Detour Series Special Event

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Tia » dom 12 ago 2018, 9:41

Presente!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da THE B! » dom 12 ago 2018, 11:13

Ci sono! :good:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Marco repainter » dom 12 ago 2018, 11:17

Confermo anche io :D
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Drakan » lun 13 ago 2018, 12:28

se sarò presente confermo assolutamente anche io la mia presenza lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
trattore95
Messaggi: 235
Iscritto il: ven 19 ago 2011, 10:23

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da trattore95 » lun 13 ago 2018, 12:44

Dovrei esserci, a meno di sorprese

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Gigi » mar 14 ago 2018, 9:45

Oooh iscritto!
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Etneus95 » sab 18 ago 2018, 3:52

Affluenza da record! :appl: Ecco gli iscritti (confermati o semi-confermati)

A n d r e a
AngelS93
CarmySpecial
Drakan
Gigi
JokeRace7
lorydc90
Marco Repainter
Michelangelo
NicoMilan93
R6 Turbo
Stefano
THE B!
Tia
trattore95
WheelSmith18
ZephirPFS47

Il giorno immediatamente precedente l'evento chiederò conferma definitiva a tutti in privato :good: Nella possiiblità estremamente remota in cui siamo effettivamente tutti presenti, Kapo compreso, saremmo addirittura 18 il che è revoltianamente impossibile. Staremo a vedere :dubbi:

Segnalo nel frattempo la confermata compatibilità delle piste su RVGL Mobile.
Ultima modifica di Etneus95 il sab 18 ago 2018, 4:03, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Etneus95 » lun 20 ago 2018, 17:48

Double post per annunciare l'apertura delle scommesse sulla pagina WebTip! :rock:

Annuncio contemporaneamente una piccola interessante modifica alle voci del modulo scommessa: (un plauso al kapo :appl:) da oggi, appena sotto i piazzamenti finali e il pilota con più vittorie, troverete due scommesse numeriche (0-20), denominate Bonus 1 e Bonus 2. Dal valore rispettivamente di 15 e 20 punti per la scommessa esatta, questi due campi sostituiscono le voci originarie Piloti ritirati e Piloti assenti (se non erro). Queste scommesse Bonus sono dunque da oggi "libere" e potranno essere applicate, a discrezione degli organizzatori, (utilizzo totalmente facoltativo, se ne può utilizzare anche una sola o nessuna delle due) con criteri ogni volta differenti per ciascun torneo. A questi ultimi spetta ovviamente il dovere di annunciare in tempo COSA rappresentano le due scommesse Bonus per il torneo in corso.

Di conseguenza, siete invitati tutti a pronosticare:
• la classifica finale dei primi 10 piloti
• il pilota più vincente
• BONUS 1: il numero di ritiri avvenuti durante l'intera serata. Come da Regolamento, (DIFFERENTEMENTE dal "gentlemen's agreement" delle RRN) verrà considerato ritirato chiunque non porti a termine la propria gara volontariamente.
• BONUS 2: il numero di volte TOTALI in cui il mio bestlap (il famoso tempo sfida) verrà battuto durante l'intera serata. Se per esempio Lory e Miche battono il mio tempo sulla stessa pista, sono 2 "punti" distinti e separati.

Se avete domande chiedete qui o su Telegram. Approfitto per ricordarvi che domani verrò a cercarvi singolarmente (no non voglio uccidervi) per avere la conferma DEFINITIVA della vostra presenza/assenza.
Ultima modifica di Etneus95 il lun 20 ago 2018, 17:49, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Etneus95 » mer 22 ago 2018, 22:16

Password pack: etneus2018detour
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da TheFactor82 » gio 23 ago 2018, 16:56

Tocca a me scrivere per primo di questo torneo?? Ok! :-)

Innanzitutto un grande ringraziamento alla pazienza dei presenti, ieri sera. Come avevo accennato privatamente ad Etnico, per me ieri era una sera difficile e mi sarebbe stato mooooooooolto più facile anticipare di un giorno, ma l'ho saputo troppo tardi e non volevo scombinarvi i piani.
Così, in montagna, collegato in tethering col cellulare nell'unico angolo della casa dove prendeva 1 tacca misera, su un portatile dove non avevo mai giocato, al buio dopo aver messo a nanna Sofia... Con un po' di problemi (li avrete notati) son riuscito a ficcare il naso in questo torneuccio interessante.
Al solito, la mia prestazione ha lasciato molto a desiderare. Se penso che ai tempi delle piste Nightmare ero l'unico in grado di completarle e vincerle in scioltezza, e adesso non riuscire a combinare nulla... Va beh, inutile che mi deprima.
E' stata una bella serata e un torneo organizzato molto bene, quindi applausoni ad Etnico. Se posso esporre una critica, su alcune piste le modifiche mi sono sembrate un po' esagerate, come se l'unico scopo fosse quello di sfruttare ogni singolo centimetro percorribile, a QUALSIASI costo -> :-?
Però devo dire che alcune varianti come TW1 hanno reso la pista forse addirittura più interessante dell'originale!
Lieto di aver partecipato, sono addirittura riuscito a strappare un Giro sfida, :shock: incredibile per il sottoscritto.

Ps: mi fregio di aver vinto, di pochissimo, le scommesse su WebTip... 8-) E noto con piacere di non essere stato il solo a non aver capito che Etnico in realtà non avrebbe corso con noi... lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da THE B! » ven 24 ago 2018, 11:37

SpoilerMostra
Due parole, TheFactor82 capirà :mrgreen:
Per prima cosa faccio i complimenti a Etneus95 per il lavorone di modifica delle piste. Devo dire che, tranne TT2, le piste sono molto carine.
Parlando del torneo....... ho fatto "schifio" :down: . Mi aspettavo di non arrivare ultimo, ma il fattore sorpresa delle piste, il correre da telefono (senza lag :good: ), e la sfiga che ho nel correre le no bonus mi hanno tagliato le gambe. Faccio i complimenti ai vincitori. :appl:
Il prossimo obbiettivo è fare una RRN su queste piste con i bonus.
Inoltre sto facendo i ladder sulle piste con RC Bandit e devo dire che me la cavo. Appena sono soddisfatto li pubblico.
"Altro da dirvi non vò" cit.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Marco repainter » ven 24 ago 2018, 12:42

Un'idea esplosiva, riprogettare le piste in modo da cambiare le classiche traiettorie, facendo percorrere le auto anche nei punti dove normalmente non si mette ruota se non solo per atterraggio dopo un volo causato da un missile avversario (mi riferisco specialmente a Museum 1 intorno alla statua egizia del cane, nel caso sopra descritto del missile avviene quando la si percorre in senso inverso). Insomma, una genialata pazzesca che è diventata realtà :rock: . Etnico merita un'ovazione per tutto il tempo impiegato nel fare queste piste e per il modo in cui le ha fatte, perché percorrerle cercando di fare il miglior tempo sembrava un po' come essere alla Corsa per l'Oklahoma Re-Voltiana :ride: :appl: :appl: :appl:
Il torneo è stato molto bello, mi sono divertito mentre correvo nonostante le sportellate che arrivavano a destra e a manca. Per una volta non mi lamento nemmeno dell'assenza dei bonus altrimenti sarebbe stato davvero un caos averli in pista. I 4 giri hanno aiutato parecchio, perlomeno a me, riuscire a correre bene perché il primo giro è da dimenticare, il secondo è per dare una ripassata ai nuovi ostacoli, il terzo e il quarto è per provare a fare il best in quanto si è più distanti dalle altre vetture abbastanza da poter fare un tempo decente; allo stesso tempo si cercava di acquisire una posizione benevola per portare a casa un po' di punti da sommare nella classifica finale con i best lap (se presi).

Considerando la mia corsa purtroppo sono partito con 3 piste di ritardo, nonostante ciò ho percorso i tracciati con una certa "maneggevolezza", difatti in quasi tutte le piste sono riuscito a percorrere il primo giro aspettandomi l'ostacolo che ci sarebbe stato, evitandoli e portandomi davanti al gruppo di corsa; poi però appena arrivavo su una curva ad U o ad una "complicata" ecco che tutti gli altri mi venivano addosso, sfruttando la mia auto come cuscinetto per affrontare meglio la curva, trovandomi così in ultima posizione in un battibaleno. Una volta ripreso a correre, bene o male sono riuscito a riguadagnare qualche posizione grazie anche agli errori che gli altri facevano in pista a causa delle diverse traiettorie. È stato bello sopratutto sentire quell'adrenalina che ti spinge a fare sempre meglio ad ogni giro al di là delle spinte e degli scontri contro i muri che si subiva, ed è questo che mi è piaciuto molto di questo torneo: tracciati "nuovi" da esplorare correndo sopra e spingendo al massimo per competere con gli altri.
La nota dolente o il momento cupo del torneo per me sono state ToyTanic 1 & 2 e poi Rooftops, nelle quali nei primissimi giri mi sono trovato con la "X" lampeggiante in alto del mio schermo. Riposizionamento inutile in quanto non funzionava sopratutto perché la X mi compariva dopo qualche metro dal punto in cui l'avevo presa. Alla fine non mi rimaneva che mettermi in un angolino in attesa che si passasse alla pista successiva.

In classifica finale mi sono ritrovato in 7 posizione con terzo posto su TW1 e SM2 e poi secondo posto su SM1. Dispiaciuto per questi eventi (il ritardo prima e la X dopo) che mi hanno penalizzato per conquistare una posizione migliore in classifica finale, mi tengo un settimo posto un po' stretto perché per come correvo so che avrei potuto fare di meglio.
Allo stesso tempo non posso biasimare a Etnico per le X che mi sono preso, non potrei immaginare a quanto smanettamento abbia dovuto fare per far sì che le piste fossero ben percorribili nel miglior modo e senza inconvenienti. Però avrei preferito perdere sapendo che ho sbagliato io piuttosto che prendermi queste penalità involontarie. Pazienza, si vede che doveva andare così.

Infine mi complimento con i partecipanti, dal primo all'ultimo, per aver giocato e per le sfide in pista, il tutto in un sano e genuino divertimento :appl:
Grazie a tutti! :good: :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Drakan » sab 25 ago 2018, 13:33

complimenti ai vincitori!! mi dispiace non aver partecipato ma ci sarò sicuramente per un eventuale bis :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da THE B! » dom 26 ago 2018, 2:12

TB: Benvenuti a questa intervista speciale. Sono THE B!, il vostro giornalista e oggi intervisto il creatore del torneo ufficiale “Detour series”, Etneus95. Benvenuto!
ET: Un saluto a tutti i lettori!

TB: Quando hai cominciato a pensare a questo torneo? Quale è stata la scintilla?
ET: Non ricordo con precisione quando è nata l'idea. Già un anno fa, durante le numerose RRN, mi soffermavo pensando ai punti morti delle piste e mi chiedevo «Possibile che nessuno sia mai passato di lì?». Così a maggio 2018 ho deciso di dare vita a questo pack di piste debitamente “deviate” (da qui Detour Series) in modo da valorizzare ogni angolo della mappa.

TB: Lo sviluppo del regolamento ti ha messo in difficoltà?
ET: Non troppo. Ero sicuro di voler far correre le piste “al buio” senza allenamento, quindi la scelta No bonus era obbligata per evitare situazioni caotiche. Per l'auto mi sembrava interessante lasciare ai singoli la libera scelta tra JG-7 o Adeon. In più, per dare pepe al gioco, ho inserito un bonus per chi avrebbe eguagliato il mio bestlap.

TB: Quanto tempo ci hai messo nel modificare e controllare tutte le piste?
ET: Con l'aiuto del buon Ciccio, ho imparato le basi di Blender a fine maggio. Nel giro di un mese esatto tutte e 14 le piste classiche più la “semiclassica” Venice erano pronte. Naturalmente al termine di ciascuna pista facevo quanti più giri possibile in giocatore singolo, ma sapevo che il test vero sarebbe dovuto avvenire in multiplayer.

TB: Qualcuno ti ha aiutato nel controllare le piste?
ET: Certamente. Come ho detto, appena terminate le piste e i test offline, ho sottoposto le piste alla community internazionale di Re-Volt I/O sotto forma di torneo “unofficial”, in tutto e per tutto simile a quello appena svolto su ARM. Questo evento di lancio è stato preziosissimo per avere i primi feedback e segnalazioni di bug.

TB: Perché fare il torneo in questo periodo?
ET: Dopo il debutto con la community internazionale, ero subito ansioso di sottoporle anche ai compagni di ARM ma, data la coincidenza con la Balilla Soccer Cup, ho preferito aspettare agosto. Purtroppo tra aste di Fantacalcio e gite fuori porta, il periodo non è stato sicuramente dei migliori e ha fatto registrare alcune assenze. Ma non posso lamentarmi: non dimentichiamo che, se si fosse svolto anni fa, un torneo di 11 partecipanti avrebbe rappresentato un record per ARM.

TB: Le piste sono piaciute a tutti o qualcuno si è lamentato?
ET: Complessivamente direi che sono piaciute. Nelle piste più complesse, all'incirca da TT1 in poi, sono stati scovati dai piloti dei difetti di progettazione più o meno gravi relativi a collisioni o a nodi del tracciato. Meritano una menzione i poveri Lory e Marco che durante il torneo hanno beccato rispettivamente due e tre X in piste diverse. Approfitto per scusarmi nuovamente con loro, perché quei bug avrebbero dovuto essere risolti dopo il primo test con gli internazionali.

TB: Ti aspetti di fare ulteriori modifiche alle piste?
ET: Assolutamente sì. Il pack ha riscosso un buon successo e ha ricevuto apprezzamenti sia per il concetto di base che per il layout di specifiche piste, e sarebbe un vero peccato da parte mia lasciare imperfetto il tutto. Quindi aspettatevi nuove release!

TB: Verranno fatte delle RRN con queste piste?
ET: Sono state già fatte, in tempo da record! Proprio il giorno prima di questa intervista si è svolta la prima RRN sulle piste Detour Series. Anche qui non sono mancate X fatali e bug vari, ma sono comunque contentissimo che il pack abbia trovato il favore degli utenti al punto tale da volerlo utilizzare così presto in RRN, al di là delle imperfezioni.

TB: L'intervista speciale si conclude qui. Vuoi dire qualcosa al pubblico che legge?
ET: Grazie a tutti coloro che hanno dato un aiuto per la progettazione, partecipato ai test e al torneo o dato un feedback nei giorni successivi l'evento. Viva ARM!

TB: Ci vediamo alla prossima intervista.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Detour Series Special Event

Messaggio da Michelangelo » mer 29 ago 2018, 12:24

Credevo di aver già commentato ma mi sbagliavo. Se dovessi parlare del mio risultato finale chiaramente non sarei per nulla soddisfatto, mi aspettavo di fare meglio ma purtroppo ho pagato dazio i diversi contatti subiti a inizio gara che mi hanno condizionato, in quanto per cercare di rimontare mi prendevo dei rischi quasi "alla cieca" vista la scarsa conoscenza delle piste.
Tutto sommato però è stata una serata abbastanza divertente e vedere le piste originali con diversi layout è un qualcosa che mi è sempre piaciuto ma che, per ovvi motivi di incompetenza e scarsa voglia di mettermi su Blender e roba varia, non ho mai fatto in questi anni. Etnico merita quindi degli enormi complimenti per aver fatto questo lavoracci che NON devono rimanere tali ma meritano di essere sfruttati più spesso. Chiaramente si è notato che in alcune piste, soprattutto le ultime, le modifiche fatte erano mirate solamente all'arrecare problemi ai piloti e concedersi delle grasse risate in diretta per le bastardate ideate da Etnico, però ci sono molte piste che meritano di essere usate più spesso anche nelle RRN e, molte delle quali, reputo siano anche migliori delle originali (una su tutte TW1, è letteralmente FANTASTICA, ma anche la stessa TITH1 ha finalmente un senso).
Grazie a tutti per la bella serata e alla prossima!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti