Conferenza stampa RRC 2010

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Michelangelo » dom 19 dic 2010, 18:23

Su idea di Vito, apro questo topic dove praticamente fare una conferenza stampa riassuntiva del RRC 2010. L'unica cosa che mancherà saranno i giornalisti che ti pongono le domande :lol:
Ecco la mia conferenza.

Concludo questo RRC 2010 così come lo avevo iniziato, e cioè portando a casa la tappa. Concludo questo RRC al 2° posto preceduto e seguito da due membri del Silver Team, fatto che fa già intuire il dominio che la squadra d'argento ha avuto.
Con questo post (anche se l'ho già fatto nell'altro) approfitto per dare i miei complimenti a Drakan per la vittoria nel singolo e a tutto il Silver Team per la vittoria nel "mondiale" costruttori.
Ho cercato di dare il massimo a quasi ogni tappa (lottando contro il tempo, soprattutto nelle tappe "intermediarie") e infatti, se devo cercare il pelo nell'uovo, potrei dire che a Toy World 1 e Ghost Town 1 avrei potuto fare di più in quanto sapevo che la nostra vettura poteva spingere di più.
Se devo dire qual'è stato la tappa per me più emozionante non posso che citare Toys in the Hood 1 dove sono riuscito a conquistarmi la vittoria grazie ad un tempo fatto proprio negli ultimi minuti (quello precedente era 5/6 decimi peggiore, ma mi avrebbe fatto ugualmente vincere il rally di TITH).
Dopo la mia vittoria su TITH è poi emerso lo strapotere di Drakan che nella sola Museum 1 mi infila ben 5 secondi di margine. Su Toy World, come detto, potevo fare di più sulla prima pista ma su TW2 avevo davvero dato tutto di me stesso ed è forse stata la pista dove ho dato di più. Su Supermarket e Ghost Town il podio rimane praticamente lo stesso (Drakan-Luck-Miche).
Market e Ghost Town invece hanno segnato per me rispettivamente la quasi fine dei sogni di gloria e la beffa più assoluta se potevo ancora sperare nel trionfo. Queste due frasi, lì per lì, sembrano un antitesi ma in realtà voglio dire che su Market speravo di fare di più (ma l'auto non me l'ha consentito tanto) oltre a considerare di essermi giocato il trofeo proprio in quel rally, mentre su Ghost Town arrivo 3° con un distacco di soli 41 millesimi dal secondo (Luck) e, se avevo ancora qualche lumicino di speranza, con quel 3° posto mi era stata sottratta quasi in parte. Ho sperato in una rimonta in stile Raikkonen nel 2007 e non ci sono andato molto lontano, ma dopo sono ritornato "sulla terra" e ho dovuto constatare che, ovviamente, il titolo è andato a Drakan e la rimonta quasi impossibile non si è verificata.
Comunque sia, questo torneo mi lascia delle buone sensazioni; certo, le energie nervose che si spendono sono molte e spesso il preparare il tempo per la Domenica ti scippa un bel po' di tempo che avrei impiegato in un altro modo, ma se vogliamo guardare la situazione dal senso lato devo dire che è stato un bel torneo.
Approfitto anche per ringraziare tutti i concorrenti di questo RRC che hanno reso fantastica quest'edizione ma in particolar modo i miei compagni di squadra che mi hanno tenuto compagnia da Ottobre e con il quale abbiamo condiviso alcuni successi, e Scassa che è stato il costruttore di quest'auto che è davvero ottima.
Peccato che l'anno prossimo non avrò il N. 1 ma poco importa, avrò con me lo storico 42 (oppure una piccola "rivoluzione" con il 17 che mi piace tanto).
Ah dimenticavo: visto che si profila un mercato piloti mozzafiato, io dichiaro che, a meno di imprevisti o clamorosi ripensamenti, anche l'anno prossimo rimarrò nel team di Scassa che mi ha voluto fortemente e di questo non posso che essergli molto grato.

Con questo intervento chiudo la mia conferenza stampa e passo la parola al successivo. Ciao a tutti!!! ;-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Tia » dom 19 dic 2010, 19:28

Bell'idea questa della conferenza stampa :lol:
Prima cosa complimenti al mio amico Drakan per la vittoria del campionato!!! :appl:
Grazie a LucK :allah: che indeciso come noi se partecipare o meno alla fine ha "partorito" un'auto quasi perfetta dalla mia base che era semi-decente.
Questo ci ha permesso di vincere il campionato costruttori senza troppe difficoltà nonostante le mie prestazioni altalenanti :ride:
Sesto posto a pari di Piereligio (5°) non è male e tutto sommato sono contento di aver partecipato e ringrazio tutti (compagni ed avversari) per aver dato vita e reso avvincente questo torneo ;-)
Prenoto il "3+3" come numero per l'anno prossimo (salvo imprevisti) dato che ho usato il 33 e sono arrivato 6° :lol:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Drakan » dom 19 dic 2010, 19:33

bella idea :mrgreen:
ci provo anche io allora:

io invece inizio e concludo con un quarto posto nelle rispettive gare .... non proprio il masimo come pubblicità :festa:
l'inizio non è stato proprio dei migliori... dopo la prima tappa già davo per scontato il predominio degli altri due team ... ma poi le cose si sono sistemate :D
pian piano sono riuscito a rosicchiare punti a miche che si è dimostrato da subito un avversario formidabile ... sono riuscito a vincere alcuni rally che nemmeno io pensavo di vincere come quello su TW dopo un impresa nella seconda tappa, una delle piste su cui ho giratò di più fino ad imparare a memoria come usare un turbo nel tentativo di sopperire alla bassa velocità della nostra vettura :gnorri:
ecco... 1 turbo mi ha salvato in ben due gare (anche se in toytanic giravo comunque in 38.7 di media).
per il resto la macchina era perfetta:
per questo ringrazio Luck e Tia che ci hanno lavorato mentre io mi limitavo a pitturare la carena :lol2:
inoltre ringrazio nello specifico Tia per le volte che mi ha fatto compagnia mentre giravo ( e mi insultava per i tempi ahah) e Luck che mi ha spronato a migliorare tutte le volte, ogni volta che ci battevamo a vicenda i tempi, in continuo miglioramento ... altrimenti alcune volte mi sarei fermato di sicuro prima :-P
poi la gara in cui mi sono impegnato di più ... museum 1... ho perso diottrie e nervi a sacchi per fare un tempo del genere :mrgreen:
la più bella è invece stata SM... quante volte io e luck ci siamo mangiat i tempi a suon di millesimi :-)

devo dire che mi sono proprio divertito, nonostante in un paio di gare sia diventato matto a suon di giri ahah
davvero un bel torneo 8-)
poi per l'anno prossimo si vedrà, io mi sono trovato benissimo col mio team quindi a meno di stravolgimenti se partecipo anche l'anno prossimo mi trovate lì, col n 22 ovvio se posso usarlo ancora .... W il Silver team :lol:

infine ringrazio anche io tutti quelli che hanno partecipato rendendo indimenticabile questo mio primo torneo, grazie :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da TheFactor82 » dom 19 dic 2010, 19:43

Come disse il buon Schumacher ai sacri tempi della Rossa: "si vince tutti insieme, e si perde tutti insieme, possiamo andare orgogliosi del lavoro fatto".
E anche io voglio lasciare qui questa frase, riferita al mio team, che saluto senza però dimenticare quanto di buon è stato fatto, e ricordando il trofeo costruttori di 2 anni fa e il doppio trofeo piloti, che campeggiano ovviamente nella mia firma.
Le giovani leve avanzano spedite e ci sta che i più "vecchi" rimangano indietro. Ma finchè continuerò a divertirmi giocando a questo gioco... Beh, non penso proprio che smetterò di correre! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Piereligio » dom 19 dic 2010, 20:16

Comincio con i meritatissimi complimenti ai vincitori. Hanno vinto alla loro prima partecipazione!
Quest'anno é stato pieno di sorprese, tutte negative :mrgreen: . La piú grande é stata ritrovarsi da primo come costruttore e terzo pilota, a terzo costruttore e quinto pilota (anche se mi aspettavo peggio dalla metà in poi del torneo).
Ho dedicato troppa cura allo sviluppo della macchina, pensando che un effetto pendolo l'avrebbe aiutata nelle curve strette, invece ha solo rovinato il resto di esse, come ha dimostrato in toytanic, dove poteva fare molto meglio.
Ammetto anche che quest'anno non gli ho dedicato molto tempo, non avendolo e avendo poca motivazione.
Ma sono ottimista: ho già cominciato a studiare l'auto per il prossimo anno.
Dai che l'anno prossimo andrà meglio!

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 19 dic 2010, 22:02

Non posso che aprire l'intervento con un "onore al merito" abbastanza deciso nei confronti di Drakan. Il fatto che non lo abbia di fatto mai visto è abbastanza eloquente, e, nonostante sia stato più rapido di lui per due tappe consecutive, non ho mai dato l'impressione di potergli stare davanti in un rally intero. Ci ho però provato molto più di quanto sembri, in quanto già a partire da TITH2 io ho girato molto per stare davanti a Drakan nel totale del rally, dato che gli ultimi aggiornamenti mi riferivano di un suo tempo peggiore del mio di circa 1100 millesimi ed io ne dovevo recuperare circa 1400. Come noto, Drakan ha poi tirato fuori la seconda migliore gara della tappa, migliore di due decimi rispetto alla mia con merito, nonostante fosse macchiata da un turbo che io non ho usato. E qui ho avuto un diverbio in privato con Michelangelo, perchè lui ha detto sul forum "specifico che ho battuto uno che ha usato il turbo" ed io non ci stavo, nonostante senza il turbo sarei stato io davanti, almeno nella tappa. In seguito, su Museum 1 sono stato abbattuto con un netto divario di poco meno di otto secondi ed ho un po' mollato la presa anche su Museum 2, accontentandomi di stare fuori dal podio nonostante ci fosse la possibilità di salirvi superando Tia. Dopo i primi due rally, va ricordato che Drakan e Michelangelo erano pari in classifica, ed ecco che per tre rally consecutivi il secondo arriva tre volte terzo, mentre Drakan vince sia su Toy World che su Supermarket e Ghost Town. Su Toy World è Piereligio a favorire indirettamente Drakan, stando tra quello che sarebbe stato il futuro campione e Michelangelo, poi tocca a me dare un +2 nella casella dei punti di Drakan rispetto a Michelangelo, sebbene io abbia provato a portare a casa almeno un rally, andandoci vicino soprattutto su Supermarket, dove ho chiuso col minor distacco da Drakan in un rally, 404 millesimi frutto del suo best lap migliore sulla prima tappa. Su Toytanic si può pensare che, essendo matematicamente terzo, non abbia girato volontariamente, ma in realtà ho girato un bel po' ed il divario da Drakan è tutto da attribuire ad un turbo che ha portato il ferrovecchio da me ottimizzato ben oltre i suoi limiti.
A proposito della parternità dell'auto, chiarirei che non è assolutamente un lavoro del tutto mio. La base dei parametri è di Tia, mentre il .bmp è unicamente di Drakan. Io sono stato capace di dare quella spinta in più che ha portato la vettura da un probabilissimo terzo posto nel costruttori alla prima piazza, ma il merito non è solo mio.
Per quanto riguarda la futura edizione, voglio capire bene quali modifiche verranno fatte. Davanti ad uno stravolgimento del torneo, potrei anche decidere di limitare la prima mia partecipazione ad unica. Rimarrei in ogni caso nel giro, in quanto il Silver Team esisterà anche l'anno prossimo, ed io ne sarei, nel caso in cui non corressi, il manager.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Michelangelo » dom 19 dic 2010, 22:32

.*.LucK.*. ha scritto:E qui ho avuto un diverbio in privato con Michelangelo, perchè lui ha detto sul forum "specifico che ho battuto uno che ha usato il turbo" ed io non ci stavo, nonostante senza il turbo sarei stato io davanti, almeno nella tappa.
Avevi semplicemente interpretato nel modo sbagliato quella frase.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da vito » dom 19 dic 2010, 22:40

Ringrazio intanto Michelangelo per aver accettato la mia proposta e tutti voi che avete postato la vostra "conferenza" personale. :D

Io resto comunque senza moltissimo da dire, non avendo vissuto un torneo da protagonista ma da semplice comprimario.

Diciamo semplicemente che sono rimasto un pò deluso dal torneo per i motivi più svariati, mi aspettavo un qualcosa di totalmente diverso. Di consigli per migliorare ce ne sono a pacchi, uno tra tutti l'abolizione dei bonus (in questo modo la credibilità è molto fatiscente, chiunque può usare trucchi a grappoli senza che nessuno se ne accorga).

Per quanto riguarda le gare vere e proprie credevo in un approccio totalmente diverso, mi aspettavo di poter lottare per il podio o addirittura per la vittoria finale, ma complice un feeling non perfetto con l'auto e l'incredibile esplosione di Drakan non sono riusciuto a esprimere le qualità dimostrate in un paio di gare.
Sono comunque ampiamente soddisfatto per il quarto posto raggiunto e sono altrettanto felice di aver scritto insieme a tutti voi un'altra pagina di storia per questo torneo.

E comunque non mi rimane che congratularmi con Drakan e con il suo team per l'ottimo campionato corso. 8-)

ps. il vincitore morale è senza dubbio Thefactor che non ha mai pensato di ritirarsi nonostante una macchina non proprio favorevole. With compliments. ;-)
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da TheFactor82 » dom 19 dic 2010, 22:47

vito ha scritto:ps. il vincitore morale è senza dubbio Thefactor che non ha mai pensato di ritirarsi nonostante una macchina non proprio favorevole. With compliments. ;-)
Giù il cappello davanti a questo complimento! :-) :allah: Molte grazie!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Drakan » dom 19 dic 2010, 22:54

vito ha scritto:
ps. il vincitore morale è senza dubbio Thefactor che non ha mai pensato di ritirarsi nonostante una macchina non proprio favorevole. With compliments.


Giù il cappello davanti a questo complimento! Molte grazie!
giustissimo XD... io non so quanto avrei resistito con una macchina poco competitiva :-)

belle Parole Luck 8-) , protesto però su questa XD:
il divario da Drakan è tutto da attribuire ad un turbo che ha portato il ferrovecchio da me ottimizzato ben oltre i suoi limiti.
vabbe, mi ha aiutato ma comunque avevo il 56 alto anche senza :lol: ,non sono mica un turbo-dipendente U.u ahahahah
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Michelangelo » dom 19 dic 2010, 23:07

vito ha scritto:ps. il vincitore morale è senza dubbio Thefactor che non ha mai pensato di ritirarsi nonostante una macchina non proprio favorevole. With compliments.
Hai proprio ragione, davvero complimenti per la pazienza dimostrata. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Piereligio » dom 19 dic 2010, 23:30

In effetti io avrei avuto un crollo nervoso! Grande TF!

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da TheFactor82 » lun 20 dic 2010, 8:53

Grazie a tutti, ma non vorrei che si perdesse l'attenzione (e tantomeno vorrei rubarla) ai vincitori del torneo! :oops:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da S. Turbo » mar 21 dic 2010, 11:35

vito ha scritto: ps. il vincitore morale è senza dubbio Thefactor che non ha mai pensato di ritirarsi nonostante una macchina non proprio favorevole. With compliments. ;-)
Quoto in modo assoluto, anche perchè è stato l'unico della mia squadra a non ritirarsi.
(Beh, se non fosse stato per i problemi con la mia installazione di Re-Volt avrei tirato avanti tutte le gare, come dimostrato dal fatto che l'ultima gara l'ho corsa lo stesso. Ma non è di questo che voglio parlare.)

Come costruttore, non posso che ritenermi soddisfatto dalla determinazione di TF, che ha tenuto duro nonostante la macchina che gli avevo fornito non fosse all'altezza delle Humma STR RRC precedenti. Macchina di cui non sono stato per niente soddisfatto, comunque. Per questo l'anno prossimo non mi presenterò come costruttore, non avendo la possibilità di sviluppare una vettura al passo con le altre. Chiudo l'ST Racing con però la soddisfazione di aver portato a casa un titolo costruttori ed aver permesso a TF di conquistare due titoli piloti.

Ovviamente, complimenti ai vincitori!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Conferenza stampa RRC 2010

Messaggio da Lo Scassatore » mar 21 dic 2010, 13:22

La cosa divertente è che, per rifarmi della magrissima figura dell'anno scorso, avevo organizzato tutto nei minimi dettagli, avevo costruito un auto che ritenevo fighissima esteticamente e cattivissima a livello di prestazioni, ho acchiappato quelli che erano ritenuti i migliori piloti sulla piazza (Michelangelo e Vito ndr)... insomma credevo di avere la vittoria in tasca.

E invece siamo stati infilati da un perfetto sconosciuto a bordo di un'auto esordiente, le corse sono strane :lol:

Mi verrebbe da intitolare quest'anno come "tanto fumo e niente arrosto" (da parte mia), tuttavia sono felice di come sono capitolate le cose, i miei piloti hanno avuto un'ottima costanza e Miche ha conquistato il secondo posto in classifica.

Faccio dunque i complimenti ai miei :appl: oltre che ai vincitori e AL vincitore del RRC :allah:

La cosa che mi dispiace è realizzare che non ho più il tempo e le energie nervose da spendere per un torneo come questo... purtroppo devo ammettere che i giri veloci non sono il mio forte :cry: , mi trovo meglio nelle gare online.
SpoilerMostra
Sarebbe carino creare un torneo online con lo stesso stile del RRC, una sorta di F1...
Sarò sicuramente presente come costruttore nella prossima edizione, se ci sarà, ma dubito che correrò come pilota. :piange:

Ovviamente Michelangelo, Vito e Lory sono confermati per la prossima stagione, sempre se vorranno correre ancora nella mia Squadra Corse.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti