Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Michelangelo » lun 11 nov 2019, 1:13

DE CEEEEEEEEMPIOOOOOOOOOOOOOON :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: FINALLY!!!
Alla mia quasi sicuramente ultima occasione sono riuscito a portarmi a casa per la prima volta l'unico torneo importante che mi mancava. Credo di poter affermare che, nei miei quasi 10 anni di ARM, la bellezza e l'importanza di questa vittoria è seconda solamente al mio 3° torneo del Compleanno vinto 2 anni fa, sebbene vi siano molte similitudini in entrambe le situazioni.
Ne ho passate di tutti i colori questi anni: in un'edizione l'ho perso per un punto contro un Drakan monster, nell'altra sono stato in vetta per diverso tempo e poi ho perso punti preziosi con l'ultimo in classifica, l'anno scorso prestazione orribile dove ho rischiato addirittura di fare i playout e dove ho collezionato solamente 37 punti (ben 14 in meno rispetto agli attuali 51 che ho anche con una gara in meno). L'ho inseguito per anni e c'è sempre stato qualcosa che non andava per il verso giusto, quest'anno finalmente è arrivato un traguardo desiderato e direi anche meritato dopo tutti questi anni.
A tutto questo va aggiunto il fatto che, come già molti di voi sanno ed hanno notato, la mia vita è cambiata radicalmente da settembre in poi e, con il lavoro e il trasferimento di casa, il mio tempo libero è ridotto al lumino e magari può accadere che quando ho un po' di tempo non sono disponibili gli altri. Proprio per questo temevo che anche quest'anno mi sarebbe sfuggito di nuovo il Serie ARM, trovarmi ad affrontare R6 ed Etnico alle ultime due, considerando che da metà agosto ad ora ho toccato Re-Volt solo 2 volte (finale di coppa con Ciccio e la giornata odierna contro R6), era dura solo a pensarlo.

Di conseguenza, per tutto quanto detto finora, ho associato molto la mia situazione a quella di Rosberg o, me lo auguro, a quella di Del Piero. Come ben sapete, Rosberg decise di ritirarsi subito dopo aver vinto il Mondiale, mentre l'esempio di Del Piero lo cito in quanto, dopo aver annunciato l'addio dalla Juve nell'anno in cui siamo ritornati a vincere uno scudetto dopo svariati anni, non si è ritirato ma ha fatto qualche altro anno di carriera in campionati decisamente meno importanti come quello australiano. Dico tutto questo perché, come già alcuni sanno, tuttora non sono ancora certo se parteciperò al Serie ARM dell'anno prossimo perché mi viene difficile riuscire a conciliare il poco tempo che ho con un impegno di 12 mesi col Serie ARM. Al momento credo che ci proverò, con la consapevolezza che non potrò chiaramente più lottare ai livelli alti (ecco perché mi paragonavo alla situazione di Del Piero) e conscio del fatto che questo è stato il mio ultimo torneo ufficiale dove ho potuto partecipare con l'intenzione di vincere. D'ora in poi credo che sarà un Michelangelo diverso qui su ARM, dubito di riuscire ad essere ancora competitivo o di poter partecipare continuativamente a tornei che richiedono impegni di più serate. Era comunque una cosa che avevo messo in conto e a cui ci pensavo già da diversi mesi, d'altro canto è anche per questo motivo che la vittoria di questo Serie ARM per me rappresenta un'enorme gioia e liberazione, un po' come quando sei a un concerto e, una volta finito, chiedi il bis per chiudere in bellezza.

Detto questo io vado a nanna perché, a proposito di tempo, domani dovrei alzarmi presto ma direi che per stasera ne è valsa la pena scrivere questo bel post. GRAZIE mille a tutti per le belle sfide e complimenti anche ad Etnico per la bella battaglia all'ultimo punto.

Viva ARM, viva (Serie) ARM! Alla prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da R6 Turbo » dom 24 nov 2019, 23:52

Drakan - R6 Turbo 2-4
Auto: Panga TC (a: AMW)
Piste: TW1 I (Drak) - TW2 I - GT2 I (Drak) - V I - GT2

Edit:
E niente, visto l'andazzo delle prime gare ho puntato subito al podio, al giro di boa la situazione era buona ma nei 2 gironi di ritorno Angelo e Drakan non sbagliando niente e portandosi via punti anche con le 2 teste di serie mi hanno fatto sudare freddo, soprattutto per punti persi in partite buttate via, tipo l'ultima con Etnico e l'ultima sì bonus con Drak dove avevo il predominio sulla guida ma lui ha saputo sfruttare decisamente meglio di me i bonus. Nella sfida finale l'unico risultato possibile era vincere: parto bene, 3 giri di vantaggio comodo conoscendo le traiettorie safe della pista, il tutto con un battito a 140 fortissimo, infatti all'ultima curva sono andato in completo stallo e ho fatto testacoda a tipo 5 metri dall'arrivo. Male, rassegnato del 4° posto corro le gare dopo in leggera tranquillità, portandomi sul 3 a 2 che poteva essere già 4 a 1, ma non è così, infatti su GT2 I guida meglio lui sbandando molto meno rispetto a me, ci riprova per la sfida decisiva. Drak come ammette si gioca male le sue carte, io perdo subito 60 metri ma poi tengo una buona guida, la macchina lo fa sbagliare più volte e io completamente stupito mi trovo a passare l'arrivo in prima posizione.
Non avrò fatto un esordio alla Etneus con vittoria da Rookie ma già un podio è meraviglioso, sono risultati davvero relativamente secondari rispetto alla vita ma sapere di essere tra i migliori in qualcosa, che sia calcio, pallavolo, lacrosse, fortnite o revolt è comunque una cosa che rende molto felici!
Grazie a tutti! :terzo:
Ultima modifica di R6 Turbo il mer 11 dic 2019, 11:45, modificato 1 volta in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Etneus95 » lun 25 nov 2019, 22:20

Michelangelo 4-2 Etneus95
Auto: RV Loco (proposta: Rotor)
MS2 - VE(S) - TITH2(IS) - MS1 - SM1(IS) - BG (2-2-2-1-2-1)

Prime tre vinte in facilità. MS1 fallisco l'inseguimento finale. Mille riavvii per colpa della mia connessione su SM1, Miche sbaglia proprio al restart definitivo. BG per evitare incidenti da prima curva lascio subito il primo posto al mio avversario con la speranza di recuperare: unico mezzo tentativo all'ultima fontana ma niente di risolto.

Complimenti ancora a Michelangelo per un Serie ARM deciso (purtroppo per me) per soli due punti. All'anno prossimo!
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » mar 26 nov 2019, 21:36

Bene ragazzi, con questi ultimi 2 match si è concluso il Serie ARM 2019, esclusi i Play-out.
Il campionato è stato molto equilibrato con il primo posto assegnato soltanto alla penultima giornata e il terzo gradino del podio addirittura all'ultima con lo scontro diretto vinto da R6 Turbo su Drakan!
Quindi verranno assegnate le targhette a:
Michelangelo :primo: grandi complimenti a lui che finalmente riesce a vincere questo torneo che gli mancava!
Etneus95 :secondo: mai domo e che si riconferma ai vertici
R6 Turbo :terzo: che sul finale supera il ben più esperto e ben più :suino: Drakan. Alla sua prima partecipazione al Serie ARM.

Come dicevo mancano le sfide play-out:

apro l'andata

Stefano - AngelS93

Limite fissato a giovedì 5 dicembre!

-Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 6 piste originali (+ RT) ciascuna, entrambe No Bonus, Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, l'altro propone 2 auto (senza limitazioni) al ritorno viceversa. Si salva chi vince più gare singole. (5 giri per pista)
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 6-0/6-0, 5-1/5-1, 4-2/4-2, 3-3/3-3) si salverà dalla retrocessione il giocatore meglio piazzato in classifica.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » mer 4 dic 2019, 23:13

Stefano - AngelS93 2-4 (1-2-2-1-2-2)
Piste scelte: TITH1 RT BG GT1 TT1 GT2
Auto scelta: Zipper (altra auto proposta: Fulon X)

Come da previsione, l'avversario non era da sottovalutare e tale si è confermato. Mi cautelo proponendo, insieme a Fulon X, Zipper, l'auto con cui ho vinto la mia centesima RRN ed una delle sporadiche no bonus vinte. Stefano raccoglie la sfida e inizia in maniera eccellente, vincendo con grande merito nella pista inaugurale della sfida. Nella seconda "ricambio" il favore e trionfo io. Nella terza l'equilibrio regna sovrano: Stefano parte bene, fa un piccolo errore e lo sopravanzo, mantenendo fino al quarto giro la leadership anche se lui aveva parzialmente eroso il mio vantaggio; dopo la discesa del quarto giro accade però l'imponderabile: prendo il bug e mi pianto, lui mi sopravanza ma alla prima curva collide contro il muro, restituendomi la testa della gara che gestisco poi per l'ultimo giro. Nella quarta gara l'equilibrio si ripete ed il copione è lo stesso: mantengo la leadership fino al penultimo giro, quando un errore di atteraggio al traguardo consegna al mio tenace avversario la vittoria, che conquista (meritatamente) per due soli decimi di secondo! Penultima gara su una delle mie piste preferite, in cui anche lui non sfigurò nell'ultima giornata di Serie ARM: per quattro giri conduco con un margine risicatissimo su di lui, che spesso riesce ad accorciare pericolosamente, finchè sempre nel solito penultimo giro un suo errore amplia il margine, e porto l'auto al traguardo gestendo quel che posso. Ultima gara con equilibrio meno nitido a causa di alcuni suoi errori, e vinco senza troppi patemi.
Faccio i miei complimenti a Stefano, avversario davvero ostico e sempre pronto a dar filo da torcere. Oggi ha sbagliato molto poco, per il ritorno dovrò star bene attento a giocarmi le mie carte. Alla prossima! :-)
Ultima modifica di AngelS93 il mer 4 dic 2019, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » gio 5 dic 2019, 10:52

Apro la sfida di ritorno del play-out:

AngelS93 - Stefano

Modalità come l'andata, limite fissato a domenica 22 dicembre!

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » lun 16 dic 2019, 23:16

AngelS93 - Stefano 5-1 (1-1-1-1-1-2)
Auto scelta: Adeon (altra auto proposta: Bertha Ballistics)
Piste scelte: MS1, SM1, GT1, TW2, TITH2, SM2

La sfida di ritorno si apre (e si chiude) nel più completo equilibrio, a dispetto del risultato finale. Nella prima gara Stefano parte bene e va avanti, ma un errore in uscita dalla sala dei dinosauri lo condanna, gestisco discretamente e mi prendo la vittoria, nonostante un buon passo del mio avversario. Nella seconda parto bene io, ma in seguito prendo male la scorciatoia dopo lo slalom tra gli scaffali e Stefano mi supera: per un paio di giri è davvero una lotta serrata con il mio avversario che non molla un centimetro, condannato alla fine da due errori che gli fanno purtroppo perdere contatto. Nella terza gara si ripete il duello ma un errore al curvone in discesa gli fa perdere terreno, ma all'ultimo giro sbaglio anch'io prima del rettilineo finale e vinco di un soffio. Nella gara successiva si ripete il copione, errore di Stefano e successivo sbaglio da parte mia, e vittoria sofferta. Nella penultima gara sbaglio più volte l'entrata nel giardino con il ruscello, ma non commetto errori nel medesimo tratto negli ultimi due giri e vinco nonostante un tenace Stefano che mi dà sempre battaglia. Nell'ultima gara sbaglio molto e il mio avversario si prende meritatamente la vittoria.

CONSIDERAZIONI DI FINE TORNEO

Ebbene si, rimango nel Serie ARM faticando più del previsto, specialmente grazie ad uno Stefano molto in palla, a cui vanno tutti i miei complimenti. Una conclusione di torneo onorevole per lui, a cui auguro comunque di iscriversi al prossimo Serie BRM perchè è ampiamente in grado di dare filo da torcere a tutti! :D
Per quanto riguarda il resto del torneo, ho notato miglioramenti rispetto allo scorso anno, con punte di grandi vittorie alternate ad una forte discontinuità di prestazioni: un inizio in sordina, una parte centrale caratterizzata da una repentina ripresa ed un finale che mi ha visto lentamente perdere il contatto con gli altri in lotta per il terzo posto. Unica soddisfazione rimane quella di aver fatto sudare parecchio i primi due classificati Etnico e Miche, ma sono consapevole che il prossimo anno bisognerà fare molto di più per garantirsi quantomeno l'estraneità dalla zona retrocessione e playout. Ci vediamo al prossimo Serie ARM! :D
Ultima modifica di AngelS93 il lun 16 dic 2019, 23:18, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » mar 17 dic 2019, 20:13

Bene ragazzi, si conclude ufficialmente anche questo Serie ARM con la disputa dei Play-out.
Si salva AngelS93 :appl: , mentre Stefano dovrà farsi almeno un anno di purgatorio per tornare a competere nella massima serie.
Di nuovo complimenti e grazie a tutti per la partecipazione :allah: :appl:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da TheFactor82 » mer 18 dic 2019, 15:10

Bravi per aver portato a compimento questo torneo, dopo tanti anni ed edizioni, e seppur con defezioni e problematiche organizzative!

Mi auguro che il prossimo anno ci possa essere una partecipazione più "attiva" e meno problematica, per un torneo lungo ma assolutamente appassionante, anche per chi non vi partecipa più (come il sottoscritto...)

Mi riferisco sia al serie Arm che al Brm e pure alle coppe. E' un sistema davvero ben studiato. I miei sogni di gloria una volta raccontavano di esportarlo anche all'estero, per poter poi organizzare cose trasversali come la Champions e l'Europa League... Sogni che rimarranno tali, ma non importa. E' importante che invece qui la "tradizione" non si fermi!

Bravissimi tutti!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Drakan » mer 15 gen 2020, 18:18

Concludo con una considerazione sul mio serie arm...
Ho corso sempre troppo scazzato, senza mai provare un auto o le piste (almeno le piste me le preparavo per le dispute difficili lo scorso anno) quindi quando ho perso il terzo posto in favore R6 Turbo ho pensato "due palle" ma anche "è giusto così". Le nostre sfide erano state sempre molto eque, e nonostante il recupero finale con i due big non meritavo certo il podio per gli sforzi che ho fatto... quindi complimenti al mio avversario e spero in futuro di avere tempo e voglia per prepararmi al meglio per le gare lol
Infine, un obbligo, complimenti a Miche per aver finalmente vinto questo torneo... dopo i due sgambetti che gli ho fatto già mi immaginavo un pacco bomba sotto casa, e invece è riuscito a portarla a casa contro un etnico in formissima per buona parte del torneo e io posso dormire tranquillo lol lol
Complimenti a tutti, compresi i poveracci che ho fatto tribulare nel trovare giorni in comune per correre :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da Tia » gio 16 gen 2020, 21:10

Drakan per la prima volta nella sua vita si rende utile e riesuma un topic in cui avevo necessità di scrivere.

Vi lascio alla visione del video montato dal buon Marco repainter, tassativo guardare il video prima di leggere lo spoiler sotto.
SpoilerMostra
Come avete visto nel video precedente, Michelangelo ma anche Etneus95 e R6 Turbo hanno ricevuto, per la prima volta nella storia di ARM una targhetta fisica che potranno esibire nella loro bacheca reale!
Ringrazio infinitamente Marco per l'idea e la realizzazione e THE B per l'aiuto logistico. Io mi prendo solo il merito di mecenate :lol2:
Ancora grazie e complimenti a tutti, spero che la sorpresa sia stata gradita a tutti i coinvolti.
SpoilerMostra
Immagine del podio virtuale

Immagine
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da WheelSmith18 » gio 16 gen 2020, 21:30

Sono rimasto senza parole... grandissimo lavoro... complimenti :appl: :appl:
WHEEL SMITH.

Avatar utente
A n d r e a
Messaggi: 73
Iscritto il: sab 18 ago 2012, 0:57
Località: Molisn't

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da A n d r e a » ven 17 gen 2020, 2:04

Spettacolare davvero! :shock:
E grandi i carlons che buttano il sangue per ARM
F

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da TheFactor82 » ven 17 gen 2020, 9:39

:cry: :piange: :cry: :piange: :cry: :piange: :cry: :piange: :cry: :piange:

E non si tratta di tristezza, ma di commozione (non cerebrale).
E' una cosa bellissima.
E non parlo tanto della targhetta in sè (che comunque è bellissimissima se son di più) ma di tutto quello che ci sta dietro. Il pensiero, lo sbattimento della realizzazione, i SOLDI spesi, il TEMPO speso.
Tutto questo fatto sì per Revolt, sì per ARM... Ma soprattutto PER VOI. Per i legami di amicizia che si sono creati nel tempo e che si allungano, si accorciano, si stracciano (a volte, eh sì), si allacciano.
Grazie per aver riportato qui questa vostra gioia. La faccio anche mia.

<3
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM 2019 - Regolamento, Calendario e risultati

Messaggio da AngelS93 » ven 17 gen 2020, 13:30

Solo applausi per la sensazionale idea di Marco repainter e THE B! e la spontanea reazione di Michelangelo! :appl: Quando l'amore per questo fantastico videogioco supera le barriere geografiche e virtuali, solo questo può accadere! <3
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti