Proposte di modifiche al regolamento Serie ARM/BRM

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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AngelS93
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Re: Riflessioni sui bonus al Serie ARM

Messaggio da AngelS93 » sab 12 set 2020, 18:19

Pur avendo letto e compreso anche le motivazioni di Etneus95 nel suo post, rispondo nell'ordine scritto da ciccio, che ha più o meno riassunto tutti i punti in discussione per la prossima edizione del Serie ARM.

Punto #1
Sono d'accordo per la completa eliminazione dei bonus dal Serie ARM, o comunque qualsiasi altra formula che ne possa ridurre il peso nell'ottica dei risultati ottenuti. Al contrario, eliminare i bonus anche dal Serie BRM è un tantino eccessivo secondo me, oltreché rischierebbe di allontanare eventuali neofiti o corridori poco esperti che, sentendosi già battuti in partenza, potrebbero decidere di non iscriversi o abbandonare prematuramente se dovessero accorgersi di non essere ancora pronti.

Punto #2 e punto #3
Pur dovendo per ipotesi decidere in un'unificazione delle auto e delle piste utilizzate nelle due modalità (anche se con l'eventuale eliminazione dei bonus, The Wrecking Yard perderebbe completamente la propria ragion d'essere), sarei per un ampliamento "soft" almeno per le prime edizioni dall'eventuale introduzione. Essendo il materiale custom quello che si presta maggiormente a creare divari tra i giocatori in base al grado di esperienza, occorrerebbe quantomeno limitare l'introduzione ad auto dalla maneggevolezza non complessa, che faciliterebbe l'adattamento (e quindi ad es. niente auto dal comportamente più realistico, come le FRSAI), ed a livello di piste escludendo tracciati di elevata lunghezza e/o difficoltoso adattamento (es. School's Out, Sakura ecc.). Assolutamente contrario invece all'eliminazione degli eventuali "doppioni", se così si possono chiamare.

Punto #4
La proposta di una selezione di auto e piste "esterna" ed uguale per tutte le sfide mi entusiasma moltissimo. Per intenderci, anche l'inversione casa-trasferta mi va bene anche se è qualcosa di formale, che non cambia in sostanza quelli che sono gli effetti delle sfide. La proposta della selezione esterna è invece più radicale e sposterebbe davvero gli equilibri, eliminando le proposte quasi "ricattatorie" (ad es. la proposta di due auto DEV) che sbilancerebbero in maniera significativa la sfida a favore di chi propone le auto (come ha giustamente osservato Etnico, le piste, salvo forse le S e IS, non sono risolutive più di tanto) e dall'altra parte stimolerebbe la duttilità e la necessità di adattarsi dei partecipanti, che si troverebbero ad avere limitata discrezionalità sulle modalità di gioco.

Punto #5
Così come ogni peso, ci dev'essere un contrappeso a favore dei partecipanti, pur con le variabili che ha inserito Ciccio nella proposta, che possono quindi avere un margine di autonomia, pur limitata, nel definire la propria strategia (appunto scartando un'auto e/o una pista). Pienamente d'accordo anche per questo punto.
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Re: Riflessioni sui bonus al Serie ARM

Messaggio da Tia » dom 13 set 2020, 9:50

Visto che l'argomento è giustamente di nuovo di moda riprendo anche il post vecchio che era stato "ignorato" un po' da tutti.
Etneus95 ha scritto:
sab 29 ago 2020, 22:04
Carissimi, la questione resta aperta e spero nessuno se lo sia dimenticato. u.u Proprio qualche giorno fa si chiacchierava rispolverando alcune idee che erano uscite per sostituire la presenza dei bonus:
- fare tra le due tornate no bonus un'unica tornata "centrale" totalmente random sia auto che piste, come si è già fatto al BRM;
Questa mi sembra una proposta ragionevole se ci fosse un quasi plebiscito a favore dell'eliminazione dei bonus dal torneo del Serie ARM. Oppure random con bonus per mettere veramente alla prova i nervi dei piloti.
Etneus95 ha scritto:
sab 29 ago 2020, 22:04
- sostituire le tornate si bonus con tornate sempre no bonus ma con auto random anziché proposte dalla trasferta. Chi è in casa sceglie regolarmente le piste: questo mette molto alla prova le abilità di entrambi i piloti, anche chi è in casa poiché, sebbene abbia il vantaggio della scelta, non sa ancora quale auto uscirà su quella pista. Il vantaggio viene equilibrato per l'appunto con la seconda tornata con questo formato.
Anche questa è una proposta che riterrai valida ma personalmente mi piace di meno, comunque il torneo resta equilibrato.
Etneus95 ha scritto:
sab 29 ago 2020, 22:04
L'introduzione di un coefficiente di ponderazione tra gironi si/no bonus (oltre a non risolvere la presenza dei bonus) personalmente non mi attira molto, non amo i grandi calcoli nei tornei... vedi le radici quadrate di logaritmo di ventuno al compleanno per decretare il miglior terzo... ma era stata proposta ed è giusto menzionarla.
Semmai una semplice soluzione in extremis nel caso non si raggiungesse un accordo sull'eliminazione dei bonus potrebbe essere di modificare il sistema di punteggio per le fasi si bonus in 2-1-0 come la Serie A pre-1994 e mantenere le no bonus a 3-1-0.
Cervellotica :lol2: Apprezzo però lo sforzo.
Etneus95 ha scritto:
sab 29 ago 2020, 22:04
Inoltre si proponeva di reintrodurre le Demo-DEV, anche solo qualcuna non troppo uguale alle stock (ma neanche Pyro o Ufo vi prego), per reintegrare elementi di varietà e imprevedibilità nel torneo.
Ne parlo più approfonditamente sotto, ma io sono favorevole ad allargare il parco auto che era stato ridotto per pressioni da parte dei piloti. Forse ora che c'è stato un rimescolamento generazionale le forze in gioco sono cambiate.

Etneus95 ha scritto:
sab 12 set 2020, 14:35
Dunque IDEA per i prossimi SERIE ARM e COPPE: trasferire il potere di proposta delle due auto al padrone di casa.
In altre parole si fa al contrario di adesso: chi è in casa propone due auto, l'ospite ne sceglie una tra le due, e poi si corre come di consueto sulle piste del padrone di casa.
Questo assicura che chi gioca in casa abbia la PIENA possibilità e responsabilità di stabilire con che carte si giochi la partita. LA SFIDA DI RITORNO RISTABILIRÀ GLI EQUILIBRI, come sempre!
In una sfida 1v1 ritengo sia DI GRAN LUNGA più determinante la scelta dell'auto rispetto a quella delle piste, ed è legittimo che il padrone di casa abbia la prima parola anche su questo aspetto, proponendo due auto a lui congeniali. Solo allora l'ospite sceglierà tra le due la sua preferita.
Su questa idea sono completamente contrario, non se ne parla. Volendo se si considera più importante la proposta delle auto rispetto alle piste si può cambiare la denominazione casa-fuori casa che è nata puramente perché logica dal punto di vista del nome. In casa si sceglie il terreno di scontro. Lo spostare tutto da un parte rende molto avvantaggiato chi ha tempo di prepararsi alla sfida rispetto a chi gioca occasionalmente, che è uno degli scopi cardine del torneo. Il non avere il completo controllo delle modalità di scontro rende lo stesso un po' più imprevedibile.
ciccio ha scritto:
sab 12 set 2020, 16:10
Proposta #1: Eliminazione completa dei bonus da entrambe le competizioni (Serie ARM e Serie BRM).
Il motivo non è quello di far vincere il più forte o perchè il Serie ARM è un torneo d'elitè. Il motivo è che i bonus come sono adesso su Re-Volt sono sbilanciati, sia di percentuali che di posizioni sulla pista. Non esiste un modo per gestire le percentuali dei bonus, quindi molto spesso le gare vengono decise nei primi istanti e risultano noiose. Non è un problema unico di chi perde: vincere in questo modo fa schifo tanto quanto perdere perchè non c'è gusto nel giocare la gara. Far competere i più lenti usando i bonus in un torneo 1 vs 1, secondo me, NON vale far finire tante gare nei primi 20 secondi del primo giro e rendere nullo il divertimento.
Per il BRM dovete passare sul mio cadavere. Per il Serie ARM, come ho detto prima, se ci fosse una grossa maggioranza (6 su 8 partecipanti o 7 su 10 se contiamo i retrocessi) se ne può parlare. Una riduzione della loro importanza però mi sembra che sia approvabile da tutti.
ciccio ha scritto:
sab 12 set 2020, 16:10
Proposta #2: Unificare la scelta di piste e di auto tra Serie ARM e Serie BRM.
Secondo me la distinzione tra Serie ARM e Serie BRM dovrebbe essere unicamente basata sui partecipanti e sul livello di skill degli stessi. Nel calcio non mi sembra abbiano regolamenti diversi in Serie A e in Serie B, perchè la difficoltà è data dai partecipanti stessi, non dai regolamenti diversi.
Era stata ridotta al Serie ARM perché qualcuno piangeva, per me va bene.
ciccio ha scritto:
sab 12 set 2020, 16:10
Proposta #3: Ampliare e modificare la scelta di piste e di auto.
Attualmente siamo bloccati alle auto originali (comprese le Dreamcast) che tutto sommato non sono male per un qualsiasi nuovo arrivato. Ma per chi ancora gioca a Re-Volt e chi ci ha giocato per vent'anni, questa scelta risulta moderatamente limitata, soprattutto di fronte alla quantità industriale di contenuti aggiuntivi presenti su Re-Volt Zone, molti di questi anche di ottima qualità. Per questo la mia proposta è di scegliere (come è già stato fatto per il BRM quest'anno), delle auto e delle piste valide di buona qualità da aggiungere alla selezione complessiva. Inoltre si potrebbero rimuovere delle piste e delle auto che magari vengono viste come doppioni e/o favorirebbero un certo giocatore in determinate condizioni (ad esempio rimuovere uno dei due toytanic oppure una tra Toyeca e PurpXL). Questo, ai regolamenti attuali, migliorerebbe le possibilità di vittoria del giocatore in casa, oltre ad aumenterebbe il fattore imprevedibilità.
Togliere delle piste o auto originali no, però ad ampliare la scelta di entrambe sono favorevole, eliminando anche qualche doppione "vero" non solo simile. Se parliamo di TT1 e TT2 magari potrebbero essere di vietarle nella stessa sfida. Per l'ampliamento delle piste e auto sono d'accordo con quanto dice Angelo, ovvero molto graduale e niente di inadatto al torneo. Per il 2021 potremmo fare 3 piste custom e una decina di auto.
ciccio ha scritto:
sab 12 set 2020, 16:10
Proposta #4: Limitare la scelta di piste e auto per ogni determinata giornata.
Ovvero: per ogni giornata, quando vengono annunciate le sfide da disputare, vengono annunciate anche le piste e le auto tra cui è possibile scegliere, verso delle piste compreso. Per esempio, si potrebbero scegliere N piste tra tutta la selezione di piste e M auto tra tutto il parco auto, ogni giocatore in casa durante la prima giornata potrà scegliere 6 tra le N piste e ogni giocatore fuori casa potrà proporre 2 tra le M auto disponibili. Al termine della giornata verrano scelte altre N piste e M auto con cui svolgere la sfida della seconda giornata e così via. Questa proposta permette a tutti di giocarsela alla pari e spinge tutti a capire e provare auto diverse senza essere fonte di scoraggiamento, perchè parliamoci chiaro, è abbastanza difficile trovare la forza di volonta (o anche il tempo) per mettersi lì a provare tutte e 40 le auto di Re-Volt per capire ognuna come si comporta su tutte le piste. Provare invece solo 5 auto sulla decina di piste possibili ogni giornata è molto più plausibile, e permette a tutti di arrivare preparati alle sfide, garantendo una sfida più equa.
Questa no, troppo a favore di chi ha tempo di prepararsi. Inoltre, anche senza allenamento da parte di entrambi, aumenterebbe la componente fortuna. Se capiti contro uno che è bravo nel pool di piste disponibili vanifichi il tuo vantaggio della possibilità di scelta. Diciamo che non è equo.
ciccio ha scritto:
sab 12 set 2020, 16:10
Proposta #5: Permettere a chi non sceglie di bannare una o più auto/pista per la sfida.
Bannare una pista o un'auto significa togliere all'avversario la possibilità di scegliere quell'auto. Bisogna annunciare i propri ban prima che l'avversario annunci le sue auto proposte o che vengano scelte le piste. Questa proposta si può integrare nel regolamento in molteplici modi, ad esempio permettendo solo a coloro che hanno una patente arm decorosa di bannare auto o piste, oppure assegnando un numero limitato di ban in un determinato periodo di tempo. In qualsiasi modo venga implementato, il risultato è sempre lo stesso: aiuta a evitare disfatte totali come quella citata da Etnico nel post sopra che vengono generate puramente dal tipo di auto scelta, specialmente nel caso in cui la scelta di piste/auto è limitata e ogni pista/auto appartiene a un archetipo differente.
Proposta fattibile, onestamente non ne vedo la necessità, ma potrebbe essere interessante dal punto di vista strategico.
Magari un ban per girone, ma mai contro lo stesso avversario per non creare delle piccole faide. Il tirare in ballo la patente ARM è da studiare come, per non penalizzare i neo iscritti. (al BRM)

Ringrazio tutti per i loro interventi e proposte, per quello che è diventato un po' di torneo di tutti e non solo mio.
Vorrei molti più feedback, anche da parte di utenti che si esprimono meno sul forum per farmi un'idea più chiare delle opinioni di tutti. In sede di decisioni penso che però saranno necessari dei sondaggi Telegram almeno sulle questioni più importanti e spinose.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

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Re: Riflessioni sui bonus al Serie ARM

Messaggio da TheFactor82 » mar 15 set 2020, 10:06

Fino ad ora ero stato zitto perchè ormai non partecipando più a questo torneo non volevo intervenire su cose che alla fin fine non mi riguardano più di tanto... Però penso che forse, un po' come admin e un po' come ex partecipante, due parole possa anche spenderle.

Io sono estremamente contento di come porta avanti l'evoluzione di questo torneo il nostro Tia .
Un po' perchè è aperto a nuove proposte, un po' perchè mantiene i piedi saldi evitando di "snaturarlo".

Detto questo, ho visto passare proposte estremamente fantasiose insieme a proposte assolutamente interessanti, e quindi volevo farvi sapere che, sebbene contrarissimo alla diatriba legata ai bonus (che a mio avviso in un torneo "completo" come questo, DEVONO esserci, a prescindere dalla categoria), credo che sostituire l'andata-ritorno si bonus (con gli stessi dettami della no-bonus) con un girono unico senza andata e ritorno, ma con auto e piste random (ma SI BONUS, SIA CHIARO... Magari limitando questo solo girone a auto e piste stock), potrebbe essere un buon compromesso per accontentare chi dei bonus continua a lamentarsi...

Per quanto riguarda il fatto di scegliere auto in trasferta e il suo peso, son d'accordissimo con Tia. Prima di tutto, parliamo sempre di andata e ritorno, quindi non c'è uno "squilibrio". Secondo, è sempre una questione strategica. Chi la sfrutta a proprio vantaggio è giusto che vinca, 4-2 o 6-0.

Le altre cose, sono veramente piccolezze che secondo me non cambiano l'equilibrio del torneo, e anzi rischiano di aggiungere regole regoline e regolette che poi diventa difficile controllare e ricordare (ma che vi frega se correte Toytanic 1 e 2??? Correte! :lol2: ).

Ricordo a tutti che i bonus su Revolt ci sono da sempre. E da sempre, sono "squilibrati". Non è una novità di oggi. E io non ho memoria di un torneo vinto/perso grazie a/per colpa di una stella random (magari è anche successo eh, però dai, ricordiamoci sempre che stiamo giocando al pc...) Capisco abbassarne il "peso specifico", ma non privatevene completamente!
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Re: Riflessioni sui bonus al Serie ARM

Messaggio da R6 Turbo » ven 25 set 2020, 17:52

Dato che comunque è lunga la risposta e non si vuole leggere tutto metto in colorato il raissunto
Ho già detto la mia in passato (sì togliere i bonus al serie arm con introduzione nuove variabili), aggiungo i commenti alle proposte di ciccio, potrei argomentare di più, perché ne ho di argomentazioni ma al momento non mi va, al massimo modifico:
#1: NO
#2: NO
#3: Sì e no.
Auto: io il pack demo-dev lo trovo molto brutto, piuttosto darei alcuni vincoli o una lunga lista e farei proporre ad ognuno 1 auto, in modo da averne 8 in più nella scelta, così da non penalizzare chi prova poco e allo stesso tempo avere un aumento delle variabili, ma se fossero tutti d'accordo su ampliare in modo pensato il parco auto non farei opposizione.
Piste: ci sta aggiungerne, toglierle non lo trovo utile
#4 e #5: Indifferente, ma SE, nel caso, fossero attuate sono d'accordo sul farle passare entrambe assieme e magari dare delle limitazioni. Esempio tra le auto auto puoi proporre: 1 stock + 1 custom e piste max 4 di un tipo (quote rosa insomma :ride: ) tutto ciò per non penalizzare chi è ad un alto livello che però a poco tempo da dedicare alle prove e ne verrebbe fortemente penalizzato nonostante la sua bravura (tipo Drak/Miche non possono retrocedere nel torneo massimo solo per le poche prove nelle cose custom)
Molto più soft e interessante che ci sta come prima pietra del cambiamento la proposte di Etna nel tenere i 4 gironi dove le auto random sostituiscono i bonus. Quella del sostituire Casa - fuori casa non penso serva, ha senso, ma ormai è di prassi, un po' come il poco-sense del 15-30-40 del tennis, poi nel caso passasse la proposta prima il vantaggio lo ha proprio chi sceglie le piste.
Anzi, chi è fuori casa per avere qualcosa a suo favore potrebbe chiamare uno e uno solo "SKIP" da chiamare nel caso l'auto uscita non fosse per niente di suo gradimento per restartare.
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Re: Riflessioni sui bonus al Serie ARM

Messaggio da Ionico » sab 24 ott 2020, 17:22

Salve a tutti! Avrei un paio di proposte per quanto riguarda la sezione delle auto (So che questo topic riguarda la discussione dei bonus però Tia mi ha detto che questo topic va bene come topic di discussioni generali a proposito del Serie ARM-BRM).

Tutte le proposte mi sono state suggerite da Stefano.

1) Aggiornare le auto custom (Acclaim F1, Hurricane, Afterburner, Ultima, Pemto), dato che sono state rilasciate delle versioni migliorate dagli sviluppatori di Re-Volt IO;

2) Aggiungere nel parco auto disponibile alcune delle auto realizzate da me (Stefano suggerisce Splat Buggy e Splat GTE, mentre io suggerisco FT 91 e il Panghino);

3) (Iniziativa di Stefano) Aggiungere alcune Super Pro.
Ultima modifica di Ionico il sab 24 ott 2020, 17:23, modificato 2 volte in totale.
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


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Re: Riflessioni sui bonus al Serie ARM

Messaggio da WheelSmith18 » lun 26 ott 2020, 10:22

Mi inserisco nel discorso dopo DECENNI dalla sua creazione. Io, partecipante del Serie ARM (il più penoso ma va bene) fino ad ora ho ottenuto 11 punti, di cui 8 in SI' BONUS e 3 NO BONUS (per giunta regalati dal buon Etnico), per me è come se non avessi mai meritato quei punti, forse solo l'ultima sfida sì bonus con Carmy potrei dire che è stata equilibrata?
Sono d'accordissimo sulla questione Etnico di togliere i bonus, almeno in A. Si parla sempre di un campionato dove partecipano i più forti della community (lasciate perdere me) quindi per me è giusto dover equilibrare il campionato rendendolo elitario, sicuramente si penalizza chi è nelle zone basse della classifica ma ragazzi, chi vuole veramente vincere deve farsi il mazzo, non può andare a fare una preghiera e sperare di sculare con i bonus, e soprattutto l'Underdog è chi comunque si allena e cerca di dare fastidio ai più bravi, non chi scula. Anche se io tra pochissimo scenderò in B e quindi il mio pensiero vale meno di 0 sono d'accordo a togliere ALMENO i bonus in A, in B per me potrebbero esserci come potrebbero non esserci perchè comunque si nota lo stesso la differenza tra chi è più bravo o meno, forse anche di più (basta vedere la differenza tra il 3o e 4o). La mia proposta è soltanto quella di togliere i bonus in Serie A, del resto è tutto ok per me. Per la coppa, essendo amministratore, direi che è apposto così avere il primo turno Andata/Ritorno SìBonus/NoBonus e tutto random, anche se non andrei contro ad un torneo SOLO no bonus. però devo dare un briciolo di giocabilità agli esordienti del Serie BRM. Pace.
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Re: Riflessioni sui bonus al Serie ARM

Messaggio da R6 Turbo » mer 2 dic 2020, 18:30

Consiglio a chi di dovere (o semplicemente ha tempo) di raccattare le proposte e metterle in un più accomodante metodo di votazione, tenendo conto dei pareri espressi.
Chi non ha detto la sua o vuole farlo lo faccia in fretta!
Non dev'essere un referendum proposto dal parlamento dove uno per i suoi comodi mette un bel sì/no e fa passare pure la nuova toelettatura del suo chiuaua in costituzione.
Ma qualcosa di più vario e magari a più fasi, metto io magari un piccolo scheletro:

Sei favorevole all'eleminazione dei bonus al serie ARM (anche più sclete):
O No; O No, ma vanno aggiunto un peso di ponderazione; O Sì
(perché miche li vuole togliere ma accetterebbe di lasciarli se ponderati o viceversa Drak li tiene e se proprio ponderati)

Nel caso vincesse il Sì, con cosa vorresti sostituirli?
O Niente, altri 2 gironi classici
O Un girone unico all random
O 2 gironi con auto random ma giocatore in casa sceglie le piste
O altro (non ricordo cos'altro c'era, date un occhio)

Sei favorevole all'ampliamento auto?
O Sì; O Sì, ma soft (non più di 10 auto); O No
Oppure mettere direttamente tutte le proposte e barrare tutte quelle che si accetterebbero.

E insomma così via via.. Direi un sondaggio per categoria, che un nab Trattore voti per il serie Arm o un noioso Etna (lory non c'è più scusa quindi dico te) voti per il serie Brm.
Emoji del capo che rendono il tutto meno brutto :lock:
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Re: Proposte di modifiche al regolamento Serie ARM/BRM

Messaggio da R6 Turbo » dom 2 gen 2022, 8:42

Non ho voglia di scrivere papironi ma vorrei riesumare un'idea nata durante il serie Arm, l'inserimento di ulteriori piste Custom. Per l'amor di dio, fantastiche le 15 "stock" con tutti i versi possibili ma perché non allargare un po' il parco piste senza mettere in crisi i giocatori sporadici?
Proposta mia breve: aggiunta di piste Custom: come preferite il pack rrn custom già presente? Il pack presente modificato in simbiosi dagli iscritti al torneo? Tipo: dal pack ognuno può scegliere 1 pista da eliminare portando tipo 8 piste in più giocabili, numero accettabile anche per chi ha poco tempo e non vuole studiarsi 100 piste stile il torneo 1v1 di rv/io.
Aumentando il parco potremmo aggiungere nuove limitazioni, del tipo: non più di 3 custom a partita, ogni pista utilizzabile 1 sola volta (al netto di qualunque I ed S).
Boh, io la butto lì perché manca poco ed era uno dei punti più interessanti di modifica per il serie Arm, poi volendo si possono aggiungere anche al Brm, ma lì c'è comunque già molta varietà. Attendo un commento dai vari partecipanti, del serie Arm soprattutto.
Ultima modifica di R6 Turbo il dom 2 gen 2022, 8:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: Proposte di modifiche al regolamento Serie ARM/BRM

Messaggio da trattore95 » dom 2 gen 2022, 15:04

Il BRM è la serie propedeutica al serie ARM ed eviterei di rendere una serie 'pazza' più serie che andrebbe a snaturare il divertimento che abbiamo quaggiù. Quindi io dico NO alle piste custom al BRM.

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Re: Proposte di modifiche al regolamento Serie ARM/BRM

Messaggio da TheFactor82 » lun 3 gen 2022, 11:56

Trattore ambasciatore ufficiale del serie Brm! :ride:

Bravi che fate proposte!!!
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Re: Proposte di modifiche al regolamento Serie ARM/BRM

Messaggio da LoPesca » lun 3 gen 2022, 12:36

Io invece dico SI alle piste custom. Anche perché non vedo come una pista custom possa "togliere divertimento" se tanto poi posso farti correre su MS1 IS quante volte voglio. Meglio una santorini dritta che certe piste in IS.

Però c'è un però. Nel nostro pack attuale ci sono indubbiamente diverse piste che si potrebbero definire di qualità discutibile.
Visto che la democrazia ha già dimostrato di potersi rivelare controproducente, io lascerei l'onere della scelta delle piste a pochi oligarchi (tipo ciccio , Robyrock2000 ecc).

Inoltre più su ho letto di una proposta per sostituire i bonus con sfide random (risalente al 2020 credo), e allora ho pensato: MA CHE NE DIRESTE DI FARE DELLE SFIDE SULL'ANM?

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Re: Proposte di modifiche al regolamento Serie ARM/BRM

Messaggio da BMMXIV » lun 3 gen 2022, 12:52

Anche io sono favorevole all'introduzione di piste custom se non in grandi quantità, ad esempio anche 5-6 tracciati, sia al Serie ARM che BRM.
Non sono sicuro però su come sarebbe meglio sceglierle, se dal pack custom con eliminazione di alcune od altro, e sesu base democratica o lasciando la scelta agli organizzatori o a qualcuno in particolare.

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Re: Proposte di modifiche al regolamento Serie ARM/BRM

Messaggio da Michelangelo » mar 4 gen 2022, 23:39

Io sono favorevole all'introduzione di qualche custom nel Serie ARM.
Per me il giusto compromesso potrebbe essere, ad esempio, introdurre 6 nuove custom e max 2 utilizzabili per ogni match (senza però poterla scegliere I/S/IS), ma ad ogni modo per i dettagli della popolazione totale e del numero massimo di piste che si possono scegliere nelle sfide si può discutere in seguito.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

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Re: Proposte di modifiche al regolamento Serie ARM/BRM

Messaggio da Tia » mer 5 gen 2022, 10:32

Bravi che fate proposte e non campate per aria ma realizzabili.
Le piste custom sono un'idea carina secondo me e si può fare. Con buona pace di trattore, direi sia al serie ARM che al serie BRM. 5 / 6 massimo e non più di 2 per match, almeno per il primo anno, come proposto da Miche.
Per la scelta penso che potrei eleggere una commissione parlamentare di pochi eletti che mi propongono un pacchetto da 8 e io sfoltisco fino a 6 su base di gradimento popolare.

Berny cita l'ANM, lo avevo pensato anche per l'anno scorso ma forse è complicato e siamo stretti con i tempi. Soprattutto è poco noto ad alcuni, magari nuovi. Però lo potremmo usare per l'ARM CUP. LoPesca ?
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

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