Opinioni, idee e commenti ad un nuovo Re-Volt Endurance Championship

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Opinioni, idee e commenti ad un nuovo Re-Volt Endurance Championship

Messaggio da WheelSmith18 » sab 25 apr 2020, 19:54

Dopo la prima edizione andata bene ma non benissimo... ma comunque vedendo molti partecipanti (e sopratutto amanti della no bonus) aprirsi a questo torneo, apro questo topic per chi fosse interessato ad un nuovo campionato endurance, ovviamente con evidenti variazioni rispetto alla prima edizione che vi elencherò qui sotto:
  • Cambio del format di gara: Non più una sola gara troppo lunga che rischia di annoiare e agli utenti che rischiamo di non finirla per colpa della connessione, ma a due manche... una "sprint" e una "feature" per mescolare anche le carte in tavola... la sprint durerebbe tra i 10-15 minuti, mentre la feature con una durata di 20-25 minuti (anche 30 pur volendo), una sola gara potrebbe variare perchè verrà considerata la più importante stile "24 ore di Le Mans", ma sarà sempre da 2 manche (con una durata più longeva delle altre ovviamente).
  • Nuovo format partenza: Ovviamente la prima manche sarà quella sprint con griglia casuale, in base al risultato finale, nella gara feature si farà una partenza lanciata con ordine di griglia ribaltata in base ai risultati della gara sprint. Ovviamente questa regola verrà SPERIMENTATA prima di attuarla nel campionato.
  • Lunghezza campionato: Uno dei grandi errori fatti nella prima edizione è stato proprio questo, un campionato lungo è difficile da gestire... verranno ridotte le piste da 15 a 8, ma ricordiamo quindi con doppia manche, in totale 16 gare.
  • Aumento parco piste: Non verranno usate soltanto le stock ma vorremmo introdurre le piste Inverse, le custom, Corti Circuiti e anche una pista Detour (ovviamente una pista non cancerogena, ma abbastanza difficilotta), ringrazio Etneus95 per avermi concesso l'utilizzo delle sue creazioni per il torneo. l'Idea per ora è la seguente:
    4 piste stock (Di cui 2 in verso normale e 2 inverse);
    2 piste Corti Circuiti;
    1 pista Detour Series;
    1 pista Custom.
  • Aumento parco auto: Non ci saranno auto prestabilite, proporremo 2-3 auto adatte a quella pista e i partecipanti sceglieranno. Per ora il pack auto comprende le Stock e Dreamcast, ma non tiratevi indietro a proporre altri pack o auto (che siano guidabili, non penso vogliate fare una endurance con UFO o Bike o altre robe simili...)
  • Sistema di punteggio differente dalla scorsa edizione: Verrà introdotto un sistema di punteggio adeguato alle 2 manche tutti i piloti almeno riusciranno a prendere punti a gara. Ovviamente il punteggio sarà più grande o doppio per la gara "speciale".
  • Le misure da prendere in caso di crash e restart rimarranno molto simili a quelli della scorsa edizione ma ovviamente adeguati alla durata delle manche.
Spero di non aver dimenticato nulla, fatemi sapere nei commenti le vostre opinioni e non ritiratevi indietro con le proposte. Buona serata <3
WHEEL SMITH.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Opinioni, idee e commenti ad un nuovo Re-Volt Endurance Championship

Messaggio da AngelS93 » sab 25 apr 2020, 20:59

Le idee al momento in tavola mi hanno impressionato molto positivamente, ovviamente mi rendo disponibile per eventuali test di sviluppo di eventuali dubbi nel regolamento. :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Opinioni, idee e commenti ad un nuovo Re-Volt Endurance Championship

Messaggio da lorydc90 » sab 25 apr 2020, 22:42

Ci sta di brutto, sono d'accordo bene o male su tutto.
Spero di riuscire a partecipare a questa seconda edizione!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: Opinioni, idee e commenti ad un nuovo Re-Volt Endurance Championship

Messaggio da JoKeRace7 » mer 29 apr 2020, 13:08

Mi piace tutto ciò che è stato scritto e anche come è stato scritto, chiaro e semplice da capire.
Bella l'idea delle 2 gare, bella l'idea delle diverse piste.
Molto probabilmente ci sarò :-)
Ultima modifica di JoKeRace7 il mer 29 apr 2020, 13:09, modificato 1 volta in totale.
JOKER - 395

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Opinioni, idee e commenti ad un nuovo Re-Volt Endurance Championship

Messaggio da Etneus95 » sab 2 mag 2020, 15:41

Rispondo puntualmente :allah:

Cambio del format di gara: Sono d'accordo sia sulla doppia gara (proporrei 15m e 25m) sia sull'unico evento più lungo (magari su una bella pista realistica tipo AMCO Bitume? :gnorri: )

Nuovo format partenza: Levaci mano. Desisti. Rinuncia. :radioa: Attualmente RVGL non supporta griglie personalizzate, l'intera community internazionale le reclama a gran voce quindi in un futuro forse remoto le avremo, ma ora come ora non è un'opzione da considerare a mio parere. Dovresti far piazzare manualmente tutti i giocatori ognuno nella propria casella (le piste classiche manco hanno caselle quindi di che stiamo parlando?) e già è un casino, e poi come lo dai il go? Se lo dai a voce su Discord ognuno parte un po' sfalsato e fare la griglia a mano non è servito a niente. :down:

Lunghezza campionato: Assolutamente favorevole per un massimo di 8 appuntamenti.

Aumento parco piste: D'accordissimo per le inverse e le custom. Per quanto riguarda le monnezze delle mie creazioni mi permetto di proporre le migliori ovvero la Corto Circuito di MS1 e la Detour di TW1 (se verrà utilizzata prometto di aggiustare certe cose trascurate tipo le indicazioni su schermo). Il resto datelo ai porci.

Aumento parco auto: Lascerei le classiche/DC per non penalizzare chi non conosce roba custom. Comunque l'idea di fare ogni gara con 2-3 auto a scelta non è affatto male, si potrebbero evitare eccessivi contatti e spintoni dovuti all'auto uguale (e quindi guida uguale) soprattutto nei primi giri. Ma bisogna valutare bene quali auto far "scontrare" per rendere il tutto equilibrato.

Sistema di punteggio differente dalla scorsa edizione: Favorevole per un sistema di punteggio proporzionato alla durata della gara, e maggiorato (magari non proprio raddoppiato) in occasione dell'evento speciale. Sul fatto che tutti debbano prendere punti la vedo un po' una forzatura (vedi dibattito RRN) ma non sarei troppo turbato se venisse approvato.

Se posso essere d'aiuto in qualche modo per la programmazione chiedimi pure :allah:
Ultima modifica di Etneus95 il sab 2 mag 2020, 15:43, modificato 2 volte in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Opinioni, idee e commenti ad un nuovo Re-Volt Endurance Championship

Messaggio da TheFactor82 » lun 4 mag 2020, 18:50

La griglia creata a mano con partenza lanciata e/o data "a voce" è una cosa da RADUNO (E comunque richiede un po' di lavoro preparativo...) :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti