Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Michelangelo » gio 2 ago 2018, 17:01

Allora ragazzi, dopo quasi due ore di conversazione per cercare di trovare la quadra relativamente alla disputa della finale, è ufficiale che essa si disputerà STASERA all'insolito orario delle 23:30, in quanto solo per quell'orario potranno essere presenti Drakan e Angelo.
Ho inserito nel primo post il file Excel ufficiale per la finale di stasera. Ho inserito l'ordine di scelta delle piste e il punto bonus ai vincenti del girone, ricordandovi che c'è anche il giro veloce per chi fa segnalare il best lap in gara. A stasera!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Drakan » ven 3 ago 2018, 4:42

Primo a commentare!!
Allora... che dire, troppe cose, andiamo con ordine lol
Innanzitutto complimenti davvero a Etnico per aver vinto il torneo... sono contento di vedere che nuova gente si aggiunge all'albo d'oro, e soprattutto se lo è meritato, dato che quasi certamente era il più allenato di tutti noi e , come avevo visto nel girone, ne aveva di sicuro un po' di più nei giri secchi.
In secondo luogo... complimenti a me :D :D
Un secondo post inaspettatissimo, e per quanto mi sia fatto soffiare il primo di un solo punto (mi sembra) sono più che felice del risultato... non sono più allenato da anni ormai, ho rischiato di non poter correre ne la finale (ringrazio tutti per avermi aspettato <3 ) ne la semifinale, odio le no bonus, eppure incredibilmente mi sono trovato a lottare per il podio e alla fine mi sono portato a casa un secondo posto che è pura gioia per il mio spirito revoltistico, e che mi fa credere, nonostante tutte le problematiche, di essere ancora un buon pilota 8-) 8-)
Posso recriminare davvero poco... ho avuto fortuna in alcune piste, strappando posizioni importanti all'ultimo giro, e auto abbastanza favorevoli (contando che penso di aver fatto più schifo proprio su quella da me scelta lol ). Mi rammaricano un po i problemi avuti sulla prima delle due piste da me scelte, con lo schermo che ha iniziato a fare le bizze e alcuni errori che mi hanno portato dalla prima posizione alla sesta, e per l'ultima pista, dove sono stato buttato fuori (da cillo, anche se il fesso sostiene di no u.u ) e sono arrivato quarto con etnico sesto, e poteva essere davvero decisiva.
Comunque come detto non ho nulla da lamentarmi... ieri avrei pagato TF monete sonanti per una serata simile, e etnico ha meritato di vincerla ( e poi una gioia negli scontri contro di me se la meritava dopo le semifinali che gli ho fatto perdere ahah)
Poi i complimenti vanno anche a Cillo e a Miche, perchè per tutto il torneo ce le siamo date di santa ragione in una equilibratissima battaglia, e forse entrambi avrebbero meritato qualcosina di più di me in termini di posizione, ma dopo il penoso compleanno dell'anno scorso li avrei pestati a sangue se non fossi andato a podio.
Bravissimi anche angelo nico e gigi, che se pur distanti in termini di classifica hanno dato filo da torcere in più piste.
Che altro dire, complimenti a TF che organizza sempre questo torneo così importante e che è stato con noi a insultarci e a leggerci la classifica finale come un vero Boss, e per ultimo devo dire che questo è stato forse il mio più bel compleanno, anche migliore di quello dove avevo vinto, perchè correre senza tensioni, ridendo, scherzando e maledicendoci su discord è stato decisamente più bello che correre con tutto mutato per cercare la perfezione, cosa che forse avrei fatto una volta ma che ora non mi ispira decisamente più.
Gare pulite, pochi lag, sfide divertenti e avversari formidabili... che dire, davvero un torneo del compleanno magnifico <3 <3
Ultima modifica di Drakan il ven 3 ago 2018, 4:43, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » ven 3 ago 2018, 11:37

Ieri sera ho deciso che poteva valere la pena collegarsi per dare un'occhiata alla finalissima...
E devo dire che è stato un spettacolo davvero emozionante (giù solo a guardarlo).

Innanzitutto complimenti vivissimi a tutti i partecipanti della finale che, anche se in un orario insolito, si sono impegnati e sono riusciti ad organizzarsi e correre insieme senza dover lasciare fuori qualcuno o procedere con qualche ripescaggio (pratica funzionale ma che non apprezzo tanto perchè è giusto che in finale ci vada chi effettivamente lo merita e l'ha conquistata "sul campo").

Ieri sera poi mi è stato offerto l'importante compito di fare da host, per dare quel tocco di "imparzialità" in più, che in una finale del torneo più importante dell'anno di sicuro non stona.

Parlando delle gare, è stato davvero uno SPETTACOLO. Nel senso proprio di show. Ho seguito da spettatore tutte le 14 gare, dall'inizio alla fine, guardandomi i duelli dei vari giocatori e ascoltando le loro voci in diretta. Una cosa che normalmente avrei reputato noiosa, poichè comunque correre è più divertente, ed invece è stato appassionante e coinvolgente lo stesso!

Confermo quanto detto da Drakan: è stata una splendida finale del compleanno, giocata ad alto livello, equilibratissima in una lotta a 4 (dove comunque gli altri 3 hanno messo, di tanto in tanto, il loro naso a rendere ancora più belle e emozionanti le gare), segno che anche il format di quest'anno a mio avviso è stato particolarmente azzeccato. I 7 ri-host obbligatori poi non hanno dato problemi, e tutto è filato liscio come l'olio delle pozze revoltiane.

Complimenti al vincitore infine. Credo che si sia meritato questo nuovo trofeo, e il fatto che l'abbia ottenuto grazie a quel punticino in più che si è guadagnato vincendo il suo girone (di soli 2 punti) deve farlo sentire ancora più orgoglioso, perchè è indice di un'ottima prestazione in TUTTE le salse che Revolt può offrire. Bonus, No Bonus, Auto random, a scelta, piste dritte e inverse.

Bravi tutti, comunque, come sempre! :appl: :appl: :appl:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Michelangelo » ven 3 ago 2018, 11:44

Ebbene sì, ieri sera siamo riusciti a portare a termine la nona edizione del torneo del compleanno di Re-Volt, il quale quest'anno è diventato un teenager per l'ultima volta! :festa:
Anche quest'anno il finale è stato davvero thrilling perché, oltre alla vittoria per solo un punto di distacco ottenuta da Etnico nei confronti di Drakan, va segnalato anche l'irrisoria distanza di soli SETTE punti fra il primo ed il quarto! Penso difatti di poter affermare che questa sia stata la finale di compleanno più equilibrata che abbia mai giocato visto che siamo stati addirittura in quattro a giocarci la vittoria (tra l'altro, a proposito di finali, quest'anno grazie alla mancata qualificazione di Cigno sono diventato il giocatore ad aver disputato più finali di sempre nel torneo del compleanno, ossia 8).
Prima di passare ai commenti personali voglio fare i complimenti ad Etnico per la vittoria nel torneo, anche lui finalmente è entrato a fare parte degli dei dell'Olimpo fra quelli che hanno vinto almeno una volta il torneo più prestigioso dell'anno, una vittoria che a tutti gli effetti lo consacra ora fra i big di ARM. Stanno aumentando a dismisura coloro che possono pregiarsi di aver vinto il torneo più ambito; inoltre, vedendola anche da un lato prettamente "personale", da un certo punto di vista sono anche contento che abbia vinto lui così non c'è ancora nessuno che abbia vinto il torneo per due volte, e il mio record di ben TRE vittorie può rimanere per un anno in più ancora al sicuro! :ride: Altrettanto doverosi sono i complimenti a Drakan e Lory, è sempre un piacere trovare un'occasione per poter lottare con loro due, i miei due "avversari" storici con i quali abbiamo fatto tante piacevoli battaglie nel corso di tutti questi anni.

E ora passo quindi a commenti. Devo dire che il terzo posto ottenuto ieri non mi lascia totalmente con l'amaro in bocca per diversi motivi. In primis perché sapevo che con questa modalità sarebbe uscita fuori una finale equilibratissima e quindi, a differenza degli altri anni dove mi sono allenato intensamente e correvo la finale con l'unico obiettivo di vincerla, quest'anno non mi sono praticamente potuto allenare e avevo messo in conto che poteva succedere di tutto. Oltre a questo, la vittoria ottenuta l'anno scorso dopo vari anni di calvario è stata davvero una immensa liberazione di tutte le delusioni passate, e questo mi ha aiutato molto sia nei successivi tornei che in questa finale del compleanno, che ho potuto vivere con più serenità e mi sono potuto godere con molta meno ansia la serata (basti pensare che non ho avuto il batticuore praticamente in nessuna delle gare :ride: ).
Devo dire però che oggi, analizzando a freddo, mi rendo conto che ero davvero vicinissimo a vincerlo per la 4^ volta più di quanto pensassi e, sebbene riservi comunque un ricordo positivo della serata di ieri, resta ovviamente un po' di rammarico per quei singoli episodi che, a conti fatti, sono stati fondamentali. Ovviamente ci sono state sicuramente delle situazioni in cui ho potuto sfruttare le "sfighe" degli altri, però mi rimangono impresse due situazioni che, a conti fatti, hanno pesato tantissimo. La prima è il fotofinish perso in maniera assurda contro Drakan a GT1 dopo una gara dominata dall'inizio alla fine, ho fatto l'errore di andare troppo cauto all'ultimo giro dilapidando ben 10 metri a causa di una curva del saloon "troppo safe" e qualche mezza sbandata in un altro paio di curve successive che hanno poi permesso a Drakan di prendersi la vittoria per pochi decimi; a conti fatti è come se qui avessi perso 8 punti (4 per il mancato primo posto e 4 per i punti guadagnati da Drakan da questo sorpasso). Il secondo episodio però è stato ben più decisivo perché avvenuto nella terzultima pista, ossia TW1 inversa: praticamente ho mandato alle ortiche fin da subito un eventuale buon piazzamento in questa gara perché ho avuto la sfortuna di trovarmi al posto sbagliato nel momento sbagliato, questo perché qualcuno davanti a me ha fatto un errore e, nel ribaltarsi, mi sono trovato proprio davanti la sua strada e non ho potuto evitarlo, perdendo almeno 3 secondi e ritrovandomi fin da subito nelle retrovie di una pista dove è difficile sorpassare.
A questo va aggiunto poi un errore fatto a seguito di un tentativo "disperato" di rimonta e ho poi chiuso quella gara malamente all'ultimo posto; considerando che nella stessa gara Etnico, Drak e Lory erano andati tutti a podio, si capisce bene come in ottica classifica quella gara sia stata decisiva. Tra l'altro non è stata l'unica volta che mi sono ritrovato davanti qualcuno che aveva appena sbagliato, nella penultima gara (BG con Pest Control) c'è stato un episodio particolare dove, proprio a pochi metri dalla fine, Lory fa un errore e riparte da fermo, me lo ritrovo quasi davanti e per evitarlo sono costretto a scodare con l'auto e, contestualmente, dalla parte opposta c'era Drakan che ha sorpassato entrambi e mi ha scippato il terzo posto in quella gara. Per capirci, la dinamica è stata praticamente UGUALE
al sorpasso che Hakkinen fece a Schumi tanti anni fa a SPA, con Lory a fare la parte del doppiato e Drak a fare l'Hakkinen di turno :ride:
Ad ogni modo, ieri sera non ci siamo fatti mancare niente, c'è stata anche una buona dose di ignoranza grazie alla scelta di Rotor e Pest Control così come ci sono state delle gare bellissime con auto più normali. Penso che sia stata un autentico capolavoro la lotta a tre fra me, Lory e Gigi su Museum 1 con Bandit, siamo stati tre giri interi a farci una miriade di controsorpassi, uno dei quali effettuato da me su Gigi proprio sul salto in discesa finale dell'ultimo giro che rientra di diritto fra i sorpassi più belli e rischiosi che abbia fatto finora (un millimetro più in là e sarei caduto giù, perdendo almeno un paio di posizioni). Tra l'altro, va segnalato come perfino i best lap siano stati equidistribuiti ieri: io, Drakan ed Etnico ne abbiamo fatti 3 a testa, Lory e Gigi 2 e anche Angelo ne ha fatto segnalare uno, per giunta su BG con Pest Control scelta da lui stesso!

Che altro dire, il papiro l'ho fatto anche stavolta, ma l'occasione lo richiedeva! Rinnovo i complimenti a tutti per la bella serata di ieri e un ringraziamento particolare va a TF che, nonostante il tardo orario (abbiamo finito di correre quasi all'1 di notte) ci ha allietati della sua inaspettata e graditissima presenza! :appl: Purtroppo anche quest'anno il torneo più bello e importante dell'anno è volto al termine, un torneo che è iniziato all'insolito orario delle 23:30 e che è stata una delle novità di quest'anno. Se l'edizione di quest'anno è stata equilibratissima credo che gran parte del merito sia stato anche del format, sul quale ammetto di essere stato un po' scettico all'inizio ma che poi mi ha fatto ricredere!
Ora attendiamo con trepidazione le targhette e anche i commenti degli altri partecipanti. Il file Excel finale lo trovate già nel primo post. Alla prossima and see you the next year! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Etneus95 » ven 3 ago 2018, 13:39

Eccomi a commentare questo strepitoso torneo. :festa:

Come già largamente descritto sopra, è stata una serata veramente memorabile, sia dal punto di vista agonistico, avendo dovuto fronteggiare tre samurai robotici con lame rotanti e tavolini da lancio, :rissa: che da quello più puramente ludico: clima abbastanza disteso, scherzi e insulti bonari in vocale, il tutto impreziosito dalla presenza del nostro caro kapo nelle vesti di commentatore :D
Approfitto subito in questa sede per rinnovare le scuse generali per aver ecceduto nelle recriminazioni su alcuni contatti, turbando il clima appena descritto. Rimangono ovviamente episodi circoscritti alla singola gara, lungi dall'arroganza di pretendere un risultato migliore. :allah: Ho corso questo torneo con l'unico obiettivo di finire sul podio, e se mi sono alterato è perché ogni singolo piazzamento mi ha davvero fatto temere il tracollo, e lo dimostra il fatto che a 5 gare dalla fine fossi quarto a 6 (credo) punti dal terzo... :laround:
Un applauso va dunque agli organizzatori e a tutti i partecipanti, nessuno escluso: torneo perfettamente progettato, sopra tutte le polemiche di sorteggi e gironi, e perfettamente riuscito in termini di spettacolo. :appl:
Tutto il resto è grasso che cola!! :primo: Questo primo posto è stato VERAMENTE inaspettato. :ladro: A conti fatti, prima di attribuire il mio successo alle mie dubbie abilità, avrei infatti molti ringraziamenti da fare: grazie al punto bonus per la vittoria al girone, grazie ai miei 3 best lap usciti non so da dove, grazie mille volte a Gigi per aver scelto Rotor e per essersi ucciso di fronte al traguardo di GT1 (I) :-P Mi dispiace averla in un certo senso scippata così al suino che ha strameritato in questa serata ed è stato sicuramente più costante e consistente di me. Ma come ha detto lui stesso, ho già perso abbastanza cose contro di lui. :prr:

Voglio terminare con una nota SERIA, che spero venga letta dai destinatari.
Dedico questa mia vittoria a TUTTI gli ARMiani principianti e intermedi che, partecipando a un Serie BRM, o non passando un girone dei compleanno, si sentono piloti di serie b e guardano a noi "top class" (solo per oggi mi accollo questo titolo, sebbene l'abbia sempre rifiutato finora :roll:) come dei mostri sacri, appartenenti a un fantomatico Olimpo, per usare le parole di Wheel. La dedico a voi e vi dico CREDETECI, perché NON È IMPOSSIBILE. Un anno fa ero al posto di R6 e Marco, a giocarmi la promozione al Serie ARM. CREDETECI, allenatevi, correte più che potete (nei limiti delle vostre possibilità) e accumulate esperienza VERA, cioè divertitevi ma IMPARATE dai vostri errori e dai vostri avversari. Non sono un alieno, è arrivato tutto col tempo, con botte date e prese. Come ce l'ho fatta io, ce la può fare CHIUNQUE.

Vi voglio benissimo, VIVA ARM!! <3
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
ilcignodz
Messaggi: 142
Iscritto il: dom 6 lug 2008, 21:53
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da ilcignodz » ven 3 ago 2018, 23:06

Direi che questo è stato il torneo compleanno delle prime volte.

- Prima volta che ci sono stati 3 gironi
- Prima volta che ci son state le auto/piste a scelta
- Prima volta che Etneus ha vinto
- Prima volta che hanno partecipato MarcoRepainter, R6 Turbo e The B
- Prima volta che si è usato Discord

Anche a livello personale

- Prima volta che ho corso senza allenarmi nemmeno un giorno
- Prima volta che sono arrivato ultimo nel girone
- Prima volta che ho corso ascoltando le voci degli altri piloti (tramite Discord)
Michelangelo ha scritto:
ven 3 ago 2018, 11:44
tra l'altro, a proposito di finali, quest'anno grazie alla mancata qualificazione di Cigno sono diventato il giocatore ad aver disputato più finali di sempre nel torneo del compleanno, ossia 8.
Ahhh ecco chi è che gufava allora he he. Beh come ti ho già detto in passato, ti spettava, non lo avevi ancora solo perchè ti eri saltato i primi tornei.

Per quanto riguarda me purtroppo conoscendo poco le auto non sono mai riuscito a concludere niente con la modalità Random (ho visto che ci sono altre persone a cui non piace questa modalità, potrei fondare un club anti Random he he) e da quando si sono aggiunte le nuove auto la situazione è peggiorata ancora di più. Se con l'auto singola riesco a trovare un paio di sere per provarla sulle piste, con il random ci vorrebbe troppo tempo per allenarmi.
Ho avuto comunque la soddisfazione di vincerne una, e con Rotor poi! Ah ma proprio il mio doveva essere l'unico girone in cui non è uscita Toyeca?? Negli altri 2 gironi ben due volte!!
Risultato a parte comunque mi sono divertito, mi fa sempre piacere ritrovarmi in pista con i corridori veterani e di conoscerne di nuovi. Sono riuscito a passare solo nella serata del girone 1 e del mio, avrei voluto fare un salto anche negli altri 2 giorni ma per problemi di tempo non sono riuscito, quindi saluto adesso tutti quelli che non ho incrociato (dopo ben 6 anni non ho corso con Fattor, l'unico altro pilota che partecipa dal primissimo torneo). Dunque salvo sorprese al prossimo torneo compleanno!
Immagine

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da Drakan » sab 4 ago 2018, 16:04

Davvero dei bei commenti... penso di non ricordare una finale così "polite" lol
Ci vediamo a tutti l'anno prossimo... ma la mia c***o di inaspettata targhetta la voglio ora :ride: :ride:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Torneo per il XIX Compleanno di Re-Volt

Messaggio da AngelS93 » sab 4 ago 2018, 18:24

Dopo i dubbi relativi alla mia indisponibilità all'orario concordato, solo grazie allo slittamento dell'orario di partenza riesco a prendere parte alla finale! Nonostante l'eliminatoria in chiaroscuro ma con la qualificazione in ghiaccio e una partenza molto stentata, nelle gare successive riesco ad ottenere qualche piazzamento dignitoso ed anche una vittoria con l'auto scelta da me, approfittando della difficile manovrabilità della stessa Pest Control. Prevedibilmente non riesco a replicare il podio sfiorato dello scorso anno, mi accontento di questo sesto posto anche se realisticamente almeno un'altra posizione scalata poteva essere alla portata. Faccio i complimenti a tutti, in particolare al fresco vincitore del torneo alla sua seconda partecipazione Etneus95, che si è saputo far rispettare grazie anche alla sua padronanza delle auto "convenzionali" e non! Onore anche al secondo classificato Drakan ad all'ex campione in carica Michelangelo che si deve accontentare del "bronzo"! Una menzione speciale a TheFactor82 per la compagnia sia durante le eliminatorie sia durante la finale, per quanto quest'edizione sia stata nefasta per lui. Ci rivediamo l'anno prossimo per far cifra tonda, nel ventennale dalla creazione di questo fantastico gioco. Viva Re-Volt e viva ARM! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti