Secondo ARM TM - Torneo Multiclasse

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Secondo ARM TM - Torneo Multiclasse

Messaggio da R6 Turbo » gio 19 lug 2018, 15:37

Stavo spulciando l'albo d'oro, ho trovato questo torneo e subito ho pensato che mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare.. Quindi perché non rifarlo? Finito il Balilla, magari verso fine agosto o settembre si potrebbe pensare di rifarlo. L'idea è molto bella e non troppo pesante, ma mi piacerebbe cambiare una cosa:
- invece che dare 5 auto prefissate e ognuno sceglie l'ordine, lasciare la possibilità che ognuno scelga l'auto che preferisce di quella categoria.

Il regolamento era:
SpoilerMostra

In pratica ogni iscritto deve scegliere e scriversi da qualche parte una macchina per ogni categoria (principiante, avanzato, etc etc) e quelle auto verranno poi da lui utilizzate durante lo svolgimento del torneo.
Sono previste 5 giornate, 14 piste (le 13 originali + rooftops), sì bonus. in pratica possiamo dire che il torneo è composto da 5 RRN, in cui di volta in volta ogni pilota userà una delle macchine che ha scelto e scritto precedentemente, secondo l'ordine in cui le ha scritte.
Questo significa che non si corre secondo un ordine di categoria, e potranno esserci, per esempio, rc bandit e toyeca che corrono insieme ad adeon nello stesso momento!
Anche il fattore strategia quindi ha la sua importanza. Prima dell'inizio del torneo ogni iscritto dovrà mandare un pm a un controllore con dentro la sua lista auto.
Per ogni giornata verrà usato il sistema di punteggio delle RRN, e alla fine delle 5 il vincitore verrà decretato sommando i punteggi di ogni giornata.
Più avanti aggiornerò il testo per vedere che sistema di punteggio usare (magari scalare in modo da essere più equo o premiare la strategia/fortuna e mettere 10-8 ecc..) e che auto si possono scegliere (classiche +/- le dreamcast e +/- Carnival).
Ho voluto aprire comunque il topic per vedere se questa proposta suscitasse dell'interesse o meno.
Scrivete pure le vostre opinioni e ditemi se foste interessati a partecipare! :D
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Secondo ARM TM - Torneo Multiclasse

Messaggio da AngelS93 » gio 19 lug 2018, 15:59

Non sarebbe una cattiva idea dopo il primo torneo disputato lo scorso anno in cui arrivai terzo, nel caso in cui si dovesse rifare, m'iscriverei sicuramente :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Secondo ARM TM - Torneo Multiclasse

Messaggio da TheFactor82 » ven 20 lug 2018, 10:35

Sono contento che vi piaccia questa tipologia di torneo... Delle mie creazioni credo che sia una di quelle meglio riuscite :3
R6, se vuoi gestiscilo pure tu a livello organizzativo, spero che tu raccolga le adesioni necessarie per correrlo!
(io purtroppo non posso dare disponibilità per 5 giornate! Anche se mi piacerebbe tantissimo partecipare!)

Un commento: la scelta delle auto "prestabilite" era per garantire la totale EQUITA' tra tutti i partecipanti, e per facilitare l'organizzazione (e per aiutare - senza peraltro riuscirci - quel :suino: di Drakan che non è in grado di indicare 5 auto prestabilite in un ordine scelto da lui, e poi rispettarlo - ci ricordiamo tutti vero cos'è successo al raduno, ed anche alla prima edizione online di questo torneo???). Detto questo, valuta tu se la libertà di scelta dell'auto di categoria può garantirla ugualmente!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Secondo ARM TM - Torneo Multiclasse

Messaggio da Marco repainter » sab 21 lug 2018, 9:37

Il multiclasse è un torneo che mi affascina molto e purtroppo, a causa delle mie difficoltà di serate libere, non sono riuscito a partecipare al primo torneo. Questa volta ci vorrei provare, quindi mi iscriverei volentieri! :D
SpoilerMostra
Quando riesci a sfruttare il tuo vecchio XP dove gira benissimo Re-Volt e ti funziona la vpn, non hai (quasi) limiti 8-)
Per le auto sinceramente non saprei a quale proposta affidarmi, nel senso: se io scelgo un'auto qualsiasi che so guidare di quella certa categoria e lo faccio per ogni categoria, certamente le cose si faranno più interessanti a torneo in corso (non era raro trovare perfino nelle rrn con auto a scelta delle auto che alcuni non avrebbero mai scelto) ma è anche vero che renderebbe la gara molto "incasinata" (forse non del tutto in quanto ci saranno categorie diverse per ogni giornata, quindi...). Lasciare come anno scorso effettivamente renderebbe tutto può standard e quindi più "equo" (ma anche qui non del tutto in quanto ci saranno categorie diverse per ogni giornata, quindi...).
Io sarei più propenso per la proposta di R6 in ogni caso, mi intriga assai :good:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti