Splat Team Championship I - Iscrizioni, regolamento e calendario

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Splat Team Championship I - Iscrizioni, regolamento e calendario

Messaggio da Ionico » mar 12 feb 2019, 22:07

589


Salve a tutti e benvenuti nella prima edizione della Splat Team Championship! Le iscrizioni sono ufficialmente aperte!

REGOLAMENTO:

Il campionato si divide in due parti: una sezione offline ed una online. I partecipanti della sezione online non sono costretti a partecipare alla sezione offline e viceversa.

La sezione offline è una competizione in cui tutti i partecipanti dovranno decorare l'auto in questione, ossia Splat GTE, scaricabile qui:
app.php/dlext/?view=detail&df_id=303
La vettura è stata pulita da ogni decalcomania, per dare la possibilità a tutti di personalizzarla a loro piacimento. Potete usare qualsiasi programma per realizzare il repaint senza toccare le parti dell'auto come fanali, griglie, e diffusori, non ostruire con loghi le semplici linee nere che collegano i fanali, sia anteriori che posteriori (il logo al massimo si può mettere al di sotto di queste ultime) ma soprattutto non spostare il riquadro che conterrà il numero di gara, e sbizzarrirsi in qualsiasi modo sulla livrea. A causa di problemi di spazio, il lato sinistro è specchiato al lato destro, per cui l'unica limitazione è di non scrivere parole sul lato, a meno che non siano palindrome.
Una volta completato, dovete inviare il repaint al sottoscritto via forum, via Discord o via Telegram. Alla scadenza della competizione, ossia il 28 febbraio alle 22:00, raccoglierò tutti i repaint ricevuti.
I giudici (io, burner94, e Marco repainter, i più esperti in materia) analizzeranno ogni repaint e stabiliranno una classifica dal repaint migliore al peggiore. Il repaint che riceve il primo premio verrà sempre utilizzato in ogni campionato, dal primo fino a quelli successivi (come la Scuderia Ferrari in Formula 1), verrà utilizzato per la carbox dell'auto e, con il numero di gara del corridore della squadra vincitrice che ha ottenuto più punti del compagno di squadra nella sezione online, verrà pubblicato insieme a quest'ultimo elemento su forum e sito di ARM e su Re-Volt Zone! Inoltre, il repaint vincitore, nel caso in cui il giocatore dovesse partecipare alla parte online, verrà utilizzato dalla sua squadra una volta sorteggiata (o nel caso in cui non decidesse di partecipare, il secondo classificato o il partecipante della sezione online meglio piazzato), mentre gli altri utilizzeranno le livree standard. Il destino degli altri repaint dipenderà dalle prestazioni dei partecipanti della sezione online. Il repaint di una squadra che ha ottenuto meno punti di tutte le altre verrà sostituito da un eventuale nuovo repaint nell'edizione successiva. Nel caso in cui una squadra ottiene più punti delle altre, il repaint rimane dov'è e non verrà sostituito.


La sezione online consta di un numero di giornate variabili a seconda della formula prescelta (si rimanda pertanto al seguito del regolamento, nella sezione dedicata alle formule del calendario). La modalità di gioco scelta è a squadre, e ciascuna squadra è composta da due giocatori, che condivideranno la stessa livrea per tutta la durata del torneo (per quanto riguarda le livree, il discorso è approfondito nella sezione del regolamento dedicata alla parte offline). L'auto utilizzata è "Splat GTE", basata su "Splat", l'auto Dreamcast di Re-Volt, che verrà resa disponibile per il download nei tempi e nei canali stabiliti dall'organizzatore. Ciascuna giornata si svolge mediante sfida tra le due squadre indicate dal calendario (salvo eccezioni previste dal regolamento in caso di fase finale con formula a tre squadre) su sette piste da correre nel seguente ordine: 4 originali (Botanical Garden, Ghost Town 1, Supermarket 1, Museum 1) e 3 custom (Warehouse, Rooftops 1, Toy World Mayhem)
Per scaricare le piste, usate questo collegamento:
app.php/dlext/?view=detail&df_id=276
Ciascuna pista va corsa nella distanza dei tre giri, i bonus devono essere attivi. Il sistema di punteggio attribuito ai quattro giocatori per ciascuna gara è il seguente, in base ai piazzamenti ottenuti:


1^ Posto = 4 punti
2^ Posto = 3 punti
3^ Posto = 2 punti
4^ Posto = 1 punti


La squadra che ottiene più punti vince il confronto: in caso di ex aequo, saranno considerati nell'ordine i seguenti criteri:
1) Maggior numero di vittorie della squadra;
2) Maggior numero di vittorie di un giocatore;
3) Maggior numero di secondi posti della squadra e così via in caso di nuova parità con i piazzamenti inferiori fino al quarto.



CALENDARIO E FORMULA DEL TORNEO (ringrazio AngelS93 per la stesura!)
L'organizzazione delle giornate del torneo, e conseguente formula, è in corso di definizione sulla base dei partecipanti iscritti alla parte online.
Sulla base delle attuali previsioni dei partecipanti, sono previste le seguenti alternative:
1) 3 squadre (6 partecipanti totali): girone all'italiana "triangolare", in cui ciascuna squadra sfida separatamente le due avversarie, per un totale di due sfide per squadra e tre sfide complessive. Ad ogni squadra saranno assegnati 3 punti in caso di vittoria di ciascuna sfida, 1 punti per ciascun pareggio e 0 punti per ciascuna sfida persa. Si aggiudica il torneo ciascuna squadra che totalizza il maggior numero di punti rispetto agli avversari Nel caso di ex-aequo, in cui tutte e tre le squadre abbiano una sfida vinta ed una persa, seguirà uno spareggio in cui tutte e tre le squadre si fronteggiano in una sfida unica (con conseguente sistema di punteggio 6-5-4-3-2-1) avente le medesime modalità delle precedenti sfide e stessi criteri in caso di classifica avulsa per determinare il vincitore.
2) 4 squadre (8 partecipanti totali): girone unico all'italiana "solo andata" in cui ciascuna delle quattro squadre fronteggia le altre in sfide distinte, per un totale di tre sfide complessive per ciascuna squadra. Ad ogni squadra sono assegnati 3 punti per ogni sfida vinta, 1 punti per ogni pareggio e 0 punti per ogni sconfitta. Accedono alla finale, anch'essa in gara unica, le prime due classificate per punteggio del girone; in caso di ex aequo, saranno valutati nell'ordine, per determinare l'accesso alla finale, i seguenti criteri:
-miglior saldo tra punti totali realizzati e punti totali concessi nel corso delle tre sfide
- maggior numero di punti realizzati nel corso delle tre sfide
- minor numero di punti concessi nel corso delle tre sfide
- sorteggio.
3) 5 squadre (10 partecipanti totali): due gironi all'italiana "solo andata", il primo costituito da tre partecipanti, il secondo da due, con assegnazioni di punti e criteri di classifica avulsa uguali alla formula (2). I primi due classificati del girone da tre squadre ed il primo classificato di quello da due accedono alla finale in sfida unica 2vs2vs2, con sistema di punteggio 6-5-4-3-2-1 e medesime modalità di gioco (piste, numero di giri, bonus attivi) delle sfide nella fase a gironi.

I criteri di ex-aequo valgono soltanto nella finale.





FOGLIO EXCEL:
STC I.xlsx
(10.93 KiB) Scaricato 85 volte
STC I.xlsx
(10.93 KiB) Scaricato 85 volte
Ultima modifica di Ionico il dom 3 mag 2020, 23:17, modificato 56 volte in totale.
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Splat Team Championship 2019

Messaggio da AngelS93 » mar 12 feb 2019, 23:04

Da amante delle RRN a squadre, non posso che strizzare l'occhio alla proposta!
Tuttavia, ti suggerisco a mio parere di valutare la durata: essendo un periodo di tornei a campionato (Serie ARM/BRM, ARM Cup, REC) che spesso creano difficoltà organizzative ai partecipanti per disputare le sfide, forse sarebbe più indicato un torneo-evento a giornata singola, in modo tale che l'organizzazione si snellisce ed allo stesso tempo i partecipanti non assumono un impegno a lungo termine per correre, pensaci su! :-)
Ultima modifica di AngelS93 il mar 12 feb 2019, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Splat Team Championship 2019

Messaggio da Vas0sky » dom 17 feb 2019, 12:35

Partecipo.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Splat Team Championship 2019

Messaggio da R6 Turbo » lun 18 feb 2019, 15:33

Dato che è come fare rrn direi che si può fare.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Splat Team Championship 2019

Messaggio da AngelS93 » sab 9 mar 2019, 2:20

Se non si fosse già capito dal mio precedente messaggio in questo topic, confermo la mia partecipazione! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Splat Team Championship 2019

Messaggio da AngelS93 » lun 13 mag 2019, 17:10

Perdonate il doublepost, volevo comunicare che Venerdì sera ho approfittato per fare una breve prova con Ionico su alcune piste custom del torneo. Nonostante lo abbia comunicato anche all'organizzatore quel giorno, volevo esporre i pro e i contro che, a mio modesto parere, ha il format, in modo tale da suggerire eventuali miglioramenti.
PRO:
1) Unione tra piste classiche e piste custom, che potrebbe invogliare i partecipanti ad approfondire la conoscenza di alcune piste non convenzionalmente utilizzate in RRN
2) Utilizzo del format a squadre, molto apprezzato sebbene non utilizzato di frequente, che può così essere rivalutato in caso di buona riuscita dell'evento.

CONTRO:
1) Programmazione di un torneo a giornate in serie, che presupporrebbe la presenza delle stesse persone in ogni giornata e quindi potrebbe essere soggetto a rallentamenti, a maggior ragione considerando che ciascuna giornata è sempre uguale alle altre e ciò potrebbe creare ridondanza
2) Utilizzo della pista custom "Dyspropolis", molto lunga in proporzione anche all'auto utilizzata (in media due minuti e trenta secondi a giro) e di non facile adattamento (considerando che in un format a squadre la conoscenza della pista è un fattore determinante).

In sostanza, fermo restando che l'ultima parola sullo svolgimento resta all'organizzatore, invito, per incrementare l'appeal dell'evento e per minimizzare gli sforzi dei partecipanti in un periodo in cui i tornei disputati sono numerosi, a valutare la possibilità di correre interamente in un'unica serata, e non in giornate consecutive, ed ad esaminare più attentamente la scelta di Dyspropolis, che per quanto bella a livello grafico, rischia di pregiudicare a mio parere l'equilibrio di una gara a squadre, per i motivi che ho riportato in precedenza. Ovviamente, per le eventuali targhette posso offrire il mio contributo :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Splat Team Championship I

Messaggio da Ionico » gio 30 gen 2020, 11:24

Le iscrizioni per la sezione offline sono aperte. Affrettatevi, perché scadono il 3 febbraio!
Ultima modifica di Ionico il mar 3 mar 2020, 18:32, modificato 2 volte in totale.
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Splat Team Championship I

Messaggio da AngelS93 » gio 30 gen 2020, 11:25

Anche se non sono molto bravo nei repaint, mi metto alla prova, per cui mi iscrivo. :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
DeltaS4
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 10 ott 2019, 18:05

Re: Splat Team Championship I

Messaggio da DeltaS4 » gio 30 gen 2020, 14:03

Partecipoooo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Splat Team Championship I - Iscrizioni, regolamento e calendario

Messaggio da THE B! » sab 1 feb 2020, 22:43

Ci sono anch'io! :good:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Splat Team Championship I - Iscrizioni, regolamento e calendario

Messaggio da Ionico » lun 3 feb 2020, 17:11

Le iscrizioni alla sezione offline sono chiuse. Avete due settimane per realizzare i repaint! Chiuderò la competizione il 3 marzo alle 18:00
Ultima modifica di Ionico il mar 3 mar 2020, 18:31, modificato 2 volte in totale.
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
Luck Nos
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 19 set 2017, 14:31

Re: Splat Team Championship I - Iscrizioni, regolamento e calendario

Messaggio da Luck Nos » ven 7 feb 2020, 19:03

Anche se in ritardo, volevo partecipare al torneo. È possibile partecipare ora?
Fortis cadere, cedere non potest - Il forte può cadere, ma non cedere.
Qui bonus ferit, bonus perit - Chi di bonus ferisce, di bonus perisce. (originale: Qui gladio ferit gladio perit - Chi di spada ferisce di spada perisce).
Oculum pro oculo, et bonusm pro bonus - Occhio per occhio e bonus per bonus.
O la bomba o l'ultimo posto - Luck Nos

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Splat Team Championship I - Iscrizioni, regolamento e calendario

Messaggio da Ionico » ven 7 feb 2020, 19:06

Luck Nos ha scritto:
ven 7 feb 2020, 19:03
Anche se in ritardo, volevo partecipare al torneo. È possibile partecipare ora?
Nessun problema! Puoi partecipare tranquillamente!
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Avatar utente
Luck Nos
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 19 set 2017, 14:31

Re: Splat Team Championship I - Iscrizioni, regolamento e calendario

Messaggio da Luck Nos » ven 7 feb 2020, 20:13

Magnifico! Grazie! :D :D
Fortis cadere, cedere non potest - Il forte può cadere, ma non cedere.
Qui bonus ferit, bonus perit - Chi di bonus ferisce, di bonus perisce. (originale: Qui gladio ferit gladio perit - Chi di spada ferisce di spada perisce).
Oculum pro oculo, et bonusm pro bonus - Occhio per occhio e bonus per bonus.
O la bomba o l'ultimo posto - Luck Nos

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: Splat Team Championship I - Iscrizioni, regolamento e calendario

Messaggio da Ionico » mar 3 mar 2020, 18:27

Apro ufficialmente le iscrizioni alla sezione online! Avete tempo fino al 12 Aprile, data del mio compleanno, per partecipare. Per iscrivervi dovete semplicemente scrivere un messaggio e aggiungere un numero da una, due o tre cifre che verrà poi utilizzato come numero di gara personale per la competizione.

P.S.
La classifica dei repaint è in fase di sviluppo, scriverò prossimamente un messaggio.
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti