ARM Track Editor Fight XIV

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da Michelangelo » mer 21 nov 2018, 17:51

E' sempre bello aprire un nuovo topic nella sezione Multiplayer in questo periodo dell'anno perché, per noi ARMiani, non è Natale senza ATEF! Ebbene sì signori, siamo giunti alla QUATTORDICESIMA edizione e anche quest'anno io e TheFactor82 siamo lieti di ospitarvi a casa nostra per il classico cenone di Natale con gli utenti di ARM. Siete tutti invitati, l'unica cosa che vi chiediamo è che ogni partecipante dovrà portare un regalo da dedicare a tutti gli altri componenti, regalo ovviamente da scartare quando siamo tutti riuniti insieme come si usa fare nelle grandi famiglie. Chiaramente, nel nostro caso, il regalo saranno le nostre personali piste create col Track Editor! :festa:
Detto questo, mi sento ancora di rinnovare i ringraziamenti a tutti voi per la magnifica edizione dell'anno scorso, la quale ha visto ben DICIOTTO piste e ben TREDICI partecipanti online! :allah: Se anche quest'anno saremo così tanti, mi sa che io e il Kappo dovremo pensare ad organizzare la cena in un locale più spazioso :ride:

Detto questo, chiaramente le iscrizioni sono aperte fin da adesso, la data della disputa del torneo online sarà indicativamente dopo il 17/12, ad ogni modo è bene cominciare a preparare già da adesso le vostre piste. Come molti già sanno, nelle prossime due settimane sarò in California quindi non avrò modo di stare molto dietro all'organizzazione, stabilire scadenze e quant'altro, voi cercate di fare i bravi e l'importante è che sappiate di dover inviare la vostra pista AL MASSIMO entro il 15 dicembre. A tal proposito, bisognerebbe capire chi farà da raccoglitore delle piste quest'anno, ma lo sapremo sicuramente nei prossimi giorni.

Qui sotto vi pubblico in spoiler il regolamento, dedicato soprattutto ai potenziali nuovi iscritti o a chi magari non si ricorda alcuni dettagli. Cominciate a preparare gli addobbi natalizi, album di Michael Bublé a palla e fiondatevi sul Track Editor! 8-)

PISTE APPROVATE - VOTI ARRIVATI
Michelangelo - "Hotel California"
Ciccio - "Il bordo EZ MODE S"
Etneus95 - "Gabibbo Autodrome"
TheFactor82 - "The_Funnel"
The B! - "Technical meow"
AngelS93 - "In the Massachussets"
Luck Nos - "Formula 1 1950-2017"
ZephirPFS47 - "MIRMILLODROME"
CarmySpecial - "Scinniti!"
Marco Repainter - "Fondo stradale dissestato"
trattore95 - "No Etiquette"
R6 Turbo - "Track03"
Wheel Smith - "Mamma Ho Perso L`Aereo"
JoKeRace7 - "il tranello del 7"
Ionico - "IonicATEF"
Drakan - "roller costine"

RISULTATI
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing

:imp: REGOLAMENTO UFFICIALE ARM TRACK EDITOR FIGHT XIV :imp:
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte online e quella offline.

LA PARTE ONLINE si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (? per questa edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche su questo topic attraverso un file criptato: esso potrà essere scaricato il giorno della disputa della parte on-line ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo QUARANTA MINUTI prima dell’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per installare e provare le piste; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato PEGGIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

Dal momento della PUBBLICAZIONE della password per scompattare le piste, alla FINE DELLE CORSE ONLINE, è SEVERAMENTE VIETATO commentare in qualsivoglia modo una o più piste, proprie o altrui. No frasi del tipo "questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella", no frasi tipo "Segnatemi RIT perchè non mi piace correre su queste piste" o similari. Chi terrà questo comportamento sarà espulso dalle corse.


LA PARTE OFFLINE, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 0 a 5 STELLE di gradimento di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a ?, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche "i mezzi voti" (ovvero le mezze stelle. Per cercare di arginare eventuali tatticismi, ogni partecipante dovrà utilizzare l'INTERO RANGE a propria disposizione. Quindi la/e pista/e che riterrà peggiore/i dovrà/anno avere 0 stelle, la/e migliore/i 5 stelle.

Vince la parte offline chi ha totalizzato una maggiore somma di stelle. Anche qui verranno premiati con targhetta i primi 3 classificati, eventuali ex-aequo saranno risolti basandosi sui singoli voti e la spunterà chi avrà ottenuto il voto singolo più alto.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista seguiranno questa regolamentazione:
10x10 = 100 caselle
9x11 = 99 caselle
8x12 = 96 caselle
7x13 = 91 caselle
6x15 = 90 caselle
5x18 = 90 caselle
(ricordiamo che sotto le 10 caselle il track editor non scende, quindi se uno vuole fare una pista 5x18, dovrà creare una griglia da 10x18, e poi usarne solo 5 su un lato)
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA mentre sono vietati i bivi, la strada da percorrere dovrà essere solo una.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
Allegati
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(126.45 KiB) Scaricato 124 volte
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(126.45 KiB) Scaricato 124 volte
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da Etneus95 » mer 21 nov 2018, 17:59

ISCRITTO! Non potrei mai mancare a uno dei tornei più divertenti e, per quanto mi riguarda, più attesi dell'anno. La mia pista, abbozzata in un noioso pomeriggio di maggio, è in lavorazione da stamattina. Si punta al doppio podio u.u Fatevi sotto! :festa:
Ultima modifica di Etneus95 il mer 21 nov 2018, 17:59, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da THE B! » mer 21 nov 2018, 18:04

Iscrittissimo! :festa:
E sono pure in anticipo, ho già fatto il mio pacco di Natale da consegnarvi. :mrgreen:
SpoilerMostra
Se vi serve un gruppo che suona al cenone, è libera la banda del braccio, giusto Lo Scassatore ? :mrgreen:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Luck Nos
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 19 set 2017, 14:31

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da Luck Nos » mer 21 nov 2018, 18:14

Sottoscrivo iscritto!!!
Ritorno sulla scena armiana dopo un lungo periodo di tregua (nonostante volevo ritornarci poco tempo fa nelle RRN).
Si diano inizio alle danze invernali! :D (cercando di portare a casa una bianca targhetta)
SpoilerMostra
(inverno = bianco ; neve = bianca lol lol :lol2: )
Fortis cadere, cedere non potest - Il forte può cadere, ma non cedere.
Qui bonus ferit, bonus perit - Chi di bonus ferisce, di bonus perisce. (originale: Qui gladio ferit gladio perit - Chi di spada ferisce di spada perisce).
Oculum pro oculo, et bonusm pro bonus - Occhio per occhio e bonus per bonus.
O la bomba o l'ultimo posto - Luck Nos

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da AngelS93 » mer 21 nov 2018, 18:26

Iscritto, pur solo nella parte offline, come già sperimentato l'anno scorso. Pur non avendo la pista già pronta, sono già un "vulcano" di idee! lol
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da R6 Turbo » mer 21 nov 2018, 18:33

Diciamo che non avendo tanto tempo avrei gradito fare solo la fase online ma dato che non è possibile mi metterò lì a fare una pista e vedrò di partecipare anche io :D

In realtà potrei andare a cercare una delle vecchie piste fatte da bambino ma il case del '95 non è collegato ad un desktop ormai da qualche anno :ride:
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
trattore95
Messaggi: 235
Iscritto il: ven 19 ago 2011, 10:23

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da trattore95 » mer 21 nov 2018, 19:30

Mi iscrivo anche io. GG EZ a tutti.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da Vas0sky » mer 21 nov 2018, 20:36

Iscritto, non so se parteciperò anche alla parte online ma spero di si.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da Marco repainter » mer 21 nov 2018, 20:47

Ovviamente stra stra stra stra iscritto, senza bisogno di chiederlo XD . Ancora una volta sarà bello creare la pista facendola provare a tutti. Per l'evento dovrò andare a ritrovare i due bozzetti fatti già qualche mese fa, sperando di riuscire a tirarli fuori da qualche pila di carta (messa appositamente per nascondere le mie idee ad occhi indiscreti :ladro: ). Per la parte online dovrei riuscire ad esserci anche quest'anno, appena usciranno le possibili date vi farò sapere di più :good: . Per ora, divertiamoci nel torneo più cool di ARM 8-) a partire dalla creazione delle piste :mrgreen:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da Drakan » gio 22 nov 2018, 18:58

Ovviamente iscritto!
Ma sostanziali modifiche al regolamento sono state fatte o si possono proporre? oppure ci sono le stesse regole dell'ultima edizione? :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da WheelSmith18 » ven 23 nov 2018, 17:19

Iscritto, cercando di migliorare il risultato dell'anno scorso... Ho anche già un'idea della mia pista... :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da Hermes » lun 26 nov 2018, 21:42

Sperando che Dicembre sia più tranquillo di questo mese che sta per finire, dovrei esserci, ma purtroppo non posso darvi la certezza assoluta. Vi sapro dire meglio più in là! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


CarmySpecial
Messaggi: 85
Iscritto il: mer 22 nov 2017, 16:53

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da CarmySpecial » gio 29 nov 2018, 14:40

ISCRITTOOOO!! Dopo l'esordio dello scorso anno adesso voglio essere tra i protagonisti e vi farò impazzire con la mia pista! BUON ATEF A TUTTI! ;)

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da Etneus95 » lun 3 dic 2018, 9:51

ANNUNCIO IMPORTANTE: In qualità di figlio delegato da mia mamma Michelangela vi comunico che il raccoglitore di questa edizione sarà Lo Scassatore, che ringraziamo nuovamente per la disponibilità. :allah:
Inviate a lui in MP sul forum la vostra pista in formato .tdf entro e non oltre il 15 dicembre come già indicato da Michelangelo al primo post.
Breve riepilogo delle regole per la pista:
• Dimensioni massime consentite: 10x10, 9x11, 8x12, 7x13, 6x15, 5x18
• Nessun bonus sulla pista
• Nessuna instance / oggetto / modello che non provenga dal track editor originale
• Nessun pezzo in asfalto, solo parquet
• Tutti i pezzi devono essere funzionali al percorso: no pezzi di abbellimento, percorrere in entrambi i sensi ponti e incroci, no bivi.

Approfitto per chiedere a Marco repainter se è disponibile in settimana per realizzare la nuova griglia di partenza, come di consueto.
Grazie dell'attenzione.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight XIV

Messaggio da TheFactor82 » lun 3 dic 2018, 9:56

Iniziate anche a stabilire la serata in cui si corre!!! Che Natale arriva in fretta! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti