ARMerican Gladiators

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

ARMerican Gladiators

Messaggio da TheFactor82 » mar 30 apr 2019, 15:07

Ciao a tutti.
Ogni tanto la mia mente PARTORISCE idee... E per questo motivo vengo a sottoporvele!

Ieri sera in circa 10 minuti ho ideato questo format di torneo, con l'idea di lasciare poi a THE B! il compito di organizzare, se vorrete, una serata di prova (per vedere se le regole funzionano), ed eventualmente poi un torneuzzo.

Tranquilli, non è complicato come l'ARMatto (che peraltro, come già ipotizzavo, è finito lì nel dimenticatoio... :ehm: :ride: ).

Il titolo già dovrebbe darvi una vaga indicazione... :gnorri:

Le impostazioni sono: gare da 4 giri, si bonus, auto ancora da stabilire ma di categoria Principiante, tutti con la stessa auto.

A turno, ogni partecipante deve fare il gladiatore, e correre CONTRO TUTTI GLI ALTRI. Nel senso che TUTTI sono tenuti ad attaccare con i bonus a disposizione il pilota che fa il Gladiatore, per rallentarlo il più possibile.

Il gladiatore ovviamente deve cercare di impiegare meno tempo possibile a finire la gara.

Regole aggiuntive:
  • Il gladiatore deve VINCERE la gara. Percui tutti i suoi avversari devono arrivare DOPO di lui. Se non arriva primo, il suo tempo si abbassa di 10 secondi per ogni avversario che lo precede.
    (Questa regola è solo un pro-forma, e non credo ci sarà mai bisogno di applicarla, salvo qualcuno che si sbagli... Serve per "costringere" tutti i giocatori a combattere contro il gladiatore fino alla fine, ed è propedeutica alla regola successiva).
  • Una volta che il gladiatore ha vinto, gli avversari hanno 30 secondi di tempo per completare la gara. Il tempo del gladiatore si abbassa di 5 sec per ogni pilota che sfora questo limite
    (Questa regola serve per evitare che la gente si fermi e si faccia doppiare per poter bloccare meglio il gladiatore e per costringere alla massa a cercare di coordinarsi negli attacchi al gladiatore)
Nei combattimenti tutto è concesso. Coordinamento vocale, via chat, agguati, traiettorie diverse, ammucchiate selvagge ad un eventuale primo tornante, bonus multipli scagliati in successione, percorrere pezzi in contromano per ostacolare il gladiatore.

Il gladiatore è autorizzato ad usare tutti i bonus che può/vuole per cercare di sfuggire agli avversari, e così concludere il più in fretta possibile la sua gara.

L'idea è di creare un torneo su 4/5 piste (se ipotizziamo, che ne so, 10 partecipanti, si dovrà correre 10 volte sulla stessa pista perchè ognuno dovrà fare il gladiatore), che verrà vinto ovviamente da colui che, sommati tutti i tempi ottenuti, ha il tempo totale più basso.

Sentitevi liberi di commentare. Lascio la palla a THE B per l'organizzazione della serata di prova che gradirei si tenesse sulla pista TOYS IN THE HOOD 1 (scegliete voi l'auto). Capitasse un miracolo, almeno alla serata di prova parteciperei anche io...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARMerican Gladiators

Messaggio da THE B! » gio 2 mag 2019, 15:26

Eccomi! :-)
Allora, per la serata di prova pensavo di farla domani ore 22:30, o giù di lì. Chi vuole può unirsi. Cercherò di correre al PC, ma se non riesco ci sarò da telefono. Ricordo a tutti che la prova andrà fatta con l'ultima versione ufficiale. Naturalmente se salta domani, riproveremo domenica pomeriggio o la prossima settimana. Fatevi avanti (userò soprattutto telegram per le comunicazioni).
Ultima modifica di THE B! il gio 2 mag 2019, 15:27, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARMerican Gladiators

Messaggio da AngelS93 » ven 3 mag 2019, 1:28

Il format mi piace molto, tanta "sregolatezza" può andar bene in un contesto del genere, ed anzichè un grosso fastidio, l'assedio a suon di bonus potrebbe rivelarsi un gran divertimento anche per chi li subisce!
Alla serata di prova cercherò di non mancare! :-)
Ultima modifica di AngelS93 il ven 3 mag 2019, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARMerican Gladiators

Messaggio da THE B! » mar 7 mag 2019, 17:24

Scribacchio qualcosa riguardo la serata di prova svolta venerdì scorso con ciccio , AngelS93 e CarmySpecial . Che dire, il format è piaciuto molto e, anche se eravamo solo 4, ce le siamo date di santa ragione.
SpoilerMostra
Vi dico solo che tra i bloccaggi di Ciccio che andava contromano, i missili di Angelo che precedeva il gladiatore, si girava e sparava e il culo di Carmy con il bonus giusto al momento giusto, io ne sono uscito :-?
Abbiamo corso su 4 piste con 4 diverse auto, 2 vinte da Angelo, 2 da ciccio. Vi lascio il link del foglio con i dati.
https://1drv.ms/x/s!AusgrMErfZkQiDzFn13veX7k7M6d

Naturalmente abbiamo testato le varie piccolezze del torneo e ho già dato la lista dei "problemi" al kapo. Aspettiamoci quindi un aggiornamento del regolamento.
Annuncio inoltre che oggi e/o domani il kapo sarà disponibile. Cerchiamo di essere in tanti, così facciamo un test da :???: :ride:

EDIT: Carico i repaint da caricare per la prova. Questi verranno utilizzati dal gladiatore di turno per distinguersi in pista.
Allegati
gladiators.rar
(517.75 KiB) Scaricato 91 volte
gladiators.rar
(517.75 KiB) Scaricato 91 volte
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: ARMerican Gladiators

Messaggio da S. Turbo » mer 8 mag 2019, 21:12

Ho partecipato a una giornata di prove e, che posso dire, funziona! Dovevo partecipare a solo un paio dato che stava diventando tardi e invece ne ho fatte diverse, rischiando di andare a dormire troppo tardi...

Come torneo può essere complicato il fatto che bisogna avere tutti i partecipanti dall'inizio alla fine (altriemnti si flasa il risultato), ma per un'alternativa ignorante alla solita RRN ci sta benissimo.

E di ignoranza ce n'è un casino, tra agguati e tattiche varie. E si, c'è molta più tattica di una gara normale di Re-Volt. Percorsi solitamente poco utilizzati (tipo la scorciatoia dietro la casa di Toys In The Hood 1) diventano un'ottima opportunità per confondere i propri inseguitori, gli incroci diventano punti perfetti per tendere agguati se qualcuno degli inseguitori si "sacrifica". E l'ultilità delle armi viene stravolta, anche armi solitamente bistrattate come la palla diventano utilissime se giocate nel modo giusto.

Per quanto riguarda l'ignoranza... beh, dico solo che le bestemmie in chat quando il gladiatore schivava e un inseguitore veniva colpito al suo posto meritavano.

Il mio momento migliore? Quando da gladiatore mi sono trovato inseguito da uno con la pila e la bomba allo stesso tempo. Peccato per lui che avevo la palla. "M'ha tirato la palla in faccia!"
La mia risata è stata tristemente interrotta da una raffica di sei razzi. Per poi riprendere. E' quel tipo di caos.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: ARMerican Gladiators

Messaggio da R6 Turbo » gio 9 mag 2019, 12:27

Bello, secondo me funziona praticamente tutto.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARMerican Gladiators

Messaggio da Drakan » gio 9 mag 2019, 14:33

mi sono sempre gustati i tornei dove è lecito che qualcuno o qualcosa ti rompa le scatole lol
se sarò presente mi iscrivo sicuramente :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti