Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da TheFactor82 » mer 11 mag 2022, 11:20

Da sempre le endurance suscitano un fascino particolare per il sottoscritto, che pure è uno che corre poco, che è incostante, etc etc...
Ne ho corsa qualcuna in passato e sono comunque sempre ricordi felici. E ho pensato che non abbiamo mai corso una 24 ore...

Ora, 24 ore chiaramente sono impossibili da fare (o perlomeno, si, ma anche no!). Percui di seguito le regole che rendono possibile tutto ciò!

Pista: correremo su una versione "particolare" di Amco Bitume, che avevo tantissimo tempo fa chiesto a Lo Scassatore, e che ho dato in mano a ciccio per renderla funzionale con il launcher, e con i giusti "timing" per questo torneo. Se sorge la domanda "perchè Amco?", le risposte sono:
- Perchè è una pista piana, abbastanza semplice come layout, conosciuta e priva di bug irritanti ed evidenti
- Perchè si presta allo scopo
- Perchè si.
Il link sarà disponibile a breve ma sappiate che la pista è la stessa medesima di Amco Bitume standard, percui niente allarmismi.

Auto: correremo tutti quanti con Toyeca, in modo da accontentare la maggioranza dei puristi. E potremo sfruttare le miriadi di skin che abbiamo.

Modalità: ovviamente no bonus.

Svolgimento: il punto centrale della questione. Per correre 24h su Amco Bitume verranno formate 2 squadre, guidate da 2 capitani.
I due capitani, a turni alternati, sceglieranno i loro compagni di squadra un po' come si fa a calcetto per creare le squadre. Non è strettamente necessario che le squadre siano con lo stesso numero di giocatori.

Chi saranno i capitani? Direi due BRAVI. Uno presumo sia indiscussamente Ciccio. L'altro potrebbe essere Gigi ? o RobDin00? A vostra scelta anche a seconda dell'interesse o meno. Inizierà a scegliere quello che "non è ciccio" :ride: .
Numero minimo di partecipanti deve essere 12, altrimenti non possiamo iniziare.

Verranno corse varie "Sessioni". Ogni sessione durerà esattamente un'ora, a partire dal GO iniziale. Allo scoccare dell'ora (e qui mi affido al fairplay di tutti quanti) si completa il giro in corso in quel momento e ci si ferma dopo il traguardo.

Ogni giocatore avrà quindi completato un TOT di giri. Il punteggio di squadra è la somma di quei giri.
Ogni giocatore può partecipare ad un massimo di 4 Sessioni (quindi 4 ore in totale). Quindi è necessario che le due squadre siano formate da almeno 6 giocatori. Se ci sono più giocatori, è necessario che tutti i giocatori corrano almeno UNA sessione.

Mi pare ovvio che si raggiungeranno 24h quando i giocatori di una squadra avranno corso, sommandole, 24 sessioni.

Per organizzare una Sessione sono necessari ALMENO 4 piloti (come una RRN), e devono essere SEMPRE rappresentate entrambe le squadre in pista (questa regola potrebbe variare nel caso che una squadra finisca le sue 24h molto prima di un'altra. In quel caso ci riaggiorniamo).

ESEMPIO:
Squadra A
Pilota 1, 2, 3, 4, 5, 6
Squadra B
Pilota 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13

Sessione 1
Pilota 1 - Giri percorsi: 100
Pilota 2 - Giri percorsi: 98
Pilota 4 - Giri percorsi: 95
Pilota 6 - Giri percorsi: 96
Pilota 7 - Giri percorsi: 98
Pilota 8 - Giri percorsi: 101
Pilota 9 - Giri percorsi: 90

Dopo la Sessione 1, i punteggi di squadra sono i seguenti:
Squadra A: 389 giri (4h)
Squadra B: 289 giri (3h)

Quindi, non è necessario che tutti i piloti di una squadra siano presenti, ma basta rispettare le regole spiegate in precedenza.

In caso di CRASH:
Visto che un'ora è particolarmente lunga, il crash è possibile.
In caso di crash, il pilota non risulterà aver preso parte alla Sessione, pertanto non penalizzerà la sua squadra con un totale giri troppo basso e non avrà sprecato una delle 4 sessioni che ha a disposizione. E' tuttavia a discrezione del pilota (e della sua squadra) scegliere, se dovesse crashare verso i minuti finali della Sessione, di conservare i giri percorsi fino a quel momento, per evitare di perdere tutta la sessione e doverla correre nuovamente (ad esempio, ho percorso 90 giri e crasho a 3 minuti dalla fine dell'ora, decido di mantenerli in modo da non buttare via 57 minuti di corsa).



Se vi piace, iscrivetevi qui sotto! Conterei di esserci pure io, se riusciamo ad essere in tanti! Una sera di queste i capitani possono iniziare a scegliere i loro compagni prendendoli da quelli qui iscritti (e altri si possono aggiungere cammin facendo). Per altre discussioni direi di usare Telegram, e riporto qui se c'è qualche decisione/modifica importante!
Allegati
24h di Amco Bitume.xlsx
(13.12 KiB) Scaricato 37 volte
24h di Amco Bitume.xlsx
(13.12 KiB) Scaricato 37 volte
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
EgidioPerri
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 1 dic 2020, 16:21
Località: Luzzi,Cosenza

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da EgidioPerri » mer 11 mag 2022, 11:26

c***o è Brian.
Mi iscrivo,però quella toyeca un po' snì, ma non fa nulla

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da Vas0sky » mer 11 mag 2022, 11:27

Se non esce un signor torneo mi incazzo, vedete di iscrivervi
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da AngelS93 » mer 11 mag 2022, 11:35

"Uaaaooo, Cccapo" (semicit.) :sbav:
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da R6 Turbo » mer 11 mag 2022, 13:12

Trovo l'idea fantastica e mi iscrivo, se posso vorrei porre alcune considerazioni:
Ciccio ormai ha una mezza faida con Rob, soprattutto in ambito endurance, sarebbe carino mantenerla anche su questo format.
Una volta ottenuti gli iscritti proporrei una discussione preliminare in cui proporre effettivamente la realizzazione dell'evento su 24h filate 1 per team alla volta, o se proprio 12h con 2 per team.. Verrebbe fuori un evento molto carino, anche da streammare eventualmente.
Buu per Toyeca ma mi adatto.
I crash dopo la mezz'ora sarebbero davvero irritanti e verso la fine potrebbero essere anche studiati.. Si potrebbe pensare ad una modalità basata sul "buon senso", in cui si segnano i giri e i minuti mancanti e si restarta, magari fornendo un giro di penalità per il crashante (l'host nel caso crashi l'host). Per i distacchi sotto il giro magari si possono anche tenere i "metri" in modo che se uno ha mezzo giro di vantaggio se lo può riprendere, il tutto però è realizzabile solo con una buona dose di buonsenso da parte di tutti, anche perché su 24h non cambia un catzo mezzo giro.
Le mie sono idee e proposte, accetto anche rifiuti secchi, non voglio creare scompigli.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da TheFactor82 » mer 11 mag 2022, 14:44

Faida Ciccio - Rob: per me ok, se va bene agli altri!
24h filate: ti prego no, io mi tiro fuori da quello. Se vieni al raduno dopo 2/3 giorni di Rv lo odierai a morte :lol2: . Ho scelto questa modalità apposta per cercare di rendere il tutto "appetibile". Poi per carità, se andasse bene e ci si volesse provare, ben venga... Ma non questa volta.
Buu per Toyeca: meh, io avrei fatto anche Adeon ma mi taccio! :ride: E adesso non iniziate a dire "dai, facciamo JG-7" o cose così. Toyeca. Punto.
Crash: se studi un crash a fine sessione perchè ti sembra di aver fatto schifo meriti l'inferno. L'idea è che non crashi nessuno, ma se proprio succede, volevo che fosse una cosa semplice e soprattutto indolore. Oltretutto dipende anche da come uno crasha. A volte perdi la connessione con l'host (e allora vedi cosa succede) altre volte ti esplode il pc (e non vedi niente). Io personalmente sono troppo impegnato a cercare di rimanere sulla pista, per preoccuparmi anche di segnare che qualcuno è crashato, a che giro, a che secondo.
Aggiungo che non ho proposto altre modalità di gestione del crash (tra cui una "bandiera rossa", con restart per far risalire il crashato) perchè si perderebbe il "timing" della versione di Amco che ho fatto fare a Ciccio. Scoprirete di cosa si tratta... :gnorri:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
RobDin00
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 12 dic 2017, 17:12
Località: Ortona (CH)

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da RobDin00 » mer 11 mag 2022, 16:38

TheFactor82 ha scritto:
mer 11 mag 2022, 11:20
Da sempre le endurance suscitano un fascino particolare per il sottoscritto, che pure è uno che corre poco, che è incostante, etc etc...
Ne ho corsa qualcuna in passato e sono comunque sempre ricordi felici. E ho pensato che non abbiamo mai corso una 24 ore...

Ora, 24 ore chiaramente sono impossibili da fare (o perlomeno, si, ma anche no!). Percui di seguito le regole che rendono possibile tutto ciò!

Pista: correremo su una versione "particolare" di Amco Bitume, che avevo tantissimo tempo fa chiesto a @Lo Scassatore, e che ho dato in mano a @ciccio per renderla funzionale con il launcher, e con i giusti "timing" per questo torneo. Se sorge la domanda "perchè Amco?", le risposte sono:
- Perchè è una pista piana, abbastanza semplice come layout, conosciuta e priva di bug irritanti ed evidenti
- Perchè si presta allo scopo
- Perchè si.
Il link sarà disponibile a breve ma sappiate che la pista è la stessa medesima di Amco Bitume standard, percui niente allarmismi.

Auto: correremo tutti quanti con Toyeca, in modo da accontentare la maggioranza dei puristi. E potremo sfruttare le miriadi di skin che abbiamo.

Modalità: ovviamente no bonus.

Svolgimento: il punto centrale della questione. Per correre 24h su Amco Bitume verranno formate 2 squadre, guidate da 2 capitani.
I due capitani, a turni alternati, sceglieranno i loro compagni di squadra un po' come si fa a calcetto per creare le squadre. Non è strettamente necessario che le squadre siano con lo stesso numero di giocatori.

Chi saranno i capitani? Direi due BRAVI. Uno presumo sia indiscussamente Ciccio. L'altro potrebbe essere @Gigi ? o @RobDin00? A vostra scelta anche a seconda dell'interesse o meno. Inizierà a scegliere quello che "non è ciccio" :ride: .
Numero minimo di partecipanti deve essere 12, altrimenti non possiamo iniziare.

Verranno corse varie "Sessioni". Ogni sessione durerà esattamente un'ora, a partire dal GO iniziale. Allo scoccare dell'ora (e qui mi affido al fairplay di tutti quanti) si completa il giro in corso in quel momento e ci si ferma dopo il traguardo.

Ogni giocatore avrà quindi completato un TOT di giri. Il punteggio di squadra è la somma di quei giri.
Ogni giocatore può partecipare ad un massimo di 4 Sessioni (quindi 4 ore in totale). Quindi è necessario che le due squadre siano formate da almeno 6 giocatori. Se ci sono più giocatori, è necessario che tutti i giocatori corrano almeno UNA sessione.

Mi pare ovvio che si raggiungeranno 24h quando i giocatori di una squadra avranno corso, sommandole, 24 sessioni.

Per organizzare una Sessione sono necessari ALMENO 4 piloti (come una RRN), e devono essere SEMPRE rappresentate entrambe le squadre in pista (questa regola potrebbe variare nel caso che una squadra finisca le sue 24h molto prima di un'altra. In quel caso ci riaggiorniamo).

ESEMPIO:
Squadra A
Pilota 1, 2, 3, 4, 5, 6
Squadra B
Pilota 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13

Sessione 1
Pilota 1 - Giri percorsi: 100
Pilota 2 - Giri percorsi: 98
Pilota 4 - Giri percorsi: 95
Pilota 6 - Giri percorsi: 96
Pilota 7 - Giri percorsi: 98
Pilota 8 - Giri percorsi: 101
Pilota 9 - Giri percorsi: 90

Dopo la Sessione 1, i punteggi di squadra sono i seguenti:
Squadra A: 389 giri (4h)
Squadra B: 289 giri (3h)

Quindi, non è necessario che tutti i piloti di una squadra siano presenti, ma basta rispettare le regole spiegate in precedenza.

In caso di CRASH:
Visto che un'ora è particolarmente lunga, il crash è possibile.
In caso di crash, il pilota non risulterà aver preso parte alla Sessione, pertanto non penalizzerà la sua squadra con un totale giri troppo basso e non avrà sprecato una delle 4 sessioni che ha a disposizione. E' tuttavia a discrezione del pilota (e della sua squadra) scegliere, se dovesse crashare verso i minuti finali della Sessione, di conservare i giri percorsi fino a quel momento, per evitare di perdere tutta la sessione e doverla correre nuovamente (ad esempio, ho percorso 90 giri e crasho a 3 minuti dalla fine dell'ora, decido di mantenerli in modo da non buttare via 57 minuti di corsa).



Se vi piace, iscrivetevi qui sotto! Conterei di esserci pure io, se riusciamo ad essere in tanti! Una sera di queste i capitani possono iniziare a scegliere i loro compagni prendendoli da quelli qui iscritti (e altri si possono aggiungere cammin facendo). Per altre discussioni direi di usare Telegram, e riporto qui se c'è qualche decisione/modifica importante!
ISCRITTO
RobDin00
Build:
- AeroCool Quartz Blue
- B450 Aorus Pro
- Ryzen 5 2600x (oc 4.0 Ghz)
- GTX 1070Ti Gaming 8G MSI
- Ballistix 16Gb 8x2 3200Mhz
- NepTwin Fan V2
- SSD Crucial P3 1Tb
- SSD Sabrent Rocket 3.0 512Gb
- SSD Sata III 240 Gb
- MWE V2 700w 80 Plus White


- YT: https://www.youtube.com/channel/UCFe858 ... bZmEFszVIw
- Twitch: https://www.twitch.tv/robdin00


654


Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da THE B! » gio 12 mag 2022, 10:33

Ci sono pure io!! :mrgreen:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da lorydc90 » gio 12 mag 2022, 10:40

Salve, :culo: c'è

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
BMMXIV
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: ven 18 gen 2019, 16:59

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da BMMXIV » ven 13 mag 2022, 11:19

lorydc90 ha scritto:
gio 12 mag 2022, 10:40
Salve, sono proprio io, Cillo lo scemo idiota del villaggio che non capisce niente!
No dai Lory cosa fai non sminuirti così.

Comunque credo che potrei partecipare anche io.

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 265
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da LoPesca » mar 17 mag 2022, 22:00

Non ero a conoscenza di questa meraviglia, ora si. Ovviamente mi iscrivo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Endurance - 24 ore di Amco Bitume

Messaggio da TheFactor82 » gio 21 lug 2022, 22:05

Ragazzi, mi era sembrato di intravedere dell'entusiasmo negli iscritti a questo torneo. Così come mi sembra ora di non intravederlo più...
Io vi ho cercato ripetute volte, con più o meno preavviso, ma sempre con lo stesso risultato.
Ora, sono pronto a farmi carico di un fallimento, ci sta che uno (tutti?) possa cambiare idea, anche in corso d'opera. Pertanto credo che questo torneo si possa dichiarare annullato.

Mi dispiace molto anche perchè avevo rotto particolarmente le scatole al buon ciccio per la realizzazione della pista ad-hoc con il ciclo giorno-notte calcolato su un'ora, in modo da rendere la "simulazione" più immersiva. Un applauso al suo lavoro e alla sua disponibilità.

Io, se volete continuare, posso cercare di rendermi disponibile altre volte. Però non verrò più a cercarvi per correre questo torneo.

Fate vobis!
Un po' di dispiacere, ma nessuna rabbia. :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti