ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da WheelSmith18 » lun 14 gen 2019, 17:01

Eccoci, alla seconda edizione organizzata dalla Lega ARM sempre in co-operativa con Tia
L'ARM Cup 2019
534
File Excel ARM Cup
SORTEGGIO PRELIMINARI:
SORTEGGIO OTTAVI:
TABELLONE:
545

:imp: REGOLAMENTO :imp:
SpoilerMostra
Il torneo è aperto solamente e “obbligatoriamente” a tutti i partecipanti del Serie ARM 2019 e del Serie BRM 2019.
La coppa sarà una copia della Coppa Italia di Calcio, sfide singole tra i partecipanti con preliminari, eliminazioni dirette e passaggi al turno successivo.
Quest'anno, visto che siamo BEN 19 PARTECIPANTI complessivi, il torneo partirà dai preliminari fino alla finalissima.
Come per i tornei serie ARM e BRM ci sarà il pilota in casa che sceglierà le piste e quello fuori casa propone 2 auto fra cui scegliere.
Il parco auto sarà composto dalle auto originali (escluso Trolley) + Dreamcast e le piste solo originali + Venice e Rooftops.

SORTEGGIO:
Come citato prima, quest'anno le urne diventano da 3 a 4:
  • 1) Urna Teste di Serie ( Etneus95 (ARM), Drakan (ARM), Michelangelo (ARM), AngelS93 (ARM), R6 Turbo (ARM), Stefano (ARM), Marco repainter (ARM) e NicoMilan93 (BRM).
  • 2) Seconda Urna ( WheelSmith18 (BRM), CarmySpecial (BRM), A n d r e a (BRM), Tia (BRM), ciccio (BRM), Vin. Playoff 1, Vin. Playoff 2 e Vin. Playoff 3).
  • 3) Urna Preliminari ( JoKeRace7 , trattore95 , Ionico , ZephirPFS47 , PintoDonic97 e Zano17 ).
  • 4) Urna delle posizioni (Es. 1a Urna: Michelangelo, 2a Urna: Tia, 3a Urna: numero 6 cioè il sesto ottavo di finale, ci sarà anche questa urna nei preliminari da 1 a 3).
PRELIMINARI:
Ci saranno 3 coppie formate dai 6 partecipanti, quest'ultimi si affronteranno con sfida doppia da 6 gare, Andata e Ritorno (per un totale di 12), Sì Bonus e No Bonus, auto e piste random (possono capitare massimo 2 volte).
Passa agli ottavi chi vince più gare.
In caso di parità si faranno altre 3 gare supplementari con piste e auto random. Passa chi vince almeno 2 gare.

OTTAVI DI FINALE:
Ci saranno 8 coppie formate ciascuna dalla prima urna (casa) e dalla seconda urna (fuori casa).
Accoppiamento a sorteggio che deciderà anche il tabellone per quarti e semifinali (accoppiamenti e casa/fuoricasa)
Sfida singola da 7 piste, bonus attivi. Passa il turno chi vince più gare.

QUARTI DI FINALE:
Gli 8 partecipanti che hanno passato il turno precedente con accoppiamenti e casa/fuori casa dal tabellone sorteggiato prima.
Sfida singola da 7 piste, no bonus. Passa il turno chi vince più gare.

SEMIFINALE:
I 4 partecipanti rimanenti si affronteranno con sfida doppia, Andata e Ritorno, ognuna da 7 piste no bonus.
Passa in finale chi vince più piste.
In caso di parità si faranno altre 3 gare supplementari con piste e auto random (non possono essere ripetute ne piste ne auto). Passa chi vince almeno 2 gare.

FINALE:
Sfida secca da 9 piste, no bonus tra i vincitori delle 2 semifinali. Piste e auto random (possono capitare massimo 2 volte). Vince IL PRIMO CHE ARRIVA A 5 (5-0, 5-1, 5-2, 5-3, 5-4).

Tutte le sfide avranno 30 giorni per essere disputate da quando verrà aperta il turno di coppa (tranne i preliminari, 15 giorni l'andata e 15 il ritorno) (Il sorteggio sarà effettuato prima dell'inizio del torneo).
NON SI ACCETTANO RITIRI DAI QUARTI DI FINALE IN POI.
Si inizierà il 21 Gennaio, poi le date successive verranno stabilite man mano.
Che vinca il migliore. 8-) 8-) 8-)
CLASSIFICA FINALE:
:primo: ciccio
:secondo: Michelangelo
:culo: Etneus95
:culo: R6 Turbo
Ultima modifica di WheelSmith18 il mar 15 ott 2019, 0:46, modificato 14 volte in totale.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da R6 Turbo » lun 14 gen 2019, 17:24

Tutto bello e interessante ma sulla falsariga del serie Arm/Brm. Io non sono amante della coppa Italia dove squadre giocano e lottano tanto poi sono sempre le stesse ai quarti perché tanto le prime 8 passano direttamente agli ottavi. Come si sa sono amante del caos e una cosa in stile FA Cup dove trovi un Drakan - Miche in partenza e un Trattore - Wheel ai quarti mi piacerebbe molto di più ma oh, gusti personali, poi la coppa tua e siamo in Italia quindi ci sta. E' nuova ma è già classificata come una delle 3 stelle del triplete Armiano (serie Arm, Compleanno, ARM Cup) quindi lotterò comunque per piazzarmi bene! :culo:

EDIT: comunque grazie agli abbondanti numeri l'idea dei preliminari ed un primo turno tra brmiani tutti si possono trovare a potersi giocare almeno una partita e rende il tutto molto più interessante!
Per rispondere al kapo.. No, chi si fosse trovato ciccio ai preliminari gli sarebbero cascate le braccia :ride:
Ultima modifica di R6 Turbo il lun 14 gen 2019, 18:07, modificato 1 volta in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da TheFactor82 » lun 14 gen 2019, 17:29

Il commento "duro" di R6 Turbo ci sta tutto, anche se non partecipo mi sento in dovere di sostenere il suo piccolo "sfogo"!
Io ad esempio, vista la situazione creatasi l'anno scorso, avrei "costretto" un ciccio alle fasi preliminari. Che se la guadagni, sta finalissima!

Fine incursione... :lol2:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da WheelSmith18 » lun 14 gen 2019, 18:12

R6 Turbo ha scritto:
lun 14 gen 2019, 17:24
Come si sa sono amante del caos e una cosa in stile FA Cup dove trovi un Drakan - Miche in partenza e un Trattore - Wheel ai quarti mi piacerebbe molto di più:
Quest'anno volevo far rimanere il più invariata possibile la coppa, ma dall'anno prossimo ognuno potrà proporre il proprio format :gnorri: :gnorri:

EDIT:
TheFactor82 ha scritto:
lun 14 gen 2019, 17:29
vista la situazione creatasi l'anno scorso, avrei "costretto" un @ciccio alle fasi preliminari. Che se la guadagni, sta finalissima!
Infatti doveva essere così, ma visto che mio fratello Joker si è ritirato prima di lui, di diritto dovevo mettere lui nell'urna dei preliminari.
Ultima modifica di WheelSmith18 il lun 14 gen 2019, 18:15, modificato 1 volta in totale.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da AngelS93 » lun 14 gen 2019, 18:13

Ovviamente partecipo, sperando di migliorare il traguardo raggiunto nello scorso anno dei quarti di finale! Condivido la riflessione di R6 Turbo ma nel contempo penso che con una partecipazione così numerosa, non siano ancora maturi i tempi per un completo stravolgimento del format attuale :-)
Ultima modifica di AngelS93 il lun 14 gen 2019, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » lun 14 gen 2019, 20:43

Ovviamente ci sono in quanto co-organizzatore! Più supervisore diciamo, il lavoro lo fa Wheel! :allah: :allah:

Condivido quanto dice Wheel, in risposta alla piccola discussione.
Con le eliminazioni dirette, quello attuale mi sembra il metodo migliore per far fare a tutti almeno una partita.
Poi gli ottavi di finale con la scelta dell'auto a quelli del BRM non mi sembrano così squilibrati.
Considerando che è un torneo ancora giovane penso che stravolgere il format non sarebbe stato saggio.

Buona coppa a tutti!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da WheelSmith18 » mar 15 gen 2019, 18:16

Disponibili i video dei sorteggi dei preliminari e degli ottavi della coppa nel primo topic.
Preliminaristi preparatevi perchè lunedì 21 si parteeeeeeeeee :festa: :festa:
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Michelangelo » mar 15 gen 2019, 19:19

Appena finito di vedere il video!
SpoilerMostra
Beh, direi che quest'anno il sorteggio mi è stato abbastanza favorevole. A differenza dell'anno scorso, dove ero capitato nella parte peggiore di tabellone (Etnico ai quarti e Lory in semifinale), quest'anno è esattamente l'opposto e cercherò di sfruttare al meglio le mie chance. Tra l'altro, curioso il fatto che sono nuovamente capitato contro Tia.
Per quanto riguarda le altre proposte, da quanto ho capito il format dell'ARM Cup tende a ricalcare quello della Tim Cup e non della FA Cup, ecco perché si è mantenuto l'attuale format. Al massimo si poteva pensare di fare il sorteggio anche del casa/trasferta negli ottavi (come avviene da quest'anno nella Coppa Italia), ma come hanno detto giustamente Tia e Wheel è stato preferibile non stravolgere il format quest'anno.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
PintoDonic97
Messaggi: 37
Iscritto il: dom 26 apr 2015, 0:03

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da PintoDonic97 » gio 17 gen 2019, 13:30

Partecipo sperando di fare una figura migliore di quella della nazionale italiana ai mondiali 2018 :D

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da WheelSmith18 » sab 19 gen 2019, 11:30

Michelangelo ha scritto:
mar 15 gen 2019, 19:19
Al massimo si poteva pensare di fare il sorteggio anche del casa/trasferta negli ottavi (come avviene da quest'anno nella Coppa Italia), ma come hanno detto giustamente Tia e Wheel è stato preferibile non stravolgere il format quest'anno.
Più che altro l'ho saputo solo agli ottavi che si faceva il sorteggio casa/trasferta (con Bologna - Juventus), se l'avessi saputo prima l'avrei introdotta questa regola.
Fa niente, avremo una regola in più da aggiungere l'anno prossimo :D
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Marco repainter » dom 20 gen 2019, 14:49

Appena riesco tiro fuori il tabellone "cartaceo" in png :ride: :good:
Intanto mi preparo per la sfida contro Andrea :gnorri:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da WheelSmith18 » lun 21 gen 2019, 1:16

BENE RAGAZZI APRIAMO LE DANZE
DRIVERS, START YOUR ENGINE:
1) ZephirPFS47 VS. Zano17
2) trattore95 VS. JoKeRace7
3) PintoDonic97 VS. Ionico

Avete tempo fino al 4 DI FEBBRAIO

Vi ricordo che i bonus sono attivi e che auto e piste sono random (possono capitare massimo 2 volte).
Buona coppa a tutti!
Ultima modifica di WheelSmith18 il lun 21 gen 2019, 1:17, modificato 1 volta in totale.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
ZephirPFS47
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 13 feb 2018, 0:14

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da ZephirPFS47 » gio 31 gen 2019, 8:45

L'altroieri abbiamo corso l'andata del primo preliminare di ARM CUP:
Zephir vs Zano : 6-0

Museum 2 - R6 Turbo - Zephir
Venice - Mouse - Zephir
BG - Clockwork - Zephir
(TW1 - Trolley - Zephir)
Humma - Rooftops - Zephir
TITH2 - Candy Pebbles - Zephir
SM1 - Purp XL - Zephir

Ho avuto la grande fortuna di iniziare l'ARM cup con un ragazzo appena iscritto al forum e solo per questo sono riuscito a vincere. Come detto da qualcuno è sembrata abbastanza una sfida di seconda categoria di calcio femminile, piena di errori da ambedue i concorrenti

Avatar utente
trattore95
Messaggi: 235
Iscritto il: ven 19 ago 2011, 10:23

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da trattore95 » sab 2 feb 2019, 19:14

JoKeRace7 - Trattore 3-3

Museum 2 - Dr. Grudge - Trattore95
Museum 2 - Big Volt - Trattore95
Rooftops - Aquasonic - Joker
Venice - Harvester - Joker
GT2 - Zipper - Trattore95
Rooftops - Adeon - Joker

Sfida emozionante fra me e Joker con colpi di scena e bonus che permettono ai vincitori di passare vincere agevolmente. Tutto rimandato al ritorno in No Bonus per decretare chi batterà Etnico agli ottavi.

Avatar utente
Ionico
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 5 ott 2018, 17:35

Re: ARM Cup 2019 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Ionico » lun 4 feb 2019, 21:52

PINTO - IONICO
Museum 2 - JG-7 - Pinto
Toys In The Hood 1 - Fulon X - Ionico
Supermarket 1 - Volken Turbo - Pinto
Botanical Garden - Volken Turbo - Ionico
Museum 2 - Humma - Ionico
Toy World 1 - Dr. Grudge - Pinto

Ottima partita a livello di performance, da parte mia ci sono state due fasi: una fase di "colpi di fortuna" (tratto da CarmySpecial) e una fase di errori all'ultima curva dell'ultimo giro lol . Mentre io gareggiavo con alti e bassi, Pinto ha mantenuto una performance costante, finendo l'andata al pareggio! :ride:
"Giovanni: Ma sei sce... Ma dove guardavi, hai fatto la puntura a me!

Giacomo: Ma scusa se ti metti lì davanti!

Giovanni: Ma non distingui il culo?

Giacomo: Ma Giovanni, il culo è culo.

Giovanni: E no, c'è culo e culo: pensa a Dolce e Gabbana!"


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti