Torneo per il XX Compleanno di Re-Volt

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Torneo per il XX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Michelangelo » sab 27 lug 2019, 0:35

Ebbene sì ragazzi, anche quest'anno il Torneo del Compleanno è finito!
Il vincitore era abbastanza prevedibile mai come questa volta, e difatti il grande favorito della vigilia non ha disatteso i pronostici ed ha vinto con notevole distacco, vincendo ben 12 gare su 15 e mancando il best lap solo in una pista, proprio nell'anno in cui ha esordito il nuovo punteggio della F1 e il bonus per il giro veloce. Ovviamente stiamo parlando di Ciccio, a cui vanno fatti i complimenti (la menzione d'onore è già stata data dal sottoscritto in chat vocale) e che ora è definitivamente entrato anche lui fra gli dei dell'Olimpo di coloro che hanno vinto almeno un'edizione del torneo più importante dell'anno. Al secondo posto mi piazzo io e chiude il podio il vincitore dell'anno scorso Etnico.
Che dire... Obiettivamente più di così non potevo fare, viviamo in un'epoca di forte dittatura Cicciana dove noi altri dobbiamo essere bravi a cercare di far diventare biscotti le poche briciole che Ciccio ci lascia. Per una serie di motivi è stato anche il torneo del compleanno dove mi sono allenato di meno in assoluto, ma uno dei pochissimi in cui ho corso senza la minima tensione, conscio del fatto di non avere nulla da perdere e di non avere nulla da dimostrare dopo il mio 3° sigillo nel 2017 (unico tuttora ad aver vinto il Torneo del Compleanno per due volte di fila - 2011 e 2012 - e unico ad averlo vinto più di una volta, riuscendo a vincerne addirittura 3. Chiusa parentesi "gongolante" :ride: ).
Le lotte nelle no bonus sono sempre impagabili e stupende, il sapore che ti dà un sorpasso rischiosissimo o una gara intera di sportellate è impareggiabile. Fra le tante, degni di nota il sorpasso all'ultima ghiacciaia fatto ai danni di Etnico su SM2 (I) e lo spettacolare incrocio di traiettorie in stile Rossi-Lorenzo a Barcellona, grazie al quale sono riuscito a superare Angelo nell'ultima curva di BG3. Così come ci sono stati anche tanti "trenini" di almeno 3/4 persone distanziate di pochissimi metri e dove un minimo errore sarebbero costate diverse posizioni.
Di conseguenza, come detto sopra, sono relativamente contento del secondo posto di stasera in quanto mi permette di mantenere intatto anche un altro record, ossia quello di essere sempre andato a podio in tutte le finali disputate. Il punto forte di questa sera sono state le inverse, grazie alle quali sono riuscito ad andare un po' in fuga da chi mi precedeva e di riuscire anche ad ammortizzare il rendimento un po' sotto le attese che ho poi avuto sulle custom. Difatti, nelle 5 piste inverse senza considerare il best lap ho totalizzato solo un punto in meno di Ciccio (99 vs 98) che, considerando il distacco abissale che ha rifilato a tutti noi in classifica generale, è un buon risultato.
Inoltre, questa finale è stata un po' particolare anche perché è stata la conferma di come ci sia stato un grosso cambiamento di utenti qui su ARM (e continuerà ad esserci quando fra qualche mese la mia presenza comincerà a diminuirsi costantemente): basti pensare che l'anno scorso in finale c'erano utenti storici come Lory e Drakan, due guerrieri della vecchia guardia con cui ho lottato parecchio negli anni passati, o lo stesso Gigi che è ormai scomparso dalle scene Revoltiane. Quando vedi che 3 personaggi di questo calibro, quasi di colpo e nello stesso momento, abbandonano o comunque fanno calare di molto la loro presenza capisci come le cose stanno davvero cambiando. Per fortuna, essendo una grande famiglia, le nuove leve si stanno dando da fare e difatti quest'anno ai nastri di partenza eravamo ben 17! Lo dimostra difatti il quarto posto di R6 in finale, uno fra le "nuove leve" (che poi tanto nuovo non è) che, a parer mio, è quello più vicino a fare il definitivo salto di qualità per poter vincere qualcosa di serio e importante. Questa sera forse si è sentita un po' di mancanza di esperienza per lui, in molti lo davano come potenziale secondo e io stesso sapevo di non avere vita facile per stargli davanti. Se decidesse di correre qualche no bonus in più secondo me ne potremo vedere davvero delle belle :-P

Detto questo, anche a sto giro ho fatto il mio papiro (che probabilmente non cagherà quasi nessuno :ride: ). Grazie a tutti per aver partecipato al torneo più importante dell'anno, grazie a tutti coloro che si sono prodigati a dare una mano all'organizzazione dato che quest'anno non ho avuto tempo per stare dietro alla cosa. Il grazie più grande di tutti però va a Re-Volt, colui che fra qualche giorno cesserà ufficialmente di essere un teenager. Se tutti noi siamo qui che ci insultiamo dalla mattina alla sera, passando dei momenti spensierati insieme fra una chiacchiera e l'altra o fra un missile e una shock, e se io adesso sto scrivendo un post su un forum esistente da tanti anni, il merito è di questo giochino. Grazie Re-Volt e grazie ARM <3

Ora basta con le sviolinate, quindi andate a fanc**o tutti quanti e viva la pheega.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Torneo per il XX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da WheelSmith18 » sab 27 lug 2019, 13:33

Voglio spendere anche io 2 parole... dopo un anno Revoltistico andato bene, la mia presenza è andata a scemare sia per colpa mia che per altre colpe, però ho deciso di rimettermi in sesto e di ricominciare. E' stata una grandissima soddisfazione essere arrivato in finale del torneo più ambito di ARM dopo la delusione dell'anno scorso, avendo addirittura vinto una gara nella batteria e, come ho detto ieri a Michelangelo e ciccio , di aver sfiorato una vittoria nella finale (colpa di quel drogato di ciccio). Adesso, per crescere, devo realizzare un altro mio sogno, il serie ARM. Spero di entrare a far parte delle "nuove leve" come dice Miche :mrgreen: . Ieri mi sono dovuto accontentare dell'ultima piazza che per me comunque vale molto, con una grande lotta con NicoMilan93 . Spero il prossimo anno di fare un risultato migliore e di togliermi altre soddisfazioni.
Complimenti a tutti e sopratutto allo Schumacher di ARM che non ne sbaglia una (o quasi) :festa: :festa: e VIVA ARM
Ultima modifica di WheelSmith18 il sab 27 lug 2019, 13:34, modificato 1 volta in totale.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
ilcignodz
Messaggi: 142
Iscritto il: dom 6 lug 2008, 21:53
Contatta:

Re: Torneo per il XX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da ilcignodz » sab 27 lug 2019, 17:06

Finalmente dopo due anni consecutivi del mio odiato Random Cars, in cui non sono riuscito a passare il girone, si è tornati finalmente alla singola auto (beh doppia) Adeon e JG-7. Adeon che torna per la terza volta dopo 5 anni, c'è stata infatti nel 2009-2014-2109, coincidenze? Perchè a questo punto mettiamo anche il random ogni 5 anni he he.

Per il torneo compleanno sono sempre stato per una formula classica (tutte le piste, una sola auto) ma devo dire che questa variante mi è piaciuta (5 normali, 5 inverse e 5 custom), forse mi ha incasinato un po' (nel girone in museum ho completamente sbagliato strada) ma è stata davvero bella. Anche le 5 custom scelte mi sono piaciute.

Per quanto riguarda i miei risultati è andata più o meno come mi aspettavo.
Nel girone pensavo di passare si ma come quarto o terzo invece sono riuscito addirittura ad ottenere una seconda posizione.
In finale invece sapevo di non avere nessuna possibilità di vittoria, nel no bonus non ho mai combinato niente (rimpiango le finali con i bonus ma capisco che fare girone con i bonus e finale senza serva ad accontentare un po' tutti) inoltre nel girone quando ero secondo facevo davvero fatica a stare dietro Ciccio e sapendo anche anche chi c'era nell'altro girone avevo tratto le mie conclusioni. Mi ero detto "in finale se va proprio bene bene mi piazzerò quinto", visto che è andata un pelino meno bene ho ottenuto un sesto posto che comunque sia non mi dispiace affatto. Ho visto che in generale avevo un buon ritmo, effettuando anche molti sorpassi ma in quasi tutte le piste ho commesso un qualche errore che mi ha portato dietro nel gruppo.

Complimenti a Ciccio per aver vinto il torneo (ci avevo già giocato nel torneo del 2013 dove per poco non passò il girone, ma ora è arrivato davvero ad alti livelli) e a tutti i partecipanti. Mi è dispiaciuto per l'assenza di alcuni corridori storici ma un "ricambio di volti" succede in tutti i giochi.

Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno invitato su Telegram ma per ora preferisco passare. Ho capito che non lo usate prettamente per correre ma probabilmente verrei a conoscenza di nuovi tornei e finirei per farmi coinvolgere. Il problema è che Revolt mi ha portato spesso a fare le nottate (anche perchè la sera è l'unico momento in cui posso giocare) e preferisco evitare questa cosa (il girone è finito attorno all'una di notte e dopo aver giocato ci metto pure sempre una vita per addormentarmi). A proposito di questo, un consiglio che vorrei dare per le prossime edizioni è di lasciare un giorno tra i gironi e la finale, in modo che tutti quelli che devono alzarsi presto possano non arrivare alla finale mezzi addormentati per le poche ore di sonno fatte il giorno precedente.

Un po' di curiosità su questo torneo compleanno

Questo è stato il primo torneo compleanno con ben 6 custom (Rooftops la considero ancora tale).

Inoltre è stato il primo con il nuovo punteggio formula 1.

E' stato il primo vinto da Ciccio.

E' stata la prima volta in cui hanno corso JokeRace7, Trattore95, Ionico e ZephirPFS47.

A livello personale

Questo è il mio dodicesimo torneo compleanno.

La persona con cui ho corso più volte in un girone è Factor, ben 8 volte.

Quello con cui ho corso più finali è stato Michel (6 volte).

Angel corre il torneo dal 2017 e sono sempre stato con lui nel girone.

Al prossimo torneo compleanno!
Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Torneo per il XX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » sab 27 lug 2019, 22:23

Dopo le parole di ilcignodz , che saluto "al prossimo anno!", e degli altri, anche io non posso certo esimermi dal dire qualcosa...
Ieri sera messe a nanna le bimbe e fatto tutti i miei doveri di buon padre/marito, ho ficcanasato nella finale in corsa... Volevo augurare ai ragazzi una buona finale, ed ho anche azzardato ad accendere il microfono ma per qualche motivo il mio "ciao ragazzi" sussurrato non è arrivato a destinazione...
Allora sono entrato come spettatore nell'host, giusto per vedere ciccio spadroneggiare beatamente...
È un po' un peccato che le sorti della finale fossero già così chiaramente scritte. O le nuove leve devono farsi una mossa per arrivare al suo livello, oppure devo trovare un modo per gambizzarlo! :ride:
A parte questo, gli faccio i complimenti, così come a tutti gli altri finalisti e non. E ringrazio in particolare AngelS93 che ha preso le redini dell'organizzazione mettendo su sondaggi e tenendo il bandolo della matassa. È comodo quando gli altri fanno le cose per te! :-P (ed era proprio questa la mia idea di ARM, a tendere nel futuro! :roll: )
Piccola correzione per Michelangelo: questa non è la 20edizione del torneo, ma il torneo dei 20 anni! :ride: magari aver avuto subito la lungimiranza, sarebbe stato bello!
Ma col senno di poi son bravi tutti.
Un abbraccio a tutti quanti, miei fedelissimi!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Torneo per il XX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da AngelS93 » lun 29 lug 2019, 15:38

Ebbene si, anche quest'anno il Torneo del Compleanno è stato archiviato, edizione speciale in quanto si tratta del ventesimo anniversario del nostro caro Re-Volt, che inizia lentamente a superare la propria "adolescenza"!
Per quanto riguarda quest'anno, l'andamento da parte mia è stato agrodolce, con una discreta ma non eccellente prova nelle eliminatorie, ed una finale sopra le aspettative ma vanificata nell'ultimo giro di piste custom.
Andiamo con ordine, però.
Le batterie sono state più complesse del previsto, in quanto oltre alla presenza del quasi sicuro dominatore del torneo ciccio e di un ilcignodz in grande spolvero, il mio girone vantava altri ottimi partecipanti come WheelSmith18 , TheFactor82 e trattore95 con burner94, Ionico e ZephirPFS47 come potenziali outsider (e tali si sono rivelati). La prima gara vinta mi illude e fatico nelle successive piste stock, la mia Adeon non regge sotto i colpi dei bonus avversari ed alcune gare finiscono in maniera non proprio positiva, alternando buoni piazzamenti ad altri meno buoni; solo il giro di custom decide di aiutarmi (avrò modo di ripagare in maniera amara il gentile ausilio il giorno successivo), mi piazzo terzo in quasi tutte le piste dietro il duo degli inarrivabili Ciccio e Cigno e in lotta spesso con un tenace Wheel. Chiudo pertanto al terzo posto complessivo, sufficiente per accedere alla finale.
Le finali invece si aprono con un quarto posto e diversi buoni piazzamenti, difficilmente scendo al di sotto del sesto posto. Da sottolineare una buona prova su BG I in cui reggo gli attacchi di Etneus95 e conquisto un'importante successo, purtroppo non più replicato successivamente, ma solo sfiorato a Venice. In sostanza, al termine del giro di piste stock risulto terzo in classifica generale, pur certo che qualcosa cambierà. Ed in effetti il tanto temuto stravolgimento arriva: Etneus95 ed R6 Turbo, miei rivali per il terzo posto, incrementano il ritmo ed ottengono ottimi piazzamenti mentre io, soprattutto nelle prime gare, tendo ad arrancare; un terzo posto finale di Venice, che poteva essere anche una vittoria con qualche ingenuità in meno, conferma un quinto posto finale che è un risultato assolutamente non negativo, ma anche un rimpianto per ciò che sarebbe potuto diventare, con piazzamenti migliori nelle custom!
Complimenti all'incontrastato vincitore ciccio ed all'ottimo secondo Michelangelo (ancora nei miei pensieri è il sorpasso su di me all'ultima curva su BG3), oltre che al terzo ed al quarto classificato Etneus95 ed R6 Turbo ed a tutti gli altri partecipanti, ciascuno con un ricordo positivo di questo torneo! :-)
Ringrazio ancora TheFactor82 per gli attestati di stima però il vero merito organizzativo tocca a ciccio per aver streammato entrambe le batterie e la finale, ed a Michelangelo per le estrazioni!
Ultima cosa, correggo ilcignodz suggerendogli che questa è la quarta edizione che corro, e non la terza, disputo infatti questo torneo dal 2016! lol
Per il resto, sperando di arrivare più pronto sulle custom il prossimo anno, posso dire di essermi divertito molto, e sicuramente sarà così anche in futuro! Viva Re-Volt, viva ARM! <3
Ultima modifica di AngelS93 il lun 29 lug 2019, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Torneo per il XX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Marco repainter » gio 30 lug 2020, 20:22

A distanza di un 1 anno esatto e 1 giorno, sono state caricate le targhette per il torneo del XX Compleanno di Re-Volt! (Meglio tardi che mai, potrebbe dire qualcuno :lol2: ).
Quindi Ciccio, Michelangelo e Etneus95 ve le ritrovate nelle vostre slide in bella mostra (e con grafica unica, ad oggi :mrgreen: ).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti