ARM imports MUR

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

ARM imports MUR

Messaggio da TheFactor82 » mer 11 ago 2021, 18:31

ARM imports MUR
Mastering Unfairly Races

Tratto dall'idea proposta su questo sito, che però non sembra essere stata portata a termine... Vorrei provare a proporla anche qui da noi, cercando di stilare un regolamento valido.
L'idea è quella di correre un lunghissimo campionato fatto di tantissime piste.
L'originale ne prevede 312, anche se non è dato sapere quali esse siano (presumo che siano le stock ripetute più e più volte). Seguono i miei ragionamenti e le mie domande.

Se consideriamo le stock "attuali", abbiamo 15 piste che, ripetute 21 volte, farebbero 315 tracciati. Ma in un evento del genere a mio avviso le custom dovrebbero esserci, eccome. Percui sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento (dal: troviamo 312 piste tutte differenti, pescando dagli atef, dalla sezione downloads di ARM usando anche JAM RALLY - al: mettiamo un tot di piste custom, e ricalcoliamo il numero di ripetizioni per arrivare più o meno a quella cifra lì - al: qualsiasi altra cosa vi viene in mente).

Il sistema di punteggio originale mi pare sensato: punteggio a SCALARE.
Il punteggio finale di ogni pilota è dato dalla somma di tutti i punti ottenuti in pista / numero di piste corse. Questo punteggio è valido per la graduatoria finale se il pilota corre più del 70% di piste (che per 312 vuol dire aver corso 218 piste). Questo dovrebbe permettere di partecipare a più gente senza per forza essere presenti al 100% delle corse.
Mi rendo conto che una pista corsa in 5 è diversa da una pista corsa in 10... Ma ehy, non mettiamo su un'altra discussione sui punteggi please! :-)

Numero minimo per una giornata valida di corse? 5 piloti.

Gare da 4 o 5 giri (da decidere).

Piste corse in ogni giornata? A mio avviso, la scelta dovrebbe essere "libera", nel senso che si corre finchè si vuole e ci si organizza per smettere. Se il gruppo che si incontra vuole correre 30 piste, ne fa 30. Se vuole farne 5, ne fa 5, non ci sono limiti di tempo a riguardo.

Ogni giornata andrebbe solo "annunciata" con il dovuto anticipo, per permettere a tutti di sapere che il tal giorno si correrà l'ARMiMUR (lo chiamerei così). Oppure si potrebbe stabilire un giorno fisso e se ci sono 5 piloti, si corre.

Bonus? Il torneo nascerebbe come SI bonus. Ma non vedrei nemmeno male una formula mista (che ne so, stabilite le piste e la loro ripetizione, un'alternanza si bonus / no bonus... O qualcosa di simile).

Auto? Rimarrei sulle stock, a scelta del gruppo che in quel momento si trova per correre (spero che ci si possa mettere d'accordo e trovare un'auto da usare tutti quanti insieme. Ricordiamoci che è sempre per divertirsi... Oppure si può stabilire un ordine di auto e si corre con quelle...)

Come vedete, il regolamento è proprio una BOZZA. Come ho già comunicato su Telegram, non vuole intralciare/sopravanzare nessun altro evento in corso o in via di preparazione. Come al solito, i format dei tornei che mi vengono in mente (o che trovo in giro, come questo) li pubblico perchè tutti possano vederli, e perchè magari qualcuno lo voglia prendere in mano e organizzare effettivamente :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 265
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: ARM import MUR

Messaggio da LoPesca » mer 11 ago 2021, 19:16

Allora, dove cominciare

L'idea mi piace un sacco e mi sono venute in mente un po' di idee (oltre al fatto che forse finalmente si correrà su piste custom con una certa regolarità :festa: )

La prima, che forse è anche la più interessante, è la seguente:

Nel gioco abbiamo 5 categorie di auto (Rookie, Amateur, Appassionati, Semi e Pro) se si escludono le Super-Pro.
Se le piste sono 315, abbiamo già un numero divisibile per 5.
315/5 = 63 il che significa che, se troviamo 63 piste diverse (e ce ne sono a bizzeffe) possiamo fare 5 tornate da 63 gare ciascuna, ogni tornata con categorie di auto diverse. La stessa cosa può essere fatta anche con 6 o 7 categorie (aggiuendo Super Pro e/o Random) e modificando il numero di gare per avere un numero divisibile per 6 o per 7.

Da una cosa di questo genere potremmo estrapolare una classifica unica ma anche una classifica per ogni categoria (o sub-campionato se vogliamo)


La seconda idea è fondamentalmente quella di sbizzarrirci un po'. Invece di fare piste per forza diverse, si possono ripetere le stesse ma Inverse, o aggiungere le versioni stock delle piste ANM.
Poi si potrebbero anche infilare dentro delle mini-endurance che danno doppi punti, per dire.

Infine naturalmente si potrebbe anche aprire agli internazionali. Magari non tutte le gare, ma si potrebbe fare che (butto li un numero) ogni 5 gare se ne fa una con gli internazionali, e alla fine si crea una classifica anche da quelle gare li.

Avevo anche altro in mente ma mi sono scordato, al massimo aggiorno il messaggio

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM import MUR

Messaggio da Vas0sky » mer 11 ago 2021, 19:30

A me piace l'idea, ora non voglio fare il rompipalle ma secondo me 300 gare è meglio di 315, solo per semplicitá di numeri.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM import MUR

Messaggio da TheFactor82 » mer 11 ago 2021, 22:45

Sinceramente non so bene perché fossero 312 nell'originale. Presumo fossero le 13 stock senza RT e Ve, ripetute per 24 volte. Però sul sito stesso ci sono i link per scaricare RT e Ve a parte... Magari idee in divenire che non sono andate in porto...
Come detto, 312, 315, per ora è un numero simbolico percui non prendetelo alla lettera. Certo vorrei stargli vicino per "onorare" l'originale.

Per quanto riguarda le proposte di LoPesca :
Per le categorie di auto, ben venga. Forse è il caso che si corra tutti con la stessa auto, ma stabilire prima le piste e le categorie può essere una soluzione.
Non sono tanto d'accordo sul fare i sub campionati perché verrebbe una roba tipo Kkc, e invece io vorrei una roba più "correre allo stremo delle forze, e chi rimane in piedi vince". Quindi niente minichamp, anche se le auto di diverse categorie porterebbero a fare così.

Le mini Endurance è una idea sfiziosa. Per ora la tengo lì, vediamo anche altri commenti. Non vorrei renderlo troppo "variopinto".
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti