![Ride lol](./images/smilies/lol.gif)
Comunque mi son fatto un giro sulle varie macchine, vi lascio qui i miei '2 cents', così si dice, relativi ad ognuna.
Iniziamo dalla 88bN Hatchback. Tanto carina da vedere, e sorprendentemente competitiva. E soprattutto, pur essendo RWD, veramente semplice da gestire: tiene bene la strada, non si scompone quasi mai, se non tirata veramente al limite. Il meglio della pucciosità e delle prestazioni condensati in una singola auto, e per di più con motore elettrico. Gli ecologisti la adoreranno hahahaha xD no beh, scherzi a parte è la mia preferita ed è anche quella che userò nel torneo.
Ora la 9a Mk-III Sport. Inizialmente mentre la sceglievo ero un po' scettico, conoscendo la nota guidabilità rotaiosa in stile 'sono un bauscia ma voglio andare forte e quindi mi compro una 9a' (cit. FBV-86 xD) della prima e della seconda serie, ma devo dire che questa terza generazione mi ha sorpreso, e parecchio. Il sottosterzo è sparito del tutto, e ora la 9a slitta di posteriore molto facilmente... anche troppo, se vogliamo. Ideale per andare di traverso, ma per gare vere e proprie non è esattamente quella che consiglierei. Per carità, poi ognuno la pensa come vuole, magari là fuori trovo un provetto pilota di 9a che con lei si trova bene e riesce a stracciarci tutti... xD
Continuiamo con la ExEthic. Il discorso è simile a quello sulle 9a: avevo provato la vecchia Ethic 7C appena era uscita, e mi aveva lasciato, per così dire, indifferente. Una normale auto semi pro come tutte le altre, né rotaiosa né eccessivamente scodinzolante. Ma la ExEthic è tutt'altra cosa: la coda spesso e volentieri allarga, e la macchina derapa molto bene. Mi piace come si guida, diciamo che è una via di mezzo tra le prime due, ma non sapendo quanto effettivamente possa rendere in gara un pilota della domenica come me, sto più sul tranquillo diciamo xD
La Maya Compact (o Mk-II C come dir si voglia) merita un discorso a parte. Innanzitutto è leggermente più lenta delle altre auto del pack, e ciò va chiaramente a scapito della competitività. Tuttavia ha una tenuta di strada più rassicurante e quasi rotaiosa. A mio parere però, se si vuol scegliere una macchina da principianti in questo pack, la scelta cade sicuramente sulla 88bN Hatchback, perché offre una guidabilità uguale, se non migliore, e una velocità di punta più alta. Anche qui, poi la cosa è soggettiva, se volete provarla fate pure, a me non piace, ma magari a voi sì...
Infine la Oguaro GT. Mi preoccupava il setup stile muscle car di questa belva, ma in realtà poi mi sono rimangiato tutto, perché anche questa è semplice da usare. Ricorda la 88bN Hatchback come guida, ma con sospensioni leggermente più morbide e un passo più lungo che la rende un po' meno agile, ma più adatta alle piste lunghe. Altra ottima auto del pack.
Ricapitolando, da principianti ad esperti:
-88bN Hatchback
-Oguaro GT
-Mk-II C
-ExEthic
-9a Mk-III Sport
Spero di essere stato utile xD