solo per quelli, verrà applicato il punto 17;
16) Verrà stilato un elenco dei match da effettuare ogni settimana, dando libertà ai partecipanti di scegliere il giorno più opportuno, che dovrà essere scritto qui nel forum;
17) Se un match non dovesse essere effettuato perchè non si è raggiunto un accordo, entrambe le squadre prenderanno 0 punti con 0 incontri vinti da entrambe le parti. Se invece la data viene ufficializzata ma manca un componente di una squadra o di tutte e due le squadre, è possibile comunque svolgere il match in inferiorità numerica, con la possibilità di inserimento in corsa del componente ritardatario. Infine se la data viene ufficializzata ma il match non dovesse essere effettuato, la squadra che non sarà presente all'incontro perderà automaticamente il match 13 incontri a 0. Tutto questo vale tranne in casi particolari (malattia, viaggio, o cose simili) che verranno vagliati di volta in volta;
18) In caso di ritiro di una squadra durante un match, questa perderà a tavolino tutti gli incontri restanti.

COME COMPILARE IL FILE
Vorrei spiegare brevemente a chiunque farà l'arbitro o chi per lui di un match come compilare il file excel che metterò al termine delle iscrizioni. Quello quì presentato si rifà al file della prima edizione di questo torneo, ma la struttura sarà la stessa:
1) individuare il match che si sta disputando (sono divisi in 4 fogli: 1° girone, 2° girone, semifinali e finali);
2) inserire il numero "1" in corrispondenza di ogni partecipante che al termine di ciascun incontro del match rimane sul ring;
3) inserire la durata dell'incontro in minuti e secondi in corrispondenza dell'incontro che si è appena disputato;
4) inviare a me il file compilato tramite PM così posso provvedere ad aggiornare il file principale.

Ecco un esempio:

Immagine

Il numero 1 indica che nel primo incontro ciccio, al termine di esso, è rimasto sul ring. Ovviamente stesso ragionamento vale per Michelangelo che si trova subito sotto.
I numeri 2 e 3 indicano la durata del quinto incontro, rispattivamente i minuti e i secondi.
Da notare come il primo, l'ottavo e l'undicesimo incontro sono terminati prima dei 2:30 minuti canonici: questo perchè l'intera squadra avversaria è caduta tutta giù dal ring e quindi il cronometro è stato fermato in anticipo.
Tutto il resto è automatizzato, quindi bisogna compilare solo i campi suddetti. :-)
Se avete ancora dei dubbi potete tranquillamente segnare su carta e inviarmi i risultati tramite PM indicandomi per ogni incontro sia la durata che chi è rimasto sul ring.

ISCRITTI
JoKeRace7, AngelS93, ciccio, Stefano, Drakan, Gigi, WheelSmith18, Etneus95, Michelangelo, NicoMilan93, Kratos, Lo Scassatore

ESTRAZIONI

MATCHES
2 Ottobre - 8 Ottobre
Squadra A (Michelangelo - Gigi) vs Squadra B (Drakan - WheelSmith18)
Squadra D (NicoMilan93 - Lo Scassatore) vs Squadra E (Angels93 - Kratos)

9 Ottobre - 15 Ottobre
Squadra A (Michelangelo - Gigi) vs Squadra C (Stefano - JoKeRace7)
Squadra D (NicoMilan93 - Lo Scassatore) vs Squadra F (Etneus95 - ciccio)

16 Ottobre - 22 Ottobre
Squadra B (Drakan - WheelSmith18) vs Squadra C (Stefano - JoKeRace7)
Squadra E (Angels93 - Kratos) vs Squadra F (Etneus95 - ciccio)

23 Ottobre - 29 Ottobre
Squadra B (Drakan - WheelSmith18) vs Squadra A (Michelangelo - Gigi)
Squadra E (Angels93 - Kratos) vs Squadra D (NicoMilan93 - Lo Scassatore)

30 Ottobre - 5 Novembre
Squadra C (Stefano - JoKeRace7) vs Squadra A (Michelangelo - Gigi)
Squadra F (Etneus95 - ciccio) vs Squadra D (NicoMilan93 - Lo Scassatore)

6 Novembre - 12 Novembre
Squadra C (Stefano - JoKeRace7) vs Squadra B (Drakan - WheelSmith18)
Squadra F (Etneus95 - ciccio) vs Squadra E (Angels93 - Kratos)

13 Novembre - 19 Novembre
Squadra A (Michelangelo - Gigi) vs Squadra E (Angels93 - Kratos)
Squadra F (Etneus95 - ciccio) vs Squadra B (Drakan - WheelSmith18)

20 Novembre- 26 Novembre
Squadra E (Angels93 - Kratos) vs Squadra A (Michelangelo - Gigi)
Squadra B (Drakan - WheelSmith18) vs Squadra F (Etneus95 - ciccio)

27 Novembre - 3 Dicembre
Squadra E (Angels93 - Kratos) vs Squadra B (Drakan - WheelSmith18)
Squadra A (Michelangelo - Gigi) vs Squadra F (Etneus95 - ciccio)

CLASSIFICA
DRAKAN - WHEELSMITH18 :primo:
ANGELS93 - KRATOS :secondo:
ETNEUS95 - CICCIO :terzo:
MICHELANGELO - GIGI :culo:

Detto questo, le iscrizioni termineranno il 24 Settembre e il torneo inizierà il 2 Ottobre. :-) Se avete altre idee o volete dei chiarimenti, scrivete pure! 8-)
Ed ora avanti con i commenti! lol
Ultima modifica di Hermes il gio 7 dic 2017, 21:36, modificato 39 volte in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da JoKeRace7 » sab 9 set 2017, 19:36

ISCRITTISSIMO :-)
JOKER - 395

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da AngelS93 » dom 10 set 2017, 1:48

Iscritto! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Vas0sky » dom 10 set 2017, 13:50

Speravo nella modalità battle tag ._.

Iscritto.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » dom 10 set 2017, 14:29

Anch'io avrei preferito quella, ma il problema è che serve qualcuno che prenda la stella per avviare il cronometro e che la tenga fino alla fine. L'unica figura che poteva svolgere questo ruolo era l'arbitro, solo che l'ho dovuto rendere non obbligatorio visto che ci sono state diverse lamentele riguardo la difficoltà nel trovarne uno...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Stefano » dom 10 set 2017, 18:43

Iscritto
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Drakan » dom 10 set 2017, 19:32

Ovviamente iscrittissimo lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Gigi » dom 10 set 2017, 19:46

Bella l'immagine di one piece come sfondo...iscritto!
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da WheelSmith18 » lun 11 set 2017, 1:42

Che torneo SPETTACOLARE, spero di fare bene. Iscritto
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Etneus95 » lun 11 set 2017, 19:30

Ci sono, carico e plondo ♥
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Michelangelo » mar 12 set 2017, 19:46

Confermo anch'io la mia presenza, che sia finalmente l'anno buono per la mia vittoria? :roll:
Chiederei solo una cosa però: essendo un torneo che richiede un impegno a lungo termine (almeno un giorno a settimana per due mesi) vorrei sapere se per qualcuno costituisca un problema iniziare le sfide verso le 22:00 /22:15. Nelle peggiori delle ipotesi non dovremmo finire oltre le 23:00, può sembrare una cosa banale ma è meglio specificare fin dall'inizio visto che difficilmente riuscirei ad essere online prima di tale ora...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Gigi » mar 12 set 2017, 20:43

Michelangelo ha scritto:Confermo anch'io la mia presenza, che sia finalmente l'anno buono per la mia vittoria? :roll:
Chiederei solo una cosa però: essendo un torneo che richiede un impegno a lungo termine (almeno un giorno a settimana per due mesi) vorrei sapere se per qualcuno costituisca un problema iniziare le sfide verso le 22:00 /22:15. Nelle peggiori delle ipotesi non dovremmo finire oltre le 23:00, può sembrare una cosa banale ma è meglio specificare fin dall'inizio visto che difficilmente riuscirei ad essere online prima di tale ora...
Farò come l'anno scorso, nessun problema per me.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Hermes » mar 12 set 2017, 23:53

Wow, quota 9! dai avanti così! 8-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da NicoMilan93 » gio 14 set 2017, 0:12

Presente!
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: 6shinden ARM Challenge

Messaggio da Kratos » mer 20 set 2017, 20:30

ovviamente mi iscrivo!
e porto anche un regalino con me, ho ricaricato lo zip del pack, in cui ho aggiunto ben 6 colori u.u
adesso oltre alle consuete colorazioni troverete in più le varianti rosa shocking, lime, arancione, gialla, acquamarina e viola della harvester :D
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti