Allora...
Premetto che sono MOLTO arrugginito per quanto riguarda RvGlue. Dato che adesso utilizzo solo ed esclusivamente Blender per modellare.
Per quanto riguarda l'assegnazione di un colore / texture ad un .prm (parliamo di Vertex Shading per i colori e UV Mapping per le texture) non so se RvGlue è in grado di farlo. I modelli 3D vengono disegnati mediante un software di modellazione 3D (Blender, 3Dsmax, Zmodeler, ecc...) e mappati contestualmente a ciò. Quello che puoi fare (ma non sono sicuro si possa fare con Glue) è spostare i riferimenti della mappatura da un foglio di texture all'altro (es. un modello mappato sul foglio h lo sposti sul foglio i). Questo mi pare si faccia però con l'utilità RV-REMAP della collezione RVMINIS. Forse Glue ha una funzione simile.
Per quanto riguarda incollare le istanze (oggetti aventi un file .prm e .ncp, presenti nella cartella della pista e referenziati con il file .fin) al corpo principale della pista (il file .w con il relativo .ncp), RvGlue consente di farlo, e nella guida che abbiamo su ARM mi pare sia uno degli esempi (per l'esattezza il numero 4).
La guida a cui faccio riferimento è la seguente:
http://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... ue_fce.php
Codice: Seleziona tutto
create( nomePistaDestinazione )
corpoOriginale.w
fileInstances.fin
Questo però funzionerà soltanto se tutti i file necessari si trovano nella stessa directory di RvGlue (il file .w originale, il file .fin e TUTTI i file .prm e .ncp relativi a TUTTE le istanze attualmente presenti).
RvGlue è un ottimo strumento, tuttavia è complesso da utilizzare, specialmente se uno non ha una mentalità da programmatore / smanettone, così come tutti i tool "dei tempi miei"
Inoltre questi strumenti non sono molto raffinati (vedi il problema dei lower_coll).
Fai sapere se riesci