ARM LAS Tournament II

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

ARM LAS Tournament II

Messaggio da THE B! » mar 3 ago 2021, 9:58

Vista la mancanza di tornei e visto che manca un mesetto per il X torneo del TAC ( Hermes ha annunciato un format speciale per la decima edizione), propongo di fare il torneo a squadre
LAS TOURNAMENT, ovvero il Like A Soccer Tournament.

Il regolamento è sempre quello:
SpoilerMostra
ORGANIZZAZIONE:
Ogni squadra sarà formata da 2 giocatori.
Per partecipare è necessario iscriversi, ma non si può iscrivere una "squadra". Queste verranno create al termine delle iscrizioni, secondo una regola spiegata in seguito. Quindi non iniziate a dire "Io ci sono, voglio correre con Tizio!!!"
SpoilerMostra
Tizio = ciccio in questo caso :ride:
Il torneo si sviluppa come una specie di girone di calcio, quindi ogni squadra deve lottare contro tutte le altre, una per volta con girone di Andata e girone di Ritorno.

Una "partita" si svolge in una serata, seguendo queste linee guida:
- Si corre su 7 piste Originali + custom scelte dalla squadra di casa, SI bonus, modalità arcade.
- La squadra che gioca in casa decide quale categoria di auto si dovrà utilizzare (Principiante, Appassionato, etc etc). I corridori potranno scegliere un'auto ORIGINALE + CUSTOM di quella categoria (tutti la stessa, o tutti diversa, a piacere).

I punteggi assegnati sono:
1° classificato: 4 punti
2°: 3 punti
3°: 2 punti
4°: 1 punto.

Non si calcolano però i punteggi dei singoli, ma quelli della squadra, e non si sommano i vari punteggi ma si fa come nell'esempio che segue:

Ipotesi: Michelangelo e TheFactor82, squadra 1. Lo Scassatore e Kratos, squadra 2 (Squadre IPOTETICHE, sia chiaro).

TITH1:
1° Miche
2° Scassa
3° TF
4° Kra
Squadra 1 fa 4+2=6 punti, Squadra 2 fa 3+1=4 punti. Vince squadra 1, che su TITH1 prende 1 punto.

SM2:
1° Scassa
2° Miche
3° Tf
4° Kra
Squadra 1 fa 3+2=5, Squadra 2 fa 4+1=5 punti. PAREGGIO, non si prendono punti.

Alla fine delle 13 gare vince la partita la SQUADRA (non il giocatore) che ha fatto più punti. La squadra quindi otterrà 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta, andando così a compilare la classifica generale del torneo.

Con questo format quindi non è solo importante che uno vinca la gara. Anche il suo compagno deve fare la sua parte, perchè se arriva ultimo, la squadra non guadagna alcun punto.

CREAZIONE SQUADRE:
Verranno scelte le teste di serie a seconda di quanti gruppi escono. Quindi verranno estratti a sorte.
Quindi sotto con le iscrizioni! Il termine delle iscrizioni scade sabato 14 ore 23:59.

FOGLIO DA COMPILARE
Ultima modifica di THE B! il mar 23 nov 2021, 9:40, modificato 6 volte in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: III ARM LAS Tournament

Messaggio da lorydc90 » mar 3 ago 2021, 10:12

Va beh, iscritto

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da AngelS93 » mar 3 ago 2021, 13:21

Iscritto! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da Vas0sky » mar 3 ago 2021, 13:23

Presenza, sono un po' incerto sulla scelta di auto e piste custom, in particolare sulla scelta di prendere le auto dal pack di arm visto che fino a non molto tempo fa ci lamentavamo di come metá o più delle auto fossero borderline inguidabili. Insomma auto custom si assolutamente, ma come diceva il capo prima su telegram, che siano bilanciate e guidabili soprattutto. Per le piste nulla da dire, finalmente il pack viene usato per qualcos'altro che non sia la rrn custom bimestrale.
Ultima modifica di Vas0sky il mar 3 ago 2021, 14:04, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 265
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da LoPesca » mar 3 ago 2021, 13:53

Iscritto a questo (Lego)Las Tournament
Ultima modifica di LoPesca il mar 3 ago 2021, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
EgidioPerri
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 1 dic 2020, 16:21
Località: Luzzi,Cosenza

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da EgidioPerri » mer 4 ago 2021, 11:54

yes,iscritto

Avatar utente
trattore95
Messaggi: 235
Iscritto il: ven 19 ago 2011, 10:23

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da trattore95 » mar 17 ago 2021, 23:18

Iscritto in ritardo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da THE B! » sab 21 ago 2021, 14:06

Qui trovate l'estrazioni del torneo e sul primo post trovate il foglio che potete compilare quando vi sfidate. Vi chiedo come ultima cosa di darmi un nome della squadra. Detto questo, annuncio ufficialmente che il torneo è partito! :festa: Date il via alle danze. :festa:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da THE B! » lun 23 ago 2021, 23:31

ATLETICO VAN GOOF 5 - 0 I DABIBBI
ANDATA
Categoria scelta: Semi-Professionale
I gufi iniziano bene con la vittoria sui dabibbi. Hanno dimostrato un'ottima strategia per la scelta delle piste e per i bonus in gara. 3 gare sono state molto combattute, a dimostrare che nonostante tutto i dabibbi ci sanno fare *emoticon del dabibbo*.
SpoilerMostra
TheFactor82 devi mettere questa emoticon.
I gufi aspetteranno i dabibbi nella giornata di ritorno, sapendo che sarà molto più combattuta.
Ultima modifica di THE B! il sab 4 set 2021, 0:01, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da TheFactor82 » mer 25 ago 2021, 22:27

Bene che avete iniziato!
Non cambia molto ai fini del risultato finale... Ma...
Secondo il regolamento, non si sommano i punti dei giocatori ma si segna un punto per la squadra che vince la singola gara...
Quindi la partita in realtà è finita 5-0 per l'Atletico ;-)


Provvederò a cercare un Dab... :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da THE B! » gio 26 ago 2021, 18:39

Si hai perfettamente ragione. Provvederò a cambiare il foglio.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da AngelS93 » sab 4 set 2021, 0:13

ANDATA
Atletico Van Goof - Scuola Guida 0-2
Categoria scelta: avanzato

RITORNO
Scuola Guida - Atletico Van Goof 2-3
Categoria scelta: semi-pro

Risultato dell'andata piuttosto inappellabile, contrariamente alle aspettative l'approccio con Shocker non è dei migliori, i nostri avversari giocano molto bene di squadra e spesso inguaio senza motivo il mio compagno di squadra THE B!. Da dimenticare! lol

Nel ritorno, aiutati anche dalla fidata JG-7, che ci ha permesso di vincere già la sfida contro I Dabibbi, riusciamo a rimontare un inizio difficile, miglioriamo l'intesa e cogliamo un insperato successo al fotofinish su Toytanic 2, che ci permette di guadagnare gli agognati 3 punti! :-)

Dall'Atletico Van Goof per stasera è tutto, alla prossima! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da AngelS93 » gio 23 set 2021, 0:59

ANDATA
Atletico Van Goof - Le Nab Sportif 2-2
Categoria scelta: semi-pro

RITORNO
Le Nab Sportif - Atletico Van Goof 2-3
Categoria scelta: avanzato

Sfide molto divertenti contro un duo R6-Lory assolutamente non semplice da affrontare e molto affiatato a livello di strategie con i bonus. Nell'andata sfruttiamo la "standard" JG-7 e le piste custom ma subiamo il ritorno dei nostri avversari nelle successive piste stock. Parecchi rimpianti per alcuni miei errori individuali rivelatisi poi decisivi (come quello su Sakura) ma nell'ultima pista sono stati bravi gli avversari a scossarmi al fotofinish, mettendo a segno un capolavoro tattico con pochi eguali.
Nel ritorno cominciamo male ma grazie ad una pregevole mossa di THE B! nella seconda gara non abbandoniamo le speranze di vittoria. Decisivo ancora il mio compagno di squadra nella penultima gara quando riesce a sopravanzare R6 con un'abile scelta, sfruttando la mia stella. Farei una statua al mio compagno di squadra, che in alcuni momenti è sembrato davvero lottare in solitaria, e il 99% del merito della vittoria è sicuramente suo! :allah:

In generale, gare divertenti e molto equilibrate, complimenti ai nostri avversari de Le Nab Sportif per averci fatto sudare ogni singola gara, vinta pareggiata o persa che fosse! :appl:
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da AngelS93 » mar 5 ott 2021, 0:25

RITORNO

I Dabibbi - Atletico Van Goof 0-5
Categoria scelta: principiante

Saggia strategia dei nostri avversari, che però non incontrano fortuna nel corso delle varie gare: tante bombe per loro, qualche piccolo aiuto per noi con i bonus e pochi errori di squadra ci permettono di chiudere ottimamente il nostro LAS con ulteriori 3 punti. Ora non ci resta che gufare gli avversari :gufo: non più da corridori, quanto da spettatori! lol
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM LAS Tournament II

Messaggio da THE B! » mar 23 nov 2021, 9:39

Signori, si chiude ufficialmente il torneo, con un po' di rammarico per ben 4 sfide non fatte :rabbia:
Foglio aggiornato nel primo topic. Classifica finale:
:primo: Atletico Van Goof 13 punti AngelS93 - THE B!
:secondo: Le Nab Sportif 7 punti R6 Turbo - lorydc90
:terzo: Scuola Guida 3 punti ciccio - EgidioPerri
:legno: I Dabibbi 0 punti LoPesca - trattore95

L'Atletico Van Goof vince senza rischi per la mancanza di sfide de Le Nab Sportif (se vincevano le ultime due sfide si andava al pareggio) e della Scuola Guida (se vincevano le ultime 4 sfide avrebbero vinto il torneo con un vantaggio di 2 punti).
Un torneo iniziato il 3 agosto e che, pensavo, sarebbe finito in 2 settimane. Vabbè, è andata così. Non mi voglio dilungare su questo punto.

Detto questo ringrazio tutti i partecipanti per aver fatto vincere a me e Angelo un'altra targa :mrgreenpiccolo:. Ringrazio soprattutto il mio compagno di squadra per le vittorie e le collaborazioni in pista, l'Atletico Van Goof vince grazie alla bravura e alle :gufo: del maestro e dell'allievo. :mrgreen:

E chiudo chiedendo al kapo TheFactor82 di creare la targhetta per la prima squadra classificata.
SpoilerMostra
Deve essere la più bella mai creata, mi raccomando :mrgreen:

Sperando di rivedere questo format molto carino, ci vediamo al prossimo torneo. :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti