Proposta di modifica al regolamento delle RRN

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Proposta di modifica al regolamento delle RRN

Messaggio da Vas0sky » lun 4 apr 2022, 19:34

Questa proposta di modifica è relativa agli alt che si possono dare durante una gara. Attualmente, la regola non scritta è che chiunque crashi al primo giro ha diritto ad un "alt", che forza il riavvio della gara anche se questa dovesse essersi già conclusa (in caso nessuno se ne fosse accorto in tempo). Non ci sono altre regole a riguardo degli "alt", di solito questa situazione viene gestita in autonomia.
La mia proposta era quella di aggiungere effettivamente delle regole alla sezione del multiplayer, e di aggiungere inoltre una distinzione tra alt a causa di un crash o restart frettolosi, e alt a causa dell'incapacità delle persone di essere pronte al restart (tipo quando ci si dimentica di cliccare la finestra di rvgl e la macchina non parte al go).

Di sotto i punti che verrebbero resi effettivi nel regolamento, ovvero quelle regole non ancora scritte che vengono seguite e accettate da tutti.
  • Chi non parte perchè non è al pc ha sempre diritto al restart (errore dell'host).
  • Chiunque crashi entro il primo giro ha sempre diritto al restart.
  • Chi crasha all'ultimo giro ed è in grado di fornire il tempo di gara in una no bonus, viene segnato secondo il suo tempo di gara.
  • Chi crasha in un giro diverso dal primo in una si bonus, o non è in grado di fornire il tempo di gara in una no bonus, viene segnato ultimo.

Invece qui ci sono le nuove proposte di regolamento che potrebbero essere usate nelle RRN.
  • Tutti i partecipanti alla RRN hanno diritto ad un singolo VETO ogni RRN. Il veto è da considerare come un alt normale, ma può essere chiamato solo una volta per ogni partecipante e solo una volta per ogni pista, sempre entro il primo giro della gara.
Si può chiamare un veto per qualsiasi motivo per cui non è possibile chiamare un alt, ad esempio:
  • Non si parte allo start per motivi diversi dal non essere al pc (si guarda il cellulare, i comandi sono sbagliati, il gatto rompe le palle, è esplosa la casa, è scoppiato un conflitto termonucleare dietro l'angolo, ecc...)
  • Si viene spiaccicati fuori dalla pista alla prima curva in modo ingiusto
  • Si sbatte in modo stupido contro il muro alla prima curva e si compromette l'intera gara
  • Si viene sparati nella stratosfera dopo poche curve e ci si ritrova a combattere per non rimanere ultimi
  • Altri motivi personali che riguardano o no la gara in corso.
È importante specifica che è possibile chiamare il veto solo entro il primo giro, ognuno avrebbe diritto ad un solo veto e non si potrebbe chiamare un veto se la gara è già stata restartata per qualche motivo (alt o veto che sia).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Proposta di modifica al regolamento delle RRN

Messaggio da Etneus95 » lun 4 apr 2022, 21:21

Come già detto su Telegram, segnalo che molte delle proposte di Ciccio sui restart sono già previste e sistematizzate nel Regolamento Generale delle Competizioni di ARM redatto ormai 4 anni fa, con tre dita di polvere sopra e palle di rovi rotolanti... È evidentemente necessario un aggiornamento di tutti i riferimenti incrociati dentro il forum per renderlo meglio reperibile. :dubbi:

Riguardo la proposta sui veti personalmente mi trovo assolutamente contrario...

Le cause per il veto sarebbero riassumibili in "sono ultimo e questa cosa non mi piace". In una RRN con 8 persone significherebbe 8 riavvii in 15 gare dovuti al capriccio del giocatore di turno chi si è ritrovato ultimo? Non scherziamo...Mi immagino già la solita Venice decisiva riavviata 3-4 volte perché a giro qualcuno viene missilato.
EDIT: Su quest'ultima cosa ho sbagliato io perché la proposta era un veto a gara. Ma il principio di fondo rimane: restartare per capriccio no.

Si gioca a Re-Volt ed è legittimo che a turno tutti verremo missilati o spiaccicati almeno una volta. Voglio benissimo a Ciccio, del quale ho supportato molte battaglie, ma legalizzare l'alt "di capriccio" è pazzia... Per di più mi stupisce che sia il buon Vasoschi a fare questa proposta perché di certo non ha bisogno lui di questi provvedimenti per dominare le RRN.

Per quanto riguarda poi il caso "sei partito in ritardo perché ti grattavi i co*****i o rispondevi alla zita": di base sono kazzi tuoi, ma c'è da dire che allo stato attuale nessuno ti vieta di dire raga alt sono partito tardi, e il più delle volte otterrai il restart a meno che l'host non sia Goebbels...
Ultima modifica di Etneus95 il mar 5 apr 2022, 14:54, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
BMMXIV
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: ven 18 gen 2019, 16:59

Re: Proposta di modifica al regolamento delle RRN

Messaggio da BMMXIV » lun 4 apr 2022, 21:40

Non sono sicuro riguardo al veto, anche se così su due piedi mi sentirei più propenso per il no.
Lo specifico perché la seguente precisazione non è dovuta alla mia preferenza riguardo questa proposta.

Però i 3-4 restart su Vernice in quanto ultima gara come detto da Etnico non sarebbero possibili, infatti ciccio ha specificato che si potrebbe usare solamente se la gara non è già stata restartata in precedenza.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Proposta di modifica al regolamento delle RRN

Messaggio da AngelS93 » lun 4 apr 2022, 22:12

Non sono contrario al veto di per sè, i cui motivi per chiamarlo potrebbero essere più che legittimi, ma ho paura che l'elevata discrezionalità, che questa misura dà, possa generare tatticismi a volte un po' esasperati che rischiano di alterare, e talvolta falsare, i risultati dell'intera RRN.
A mio avviso, andrebbero ristretti e specificati i casi in cui è previsto (un po' come la VAR nel calcio), in modo tale da rendere questo "gettone" quanto più oggettivo possibile. :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposta di modifica al regolamento delle RRN

Messaggio da TheFactor82 » gio 7 apr 2022, 10:44

Dico la mia in quanto Kapo (perché da corridore la mia parola vale meno di zero)...
Mi associo ai pensieri di Etneus95 . Ricordo ancora quanto mi arrabbiavo i primi tempi che si correva online e c'era gente che alla prima gara urlava "fermiiii non ho configurato la tastiera!!!" Credo che almeno una volta nelle loro primissime apparizioni sia il buon Michelangelo che il nostro Fra Marco repainter lo abbiano fatto. E li avrei uccisi entrambi.
Poi ovviamente si è restartato lo stesso. Ma il discorso di Etnico è corretto... Sono c....i tuoi!
Così come lo sono se prendi il primo spigolo, sia che sia colpa della tua nabbaggine, sia colpa di una mandria di bufali che ti calpesta. E questa è una cosa che diventa difficile oggettivare...
Percui non mi sembra il massimo aggiungere questa possibilità ufficiale... Ed eviterei complicazioni come la Var :ride: se no servono poi anche i 10 ridicolissimi minuti di recupero a fine partita!
Insomma... Pensateci bene se farlo o meno!

Però ringrazio ciccio per la proposta e soprattutto per aver tirato fuori il discorso restart. Che credo il buon Etnico abbia già provveduto a risistemare un po', per il bene di Arm. Dico bene?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti