Balilla Soccer Cup 2018

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Etneus95 » ven 18 mag 2018, 18:27


***************************************
******** BALILLA SOCCER CUP 2018 ********
***************************************


Per più di un anno, alternando parole a fatti, ho perorato la causa dello sport su Re-Volt :oops: Oggi, in concomitanza con i mondiali di calcio in Russia ormai alle porte, ritengo maturi i tempi per l'apertura del primo torneo Soccer su ARM! :festa:
La Balilla Soccer Cup 2018 prenderà il via orientativamente a metà giugno e durerà non più di tre settimane. (spoiler: è durata mille secoli)
Già da un paio di giorni sono in contatto con ciccio e Lo Scassatore per il perfezionamento dei contenuti. Sul nostro Discord, alla sezione #scambio-files è presente il pack completo di arena e auto per le partitelle.

In spoiler trovate il Regolamento che vi invito a leggere molto attentamente.


:imp: REGOLAMENTO :imp:
SpoilerMostra
DATA: metà giugno - metà luglio

SQUADRE: 2 giocatori per team. Accoppiamenti casuali da sorteggiare al termine delle iscrizioni.

AUTO: Bertha Ballistics. Ogni team sceglie un colore di squadra tra gli 8 disponibili (in ordine di prenotazione). È possibile richiedere un colore secondario per avere la divisa a strisce e fornire un logo da apporre sulla fiancata dell'auto.

CAMPO: ARM Soccer Balilla Arena (ASBA Field). Il campo è stato realizzato da zero dal buon Lo Scassatore appositamente per il torneo. La novità principale rispetto al vecchio campo sarà quella del sistema di risalita del pallone: anzichè ricomparire a centrocampo, questo tornerà sul dischetto di rigore nell'area di porta violata. Questo (oltre a consentire degli ignorantissimi calci di rigore :-P ) consentirà alla squadra che ha subito il gol di ripartire dalla propria metà campo (vedi sotto).

STRUTTURA: 2 gironi da 4 squadre, quadrangolare secco senza ritorno. Passano in semifinale le due migliori squadre di ogni girone. Punteggio 3-1-0. A parità di punti tra due o tre squadre vale la classifica avulsa, se la parità persiste si considera la differenza reti. Semifinali e finale (+finalina) secche senza ritorno.

ARBITRO E HOST: Non è prevista la figura dell'arbitro. Al primo tempo hosta la squadra in casa, al secondo tempo rihosta la squadra in trasferta. Per entrambe le squadre è preferibile far hostare il giocatore con la connessione migliore.

TEMPO DI GIOCO: due tempi da 10 minuti, senza recupero. Allo scadere dei primi 10 minuti la partita viene immediatamente INTERROTTA. Rihosta la squadra in trasferta. NON si effettua il cambio di campo (si segna nelle stesse porte di prima). Al termine dei 20 minuti la partita è immediatamente e definitivamente TERMINATA. In caso di necessario riavvio (crash di un giocatore, palla che scompare per un giocatore) è dovere di chi hosta calcolare il tempo di gioco residuo e assicurarsi che questo non venga oltrepassato.

SEGNARE: uno dei giocatori ha il dovere di segnare sul foglio Excel l'autore di ogni gol, in ordine. Non è necessario segnare il minuto. Questa operazione richiede pochi secondi e può essere tranquillamente effettuata nel tempo che trascorre tra il gol e la risalita del pallone. È comunque consentito segnare su carta i marcatori e trascrivere su Excel a match terminato. [Il foglio del torneo verrà creato e caricato prossimamente insieme alle istruzioni per segnare]

SCELTA DELLE METÀ CAMPO: le metà campo sono contraddistinte dalle due porte rispettivamente rossa e blu. Le due squadre concordano a inizio partita i rispettivi colori di porta, preferibilmente in base ai colori sociali. Le squadre NON dovranno cambiare campo all'inizio del secondo tempo.

PROCEDURA DI CALCIO D'INIZIO: al primo tempo batte il calcio d'inizio la squadra in casa. Al GO! gli avversari NON DEVONO toccare il pallone e vanno a schierarsi nella propria area di rigore. La squadra in casa ha il dovere di mandare il più RAPIDAMENTE possibile la palla nella propria porta e schierarsi in area in attesa del pallone. Non appena tutti i giocatori saranno schierati e il pallone sarà comparso sul dischetto (la palla è effettivamente sul dischetto quando smette di fluttuare), la squadra di turno potrà fare il primo tocco. SOLO DOPO il primo tocco gli avversari potranno accelerare verso la palla. La stessa procedura di calcio d'inizio avviene a parti invertite all'inizio del secondo tempo.

RIMESSA DOPO IL GOL: il pallone si riposiziona sul dischetto del rigore della squadra che ha subito il gol. Si effettua nuovamente lo schieramento. La squadra di turno potrà fare il primo tocco solo dopo essersi assicurata che colui che segna abbia confermato il proprio ritorno in gioco. SOLO DOPO il primo tocco gli avversari potranno accelerare verso la palla.
NB: in accordo con le regole in vigore precendenti il torneo, il gol "entra-esci" NON VALE. La palla deve cadere giù e tornare sul dischetto affinché il gol sia valido.

PARITÀ ALLE FASI FINALI: Se in una finale/semifinale, al termine dei 20 minuti regolamentari, il risultato è pari tra le due squadre, si prosegue senza riavvio con un tempo supplementare di 3 minuti. Se la parità persiste al termine dei 3 minuti aggiuntivi, si continua a giocare fino al GOLDEN GOAL.

NOTA BENE: È nell'interesse di ciascun giocatore non allungare i tempi morti perdendo tempo durante lo schieramento toccando il pallone prima del dovuto. Con la collaborazione responsabile di tutti, il calcio d'inizio e la rimessa sono operazioni che richiedono pochissimi secondi. Il tempo di gioco totale NON DEVE ASSOLUTAMENTE essere prolungato. Nel caso in cui un giocatore crashi o non veda più la palla, quest'ultimo deve TEMPESTIVAMENTE avvisare gli altri partecipanti in modo da far interrompere l'azione senza perdite di tempo e calcolare il giusto tempo residuo.

TARGHETTE: Ai tre team a podio + targhetta Miglior marcatore.

DOWNLOADS:

Campo: ASBA Soccer Arena
Auto: BSC18 ASBA Teams

Istruzioni per segnare:
SpoilerMostra
Gli unici fogli che dovrete toccare sono "Referti Girone A/B" e "Fasi finali". Al resto penserò io.
Durante una partita, uno dei 4 giocatori terrà aperto il referto relativo al match in corso. Quando viene segnato un gol l'unica cosa da fare è scrivere (dalla seconda volta basta copiaincollare) il nome del marcatore sotto la squadra corrispondente. A fine primo tempo bisogna saltare tutti gli spazi vuoti e ripartire dalla prima riga del secondo riquadro. Se si tratta di autogol, dovrete segnare l'autore nella squadra che riceve il punto, quindi segnate con un asterisco * la voce Aut. NB: la stessa riga NON DEVE contenere marcatori da entrambi i lati! Si procede sempre verso il basso per ogni gol.

ESEMPIO:
459

Questo è quanto, come vedete è estremamente semplice, quindi evitate di fare porcherie a caso! Per sicurezza magari uno dei tre "non segnanti" tenga il punteggio in gamechat come facciamo in partitella.

TEAM, MEMBRI E COLORI:

GIRONE A
S.C. Afandri (R6 Turbo - Gigi) NERO + rosso
Carmy e Sangue freddo (trattore95 - CarmySpecial) BIANCO + nero
Patathinaikos F.C. (ciccio - A n d r e a) BLU + verde
I Ladderisti Anonimi (Michelangelo - Drakan) ROSA + giallo

GIRONE B
El Gland (NicoMilan93 - WheelSmith18) ROSSO + bianco
Ciarlatans (Lo Scassatore - ZephirPFS47) ARANCIO + nero
Atletico Van Goof (AngelS93 - THE B!) VERDE + giallo
Liotro Brothers (Ubaldo - Etneus95) AZZURRO + rosso


SORTEGGI SQUADRE: Link alla Live YouTube
Allegati
Balilla Soccer Cup 2018.xlsx
(62.45 KiB) Scaricato 95 volte
Balilla Soccer Cup 2018.xlsx
(62.45 KiB) Scaricato 95 volte
Ultima modifica di Etneus95 il sab 15 set 2018, 18:29, modificato 40 volte in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da WheelSmith18 » ven 18 mag 2018, 18:32

Bello bello, tutto molto bello! Iscritto ovviamente
WHEEL SMITH.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da TheFactor82 » ven 18 mag 2018, 18:40

Bravo per l'iniziativa Etneus95 !!!
Io purtroppo declino l'invito anche se volevo comunque complimentarmi e soprattutto ricordare a tutti con quanto dolore in petto rinuncio a giocare con voi!!!! :piange: mi mancate tanto!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da THE B! » ven 18 mag 2018, 20:07

Ma ovviamente partecipo anche io! Da quando è possibile correre da cellulare riesco a fare TUTTI I TORNEO DEL MONDO! :festa: :festa:
Quindi contami!
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da AngelS93 » ven 18 mag 2018, 20:14

Ovviamente partecipo! Mi riservo di prendermi un poco di tempo, dopo aver letto il regolamento, per poter proporre eventuali modifiche :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Etneus95 » sab 19 mag 2018, 15:59

THE B! ha scritto:
ven 18 mag 2018, 20:07
Ma ovviamente partecipo anche io! Da quando è possibile correre da cellulare riesco a fare TUTTI I TORNEO DEL MONDO! :festa: :festa:
Quindi contami!
Mauro, sulla partecipazione da Mobile mi dispiace dirti che sono piuttosto scettico. Non tanto per la stabilità della connessione tra dispositivi, ma per la struttura stessa del torneo, perché si parla di giocare insieme a un compagno e, allo stato attuale, non so quanti di noi vorrebbero l'"handicap" di un compagno che gioca da mobile.
RVGL Mobile non dispone di chat, quindi se succede qualcosa in partita, per esempio non vedi più la palla, non hai come avvisare gli altri se non uscendo dal gioco e scrivendo su Telegram. Questo penalizza tutti i presenti perché comporta il grosso rischio di "imprevisti", interruzioni delle azioni e prolungamenti eccessivi dei tempi morti.
Mi dispiace rifiutare un'iscrizione. RVGL Mobile è sicuramente un gran passo avanti per la community e ne sono la prova le RRN da mobile, che sono già realtà. Ma correre in "multipiattaforma" un torneo come questo, a squadre, mi lascia molto perplesso. :laround:
Resto aperto per pareri e obiezioni, sperando in una tua comprensione del problema.
Distinti saluti.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da R6 Turbo » sab 19 mag 2018, 16:54

Magari farò meno schifo che nella vita vera. Sono un po'impegnato quel perdiodo ma troverò il tempo.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Lo Scassatore » sab 19 mag 2018, 21:36

Etneus95 ha scritto:
sab 19 mag 2018, 15:59
THE B! ha scritto:
ven 18 mag 2018, 20:07
Ma ovviamente partecipo anche io! Da quando è possibile correre da cellulare riesco a fare TUTTI I TORNEO DEL MONDO! :festa: :festa:
Quindi contami!
Mauro, sulla partecipazione da Mobile mi dispiace dirti che sono piuttosto scettico. Non tanto per la stabilità della connessione tra dispositivi, ma per la struttura stessa del torneo, perché si parla di giocare insieme a un compagno e, allo stato attuale, non so quanti di noi vorrebbero l'"handicap" di un compagno che gioca da mobile.
Io non avrei nessun problema... Tanto si gioca per divertirsi non per vincere ad ogni costo.
Comunque faremo sicurente delle prove e verificheremo l'entità dei problemi.

Vorrei invece sollevare la questine dell'host. In questo tipo di torneo chi hosta ha un ENORME vantaggio, in quanto è il suo pc a "muovere la palla". Per quanto mi riguarda il cambio di host dovrebbe essere previsto qualora NON ci sia un arbitro esterno.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

CarmySpecial
Messaggi: 85
Iscritto il: mer 22 nov 2017, 16:53

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da CarmySpecial » dom 20 mag 2018, 0:49

Nonostante il poco tempo libero a mia disposizione in quel periodo non posso che dirvi: ISCRITTO! Ci sarà da divertirsi! :mrgreen:

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da THE B! » dom 20 mag 2018, 2:10

Etneus95 ha scritto:
sab 19 mag 2018, 15:59
THE B! ha scritto:
ven 18 mag 2018, 20:07
Ma ovviamente partecipo anche io! Da quando è possibile correre da cellulare riesco a fare TUTTI I TORNEO DEL MONDO! :festa: :festa:
Quindi contami!
Mauro, sulla partecipazione da Mobile mi dispiace dirti che sono piuttosto scettico. Non tanto per la stabilità della connessione tra dispositivi, ma per la struttura stessa del torneo, perché si parla di giocare insieme a un compagno e, allo stato attuale, non so quanti di noi vorrebbero l'"handicap" di un compagno che gioca da mobile.
RVGL Mobile non dispone di chat, quindi se succede qualcosa in partita, per esempio non vedi più la palla, non hai come avvisare gli altri se non uscendo dal gioco e scrivendo su Telegram. Questo penalizza tutti i presenti perché comporta il grosso rischio di "imprevisti", interruzioni delle azioni e prolungamenti eccessivi dei tempi morti.
Mi dispiace rifiutare un'iscrizione. RVGL Mobile è sicuramente un gran passo avanti per la community e ne sono la prova le RRN da mobile, che sono già realtà. Ma correre in "multipiattaforma" un torneo come questo, a squadre, mi lascia molto perplesso. :laround:
Resto aperto per pareri e obiezioni, sperando in una tua comprensione del problema.
Distinti saluti.
1. Sono THE B! :mrgreen:
2. Immaginavo che il discorso saltava fuori. Purtroppo non posso darti che ragione. Gioco da cellulare dove non è possibile leggere i commenti su Re-Volt, non posso tenere discord aperto perché mi spoccia la connessione. Quindi.......... :cry:
Se qualcuno vuole giocare con un sordo muto si faccia avanti. :cry: Altrimenti annullo la mia iscrizione. :piange:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Vas0sky » dom 20 mag 2018, 12:35

Mi iscrivo solo per quello che é successo ieri sera
Ultima modifica di Vas0sky il dom 20 mag 2018, 12:36, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da AngelS93 » dom 20 mag 2018, 13:57

Segnalo la partecipazione anche di NicoMilan93 , naturalmente darà conferma di persona in questi giorni :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Marco repainter » lun 21 mag 2018, 10:36

Etneus95 ha scritto:
sab 19 mag 2018, 15:59
RVGL Mobile non dispone di chat, quindi se succede qualcosa in partita, per esempio non vedi più la palla, non hai come avvisare gli altri se non uscendo dal gioco e scrivendo su Telegram. Questo penalizza tutti i presenti perché comporta il grosso rischio di "imprevisti", interruzioni delle azioni e prolungamenti eccessivi dei tempi morti.
Se questo è il problema si risolve super facilmente.
THE B! dispone di un altro cellulare, quindi installandoci telegram (sempre se non ci sta già installato) può host-spottare dal cellulare con cui gioca all'altro cell, così può tenere aperto gioco e chat, e riuscendo tra l'altro a rispondere tempestivamente a qualsiasi problema/bug che si possa verificare.
L'unica cosa da temere veramente, in linea di massima, è la stabilità della connessione, che a volte da cellulare non è sempre il massimo, però anche a questo si può far fronte facendo qualche prova in preparazione al torneo.
Nulla è perduto ancora ;-) :D

Per quanto riguarda la mia partecipazione invece mi riservo come spettatore per ora, in quanto mi ritrovo lo stesso problema di sempre, ovvero non so in che giorni ho il pc libero la sera. Mi ritroverei anche io a correre da cellulare, tenendo il gioco aperto sul mio telefono con la mia connessione e la chat telegram aperta sul tablet (con l'host-spot di THE B! perché il mio Huawei P8 Lite quando fa da h-s non può accedere ad internet, che ciofega |-( ), per cui non so bene come potrebbe andare. Per ora aspettiamo di provare come va con THE B! e poi in caso potremo passare allo step successivo con me. Però ripeto, se ho il pc libero sono (quasi) certo di riuscire a partecipare. Stay tuned! cit. :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Michelangelo » lun 21 mag 2018, 17:19

Partecipo! Sarò abbastanza impegnato in quei mesi causa tesi ed esami ma una ventina di minuti per il Soccer riesco a ritagliarmeli!
Per quanto riguarda la questione mobile, sebbene con molto dispiacere sono d'accordo con Etnico. Chiaramente potremo fare qualche prova come dice Marco, però correre da mobile è altamente debilitante sia per chi ci corre (a causa dei controlli) che per il compagno di squadra. Gli imprevisti nel Soccer possono sbucare in ogni momento, ad esempio l'altra sera quando eravamo io, Ciccio ed Etnico a provare, improvvisamente non vedevo più la palla ed ho dovuto avvisarli di restartare. Questo sarebbe stato impossibile da fare da mobile non avendo una chat in gioco. La soluzione di Telegram, per quanto possa anche funzionare, la reputo abbastanza scomoda perché uno deve stare concentrato 20 minuti al PC per cercare di fare gol, sarebbe un po' complicato dare uno sguardo anche al cell qualora arrivasse qualche notifica e la trovo una cosa a tratti anche un po' "snervante" per l'altro compagno di squadra. Ovviamente tutti questi problemi non ci sarebbero se si potesse adoperare la chat vocale, ma da quanto ho capito THE B avrebbe problemi a farlo...
Poi vorrei dire una cosa. Questo, a occhio e croce, dovrebbe essere il primo torneo ufficiale di ARM multigiornata che si disputa in estate e, come ben sappiamo, in questo periodo c'è gente che o studia, o lavora, o è in ferie o non sta quasi mai a casa. Le RRN aumentano a dismisura ma sono appunto delle gare estemporanee che nascono nel momento in cui almeno 4 persone a caso sono disponibili, ma quando si tratta di dare un appuntamento fisso per un torneo diventa una cosa un po' diversa. Io in primis l'estate sono spesso fuori casa la sera, quindi tendenzialmente sarebbe più indicato correre anche in altre fasce orarie giornaliere.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Drakan » lun 21 mag 2018, 22:53

partecipo volentieri!
Come sempre ci sono possibilità che io non sia a casa per alcune settimane, ma nel caso provvederò a cambiare compagnia telefonica e a prenderne una con l'hotspot. lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti