Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

CarmySpecial
Messaggi: 85
Iscritto il: mer 22 nov 2017, 16:53

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da CarmySpecial » gio 23 apr 2020, 19:26

GIORNATA 7 (Si bonus):
CarmySpecial - WheelSmith18 6 - 0
Auto: Bertha Ballistics (proposta Zipper)

TT1 - BG - TW1 - MS1 - BG (I) - V [1-1-1-1-1-1]

La prima gara fa subito capire come sarà la sfida: doppia pila e random per me che la "rubo" dopo averla compromessa con un errore. Nelle altre non ho avuto bonus eccezionali ma partendo bene ho potuto sfruttare qualche olio o clone. Sfortunato wheel su TW1 perchè è esploso malamente 2 volte alla rampa finale. Risultato un po' pesante ma nel complesso ho forse fatto anche meno errori del mio avversario. In no bonus probabilmente sarà tutt'altra storia.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » gio 23 apr 2020, 21:01

Drakan - Michelangelo 5-1
Auto: RG1 (proposta: Evil Weasel)
Piste: TW1(I) - TW2(I) - BG - GT1 - SM2 - RT
Progressione: 1-1-1-1-1-2

Match senza storia oggi, sicuramente i bonus hanno inciso ma ci ho messo molto anche del mio. Si inizia subito in maniera beffarda: Drakan rallenta per passarmi la bomba, io gli sgancio 3 missili ma anziché danneggiare lui di controbalzo colpiscono me e mi mandano in testacoda, facendomi perdere complessivamente 80 metri fra scoppio della bomba e missili autocolpiti. Tento di recuperarlo con due pile ma, nel tentativo di sorpasso, mi scossa di giustezza.
Su TW2 altra scossa di Drakan che mi penalizza, cerco di recuperarlo ma non ci riesco. Nelle successive due piste ho fatto un grave errore a testa che mi ha allontanato fin da subito da Drakan, rendendo difficoltosa una mia rimonta. Su SM2 riesco nell'impresa di farmi superare nonostante abbia attivato la scossa, merito di Drakan che mi ha attestato 3 missili che mi hanno fatto volare in culonia, permettendogli di sorpassarmi indenne senza la possibilità di riscossarlo. Su RT mi concedo almeno la vittoria della bandiera.
Alla prossima!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » gio 23 apr 2020, 22:03

R6 Turbo 2 - 4 Drakan
Auto: RG1 (Zipper)
Piste: V IS (R6) - GT2 (R6) -V - MS2 I - TW1 - GT2 IS

Che dire, parte male e rimane dietro sbagliand nelle prime 2, ma quando parte bene e si trova davanti non sbaglia di un millimetro e devi forzare all'indecente per guadagnare mezzo metro ovviamente prima o poi prendi lo spigolo interno. GG.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » ven 24 apr 2020, 20:55

Concluso il periodo di transizione tra bonus attivi e disattivi, il campionato entra ora nella fase da tanti desiderata, tutto no bonus per altre 6 sfide.

9^ Giornata:
AngelS93 - WheelSmith18
Michelangelo - R6 Turbo
ciccio - Etneus95
Drakan - CarmySpecial

10^ Giornata:
Etneus95 - AngelS93
CarmySpecial - R6 Turbo
Drakan - WheelSmith18
ciccio - Michelangelo

Limite fissato a venerdì 15 Maggio!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » gio 30 apr 2020, 19:31

Commento anche se in ritardo le due sfide che ho fatto.
Drakan - Michelangelo 5-1
Auto: RG1 (proposta: Evil Weasel)
Piste: TW1(I) - TW2(I) - BG - GT1 - SM2 - RT
Progressione: 1-1-1-1-1-2
Con miche sono sempre inculato, c'è poco da fare, non è la prima volta che rischio di farmi bestemmiare dietro e me ne scuso. Tuttavia miche ha scelto un'auto che guidavo piuttosto bene, tanto che poi l'ho scelta per la sfida successiva, e quindi questo mi ha favorito.
Molto lo hanno deciso i bonus, ma ce la siamo spesso lottata :mrgreen:

R6 Turbo 2 - 4 Drakan
Auto: RG1 (Zipper)
Piste: V IS (R6) - GT2 (R6) -V - MS2 I - TW1 - GT2 IS
A R6turbo devo fare un encomio per la correttezza: a venice mi sembra, sono craschato al terzo giro. ero in vantaggio ma da regolamento avrebbe potuto vincere la sfida a tavolino e invece ha deciso di rifare la sfida che è stata decisiva, dato che un 2-4 sarebbe stato un 3 a 3.
Per il resto ottime gare e entrambi facevamo traiettorie quasi al limite. Davvero una bella sfida a prescindere dal risultato.

Poi ringrazio come sempre entrambi per la pazienza nei mie confronti :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » ven 1 mag 2020, 12:32

CarmySpecial 1 - 5 R6 Turbo
Auto: Mouse (Rotor)
Piste: TW1 (Carmy) - MS1 - RT - TT1 - TITH2 - BG I

Auto cattive che riescono nello scopo di far sbinnare più volte l'avversario che conosca meno l'auto. Da segnalare la cancrata di mirare all'avversario sul pezzo pre-tornante di MS1 per fargli perdere metri :ride: (evitata però al secondo tentativo :-P )

PS. Piccolo appunto a Drak, la sfida del rest era MS2 :-)
Ultima modifica di R6 Turbo il ven 1 mag 2020, 12:33, modificato 1 volta in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » sab 2 mag 2020, 15:21

Etneus95 4-2 AngelS93
Auto: Zipper (proposta: Shocker)
TW2 (I) - SM1 (I) - SM1 - TW1 (IS) - BG (I) - TT1 (1-2-2-1-1-1)

Una sfida durissima, complimenti ad Angelo quasi impeccabile su Zipper. Le due SM buttate imperdonabilmente. Ultime tre vinte letteralmente al fotofinish dopo grandissimi scambi di traiettoria all'ultima curva, che hanno generalmente visto me davanti che la prendo "giusta" e Angelo che tenta il colpaccio all'interno. Diciamo che i contatti finali sono stati decisivi sempre in mio favore ma per fortuna non c'è stato nulla di controverso o al limite del fairplay. Veramente un miracolo essere scampato all'ennesimo pareggio, considerato anche che su TT1 Angelo mi ha lentamente recuperato 20 metri di vantaggio dimostrando di avere la meglio sul passo.
Sfide veramente equilibrate, sicuramente chiudere con 0 punti è brutto, quindi ci tengo a rimarcare questa bella sfida :allah:

____________________________________

ciccio 5-1 Etneus95
Auto: BossVolt (proposta: Fulon X)
MS2 (I) - GT1 - SM1 - MS1 (I) - SM2 - BG (1-1-1-1-1-2)

Niente da dire, sbaglio le cose :lazy: ma anche senza sbagliare le cose non sarebbero andate molto diversamente. Unica combattuta MS1 ma anche lì sono morto da solo.
Ultima modifica di Etneus95 il sab 2 mag 2020, 17:51, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » sab 2 mag 2020, 18:00

Oggi ho disputato le mie 2 sfide del Serie ARM, eccovi i risultati:

Ciccio - Michelangelo 3-3
Auto: Evil Weasel (proposta: BigVolt)
Piste: MS2 - GT1 - TITH1 - SM1(I) - MS1 (I) - GT2 (I)
Progressione: 1-2-2-1-1-2

Belle sfide quelle contro Ciccio, le prime 3 sono state decise quasi al fotofinish. Il rammarico è che sono stato anche vicino all'exploit ma, sul 2-1 per me, purtroppo ho cannato le successive due piste.
MS2 e GT1 decise con pochi metri di distacco, nella prima la spunta Ciccio che sfrutta una partenza migliore mentre, su GT1, vinco io dopo un paio di controsorpassi. Su TITH1 sono sempre stato dietro a Ciccio, lui recuperava nelle prime curve e io lo raggiungevo all'ultima dopo l'uscita dal tunnel. Decisivo è stato il taglio sotto la macchina all'ultimo giro dove Ciccio sbaglia e perde i metri essenziali per regalarmi la vittoria.
Sul 2-1 per me, le successive due piste non mi assistono. SM1 inversa buttata all'aria per colpa di un testacoda a seguito di uno spigolo preso male a metà secondo giro, perdo subito quasi 40 metri e butto all'aria una gara dove per l'ennesima volta eravamo appaiati. MS1 inversa beffarda perché, già alla prima curva, mi ritrovo con me davanti e Ciccio quasi affiancato che, involontariamente, mi stringe sul muro e mi fa sbattere prepotentemente, perdendo fin da subito 50 metri e mandando a p*****e anche questa gara fin da subito. Scontro certamente fortuito e forse inevitabile ma che purtroppo ha condizionato totalmente la mia gara.
Infine, nell'ultima pista su GT2 inversa, Ciccio prende in pieno uno spigolo in una curva al primo giro e perde diversi metri, a quel punto dovevo solo portare la macchina al traguardo ed evitare errori per concludere con un insperato pareggio che, paradossalmente, ha anche un po' il sapore amaro per l'esito delle due piste successive al mio 2-1.

+++++++++++++++++++++++++++++

Michelangelo - R6 Turbo 5-1
Auto: R6 Turbo (proposta: Rotor)
Piste: TW2(I) - MS1(I) - SM1(I) - SM1(S) - VE(I) - TW1(I)
Progressione: 1-1-1-1-1-2

Dopo la sfida contro Ciccio, prendo altri 3 punti fondamentali per risalire la china e approfittare del girone no bonus. All'inizio avevo un po' timore dell'auto che non guidavo da parecchio e dovevo prendere un po' di confidenza con la gestione dello sterzo, pian piano però ho preso feeling ed ho fatto pochissimi errori che mi hanno permesso di ottenere una buona vittoria.
Mi ha favorito anche un R6 meno in forma del solito, qualche suo errore cruciale mi ha aiutato ad immagazzinare metri di vantaggio. TW2(I) e SM1(I) sono state combattute e con non molti metri di distacco, ho dovuto comunque restare sempre all'erta di un R6 (che guidava R6) pronto ad un eventuale contrattacco.
Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » sab 2 mag 2020, 21:23

AngelS93 - WheelSmith18 5-1 (1-1-2-1-1-1)
Auto scelta: RG1 (altra auto proposta: JG-7)
Piste scelte: MS1 I, GT1, TW2, GT2, BG I, SM1 I,

Sfida il cui pronostico poteva pendere a mio favore a causa del poco allenamento di Adriano che si è dedicato nelle ultime settimane ad altri videogiochi automobilistici, e in cui io scelgo RG1 per cercare di espiare il brutto "cappotto" preso contro Miche proprio con quest'auto e per mettere un po' di imprevedibilità alla sfida. Al di là della prima gara in cui peraltro non ho brillato del tutto ma ho vinto con ampio margine, nelle successive Adriano ha mostrato comunque una guida pulita con errori solo sporadici e per larghi tratti delle piste mi è stato a contatto, e spesso ha condotto fino all'ultimo giro in testa! Meritatissima la vittoria su TW2 in cui non commette praticamente alcun errore. Con un po' di allenamento sicuramente WheelSmith18 potrà tornare ad insidiare le posizioni che gli competono! Nel frattempo io torno alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, e per il momento posso tirare un sospiro di sollievo! :D
Ultima modifica di AngelS93 il sab 2 mag 2020, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » ven 15 mag 2020, 18:34

Drakan - CarmySpecial 4-2 (1-2-2-1-1-1)
Auto scelta: Volken Turbo (altra auto proposta: Bertha ballistic)
Piste scelte: MuS2I - GT2I - ToyW2 - ToyW1I- GT2 - GT1

Sfida fatta con Carmy.
Davvero gare equilibrate e sempre giocate in pochi metri, decise sa insignificanti errori il più delle volte. Carmy davvero guidava pulito, e direi una balla se non dicessi che meritava il pareggio.
Davvero una sfida intensa e emozionante, e mi sono cacato sotto sino alla fine lol
Ultima modifica di Drakan il ven 15 mag 2020, 18:37, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da WheelSmith18 » sab 16 mag 2020, 0:03

Drakan 4 - 2 Wheel Smith

Auto: R6 Turbo (altra proposta: Adeon)
Piste: TW1 (1) - TW2 - MS2 (I) - TW2 (I) - SM2 (I) - SM2
Sequenza: 1-1-1-1-2-2

Commenti: Ormai le mie gare sono delle chiacchierate da bar :ride: :ride: :ride: , al di là degli scherzi purtroppo l'allenamento è 0 ed è giusto prendere botte... alla prossima.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » sab 16 mag 2020, 9:59

Male il :suino: che corre sempre all'ultimo minuto, ma comunque si sono disputate tutte le sfide finora. :good:

Apro le prossime 2 giornate:

11^ Giornata:
AngelS93 - R6 Turbo
WheelSmith18 - Etneus95
CarmySpecial - Michelangelo
ciccio - Drakan

12^ Giornata:
Drakan - AngelS93
CarmySpecial - ciccio
Michelangelo - Etneus95
R6 Turbo - WheelSmith18

Ovviamente no bonus, limite fissato a sabato 6 giugno!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » lun 18 mag 2020, 16:42

AngelS93 - R6 Turbo 2-4 (1-2-1-2-2-2)
Auto scelta: Bossvolt (altra auto proposta: Panga)
Piste: BG I, GT1, SM1 I, TT1, MS1 I, BG

Era una delle sfide che temevo di più dell'intero calendario, in quanto R6 che ha in mano la preziosa carta della scelta dell'auto difficilmente fa sconti. Questa sfida è stata però simpatica e molto divertente. Il mio avversario sceglie l'auto precedentemente usata nella RRN ossia Bossvolt, ed a parte la prima gara in cui è penalizzato da un errore dopo aver difeso per più di due giri con tenacia, si rifà con gli interessi nelle successive: vince meritatamente la seconda dopo che sbaglio due patiboli su tre, perde con onore la terza dopo avermi rimontato quasi tutto il distacco dopo un suo errore, vince ancora con merito la quarta in cui sbaglio il tratto della discesa (paradossalmente quello che mi riesce meglio con le altre auto), dopo una bella lotta per due giri ed un suo sorpassone allunga nella quinta, e l'ultima gara è molto combattuta ma la spunta per un solo decimo. Una gara da parte del mio avversario in cui ha mostrato una costanza non da poco, come da pronostico. Alla prossima! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » dom 24 mag 2020, 19:48

CarmySpecial - Michelangelo 1-5
Auto: LA 54 (proposta: Matra XL)
Piste: TW1 - TW2 - MS2(I) - BG - MS2 - BG(I)
Progressione: 1-2-2-2-2-2

Il risultato può trarre in inganno ma in realtà sono state tutte e 6 gare equilibrate e tutte terminate con distacchi veramente bassi fra il primo ed il secondo. Su TW1 Carmy approfitta di una mia piccola sbavatura alla curva ad S nel secondo giro e mi supera, mentre su TW2 nel primo giro facciamo un errore a vicenda e poi, nel secondo, un mezzo testacoda di Carmy nella curva in discesa mi permette di accumulare un po' di vantaggio.
MS2 inversa equilibrata, decisivo un piccolo errore di Carmy che gli fa perdere un po' di metri, mentre su BG non ci siamo mai distanziati oltre i 5 metri. MS2 più dinamica: Carmy fa meglio il taglio al primo giro e mi supera, un paio di controsorpassi a vicenda e poi un suo errore a fine secondo giro lo allontana di quei 10 metri sufficienti per poter respirare. Infine chiudiamo su BG inversa dove al primo giro vado per i prati e perdo 20 metri, poi Carmy mi restituisce il favore al giro successivo e vinco di pochi metri.
Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2020 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » dom 31 mag 2020, 15:29

Michelangelo - Etneus95 3-3
Auto: Cougar (proposta: Pole Poz)
Piste: TW1(I) - TW2 - SM1(S) - TITH2 - MS1(I) - TT1
Progressione: 2-1-2-1-2-1

Ennesimo pareggio che non serve a nessuno, ma tutto sommato è il risultato giusto. TW1 inversa la butto per colpa di un paio di ribaltamenti, ma mi rifaccio su TW2 sfruttando qualche errore di Etnico. SM1 è stata abbastanza avvincente, conduco in testa il primo giro e poi Damiano mi sorpassa al secondo. Tento il tutto per tutto all'ultimo giro cercando il taglio ma non mi riesce e perdo la gara. Su TITH2 io ed Etnico abbiamo fatto un errore a testa nei primi due giri, tuttavia prendo quasi perfettamente tutti e 3 i ponti e quindi vinco la gara.
Su MS1 ero partito bene, ma poi combino un disastro al secondo giro e neanche un ultimo giro a ritmi forsennati mi ha permesso di recuperare il distacco con Etnico. Infine su TT1, scontro fortuito fra me ed Etnico verso l'inizio dove lui ha la peggio, successivamente sbaglio anch'io e quindi si riporta a circa 10 metri. Distacco che rimane sostanzialmente invariato nel corso dei due successivi giri e riesco quindi a non perdere questa sfida.
Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti