Mentre aspetto di poter caricare i file del MIB sullo spazio web di ARM (TF non mi ha ancora confermato il tutto) per poter fare un sistema di aggiornamento automatico, vi lascio la prima alpha del MIB (In allegato).
La rimuoverò dagli allegati quando ci sarà una nuova versione o comunque quando il sistema di aggiornamento automatico sarà funzionante.
Questa prima release non ha nulla di utile, se non quello di farsi testare dagli altri utenti in modo da scovare bug imprevedibili per il programmatore (appunto, è una versione alpha).
Ciò che si può fare con questa versione è semplicemente aprire una pista (selezionando il relativo file .inf) e visualizzarla.
Viene visualizzato solo il file .w della pista senza texture.
I comandi sono:
QEWASD per muoversi nella pista.
Tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare il mouse per girarsi.
Piccolo accorgimento: Non ho ancora risolto, ma quando aprite una pista cercate di utilizzare il tasto "Apri" della finestra di dialogo al posto del doppio click sul file .inf, altrimenti ci si può trovare con la camera a testa in giù (comunque basta poi cliccare e trascinare per metterla a posto).
Requisiti minimi previsti (non testati):
Processore: Single core da almeno 1.6 GHz.
RAM: Almeno 15 MB liberi.
Hard disk: 1 MB di spazio libero.
Sistema operativo: Windows Vista SP 2, Windows 7 SP1 o superiori
Scheda video: Compatibile DirectX 10
Serve inoltre avere installato:
- La versione 2012 del runtime di VC++, la potete scaricare qui
http://www.microsoft.com/it-it/download ... x?id=30679
- Il runtime delle DirectX (scegliere in base a preferenza, la websetup forse fornisce versioni più recenti nel caso ci siano, ma non ne sono sicuro):
WebSetup:
http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=35
Setup:
http://www.microsoft.com/en-us/download ... px?id=8109
@Ciccio: Be sinceramente forse come comodità per l' utente è meglio un programma esterno anzichè messo dentro Revolt.
E di entrare nel team di RV 1.2 ultimamente non mi interessa più molto.
Off-Topic per rispondere a MirkoGT97:
Beh, per fare programmi del genere serve tanta tanta pazienza e voglia di imparare a programmare. Nonostante la quantità di cose che so fare ora, mi ritengo ancora un novellino (ho ancora moltissimo da imparare).
Tutto dipende poi dal campo al quale ci si vuole applicare: Ci sono campi che richiedono conoscenze di programmazione di un certo tipo e quelli che richiedono altre tipologie, quelli più semplici e quelli più complessi per le quali non bastano nemmeno conoscenze approfondite di un linguaggio di programmazione e di certe tecnologie, ma richiedono conoscenze anche in altri campi (chimica, fisica, medicina, eccetera).
Io mi sono appassionato alla programmazione della grafica 3D e lo ritengo tra i campi più complessi (certo non quanto quelli che vanno ad unirsi alla chimica o alla medicina).
Come "programmi per programmare" dipende da cosa si vuole fare, se uno deve fare una piccola cosa può usare anche il blocco note di Windows (più un compilatore se il linguaggio utilizzato lo necessita). Ma sfido chiunque a fare un progetto grosso tutto con il blocco note. Per questo esistono IDE di programmazione che danno alcuni aiuti, più ovviamente altri software per compilare e per il debugging (che a volte si trovano integrati nell' IDE). Ma questi dipendono dal linguaggio, dalla tecnologia e dal sistema operativo che si intende usare.
EDIT: Alcune modifiche effettuate ai requisiti minimi.
EDIT: Rimosso l' allegato contenente la versione 0.1.0 del MIB.